[5] Star Wars VII - Il Risveglio Della Forza | Home Video - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come hai trovato il film? Doppio voto se visto in 3D

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    34 38,64%
  • Bello, lo consiglio!

    40 45,45%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    14 15,91%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    8 9,09%
  • 3D Eccezionale!

    5 5,68%
  • 3D Buono

    5 5,68%
  • 3D Scadente

    2 2,27%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 256

Discussione: [5] Star Wars VII - Il Risveglio Della Forza | Home Video

Cambio titolo
  1. #31
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    No, beh, volevo solo dire che descrivere Avatar come "annichilimento della trama a favore degli effetti speciali" nel topic di Star Wars può sembrare un po' strano. SW non adotta per caso la stessa struttura archetipica della fiaba popolare? E non si appoggia a personaggi stereotipati per amplificare il lato spettacolare-immaginifico? Che lo si voglia o no, la leggenda di Pocahontas è stata assorbita dalla cultura occidentale molto prima che la Disney nascesse (VEDI QUI), e a livello cinematografico è ormai un archetipo narrativo consolidato, quindi non vedo così grave il fatto che Avatar "assomigli a Pocahontas". La Disney non ha inventato nulla, anzi.

    Per gli effetti speciali, la cosa rientra nel "che diavolo state cercando?" di cui parlavo prima. Il cinema di effetti speciali è cinema di immagine, e Cameron, in quel film, ha realizzato alcune delle immagini più belle degli ultimi anni. Vogliamo parlare dell'ecosistema di Pandora? Veramente, io al cinema ero in estasi. Poi sulla scontatezza della vicenda si può discutere, ma è anche vero che non frega niente a nessuno se un film come questo ha una trama scontata. A me è sembrata comunque ben scritta, soprattutto per quanto riguarda i personaggi principali. E non è poco, se consideriamo la media attuale dei blockbusters.

    Detto questo, fine dell'OT, la mia era solo una perplessità, che perdura dal 2009.
    No, aspetta. Non stiamo parlando di archetipi cinematografici; stiamo parlando di sceneggiature praticamente identiche in quanto a forma e contenuto. Cambiano semplicemente le ambientazioni e i nomi dei personaggi.

    Avatar è un film blockbuster all'ennesima potenza. È un film pensato e realizzato unicamente per far guadagnare i produttori attraverso gli spettatori, non è nato con lo scopo di raccontare una storia e appassionare il pubblico.

    La storia diventa solo un mezzo per raggiungere lo scopo, non è il perno centrale del prodotto, esattamente come hai confermato tu. A film del genere non serve la storia, non servono i dialoghi, non serve cultura: servono effetti speciali, esplosioni, mostri, il 3D, il nome di James Cameroon.
    Hanno bisogno di farcire il prodotto con elementi inutili e ridondanti, per nascondere la povertà intellettuale che è il prodotto in sé.

    Tu saresti andato a vedere Avatar se fosse stato ambientato anziché su Pandora, che ne so, in Africa? Con l'uomo bianco che va a raccogliere gioielli anziché l'unobtanium e la ragazza della tribù africana, anziché la creatura blu alta 4 metri, che si innamora del protagonista? Te lo dico io, no.
    P.s. Zanna Bianca è un altro film con la trama simile e ambientato in Alaska e no, non ha incassato 2 miliardi di dollari.

    Ci sono ambientazioni nel mondo che sono al pari di Pandora, escludendo per ovvie ragioni fisiche le isole volanti: ti consiglio di dare un'occhiata a qualsiasi sito o pagina facebook che si occupa di natura (per esempio, questa) per renderti conto da solo che non abbiamo bisogno degli occhiali 3d e della computer grafica per ammirare cose simili.
    Anzi, ti dirò di più: rispetto alle meraviglie della natura sulla Terra, Pandora è nulla. A parte le isole volanti, di nuovo.
    Questa era solo una mia divagazione personale.

    Tornando a noi, non denigro totalmente i blockbuster, ma almeno non fateli passare per capolavori portando come prova gli incassi mondiali e gli effetti speciali.
    Sono film da guardare col cervello spento, una busta di patatine e una coca, nulla di più, nulla di meno.

  2. #32
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Stai quindi dicendo che è il classico bellone da adolescenti?

    Quando l'intero internet è in rivolta proprio perchè sembra un pesce lesso.
    Boh

    https://www.google.com/search?q=adam...ver+photoshoot


    A me sembra abbastanza un butterface. Cioè, mi ha dato l'impressione di ragazzino messo a caso. Cioè io critico solo il casting per il personaggio di Kylo, non la sua natura, i suoi dubbi esistenziali o le sue (in)capacità offensive.
    Cioè, il personaggio con la maschera è molto più cazzuto, appena se la toglie mi dico "uno con questa faccia non può aver ordinato di uccidere un villaggio intero"

  3. #33
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che sia l'unico sith (o quello che è) che si fa colpire da un'arma. Detto ciò non vedo come ci si meravigli che questo film non sia esente da pesanti critiche

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ah perché tutti i Jedi sterminati in episodio III dai cloni,cloni che sono nullità assolute? Quello è accettabile giusto?
    Invece Kylo Ren che è stato blasterato da Chewbacca dopo che ha ucciso il padre? Inaccettabile giusto?

  4. #34
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Ah perché tutti i Jedi sterminati in episodio III dai cloni,cloni che sono nullità assolute? Quello è accettabile giusto?
    Invece Kylo Ren che è stato blasterato da Chewbacca dopo che ha ucciso il padre? Inaccettabile giusto?
    Ah dillo allora, kylo vale quanto una qualsiasi comparsa jedi vista fin'ora. E pensare che all'inizio ferma in colpo di un blaster che gli arrivava alle spalle. Su dai, questo film oltre che scopiazzato è anche incoerente. Poi oh, a voi è piaciuto a me deluso. Ogni parere è meritevole, punto.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ah dillo allora, kylo vale quanto una qualsiasi comparsa jedi vista fin'ora. E pensare che all'inizio ferma in colpo di un blaster che gli arrivava alle spalle. Su dai, questo film oltre che scopiazzato è anche incoerente. Poi oh, a voi è piaciuto a me deluso. Ogni parere è meritevole, punto.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ovviamente ognuno hai suoi gusti, ed io non voglio convincere nessuno. Comunque, non erano semplici comparse Jedi, erano dei maestri Jedi, sterminati dai cloni senza neanche combattere

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  6. #36
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ah dillo allora, kylo vale quanto una qualsiasi comparsa jedi vista fin'ora. E pensare che all'inizio ferma in colpo di un blaster che gli arrivava alle spalle. Su dai, questo film oltre che scopiazzato è anche incoerente. Poi oh, a voi è piaciuto a me deluso. Ogni parere è meritevole, punto.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    A Kylo hanno dato la fama del duro e del signore della guerra, quando invece è parecchio fragile e ancora grezzo come combattente.
    Quindi sì, all'epoca di Ep VII Kylo Ren è allo stesso livello di un semplice Jedi, forse anche meno; a parte quello che riguarda l'utilizzo della forza, dove probabilmente eccelle.
    Questo film è sicuramente ep.IV v2.0 ma penso che abbiano volutamente ripreso la trama del Guerre Stellari originale per attirare e consolidare la base del pubblico, ovvero i fan.

  7. #37
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Le vostre tesi non reggono però 😛. Kylo ha il ruolo che ha e oltretutto riesce a fare cose che altri non facevano (fermare appunto un blaster). Quindi semplice jedi non mi sembrava. Aldilà di questo io non ho gradito la clamorosa scopiazzatura fatta, sopratutto, a ep.4 e il voler incentrare quasi la storia su un emerito sig.nessuno (il tizio di colore cui non mi sovviene il nome tanto era anonimo). Se si fosse chiamato diversamente avrei parlato di un buon film di intrattenimento!

    P.S. io penso siano propri i vecchi fans a non aver gradito eh

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  8. #38
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Ma basta con questa storia di Kylo Ren che viene sconfitto, abbiamo fatto notare mille volte che era gravemente ferito e che non aveva ancora completato il suo addestramento.

    La storia incentrata su Finn rofl.

    C'è gente che prova gusto a criticare a caso, l'ho già detto e ora lo ribadisco.

  9. #39
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Le vostre tesi non reggono però 😛. Kylo ha il ruolo che ha e oltretutto riesce a fare cose che altri non facevano (fermare appunto un blaster). Quindi semplice jedi non mi sembrava. Aldilà di questo io non ho gradito la clamorosa scopiazzatura fatta, sopratutto, a ep.4 e il voler incentrare quasi la storia su un emerito sig.nessuno (il tizio di colore cui non mi sovviene il nome tanto era anonimo). Se si fosse chiamato diversamente avrei parlato di un buon film di intrattenimento!

    P.S. io penso siano propri i vecchi fans a non aver gradito eh

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Perché dici che la storia è incentrata su Finn? È un personaggio che è stato presentato ed introdotto, che diventerà un personaggio importante, ma comunque non centrale. Centrali sono Kylo, Rey, Snoke e Luke, e secondo me anche Hux...piuttosto le delusioni sono state Poe e Phasma, ma che avranno un ruolo più importante nel prossimo secondo me.. Finn è una sorta di Sam per Frodo..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Darth Archangel; 6-01-2016 alle 21:47:47

  10. #40
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Ma basta con questa storia di Kylo Ren che viene sconfitto, abbiamo fatto notare mille volte che era gravemente ferito e che non aveva ancora completato il suo addestramento.

    La storia incentrata su Finn rofl.

    C'è gente che prova gusto a criticare a caso, l'ho già detto e ora lo ribadisco.
    Ah chrono ha sentenziato. Film capolavoro senza "se" e senza "ma".
    D'altro canto un sith ferito mica può sconfiggere in 2 minuti un soldato imperiale disertore che prende una spada laser in mano per la prima volta...😕

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    No, aspetta. Non stiamo parlando di archetipi cinematografici; stiamo parlando di sceneggiature praticamente identiche in quanto a forma e contenuto. Cambiano semplicemente le ambientazioni e i nomi dei personaggi.

    Avatar è un film blockbuster all'ennesima potenza. È un film pensato e realizzato unicamente per far guadagnare i produttori attraverso gli spettatori, non è nato con lo scopo di raccontare una storia e appassionare il pubblico.

    La storia diventa solo un mezzo per raggiungere lo scopo, non è il perno centrale del prodotto, esattamente come hai confermato tu. A film del genere non serve la storia, non servono i dialoghi, non serve cultura: servono effetti speciali, esplosioni, mostri, il 3D, il nome di James Cameroon.
    Hanno bisogno di farcire il prodotto con elementi inutili e ridondanti, per nascondere la povertà intellettuale che è il prodotto in sé.

    Tu saresti andato a vedere Avatar se fosse stato ambientato anziché su Pandora, che ne so, in Africa? Con l'uomo bianco che va a raccogliere gioielli anziché l'unobtanium e la ragazza della tribù africana, anziché la creatura blu alta 4 metri, che si innamora del protagonista? Te lo dico io, no.
    P.s. Zanna Bianca è un altro film con la trama simile e ambientato in Alaska e no, non ha incassato 2 miliardi di dollari.

    Ci sono ambientazioni nel mondo che sono al pari di Pandora, escludendo per ovvie ragioni fisiche le isole volanti: ti consiglio di dare un'occhiata a qualsiasi sito o pagina facebook che si occupa di natura (per esempio, questa) per renderti conto da solo che non abbiamo bisogno degli occhiali 3d e della computer grafica per ammirare cose simili.
    Anzi, ti dirò di più: rispetto alle meraviglie della natura sulla Terra, Pandora è nulla. A parte le isole volanti, di nuovo.
    Questa era solo una mia divagazione personale.

    Tornando a noi, non denigro totalmente i blockbuster, ma almeno non fateli passare per capolavori portando come prova gli incassi mondiali e gli effetti speciali.
    Sono film da guardare col cervello spento, una busta di patatine e una coca, nulla di più, nulla di meno.
    Chrono, ma che palle però!

    Non ho detto che Avatar è un capolavoro; non ho detto che Avatar non è un film commerciale; non ho detto che Avatar avrebbe avuto ugualmente senso senza l'ambientazione futuristica o il mondo in CGI. Tutto questo è palese. Tuttavia, è anche palese che a Cameron interessasse sfruttare una base narrativa il più lineare e scontata possibile (perché, e la cosa si ripete tipo da sempre, una storia già sentita e risentita può avere un impatto dieci volte maggiore rispetto a qualcosa di originale) per spingere al massimo sul comparto tecnico-visivo, sfornando un film che, dopo 6 anni, non è ancora stato raggiunto praticamente da nessuno.

    Potrei capire le tue perplessità se stessimo parlando di Transformers. Avatar, in questo senso, è un esempio di buona narrazione sostenuta e anzi arricchita dall'effetto speciale, e nel mare di merda in cui sguazza il cinema mainstream attuale, di fronte a un film come quello di Cameron ci si può solo togliere il cappello.

    Poi, e qui la chiudo, tutto questo stringere di culi di fronte a un termine come "effetti speciali" fa un po' sorridere. Méliès non faceva cinema di "effetti speciali"? Kubrick, con Odissea nello Spazio, non ha realizzato un gigantesco trip visivo, che dal punto di vista di trama e dialoghi stava al minimo sindacale? Sì, sì, non voglio fare paragoni del menga. Méliès è un pioniere del cinema delle origini; Kubrick ha un'estetica ricercatissima e piena di allegorie; Cameron è più terra terra, da spettacolo immediato. Non mi è ancora chiaro come Avatar non possa essere considerato "pionieristico", dato il livello di tecnologia che mette in campo, ma in attesa di risposte, sticazzi... io dico che Cameron il suo mestiere lo sa fare.

    Quindi, riassumendo, continuo a non capire l'astio generale per Avatar e il generale entusiasmo, dall'altra parte, per i film della Marvel. Non sarà il tuo caso, Chrono, ma ti assicuro che è un atteggiamento piuttosto diffuso. Ho già detto "sticazzi"?
    Ultima modifica di _dunno_; 6-01-2016 alle 23:32:21

  12. #42
    SamFisher-92
    Ospite
    Avatar ha avuto fama e fandom prima di arrivare nelle sale, forse è questo che può far storcere il naso. Poi dimenticato da tutti.





    Tornando a SW, è probabile che la sicurezza di Kylo venga meno nel momento in cui c'è da confrontarsi con persone che usano la forza, specialmente bello stato emotivo dopo aver ucciso Han e contro la ragazza che l'aveva battuto in uno scontro mentale. Certo che ci sono cose discutibili in questo film, come in tutti gli altri.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 6-01-2016 alle 23:50:20

  13. #43
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Boh
    https://www.google.com/search?q=adam...ver+photoshoot
    A me sembra abbastanza un butterface. Cioè, mi ha dato l'impressione di ragazzino messo a caso. Cioè io critico solo il casting per il personaggio di Kylo, non la sua natura, i suoi dubbi esistenziali o le sue (in)capacità offensive.
    Cioè, il personaggio con la maschera è molto più cazzuto, appena se la toglie mi dico "uno con questa faccia non può aver ordinato di uccidere un villaggio intero"
    Da me in sala entrambe le volte che s'è tolto la maschera sono scappate sonore risate.
    Sarà anche una bravo attore (?) ma ha una faccia troppo da cane idrofobo, senza offesa per i cani idrofobi.
    E' proprio il casting che è sbagliato perchè Kylo avrà un 10 anni in meno dell'età che aveva Han in IV, gli dovrebbe somigliare un minimo, o almeno assomigliare alla madre... che l'attore sia un raccomandato?

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Da me in sala entrambe le volte che s'è tolto la maschera sono scappate sonore risate.
    Sarà anche una bravo attore (?) ma ha una faccia troppo da cane idrofobo, senza offesa per i cani idrofobi.
    E' proprio il casting che è sbagliato perchè Kylo avrà un 10 anni in meno dell'età che aveva Han in IV, gli dovrebbe somigliare un minimo, o almeno assomigliare alla madre... che l'attore sia un raccomandato?
    Guardati Hungry Hearts, per capire perché l'hanno preso.

  15. #45
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Italia.

    Patria di Lele Mora,Veline e Belen.

Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •