[32] Serie Total War: Thread Ufficiale - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 17 PrimoPrimo ... 714151617
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 255

Discussione: [32] Serie Total War: Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #241
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Alla fine ho sfanculato Steam e li ho installati alla vecchia maniera, disco e patch manuale. Nel frattempo ho scaricato Attila, tu ci hai mai giocato? Posso chiedere a te?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  2. #242
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Alla fine ho sfanculato Steam e li ho installati alla vecchia maniera, disco e patch manuale. Nel frattempo ho scaricato Attila, tu ci hai mai giocato? Posso chiedere a te?
    per Steam hai fatto più che bene.
    Per Attila chiedi pure, cosa volevi sapere?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #243
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    A che dettagli posso giocarci con la configurazione che ho in firma? Medi? A livello di ottimizzazione pensavo avessero fatto molto di più rispetto a Medieval e Rome, cazzo, sono passati tanti anni e usano un engine nuovo. Ma come si fa.

    Si possono selezionare solo alcune unità di un'armata? Perché uso il classico ctrl+mouse sinistro per prendere quelle che voglio far uscire da un insediamento ad esempio, ma si muove tutta l'armata. Che palle, perché?

    E poi è possibile disattivare l'odiosa rotazione con il mouse? Voglio usarlo solo per navigare il mouse, non per ruotare la visuale. Nelle impostazioni ho cercato, non mi sembra ci sia un modo per modificare.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  4. #244
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    A che dettagli posso giocarci con la configurazione che ho in firma? Medi? A livello di ottimizzazione pensavo avessero fatto molto di più rispetto a Medieval e Rome, cazzo, sono passati tanti anni e usano un engine nuovo. Ma come si fa.

    Si possono selezionare solo alcune unità di un'armata? Perché uso il classico ctrl+mouse sinistro per prendere quelle che voglio far uscire da un insediamento ad esempio, ma si muove tutta l'armata. Che palle, perché?

    E poi è possibile disattivare l'odiosa rotazione con il mouse? Voglio usarlo solo per navigare il mouse, non per ruotare la visuale. Nelle impostazioni ho cercato, non mi sembra ci sia un modo per modificare.
    1)io ho una configurazione del tutto simile alla tua e ci gioco bene in FullHD a dettagli medio-alti, l'importante è ridurre ombre ed effetti particellari tipo nebbie, fumo eccetera, che aggiungono poco e costano molto
    2)non mi risulta, ma stai parlando della mappa tattica o quella strategica??
    3)che io sappia no, purtroppo.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #245
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Nella mappa strategica, non nella battaglia vera e propria. Praticamente non mi fa dividere le armate, se in una città ho 10 unità di lancieri e ne voglio portare fuori solo 5, me le fa uscire tutte e 10. Capito ora?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  6. #246
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Nella mappa strategica, non nella battaglia vera e propria. Praticamente non mi fa dividere le armate, se in una città ho 10 unità di lancieri e ne voglio portare fuori solo 5, me le fa uscire tutte e 10. Capito ora?
    secondo me dipende dal fatto che non puoi tenere delle unità senza generali, ne come presidio ne in giro per la mappa, prova a ficcarci dentro un secondo generale e dovresti riuscirci: uno rimane in città e uno comanda l'esercito che fa la sortita.
    Credo, almeno

    EDIT: si ho riprovato ed è così. Ovviamente se sei già oltre il numero di generali reclutabili ti attacchi al cazzo.
    Ultima modifica di chepe; 5-11-2018 alle 13:40:19
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #247
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Grazie, però che stronzata hanno fatto, in M2TW e Rome facevi armate senza generali e andavi rompendo culi, così il comandante poi ti diventava generale.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  8. #248
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Grazie, però che stronzata hanno fatto, in M2TW e Rome facevi armate senza generali e andavi rompendo culi, così il comandante poi ti diventava generale.
    si sono d'accordo.
    E' una delle tante cose ignobili progressivamente introdotte a partire da Empire TW.
    E' anche per questo che io gioco più volentieri ad Europa Barbarorum II che a Rome 2 e Attila.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #249
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.706
    Ma qualcuno ha provato Total War Three Kingdoms?

    Su Steam ha dei numeri MOSTRUOSI, 160.000 players online, ha superato persino un gioco ultra popolare come Rainbow Six Siege. Credo che nemmeno Rome 2 abbia mai fatto dei numeri simili.

  10. #250
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ha provato Total War Three Kingdoms?

    Su Steam ha dei numeri MOSTRUOSI, 160.000 players online, ha superato persino un gioco ultra popolare come Rainbow Six Siege. Credo che nemmeno Rome 2 abbia mai fatto dei numeri simili.
    Grazie al cavolo lo hanno comprato i cinesi .
    Pare che sia un buon titolo, simile ai Warhammer.
    Donnarumma ju29ro.

  11. #251
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Grazie al cavolo lo hanno comprato i cinesi .
    Pare che sia un buon titolo, simile ai Warhammer.
    esattamente.
    Cinesi, coreani e orientali in generale che tra l'altro con le connessioni che hanno giocano online come degli animali, figuriamoci.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #252
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Comprato oggi, lo devo ancora provare bene. La grafica è imbarazzante però, downgrade importante rispetto a warhammer 2.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #253
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.706
    La diplomazia mi sembra migliorata rispetto a Warhammer, dove francamente era vergognosa, con l'IA che si autodistruggeva pur di romperti i coglioni.

    L'unico problema è che il giocatore viene ricoperto di "dotazioni" che in fase di negoziazione con le altre fazioni incidono tantissimo. Mi capitano trattative del genere:

  14. #254
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    La diplomazia mi sembra migliorata rispetto a Warhammer, dove francamente era vergognosa, con l'IA che si autodistruggeva pur di romperti i coglioni.

    L'unico problema è che il giocatore viene ricoperto di "dotazioni" che in fase di negoziazione con le altre fazioni incidono tantissimo. Mi capitano trattative del genere:
    del genere??che cosa?stai creando la suspense?

    EDIT: dopo 3 mesi, va beh
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #255
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.706
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    del genere??che cosa?stai creando la suspense?

    EDIT: dopo 3 mesi, va beh
    LOL per sbaglio ho cancellato una parte del messaggio

    Comunque, premetto che non gioco da maggio e che magari da allora hanno cambiato tutto:

    In pratica, in questo gioco, dopo un certo numero di turni, il tuo capofazione si ritrova con delle "dotazioni" nell'inventario. Possono essere delle selle per il cavallo, delle statuette di giada, delle spade e via dicendo. Un po', per intenderci, come nei TW:Warhammer dove trovavi degli oggetti magici. Queste dotazioni danno alcuni bonus, ma niente di particolare (possono incrementare la tua autorità, farti sbloccare qualche abilità e così via).

    Ora, queste dotazioni possono essere cedute nelle negoziazioni diplomatiche con altre fazioni, e incidono tantissimo sul buon esito della trattativa.
    Mi è capitato, per esempio, che una fazione molto più forte della mia mi dichiarasse guerra. Ebbene, dopo pochi turni, anche se la fazione avversaria era pronta a prendermi a cazzi in faccia, ho messo fine alla guerra offrendo delle spade, qualche statuetta e dei cavalli.
    A ciò si aggiunge che in questo gioco alcuni edifici producono il cibo, e anche questo si può scambiare. Inutile dire che anche offrire cibo incide tantissimo sulle negoziazioni (soprattutto se la fazione con cui stai trattando ne produce poco).

    Insomma, boh, a me non convince più di tanto questa cosa.

Pag 17 di 17 PrimoPrimo ... 714151617

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •