[14] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 179

Discussione: [14] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876

    [14] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel



    PC
    , PS4, Xbox One, Wii U


    Discussioni tecniche, Face Offs, Graphic Whores fap material.




    Thread in work in progress, nato dalle ceneri di Xbox One | Resolutiongate™, purtroppo affossato dai soliti shenanigans.
    Offrendo terreno di discussione comune per le attuali piattaforme di gioco, il thread si offre come punto d'incontro per discutere di questioni tecniche, visive, estetiche relative ai titoli che ci terranno impegnati per gli anni a venire.

    In più sarà un'opportunità per offrire consigli su questioni che molti sottovalutano ma che spesso sono vitali per avere a schermo la massima fedeltà di ciò che queste macchine hanno da offrire.
    In questo contesto vedremo di inserire in OP diverse guide su argomenti come Super Sampling, Anti Aliasing - i vari tipi e le loro implementazioni -, Triple Buffering e come gestire al meglio tearing e V-Sync, o più semplicemente una guida generale per il corretto - o meglio, ideale - settaggio della propria TV e di come fare in modo che pannello e console si interfaccino al meglio.

    Cablaggi, settaggi e impostazioni di receivers o impianti audio vari, tutto ciò che è utile nell'avere il meglio dal software videloudico - per il resto c'è l'ottima Tech Avenue.




    E tanto, ma tanto, fap material. A tal proposito questa gen promette tanta di quella roba da mettere un VM18 nel titolo.




    Ma in questo work in progress credo sia il caso di distinguere qualche punto fermo.

    @Utenti:
    Siamo tutti qui per discutere del nostro hobby preferito, ben vengano ironia, goliardate e folklore vario, il forum è bello anche per questo.
    Ma - e francamente è stucchevole anche il solo doverlo scrivere - questo NON è il luogo per decretare quale sia la piattaforma migliore e fare list wars, non siamo qui per i vari icsbocscaccapupù, piessequattronogheims, loluiiulestgen. Si può parlare di quale sia la piattaforma più capace, quale sia l'ambiente più indicato per dati multipiatta discutendone i motivi, discutere su un nuovo motore grafico, capire perché una nuova tech demo sia così grandiosa, tenendo fuori puerili e francamente stancanti console wars.

    Siamo tutti bambini grandi, credo che sia possibile mantenere in piedi un topic di ritrovo comune come si è fatto per larga parte dello scorso thread.

    E a proposito,

    @Mods:
    Buon senso da parte nostra E da parte vostra.
    Se uno dei thread più frequentati e discussi della sezione prende una brutta piega per due pagine in due riaperture, magari andare subito giù di martello è un tantino eccessivo. Capisco che sia il metodo più facile ma non è certo il più brillante, in questo senso dei richiami potrebbero essere tanto efficaci quanto tutto sommato veloci da gestire, contando che il supporto della stragrande maggioranza dell'utenza è dalla vostra parte.

    Il forum grazie a Dio è vivibile e civile, è un peccato vedere interessanti discussioni stroncate da interventi forse un attimo affrettati.

    Giusto una mia osservazione, condivisibile o meno.



    A seguito delle innumerevoli polemiche e degli altrettanto numerosi richiami finiti a vuoto, abbiamo preso atto di aver perso fin troppo tempo nel cercare di sedare gli animi con le buone, perciò ogni messaggio scritto con lo scopo di provocare altri utenti o di deviare la discussione verso temi off-topic sarà immediatamente sottoposto al giudizio della moderazione e sanzionato di conseguenza.




    Riaperture: [00][01][02][03][04][05][06][07][08][09][10][11]

  2. #2
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    http://multiplayer.it/notizie/161428...-xbox-one.html

    Due parole sulle librerie ms e Sony...
    "Xbox, go home !" cit.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come ben dice quello del primo commento, basta!

    pare che parliamo del futuro quando dovrebbe essere realtà. pure io mi son rotto

  4. #4
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    In effetti...

  5. #5
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    le dx12 sono solo chiacchere come il cloud, le prestazioni sono queste e basta.
    Microsoft deve solo fare esclusive stupende come fece ps3 a fine ciclo, solo questo deve fare per recuperare il gap.
    Continuare a mungere i soliti brand da anni oppure esclusive temporali inutili come tomb raider non serve a nulla

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah si infatti anche per questo mi son rotto. Dx12 si magari aiuteranno ma tanto quanto... e poi sinceramente un bel giocone anche a 900p lo compro ugualmente e se è un giocone anche altri lo faranno pur se a 900p.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione gt4 Visualizza Messaggio
    http://multiplayer.it/notizie/161428...-xbox-one.html

    Due parole sulle librerie ms e Sony...
    Uno ci spera sempre che con il nuovo anno la situazione del giornalismo videoludico nel mondo (e soprattutto in italia) migliori. Invece ti ritrovi con gli stessi articoli scritti da gente che non ci capisce una beata mazza, mediocri e sbagliati.
    L'articolo originale di GamingBolt lascia un pò a desiderare come contenuti, ma almeno riporta le opinioni di Don Williamson che, oltre ad essere un ragazzo in gamba e alla mano, è un graphics programmer con parecchia esperienza.
    Ma l'articolo linkato da multiplayer è imbarazzante. Non solo è sbagliato, ma è anche tradotto male. Sono dovuto andare a leggere l'articolo originale per capire cosa volesse dire.
    Io consiglierei un corso di inglese a tale Dario Rossi, e perchè no, anche di lasciare stare qualsiasi tipo di notizia un minimo tecnica per evitare ogni imbarazzo futuro.

  8. #8
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Sto giocando mad max, l'impatto non è niente male, sopratutto qualche effetto e dettagli ben realizzati. Poi se si guarda bene qualche magagna c'è.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  9. #9
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    Sto giocando mad max, l'impatto non è niente male, sopratutto qualche effetto e dettagli ben realizzati. Poi se si guarda bene qualche magagna c'è.
    Giocato su console o pc?

  10. #10
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Ps4.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sto giocando a Ryse sulla One col mio Dell u2414h via hdmi, ma noto una sorta di filtro a tutto schermo.
    La grafica è lodevole ma c'è questo filtro di colori che tipo sbiadisce tutto e non solo pare essere poco definito, possibile siano i 900p?

  12. #12
    barboz
    Ospite
    Scusa ma hai una 970 no? Perchè ti fai del male a giocarlo su one?

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e che la voglio senò xd

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bah rivedendo comparazioni pare che il difetto di cui parlo c'è pure su pc

  15. #15
    barboz
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bah rivedendo comparazioni pare che il difetto di cui parlo c'è pure su pc
    Mi pare si possano regolare i filtri immagine su pc, mi pare eh, l'ho giochicchiato per 1 oretta e mezza mesi e mesi fa prima di rompermi le balle

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •