La Tigre e il Dragone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: La Tigre e il Dragone

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.237

    La Tigre e il Dragone

    Combattimenti eseguiti molto bene, davvero...
    però non mi piaciuto x niente il fatto che volassero, cioè è realizzato male... non si capisce se vuole sembrare il volo o se effettivamente volano?!?!?!??
    Alla fine la ragazza si uccide???!!?!?!

  2. #2
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    na cretinata totale imho

  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Molto bello, mi è piaciuto. Poetico e visionario. Ed io proprio non amo i wuxia e i film con la gente che cammina sui muri o inizia a svolazzare in generale. Ma questo ha dei momenti lirici veramente notevoli, lo rivedrei volentieri. Cosa che in effetti potrei fare, avendo il dvd da qualche parte. Ma non farò. Ciao.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    La Tigre e Il Dragone è stato diretto da un ANg Lee,un dei più sopravvalutati del mondo.COmbattimenti spettacolari si alternano a una storia fine a se stessa e molto contorta e ti garantisco che di poetico c'è meno di zero.Quatteo premi oscar a quella roba?se ne meritava 2 tecnici,non capisco con cosa abbiamo corrotto la giuria per avere l'oscar della migliore colonna sonora (roba da pazzi)

  5. #5
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    La colonna sonora è proprio bella, un po' affine a molti wuxia ma non per questo meno personale e apprezzabile. Trovo i dialoghi fra la giovane principessa ed il suo amato veramente intensi e ricchi di una poetica rassegnazione agli eventi (qui si inserisce il sacrificio finale, leggenda nella leggenda che esaudisce i sogni irrealizzabili). Ang lee non mi pare poi sia sopravvalutato, al contrario la critica lo ha bacchettato a più riprese durante la sua carriera. Eppure, se anche in fumettone blockbuster è riuscito a portare la propria autorialità, mi pare evidente che dei meriti deve pur averli. Ma poi ancora ad usare gli oscar come valutazione qualitativa, neanche all'asilo lo fanno più...
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Bello, mi é piaciuto. Per le critiche tecniche passerò un'altra volta, se ne avrò voglia.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Atlas

    Molto bello, mi è piaciuto. Poetico e visionario. Ed io proprio non amo i wuxia e i film con la gente che cammina sui muri o inizia a svolazzare in generale. Ma questo ha dei momenti lirici veramente notevoli, lo rivedrei volentieri. Cosa che in effetti potrei fare, avendo il dvd da qualche parte. Ma non farò. Ciao.
    QUOTO

  8. #8
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Film stupendo, perde giusto un po' di ritmo nella parte centrale.

  9. #9
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Affascinante, semplicemente affascinante, l'ho molto apprezzato anche se è uno di quei film che nella visione casalinga perde moltissimo impatto.
    .silenzio


  10. #10
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    IMHO non mi è piciuto.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Bellissimo, mi è piaciuto un sacco!

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    bello, peccato per delle scene troppo scure.

  13. #13
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    non ho visto ne poesia,ma solo discorsi un pò muzzoidi mascherati da frasi intelligenti, ne prodezze tecniche,mi sembrava di vederli i fili
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  14. #14
    DIURNO
    Ospite
    gardos

    non ho visto ne poesia,ma solo discorsi un pò muzzoidi mascherati da frasi intelligenti, ne prodezze tecniche,mi sembrava di vederli i fili
    se per prodezze tecniche intendi i salti alla matrix, nn ci stavano proprio,i salti sono azzeccatissimi nel loro contesto,armonizzati come si deve, come se i corpi fossero delle piume; xkè quello che praticano li nn è il saltare 20 metri,è il levitare.

    secondo me ha perso molto nel finale, mi aspettavo un grande scontro tra Li Mu Bai e volpe di giada invece niente.....

  15. #15
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    gardos

    non ho visto ne poesia,ma solo discorsi un pò muzzoidi mascherati da frasi intelligenti, ne prodezze tecniche,mi sembrava di vederli i fili
    quoto,preferisco un minuto di trailer di hero all'intero film di ang"sopravalutation"lee

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •