[14] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 179

Discussione: [14] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

Cambio titolo
  1. #31
    barboz
    Ospite
    Beh se però pensi che le console attuali hanno hardware del 2011, forse 6 anni dopo le si raggiungerà in ambito mobile. Sicuramente è una sparata, ma forse non è così improbabile che a fine 2017 le si raggiunga...

  2. #32
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    Citazione barboz Visualizza Messaggio
    Beh se però pensi che le console attuali hanno hardware del 2011, forse 6 anni dopo le si raggiungerà in ambito mobile. Sicuramente è una sparata, ma forse non è così improbabile che a fine 2017 le si raggiunga...
    Si asserisce pure di aver raggiunto e superato le vecchie ps360, ma io non ho visto uncharted 3 ( o qualcosa tipo halo4) su tablet.... nemmeno lontanamente eh...
    "Xbox, go home !" cit.

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione gt4 Visualizza Messaggio
    Si asserisce pure di aver raggiunto e superato le vecchie ps360, ma io non ho visto uncharted 3 ( o qualcosa tipo halo4) su tablet.... nemmeno lontanamente eh...
    Perchè non ci sono gli investimenti, non è un mercato da gaming redditizio come le console, almeno per ora.
    Ma garantisco che quando ci si sposta su progetti ad uso interno, non rivolti al pubblico, i tablet moderni muovono roba per certi aspetti superiori alla passata generazione.
    Il discorso rimane molto teorico, e forse il 2017 è un pochino troppo ravvicinato, ma io non me la sentirei di smentire 2018/2019 per il sorpasso ad esempio.

  4. #34
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    L
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Perchè non ci sono gli investimenti, non è un mercato da gaming redditizio come le console, almeno per ora.
    Ma garantisco che quando ci si sposta su progetti ad uso interno, non rivolti al pubblico, i tablet moderni muovono roba per certi aspetti superiori alla passata generazione.
    Il discorso rimane molto teorico, e forse il 2017 è un pochino troppo ravvicinato, ma io non me la sentirei di smentire 2018/2019 per il sorpasso ad esempio.
    Perdonami, non è per te, che so essere molto più competente di me, ma a certe dichiarazioni ci crederò quando lo vedrò...
    "Xbox, go home !" cit.

  5. #35
    Utente L'avatar di Pissio GV
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    816
    Non è impensabile invece...magari tecnicamente non avrannno il lavoro di un The Order o Horizon 2 ma visivamente saranno paragonabili a buona parte dei titoli attuali. Ovvio...ci saranno eccezioni, non credo si vedrà mai una grafica come Driveclub su iphone 7 o uncharted 4

  6. #36
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.520
    A livello di potenza su carta i top di gamma attuali sono parecchio vicino alle console, peccato che graficamente il top rimangano titoli di anni fa come Real Racing 3 o Asphalt.

    Se già in ambito PC il mercato frammentato nelle varie configurazioni non fa spingere il limite tecnico quanto potrebbe, su mobile questo vale persino di più vista la natura teoricamente incentrata su altro della piattaforma, ed il mercato molto più impostato su altri modi di guadagnare.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    il problema non è tanto la potenza dei tablet\smartphone, è che cè la filosofia del "più guadagni con il minimo investimento"
    Un titolo mobile difficilmente supera i 6 euro di costo, non può esserci uno sviluppo a livello tecnologico profondo come su console, altrimenti avremo altri prezzi,
    o non è così?
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  8. #38
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Snapdragon 820 vicino alle console ?

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Snapdragon 820 vicino alle console ?
    Molto più vicino di quel che si pensi.
    Rimane sempre un quadcore a 2.3 ghz insieme a un secondo chip a 1.x ghz.
    A lavoro ci facciamo girare software con performance che qualche anno fa mi avrebbero stupito su portatili di fascia media, con processori Intel da 100 watt.
    Anche lato GPU si stanno comportando molto bene.
    La nuova Mali T880 che monta l'S7, per esempio, non è troppo distante dalle console moderne, e ha già il pieno supporto a Vulkan, passando tutti i test di conformità dello standard.
    Il fillrate ad esempio è solo metà della gpu di ps4, mentre la frequenza è addirittura superiore nel caso del chip Mali.
    Chiaramente sono GPU difficilmente paragonabili a partire dall'architettura (che è tiled tipicamente nelle gpu mobile), fino a tutte le componenti, decoder, numeri di shading unit, struttura delle cache, numero di registri/sampler/blabla, ma sono già superiori alla scorsa generazione e abbondantemente, e si avvicinano ogni mese di più a quella corrente.
    A fine 2017 i tablet di fascia molto alta (che hanno comunque un hardware più spinto dei telefoni) potrebbero arrivare quasi a pari, e non mi sorprenderebbe.
    Di nuovo però sottolineo che non significa vedere un prodotto commerciale equivalente su quelle piattaforme, ma che a livello di potenzialità, con un investimento equivalente, potrebbero raggiungerlo.

  10. #40
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    un paio di sparate anonime inerenti ai non benefici delle DX12 e vulkan su console
    http://multiplayer.it/notizie/163951...-e-vulkan.html

    e poi le prime indiscrezioni riguardo alla probabile risoluzione sub 1080 di far cry primal
    http://www.gamepur.com/news/22227-fa...080p-tech.html
    "Xbox, go home !" cit.

  11. #41
    Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    8.692
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Molto più vicino di quel che si pensi.
    Rimane sempre un quadcore a 2.3 ghz insieme a un secondo chip a 1.x ghz.
    A lavoro ci facciamo girare software con performance che qualche anno fa mi avrebbero stupito su portatili di fascia media, con processori Intel da 100 watt.
    Anche lato GPU si stanno comportando molto bene.
    La nuova Mali T880 che monta l'S7, per esempio, non è troppo distante dalle console moderne, e ha già il pieno supporto a Vulkan, passando tutti i test di conformità dello standard.
    Il fillrate ad esempio è solo metà della gpu di ps4, mentre la frequenza è addirittura superiore nel caso del chip Mali.
    Chiaramente sono GPU difficilmente paragonabili a partire dall'architettura (che è tiled tipicamente nelle gpu mobile), fino a tutte le componenti, decoder, numeri di shading unit, struttura delle cache, numero di registri/sampler/blabla, ma sono già superiori alla scorsa generazione e abbondantemente, e si avvicinano ogni mese di più a quella corrente.
    A fine 2017 i tablet di fascia molto alta (che hanno comunque un hardware più spinto dei telefoni) potrebbero arrivare quasi a pari, e non mi sorprenderebbe.
    Di nuovo però sottolineo che non significa vedere un prodotto commerciale equivalente su quelle piattaforme, ma che a livello di potenzialità, con un investimento equivalente, potrebbero raggiungerlo.
    Ma non ci sarebbe il limite anche delle dimensioni contenute che un gioco mobile dovrebbe avere?

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione gt4 Visualizza Messaggio
    un paio di sparate anonime inerenti ai non benefici delle DX12 e vulkan su console
    http://multiplayer.it/notizie/163951...-e-vulkan.html

    e poi le prime indiscrezioni riguardo alla probabile risoluzione sub 1080 di far cry primal
    http://www.gamepur.com/news/22227-fa...080p-tech.html
    Vulkan su console nemmeno ci arriverà mai.
    Almeno su PS4 o XBONE.
    DX12 aiuterà sicuramente ma non cambierà la situazione.
    I giochi fortemente cpu limited avranno grossi guadagni, ma è l'eccezione, tipicamente i giochi sono gpu limited, soprattutto su XBONE.
    Il contributo maggiore di DX12 su XBONE è sicuramente una maggiore stabilità del framerate per tutta una serie di caratteristiche intrinseche dell'api.
    La situazione migliorerà sicuramente, ma non salverà XBONE dall'essere la piattaforma meno performante, qui c'e poco da fare.

    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    Ma non ci sarebbe il limite anche delle dimensioni contenute che un gioco mobile dovrebbe avere?
    Dimensioni contenute in che ambito?

  13. #43
    Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    8.692
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Vulkan su console nemmeno ci arriverà mai.
    Almeno su PS4 o XBONE.
    DX12 aiuterà sicuramente ma non cambierà la situazione.
    I giochi fortemente cpu limited avranno grossi guadagni, ma è l'eccezione, tipicamente i giochi sono gpu limited, soprattutto su XBONE.
    Il contributo maggiore di DX12 su XBONE è sicuramente una maggiore stabilità del framerate per tutta una serie di caratteristiche intrinseche dell'api.
    La situazione migliorerà sicuramente, ma non salverà XBONE dall'essere la piattaforma meno performante, qui c'e poco da fare.



    Dimensioni contenute in che ambito?
    Nel senso che ovviamente un gioco mobile non potrà "pesare" 20 e più giga come un gioco console, mi viene in mente il primo Bioshock per dispositivi mobile ad esempio, che è stato riadattato (downgradato?) per avere dimensioni contenute per quanto riguarda lo spazio richiesto

  14. #44
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Primal va come la mia videocamera la prima in full hd faceva infatti 1440*1080

    si questo è assodato ormai che la One mica può recuperare magari ecco ci saranno meno problemi coi titoli eslusivi

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    Nel senso che ovviamente un gioco mobile non potrà "pesare" 20 e più giga come un gioco console, mi viene in mente il primo Bioshock per dispositivi mobile ad esempio, che è stato riadattato (downgradato?) per avere dimensioni contenute per quanto riguarda lo spazio richiesto
    Si anche, ma sono pochi i casi in cui succede immagino.
    Tipicamente ti limita prima l'hw di device relativamente vecchi che devi supportare per motivi di mercato.
    Avere un mercato che evolve cosi rapidamente significa anche che i device diventano vecchi in fretta.
    Per dire io lavoro con opengl es 3.2 e a brevissimo con vulkan, che sono a livello di feature al pari con opengl 4.2+ e dx11.
    Eppure i device nel mondo che hanno il supporto sono meno dell'1% tipo della userbase.
    Quindi qualsiasi sviluppatore che vuole produrre un prodotto commerciale si guarda bene dall'usare feature del genere.
    Se peró lavori per un cliente e gli vendi anche l'hw non hai nessun limite a riguardo. La qualitá finale é l'unica cosa che conta.

Pag 3 di 12 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •