Pc impazzito!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pc impazzito!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pinomario
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    188

    Infelice Pc impazzito!

    ecco cosa succede quando avvio il mio pc con so windows xp:



    allora inserisco il cd di windows xp e premo r.niente.provo a fare il boot da cd,ma come si fa?ho selezionato molte opzioni ma nulla..ecco un'altra schermata,mi potete dare delle indicazioni su come far partire il maledettissimo cd????




    uff....sono 2 settimane ke è così!aiuto!!!!!!
    Leggi Di Murphy

    1-Se qualcosa può andar male,lo farà.
    2-Nessuno è mai veramente brutto come nella foto del passaporto
    3-L'unico amico o parente a cui non avevi fatto il regalo arriverà con un regalo

  2. #2
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    se è da 2 settimane portalo da un tecnico no? mi sembra la cosa + normale da fare
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  3. #3
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Uhm....come 2nd boot mi sa che devi mettere l'hard disc, non il floppy. Però non sono sicurissimo. In questo modo cmq dovrebbe partire.

  4. #4
    Utente L'avatar di pinomario
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    188
    Taurus

    Uhm....come 2nd boot mi sa che devi mettere l'hard disc, non il floppy. Però non sono sicurissimo. In questo modo cmq dovrebbe partire.
    l'hd è il terzo,ide 0(credo).cmq a me servesapere come lo faccio partire da cd,non da hd!
    Leggi Di Murphy

    1-Se qualcosa può andar male,lo farà.
    2-Nessuno è mai veramente brutto come nella foto del passaporto
    3-L'unico amico o parente a cui non avevi fatto il regalo arriverà con un regalo

  5. #5
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Se non hai il cd di win originale potrebbe non riconoscerlo e quindi non far partire il boot
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    pinomario

    l'hd è il terzo,ide 0(credo).cmq a me servesapere come lo faccio partire da cd,non da hd!
    Appena accedi il PC metti il cd di Xp nel lettore,e parte XP gli lasci caricare tutti i driver necessari,poi al momento di scegliere le tre opzioni premi r,si carcherà la console di ripristino e scrivi CHKDSK però nn so se riuscirai a risolvere il problema.

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    pinomario

    l'hd è il terzo,ide 0(credo).cmq a me servesapere come lo faccio partire da cd,non da hd!
    Ti interessa solo sapere che il boot del lettore deve avvenire prima di quello dell'hard disk.

  8. #8
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Cetra

    Se non hai il cd di win originale potrebbe non riconoscerlo e quindi non far partire il boot
    Forse allora il suo CD nn è bootable,e quindi nn partirà in nessun modo.

  9. #9
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Quando fai il boot dal cd di windows xp ti spunta: "Premere un tasto per avviare da cd...." quindi premi un tasto entro 5 secondi e partirà il setup di WinXp.
    Appena ti spunta "per ripristinare un'installazione di windows dalla console di ripristino premere R" premi... uhm aspè che penso... la R ...
    Appena sei sulla riga di comando scrivi chkdsk e dai invio... verrà controllato l'HD per verificare se ci sono errori e se è possibile verranno corretti e alla fine ci sarà un riepilogo.
    a questo punto riavvia scrivendo exit e se non parte allora il file è danneggiato e irrecuperabile... e ci vuole un formattone |)
    Se ci sono dubbi sul da fare chiedi e avrai risposta.

  10. #10
    Utente L'avatar di pinomario
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    188
    ok,tutto risolto.Ho re-installato windows xp sovrascrivendolo a quello vecchora salvo i files importanti e poi formatto.cmq inspiegabilmente,mi ha fatto il boot(premere un tasto per far partire da cd) e ho fatto tutto thx


    finalmente posto dal mio picci
    Leggi Di Murphy

    1-Se qualcosa può andar male,lo farà.
    2-Nessuno è mai veramente brutto come nella foto del passaporto
    3-L'unico amico o parente a cui non avevi fatto il regalo arriverà con un regalo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •