Bambini grassi e violenti, colpa dei videogame
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Bambini grassi e violenti, colpa dei videogame

Cambio titolo
  1. #1
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Bambini grassi e violenti, colpa dei videogame

    «Bambini grassi e violenti, colpa dei videogame»
    Allarme lanciato da esperti svedesi: chi guarda molta violenza sviluppa comportamenti aggressivi

    STOCCOLMA (SVEZIA) - Nuovo allarme sull'uso smodato dei videogame effettuato dai bambini. Secondo alcuni esperti svedesi i videogame rendono i bambini grassi e in caso di giochi violenti, molto popolari tra i ragazzi, aggressivi e persino criminali.
    E' preoccupante perché loro tentano di ripetere nella vita reale ciò che fanno nel gioco», spiega Michael Rich, membro dell'Accademia americana di pediatria che ha studiato gli effetti dei videogame sulla salute mentale e fisica dei bambini, nel corso del documentario di 45 minuti "Giochi letali".
    ANTEPRIMA - Un'anteprima della pellicola è stata presentata ieri ad un gruppo di addetti ai lavori e giornalisti, e andrà in onda mercoledì sul canale tv svedese TV4. «E' stato provato al di là di ogni dubbio che chi guarda molta violenza in tv e sui videogame sviluppa comportamenti aggressivi», dice Frank Lindblad, psichiatra infantile dell'ospedale svedese Karolinska Institute. L'industria dei videogame ha un giro d'affari di circa 10 miliardi di dollari all'anno in Usa ed è dominata da Microsoft con la console Xbox, Sony con la PlayStation e Nintendo con Game Boy e GameCube.

    Quello che sono io:
    Gioco a DooM e similari da quando ho 8 anni, con una puntata massima di 12 ore in un giorno.
    Non ho mai ucciso nessuno, quindi sono un criminale...
    Peso 51Kg e sono alto 1.74m, quindi sono grasso...
    Un giorno la finiranno di sparare minchiate!




  2. #2
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Fateli giocare a Dance Dance Revolution a livelli agonistici, poi vedete se ingrassano...

    La devono smettere cmq di accusare i videogiochi per ogni stronzata che succede...!
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  3. #3
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Posso capire violento(mica tanto )
    ma grasso perchè?
    Forse perchè giochi seduto?

  4. #4
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Quoto la seconda riga di Loriddr.

    Comunque hanno ragione: io sono un pazzo maniaco omicida. 8|
    Che trovino qualcosa di meglio da fare, và.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #5
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    mah..sono sempre i soliti articoli che tirano fuori quando serve fare un certo discorso sociologico...quando invece serve fare il discorso inverso dicono che i videogiochi stimolano l'intelligenza i riflessi ecc ecc

  6. #6
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    TEC_MrHide

    Quoto la seconda riga di Loriddr.
    Perchè, la prima no????
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  7. #7
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Io comunque penso che la loro sia una scusa: la società ha fallito nell'educazione dei suoi figli, e quindi se la prendono con i soliti capi espiatori: videogiochi e film. Dovrebbero imparare ad analizzare più se stessi che gli altri!




  8. #8
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Born to Kill

    Io comunque penso che la loro sia una scusa: la società ha fallito nell'educazione dei suoi figli, e quindi se la prendono con i soliti capi espiatori: videogiochi e film. Dovrebbero imparare ad analizzare più se stessi che gli altri!
    Concordo al 100%.

    Loriddr: non saprei per la prima riga. |)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  9. #9
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Loriddr

    Perchè, la prima no????
    tranquillo...la prima te la quoto io


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  10. #10
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Born to Kill

    Io comunque penso che la loro sia una scusa: la società ha fallito nell'educazione dei suoi figli, e quindi se la prendono con i soliti capi espiatori: videogiochi e film. Dovrebbero imparare ad analizzare più se stessi che gli altri!
    Poi esiste una cosa chiamata "elspa" che sulle scatole dei giochi scrive bene:

    18+
    16+
    21+

    Allora che ***** ce li scrivono a fare???? Quando acquistate un gioco al vostro bambino, sapete perfettamente se è adatto per la sua età.
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  11. #11
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    TEC_MrHide

    Concordo al 100%.

    Loriddr: non saprei per la prima riga. |)
    Io già ero secco di mio, da quando ho cominciato sono dimagrito altri 5 chili...vuol dire che funziona!!!! (io infatti lo consiglio a chi vuol dimagrire divertendosi )
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  12. #12
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Loriddr

    Poi esiste una cosa chiamata "elspa"...
    Vero.
    Ma si fa prima a sparare a zero, piuttosto che documentarsi...o più semplicemente tirare fuori dalla soffitta il cervello oramai impolverato.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  13. #13
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Loriddr

    Poi esiste una cosa chiamata "elspa" che sulle scatole dei giochi scrive bene:

    18+
    16+
    21+

    Allora che ***** ce li scrivono a fare???? Quando acquistate un gioco al vostro bambino, sapete perfettamente se è adatto per la sua età.
    Bhe su doom c'era il bollino 18+ dell'elspa... e io ci giocavo a 8 anni




  14. #14
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Vorrei sapere su che base li fanno ste ESPERTATE.
    Domandano a qualche serial killer se ama giocare con GTA??Oppure domandano ad un bambino a scuola che picchia gli altri se gioca a Resident Evil??? Scusate io HO UN CERVELLO, NON SONO STUPIDO NON HO SQUILIBRI MENTALI IO SO' che E' MALE andare in giro con una mazza da baseball ad uccidere vecchiette.
    Ormai sti videogiochi per ste SPECIE di psicologi sono la scusa per ogni cosa che nn riescono a capire. Un bambino si cade con la bicicletta, avrà giocato a Ciclismo 2004?

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Born to Kill

    Bhe su doom c'era il bollino 18+ dell'elspa... e io ci giocavo a 8 anni
    Quindi la colpa è dei videogiochi?
    No, dei rivenditori.
    (se proprio proprio bisogna trovare un colpevole)
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •