[MOBILE] Clash Royale - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 165

Discussione: Clash Royale

Cambio titolo
  1. #61
    The one who knocks. L'avatar di wonderboy1991
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casoria [NA]
    Messaggi
    15.832
    io ho ripreso a giocare da poco e in un paio di settimane ho trovato 3 leggendarie: mastino, principessa e tronco. Al momento uso un deck molto veloce da 3.1 mi pare composto da princess, tronco, zap, goblin lancieri, moschettiere, domatore, sgherri e barbari. in pratica mi difendo e attacco in contropiede

  2. #62
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione wonderboy1991 Visualizza Messaggio
    io ho ripreso a giocare da poco e in un paio di settimane ho trovato 3 leggendarie: mastino, principessa e tronco. Al momento uso un deck molto veloce da 3.1 mi pare composto da princess, tronco, zap, goblin lancieri, moschettiere, domatore, sgherri e barbari. in pratica mi difendo e attacco in contropiede
    Più è veloce il mazzo, più mi piace
    Personalmente non riuscirei a giocarlo ma perchè, prima mossa a parte, sono un giocatore abbastanza offensivo

  3. #63
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    lo ho provato 2 giorni fa, gioco per shopponi, tra tutto pure bisogna aspettare 1 anno per aprire un forziere... Disinstallato subito
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #64
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    ...
    Ottima guida, proverò sicuramente (quando non ho voglia di pushare coppe e voglio farmi del male (è vero che si può provare anche in modalità di prova) ). Un altro deck che vorrei provare è quello col golem, è veramente forte.
    S'è capito che mi piacciono i deck col tankone da supportare

  5. #65
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    lo ho provato 2 giorni fa, gioco per shopponi, tra tutto pure bisogna aspettare 1 anno per aprire un forziere... Disinstallato subito
    Invece penso che tu sia molto lontano dalla realtà.
    I giochi di questo tipo, quando sono fatti bene, permettono la convivenza sia dei drogati di shopping che dei giocatori che non vogliono spendere una lira.

    In questo caso, il gioco ti permette di avere, senza giocare, un forziere gratuito ogni 4 ore che son quelli con le % di drop delle carte leggendarie più alte di tutto il gioco. Non solo, puoi accumularne 2 senza aprirli quindi puoi benissimo accedere 3 volte al gioco ogni giorno per meno di 5 secondi e senza giocare ottieni forzieri ottimi.

    Entriamo un attimo nel dettaglio:
    Spoiler:
    Questi forzieri hanno una ricompensa basata sull'arena in cui ti trovi, volendo pensare alla ricompensa minima garantita in 1 mese di gioco, io che sono in arena 9, prendo senza giocare:

    180 forzieri ( 6 al giorno x 30 giorni)
    1.980 carte (di tutti i tipi, dalle più scarse alle top)
    13.860 oro
    180 gemme (2/3 gemme col 50% di drop se non erro, ne ho conteggiate 2 ogni 2 quindi 2x90 forzieri)

    Tutto questo, ripeto, senza giocare.

    Se invece ti rendi conto che è un gioco, e quindi vuoi giocare, a questo conteggio devi aggiungere il forziere della corona, quotidiano ed anch'esso gratuito che sblocchi distruggendo 10 torri avversarie. Considerando che ogni partita mette in palio 3 corone, ed i match durano circa 3 minuti l'uno, se sei bravo in 4 partite (quindi 12 minuti di gioco) riesci ad ottenerlo. Nel mese di gioco citato abbiamo:

    30 forzieri della corona (1 ogni 24 ore)
    2.280 carte (di tutti i tipi, dalle più scarse alle top)
    15.960 oro
    90 gemme ( ne garantisce 2-4, ho conteggiato 3x30 forzieri)

    Ora occorre fare una precisazione: Le partite NON devi vincerle, puoi anche perderle. Se distruggi una torre avversaria ti viene comunque conteggiata, mettiamo che uno è talmente scarso da perderle tutte distruggendo solamente 1 torre su 3, in 10 partite e con 30 minuti di gioco al giorno in totale hai:

    210 forzieri
    4260 carte di ogni tipo
    29820 oro
    270 gemme (circa 3€ di valuta)

    E questa, ricordati, che è l'ipotesi peggiore, di uno talmente scarso da non vincere mai.
    Ogni vittoria invece garantisce un baule, che si dividono in:

    Argento = 3 ore di sblocco , 11 carte e 55-77 oro
    Oro = 8 ore , 38 carte e 190-266 oro
    Magico = 12 ore , 114 carte e 570-798 oro
    Gigante = 12 ore , 304 carte e 1.520-2.128 oro
    Epico = 12 ore , 10 carte epiche
    Super-Magico = 24 ore , 684 carte e 3.420-4.788 oro
    Leggendario = 24 ore , 1 carta leggendaria

    L'unica differenza che hai, rispetto a chi shoppa, è che loro possono comprare questi forzieri (per averli tutti e 3 spendi circa 45€):

    Gigante = 490 gemme
    Magico = 800 gemme
    Super-Magico = 4600 gemme

    Ora, occorre capire che in questo gioco il numero di carte che hai non conta NULLA, conta solo il livello delle carte e la tua bravura nel formare un mazzo ed usarlo al meglio.

    Ad esempio noi apriamo una chest gratuita e troviamo 1 goblin.
    Di partenza è di livello 1, ma se troviamo un secondo goblin li possiamo unire pagando 5 oro e diventano di livello 2. Se abbiamo 4 goblin possiamo unirli pagando 20 oro e diventano di livello 3 , se ne abbiamo 10 paghiamo 50 oro e diventano di livello 4 e così via fino al massimo di 13 (per le carte comuni, le rare hanno un cap di livello 11, le epiche di livello 8, le leggendarie di livello 5).

    Le cifre messe nello spoiler ti garantiscono comunque un buon flusso sia di carte che di oro, inoltre ti permettono a random ogni tot tempo di prendere anche tu le stesse chest di chi invece preferisce pagare per averle. Ma non solo, queste chest potresti benissimo ottenerle gratuitamente con una qualsiasi vittoria!

    Che poi, come dicevo, conta si il livello delle carte, ma principalmente ciò che serve per salire è fare un buon mazzo bilanciato e soprattutto saperlo usare. Se vai a vedere il mio mazzo, io son salito praticamente fino all'arena massima con un mazzo fatto da 6 carte comuni, 1 rara ed 1 epica, tutte carte che trovi e potenzi abbastanza facilmente!

    Che poi, anche nel momento in cui affronti uno che shoppa, devi considerare che:

    1) Se lo incontri, è perchè avete circa le stesse coppe. Non potrai mai scontrarti con il lord degli shopponi primo in classifica a meno che tu non abbia un livello di coppe dannatamente simile.

    2) Se avete circa le stesse coppe nonostante lui abbia shoppato e tu no, allora è molto probabile che sei anche molto più bravo di lui.

    3) Anche ammesso che siate dello stesso livello, non è detto che le carte del suo mazzo siano adeguate per battere il tuo. Come dicevo l'altra volta, non si potrà MAI essere perfettamente al riparo da qualsiasi strategia, il gioco ha 62 carte e tu comunque ne puoi scegliere solo 8 da portare in battaglia, quindi il risultato non è mai scritto.

    Secondo me quindi questo gioco permette senza eccessivi problemi di giocare e divertirsi anche senza sganciare un singolo € Se poi punti ad arrivare primo nel mondo, allora dovrai certamente scegliere se avere la pazienza di potenziare le tue carte gratuitamente o se accellerare il processo pagando, consapevole però che il cap è uguale per tutti quindi tutti quanti arriveremo al medesimo livello in tempi ragionevolissimi.

    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Ottima guida, proverò sicuramente (quando non ho voglia di pushare coppe e voglio farmi del male (è vero che si può provare anche in modalità di prova) ). Un altro deck che vorrei provare è quello col golem, è veramente forte.
    S'è capito che mi piacciono i deck col tankone da supportare
    Il golem ad esempio è una carte che mi da molto fastidio, perchè è vero che costa 8, ma se uno la gioca indietro ed aspetta di avere abbastanza elisir da sconfinare piazzandomi delle freccioline nel momento giusto, riesce quasi sempre ad avere la meglio e con abbastanza elisir rimanente da piazzargli anche dietro un buon supporto offensivo.

    Io infatti, quando capita di averlo contro, preferisco vomitargli tutto quello che ho dalla torre opposta al suo attacco. A parità di elisir, non ha semplicemente la forza per reagire ad un attacco simile quindi come minimo perde 1 torre, se son bravo (e magari sbaglia qualcosina lui) riesco anche a buttargli giu mezza torre principale prima di esaurire l'attacco

  6. #66
    The one who knocks. L'avatar di wonderboy1991
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casoria [NA]
    Messaggi
    15.832
    Mi sa che il golem sar¨¤ nerfato molto presto, intanto a 2500 trofei trovo solo lvl 9 e 10, che stress, non vedo l'ora di salire di livello. Comunque ho provato a sostituire gli sgherri con il mega sgherro e il moschettiere con la inferno ma con risultati abbastanza negativi

  7. #67
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione wonderboy1991 Visualizza Messaggio
    Mi sa che il golem sar¨¤ nerfato molto presto, intanto a 2500 trofei trovo solo lvl 9 e 10, che stress, non vedo l'ora di salire di livello. Comunque ho provato a sostituire gli sgherri con il mega sgherro e il moschettiere con la inferno ma con risultati abbastanza negativi
    Bhe penso sia normale trovare questi livelli, perchè molte persone stanno avendo difficoltà a gestire i mazzi e sono scese di arene.

    Mi spiego meglio:

    Quando c'erano poche carte, era veramente facile avere un mazzo competitivo (Online si trovavano tattiche per rushare le arene a dire basta), trovavi difficoltà contro 1 o 2 tattiche (e relative carte) al massimo quindi se avevi un minimo di abilità avevi sempre un rapporto vittorie/sconfitte positivo. Ne potevi perdere 1, 2, ma comunque ne vincevi 5,6 quindi salivi tranquillo, o comunque di certo non retrocedevi.

    Ora invece sta diventando difficile riuscire ad avere le spalle coperte perchè ci sono veramente tante tattiche (grazie alle nuove carte) che possono incularti allegramente, quindi quelli che "campavano di rendita" sono scesi ed ecco che puoi trovarli perfino nella royal arena (la 7 mi pare, da 2000 coppe) però anche in quel caso se hai comunque un buon mazzo e sei abile abbastanza puoi avere la meglio senza eccessivi problemi. Al massimo ci può scappare la rosicata per un pareggio o una sconfitta ottenuti per via dei pochi punti vita di differenza tra le tue torri e le sue, ma pace prima o poi capita a tutti di essere dalla parte di chi ha questo vantaggio quindi bene o male la cosa si compensa tranquillamente

    Per il resto, spero anche io in un nerf del golem perchè è veramente ostico affrontarlo, anche perchè ormai perfino l'ultimo degli idioti sa che deve giocarlo nelle retrovie per poter nel mentre accumulare elisir per supportarlo a dovere quindi è diventata una carta-nabbo davvero fastidiosa

    Il mega-sgherro a me piace moltissimo, però devi averlo a livelli decenti per poterlo usare nella tua arena, io ho provato ad usarlo a livello 5 e soffriva troppo le contromosse avversarie, secondo me sotto il 6 conviene tenerlo da parte e richiederlo in alleanza (tanto è una carta rara, a poco a poco lo si uppa senza problemi, io l'ho portato al 7 e l'ho un attimo parcheggiato in attesa di trovare, se mai lo troverò, il mastino per tentare il deck-aria che avevo in mente di fare :3

    La inferno invece non mi è mai piaciuta.
    Per carità, averla contro è un dito al culo niente male eh, ma si riesce a contrastare adeguatamente ed io con il gigante royale e la zap al momento giusto riesco a disinnescarla ed avere comunque metà vita per menare la torre. E se consideriamo il costo rapportato all'efficacia, secondo me non conviene. Mi piace molto di più l'accoppiata cannone-minipekka per "disinnescare" i ciccioni nemici, mentre per i barbari vado di sgherri o alla peggio piazzo i goblin al centro, li faccio splittare sotto il fuoco delle 2 torri e tanti saluti

  8. #68
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Per il resto, spero anche io in un nerf del golem perchè è veramente ostico affrontarlo, anche perchè ormai perfino l'ultimo degli idioti sa che deve giocarlo nelle retrovie per poter nel mentre accumulare elisir per supportarlo a dovere quindi è diventata una carta-nabbo davvero fastidiosa
    Evidentemente non meno bravo dell'ultimo degli idioti, ho provato ieri un deck (che a sensazione mi sembrava veramente troppo aggressivo) con il golem e non ho avuto molto successo per ora : golem, palla di fuoco, frecce, x3 goblin, barile goblin, esercito di scheletri, orda di sgherri, megasgherro

  9. #69
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Evidentemente non meno bravo dell'ultimo degli idioti, ho provato ieri un deck (che a sensazione mi sembrava veramente troppo aggressivo) con il golem e non ho avuto molto successo per ora : golem, palla di fuoco, frecce, x3 goblin, barile goblin, esercito di scheletri, orda di sgherri, megasgherro
    No aspetta, l'ultimo degli idioti sa che deve giocarlo nelle retrovie, ma appunto la carta, da qui a farci girare il deck ce ne corre

    Io non sono un amante delle freccioline, preferirei una zap che è anche abbastanza versatile da stoppare una inferno o un drago infernale se te lo giocano contro, ma capisco che contro sgherri ed orda di sgherri fa il suo dovere, però secondo me il problema che hai è che goblin, esercito di scheletri, barile goblin e l'orda di sgherri (quindi ben 4/8 del tuo mazzo) son truppe molto leggere che vengono spazzate vie con appunto delle frecce o una zap. Se poi becchi contro quello con il mago di fuoco, ma volendo anche con quello di ghiaccio, son cazzi tua

    Secondo me a supporto di un golem ci va qualcosa di più pesante, prova così:

    Golem (8) = tank
    Palla di fuoco (4) = Supporto + difesa
    Zap (2) = Supporto + difesa (E riduci il costo di 1)
    Moschettiere (4) = Da piazzare dietro il golem per i danni
    Mega-sgherro (3) = Idem con patate, ed è anche ottimo in difesa.
    Barile (3) = Da lanciare dopo che il golem ha aggrato la torre appunto

    e poi hai 2 carte a scelta, io penserei a qualche danno da terra contro più unità, tipo la valchiria (4) ed almeno personalmente ci vedrei bene una lapide (3), perchè oltre a generarti piccoli scassa-cazzo (che con il golem che attira il fuoco-nemico possono fare i loro danni) ti mette anche al riparo da cavalca-cinghiali o da ciccioni messi in attacco dalla parte opposta (che appunto è la tattica migliore per fronteggiare un golem).

    Però devi considerare 2 cose:

    1) Non sono assolutamente un esperto
    2) A me i mazzi "pesanti" non piacciono molto, ma perchè sono scarso io ad usarli.
    Questo ti costerebbe 3.9 di elisir, volendo potresti alleggerirlo eliminando il moschettiere (magari metti gli arcieri, che sono sottovalutati ma fanno un bel danno, sopravvivono alle frecce/zap e costano 1 in meno così lo porti a 3.8) e sempre per alleggerire al posto della valchiria potresti usare gli spiriti del fuoco, che costando 2 ti riducono il mazzo a 3.5, che è un costo eccellente ma rischi comunque di esser troppo "leggerino".

    Fai un pò di prove in arena-training, o se hai una gilda come la mia che fa tante amichevoli dacci sotto e fai un pò di test

  10. #70
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    ...
    Per come sono fatto io mi piace molto di più la tua idea rispetto a quel mazzo che ho visto su youtube.
    Anche se la prima volta che l'avevo provato avevo fatto 3 coppe in pochi secondi, un golem con esercito di scheletri + orda di sgherri uncontested è devastante (ma immagino riesca 1 volta su 100 ).

    Moschettiere e Valchiria sono fra le mie carte preferite (le ho rispettivamente livello 6 e livello 5).

    Il mazzo con cui mi sento confidente ora e che mi fa rimanere stabilmente intorno alle 2100 coppe è molto cauto, forse troppo :
    Gigante, Valchiria, Stregone di fuoco, Moschettiere, Barbari, Zap, Palla di fuoco, x3 sgherri.

    La lapide quando ero ancora superniubbo (non che ora... ) era fra le mie preferite perché era il counter assoluto del Principe quindi ce l'ho addirittura livellata

  11. #71
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Per come sono fatto io mi piace molto di più la tua idea rispetto a quel mazzo che ho visto su youtube.
    Anche se la prima volta che l'avevo provato avevo fatto 3 coppe in pochi secondi, un golem con esercito di scheletri + orda di sgherri uncontested è devastante (ma immagino riesca 1 volta su 100 ).

    Moschettiere e Valchiria sono fra le mie carte preferite (le ho rispettivamente livello 6 e livello 5).

    Il mazzo con cui mi sento confidente ora e che mi fa rimanere stabilmente intorno alle 2100 coppe è molto cauto, forse troppo :
    Gigante, Valchiria, Stregone di fuoco, Moschettiere, Barbari, Zap, Palla di fuoco, x3 sgherri.

    La lapide quando ero ancora superniubbo (non che ora... ) era fra le mie preferite perché era il counter assoluto del Principe quindi ce l'ho addirittura livellata
    Bhe certo, se ti permettono di giocare quelle carte senza le giuste contro-mosse apri il mondo, gli scheletrini non sembra ma fanno danno, l'orda di sgherri è incredibilmente forte, con il golem a prender danni il mondo è tuo. Più che 1/100, è che devi beccare l'avversario con le carte sbagliate, oppure appunto uno che non sa giocarle.

    Si il mazzo che stai usando è abbastanza classico, ma vedi io non riuscirei a giocarci, ci perderei di brutto. Rispetto a come gioco io è troppo pesante, mi pare sia 5+4+5+4+5+2+4+3, io ci prenderei tanti schiaffi, il che dimostra ancora una volta come ognuno in questo gioco può trovar la propria via nel giocare

    La lapide è una carta molto sottovalutata secondo me, usata bene fa il suo dover,e e poi dovrebbe essere la struttura-spawn che costa di meno il che non fa mai male. In arena leggendaria invece vedi fornaci un pò ovunque, è una cosa pazzesca: Se la ignori ti fa bei danni alla torre (A livelli decenti, ovvio), se la counteri spendi un fottio di elisir, un vero e proprio dito al culo >.<

  12. #72
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    cut
    Sta di fatto che chi lo ha creato soprattutto nei primissimi periodi fatturava circa 1 milione di dollari al giorno, introiti garantiti solo da CR, se poi mi addentro in altri dati di bilancio si vede come in un triennio il fatturato MINIMO si è 20plicato. Supercell se non sbaglio è stata venduta al solito cinese delle situazione per un paio di milardi di euro credo.. Quindi, è un gioco per shopponi? Certo, però come i f2p mascherati (malissimo) per ogni caso servono le gemme con reward iniziali penosi, a me che bisogna aspettare tante ore per un forziere non piace affatto. Sul discorso divertimento ce poco da discutere, non avrebbe avuto questo ritorno di pubblico e soldi


    un modo per rerollare esiste?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  13. #73
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che chi lo ha creato soprattutto nei primissimi periodi fatturava circa 1 milione di dollari al giorno, introiti garantiti solo da CR, se poi mi addentro in altri dati di bilancio si vede come in un triennio il fatturato MINIMO si è 20plicato. Supercell se non sbaglio è stata venduta al solito cinese delle situazione per un paio di milardi di euro credo.. Quindi, è un gioco per shopponi? Certo, però come i f2p mascherati (malissimo) per ogni caso servono le gemme con reward iniziali penosi, a me che bisogna aspettare tante ore per un forziere non piace affatto. Sul discorso divertimento ce poco da discutere, non avrebbe avuto questo ritorno di pubblico e soldi

    un modo per rerollare esiste?
    E' naturale che lo hanno creato per far soldi, tu vai forse a lavorare per la gloria o lo fai per un ritorno economico?

    Ma rimane il fatto che il gioco ti permette senza spendere una lira di arrivare fino all'arena massima, quando invece esistono giochi che anche solo per iniziare a pensare di superare i primi livelli ti sbattono in faccio il necessario pagamento.
    Io ti ho dimostrato, numeri alla mano, che questo gioco invece ti offe carte, oro e currency per poter giocare ad alti livelli senza aprire il portafoglio, quindi non vedo perchè debba esser tacciato di f2p mascherato malissimo.

    Per il resto, è qui che casca l'asino: Tu puoi scegliere di pagare per aprire istant i bauli, oppure aspettare le 3 ore. Hai fretta? allora paga.
    A me sinceramente non sembrano tante 3 ore considerando che hai 6 slot-bauli (Non dimentichiamoci i bauli omaggio ogni 4 ore)
    e soprattutto che i giochi mobile non nascono certo per stargli sempre dietro, io mi trovo benissimo a giocare meno di 30 minuti al giorno ed avere sempre un baule in apertura.

    Poi per carità, ci sta benissimo che ad alcune persone dover aspettare non piaccia, ma in quel caso devono decidere se il divertimento tratto dal gioco vale il fastidio del dover aspettare oppure se è preferibile trasferirsi su altri lidi.

    Per quanto riguarda il re-roll non ti so dire, anche perchè in realtà non conviene: anche ammesso che uno abbia potenziato le carte sbagliate, o che abbia deciso di cambiare tattica dopo aver speso tutto, comunque è preferibile che continui a giocare con il proprio account (i potenziamenti della torre sono permanenti) anche perchè con la frequenza con cui aggiornano il gioco non si sa mai, magari le carte considerate inutili tornano improvvisamente nel proprio mazzo.

  14. #74
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    aspettare l'apertura dei forzieri secondo me è un pretesto: o usi gemme, o aspetti, o le compri. Il senza spendere è soggettivo, l'appassionato ci spende e spande oltre quanto detto detto sopra, il bello del concetto f2p e mostrare un gico, se incute interesse fidati che gli shopponi ne trovi quanti ne vuoi. Dei giochi da te citati rimarranno app di nicchia, poco appetibili. Per le leggendarie dipende da sculate, di certo se si investono soldi qualche possibilità in piu ce di vederle. I giochi da mobile nascono per starci dietro, magari qualcuno no, cambiano le carte normale e non e di conseguenza si possono creare altri deck. Il bello di chi magari non avrà tanto tempo è: gioco poco cosa faccio? Compro gemme.
    Sia chiaro che del discorso P2P chiunque fa quello che gli pare, io lo ho trovato un gioco che non mi incentiva a giocare, l'aspettare 50 ore per un cavolo di forziere mi ha fatto .
    A me era uscita la strega tipo, ma come detto non mi ha incentivato a continuarlo
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  15. #75
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    aspettare l'apertura dei forzieri secondo me è un pretesto: o usi gemme, o aspetti, o le compri. Il senza spendere è soggettivo, l'appassionato ci spende e spande oltre quanto detto detto sopra, il bello del concetto f2p e mostrare un gico, se incute interesse fidati che gli shopponi ne trovi quanti ne vuoi. Dei giochi da te citati rimarranno app di nicchia, poco appetibili. Per le leggendarie dipende da sculate, di certo se si investono soldi qualche possibilità in piu ce di vederle. I giochi da mobile nascono per starci dietro, magari qualcuno no, cambiano le carte normale e non e di conseguenza si possono creare altri deck. Il bello di chi magari non avrà tanto tempo è: gioco poco cosa faccio? Compro gemme.
    Sia chiaro che del discorso P2P chiunque fa quello che gli pare, io lo ho trovato un gioco che non mi incentiva a giocare, l'aspettare 50 ore per un cavolo di forziere mi ha fatto .
    A me era uscita la strega tipo, ma come detto non mi ha incentivato a continuarlo
    Certo che senza spendere è soggettivo, ed è naturale che un appassionato che si interessa al gioco può spenderci quello che vuole, ci mancherebbe anche visto che il gioco è completamente privo di pubblicità e quindi è la loro unica fonte di guadagno. Ma quello che sfugge è l'effettiva utilità della cosa.

    Facciamo un esempio: Io e te giochiamo entrambi a questo gioco, l'unica differenza è che io gioco gratuitamente e te ci hai speso 100 €.

    Tu puoi avere in più di me 2 cose:

    Caso 1) Non attendere nulla quando vinci una chest in battaglia perchè pagandone il costo in gemme l'attivi subito
    - oppure -
    Caso 2) Circa 7 chest dallo shop

    Ed ora entriamo nel dettaglio:

    Caso 1) E' vero, puoi aprire le chest subito.
    Ma se non vinci, non hai chest. E per vincere devi essere più bravo del tuo avversario, non solo sul campo di battaglia ma nella stesura stessa del mazzo potendoti portare solamente 8 carte su 63. E per quanto tu possa spendere in questo gioco, non potrai mai pagare per sapere quali carte portare, che avversario ti potrà capitare, quali carte avrà il tuo avversario e con che tempistica giocare le tue carte. Quindi comprare gemme in questo gioco non ti assicura che potrai usarle davvero, dipende dalla tua bravura.

    Ma anche ammesso che tu sia così forte da vincere ogni partita e quindi chest in continuazione, ad un certo punto ti scontrerai proprio a causa di queste vittorie con gente più alta in classifica, che ha difese migliori e carte superiori alle tue, ed il numero di chest vinte non potrà mai compensare questa differenza permetterndoti l'accesso immediato nè alle difese migliori nè ai livelli superiori delle tue carte, quindi per forza di cose vincere sarà sempre più difficile, poi inizierai soloa perdere, e senza vincere non hai chest e quindi è inutile shoppare per un qualcosa che non hai e che quindi non puoi aprire.

    In tutto ciò, e ti faccio uno screen perchè è esattamente la mia situazione in questo momento, chi non shoppa si ritrova così:



    Come vedi, mi mancano 2 torri per avere il baule gratuito della corona (ne ho 8/10), ma non sto giocando perchè ho tutti gli slot-chest pieni.
    Potrei pagare 9 gemme per velocizzare lo sblocco della chest attualmente attiva, in modo tale da liberarmi lo slot e provare a vincerne un'altra abbattendo almeno 2 torri per poter avere sia il baule della corona che un'altra chest gratuita, ma preferisco giocare gratuitamente e quindi aspettare 1 ora e 20 minuti.

    Come vedi, in questo caso le 100€ di differenza si possono tradurre al massimo in una manciata di chest aperte prima di me (Ossia da quando inizi a vincere fino a quando inizierai a perdere) , ma in ogni caso aspettando io avrò comunque le tue stesse ricompense da queste chest.

    Mentre, per quanto riguarda l'attesa, basta essere organizzati. Io alle 20:35 aprirò quella chest e metterò un'altra chest da 3 ore in apertura, alle 23:35 metterò quella da 8 ore in modo tale che domani mattina, svegliandomi verso le 8, troverò la chest aperta e potrò metterne la rimanente da 3 ore in apertura, garantendomi 3 slot liberi per poter vincere altre chest in attesa che si riattivi la chest della corona (mi si attiva verso le 17). Come vedi, con un minimo di organizzazione le ore richieste per le aperture non pesano minimamente.

    Caso 2) Nessuno ti garantisce nulla dalle chest che andrai ad aprire, e le probabilità che esca esattamente la carta che vuoi te è di 1 su 63. Se nelle 7 chest che apri non esce la carta che volevi, hai bruciato 100€. Ma anche ammesso che esca, non ti cambierà il mazzo perchè dovrai livellarla. Ed anche ammesso che ne escano a sufficienza per livellarla, dovrai comunque portarla al medesimo livello delle altre carte del tuo mazzo per renderla competitiva. Ed anche ammesso che tu lo faccia, non è detto che tu riesca ad usarla con efficacia. Ed anche ammesso che tu ci riesca, non è detto che tu vinca perchè magari la tattica che avevi in mente è fallace, perchè devi imparare ad usare quella carta, perchè a sfiga l'avversario ha l'esatto counter di quella carta, e tutto ciò rendono completamente inutile l'averci speso 100€.

    In tutto ciò, chi non shoppa ha i medesimi disagi, ma al tempo stesso può vincere le chest da te comprate. L'unica differenza è che non può sapere quale chest gli uscirà.

    E tu adesso mi dirai: Ok, tu mi parli di 100€, ma c'è gente che ci spende 1000 €, 10.000 €, come la mettiamo?
    E' semplicissimo, chi ha così tanti soldi da spendere è libero di farlo, e certamente avrà il vantaggio di avere tutte le carte a livelli molto alti. Ma anche avendo le carte al livello massimo, questo non gli garantisce la vittoria perchè io potrei avere un mazzo che countera perfettamente il suo, o magari lui non è abile ad usarle. Ed anche ammesso che ciò non succeda, se davvero grazie ai suoi 10.000 € riesce a vincerle tutte, allora lo troveremo talmente in alto in classifica da non aver modo di giocare contro di lui. E nel momento in cui noi saliremo abbastanza da poterlo trovare come avversario, vorrà dire che avremo carte adeguate a combatterlo, perchè non dimentichiamoci che il cap è relativamente basso quindi lo si raggiunge in tempi molto ragionevoli.

    Per tutti questi motivi ti dico che sicuramente chi ha fatto il gioco punta a guadagnarci, e ripeto ci mancherebbe anche, ma per fortuna è riuscito a creare un sistema che fa convivere praticamente alla perfezione sia chi shoppa che chi invece non ci vuole spendere un centesimo, se poi uno ha fretta di scalare le classifiche, ha il prurito di essere il primo al mondo oppure vuole semplicemente aprire istant ogni singolo baule, allora certamente avrà difficoltà e forse è meglio che si dedichi ad altro. Consapevole però del fatto che anche questo "altro" è figlio delle leggi di mercato, quindi nulla ti garantirà MAI la medesima base di partenza.

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •