Gioco Calcio: Guscio Vuoto; Sky Monopolizza....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Gioco Calcio: Guscio Vuoto; Sky Monopolizza....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Gioco Calcio: Guscio Vuoto; Sky Monopolizza....

    E' di oggi la notizia che TUTTE le società di A hanno definitivamente abbandonato la piattaforma Gioco Calcio, per mancati pagamenti.

    E' stato un progetto fallimentare, nato su due piedi senza una copertura economica alle spalle, il cui unico scopo era il non accettare, da parte delle "piccole", il poco che Sky gli offriva.

    Ora la faccenda si complica, perchè Sky ha il monopolio, e NON PUO' averlo, per legge.
    Chissà, magari Sky verrà "spezzata" in 2 aziende, come sarebbe dovuto succedere a Microsoft tempo fa...

    Ma IHMO la colpa è anche delle società(grandi e piccole) che devono trovare più equilibrio nella spartizione dei guadagni.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    "acquistare il decoder Sky a 99 Euro ti sembrerà di aver commesso un furto! (pubblicità recente di Sky)"... ! ... 8( ...
    ma per favore!!!!

  3. #3
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    godo, c'ho piacere x quei porci di Gioco Calcio.
    Telecronache e intervistatori di merd@, grafica spartana...

    Vai Murdoch! )
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  4. #4
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    superpanz

    godo, c'ho piacere x quei porci di Gioco Calcio.
    Telecronache e intervistatori di merd@, grafica spartana...

    Vai Murdoch! )
    E Quoto. Come se io domani mi svegliassi e decidessi di creare una piattaforma televisiva digitale a casa mia...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #5
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    lord mark 87

    "acquistare il decoder Sky a 99 Euro ti sembrerà di aver commesso un furto! (pubblicità recente di Sky)"... ! ... 8( ...
    ma per favore!!!!

    Il furto non lo fai, ma lo subisci.

  6. #6
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    se nn sbaglio l'antitrust ha dato il permesso a Sky x avere il monopolio
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Non capisco dove stia il problema francamente. A me sta storia delle due emittenti che si dividono le squadre mi è sempre stata sulle balle francamente. Perchè solo noi italiani, cretini, dobbiamo pagare due volte per vederci uno spettacolo (il calcio)? E' come se metà GP di F1 venissero trasmessi dalla RAI e metà da Sky...mah...
    E non ci sono nemmeno problemi di monopolio per quanto mi riguarda: se Sky tentasse la furbata aumentando i prezzi levo il calcio e via, sono vissuto 20 anni sentendo le partite alla radio posso fare lo stesso anche ora.

    Che poi, diciamocelo: se devono fare una emittente come gioco calcio fanno prima a vendere i diritti a SI o La 7
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  8. #8
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Beh, Neo, in caso di aumenti per predominio del mercato, TU magari smetteresti di vedere le partite...ma molti milioni di persone non rinuncerebbero a vedere la propria squadra, sborsando soldi in più(ingiustamente).

    L'Antitrust punta proprio ad evitare ciò.
    Cerca di mantenere un mercato "concorrenziale", dove i prezzi non sono DECISI FIN DALL'INIZIO, ma stabiliti DAL MERCATO.

    Se il latte europeo fosse tutto in mano della Granarolo, questa potrebbe senza problemi farlo pagare 4 EURO al litro.
    E nessuno avrebbe alternative, se non bere il te'.

    Il monopolio è paragonabile(nei limiti) ad una monarchia.

    Ciao.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  9. #9
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Si ma, permettimi, l'esempio di un genere alimentare non calza con una tv eh.
    A parte questo, io credo che sarebbe a tutto svantaggio di sky proporre una politica di regime visto che, ad oggi, è tutt'altro che una piattaforma assodata come bacino di utenza.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  10. #10
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Neo

    Non capisco dove stia il problema francamente. A me sta storia delle due emittenti che si dividono le squadre mi è sempre stata sulle balle francamente. Perchè solo noi italiani, cretini, dobbiamo pagare due volte per vederci uno spettacolo (il calcio)? E' come se metà GP di F1 venissero trasmessi dalla RAI e metà da Sky...mah...
    E non ci sono nemmeno problemi di monopolio per quanto mi riguarda: se Sky tentasse la furbata aumentando i prezzi levo il calcio e via, sono vissuto 20 anni sentendo le partite alla radio posso fare lo stesso anche ora.

    Che poi, diciamocelo: se devono fare una emittente come gioco calcio fanno prima a vendere i diritti a SI o La 7
    D'accordissimo.

  11. #11
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Neo

    Si ma, permettimi, l'esempio di un genere alimentare non calza con una tv eh.
    A parte questo, io credo che sarebbe a tutto svantaggio di sky proporre una politica di regime visto che, ad oggi, è tutt'altro che una piattaforma assodata come bacino di utenza.
    Quoto..
    Pèrchè aumentando i prezzi molti disdirebbero l'abbonamento e a Sky i soldi servono (e molti) per potere pagare i diritti...

  12. #12
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Ma non è tanto una questione di soldi per i diritti, è che Sky sta cercando di stabilire una solida base di utenti in Italia (che poi, ovviamente, nel lungo periodo gli garantirebbero maggiori introiti). Se prendesse una posizione di dominio alzando i pressi questa politica va a farsi benedire e non credo sia quello che sky vuole. Anche perchè, ricordatevi una cosa: i soldi si fanno con la pubblicità, non con gli abbonamenti.
    E una delle regole del mercato è che maggiori sono i telespettatori e maggiore è il prezzo che l'emittente chiede a chi vuol fare pubblicità.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Neo

    Ma non è tanto una questione di soldi per i diritti, è che Sky sta cercando di stabilire una solida base di utenti in Italia (che poi, ovviamente, nel lungo periodo gli garantirebbero maggiori introiti). Se prendesse una posizione di dominio alzando i pressi questa politica va a farsi benedire e non credo sia quello che sky vuole. Anche perchè, ricordatevi una cosa: i soldi si fanno con la pubblicità, non con gli abbonamenti.
    E una delle regole del mercato è che maggiori sono i telespettatori e maggiore è il prezzo che l'emittente chiede a chi vuol fare pubblicità.
    Io credo che invece loro incassino molto di più dagli abbonamenti che ridendo e scherzando si aggirano anche sui 55€ mensili...

  14. #14
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    io sky lo ho solo per i film....

    le partite me le vedo nei locali o dal mio compagno

    trovo ingiusto che io debba pagare tutte le partite quando ne posso vedere UNA sola alla volta e che se le devo comprare al dettaglio in pratica mi costa meno un biglietto di curva...

  15. #15
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Se il latte europeo fosse tutto in mano della Granarolo, questa potrebbe senza problemi farlo pagare 4 EURO al litro.
    [ot]fino a tre mesi fa avresti detto la Parmalat,mi fa pensare questo.[/ot]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •