[17] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 33 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 486

Discussione: [17] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

Cambio titolo
  1. #31
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Anch'io su Linkedin 4-5 proposte di colloquio da head hunters le ho ricevute, però mi dicono che effettivamente all'estero è molto più utilizzato.
    Il problema è che Linkedin purtroppo è una farsa, ho conoscenti imbarazzanti che su Linkedin sembrano Marchionne.
    E quelli che fanno i master e lo capisci perché gli fanno la foto da mettere online e ce l'hanno tutti uguale?

    Mezzo profilo, braccia conserte, sfondo bianco...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #32
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Stavo un po' leggendo il topic... ma quindi voi sconsigliate il curriculum classico (europass)? io ho sempre usato quello (in Italia), qualche consiglio?
    Più che altro non so mai cosa scrivere come competenze tecniche o relazionali, se non le solite cagate tipo pc, office, eccetera

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Stavo un po' leggendo il topic... ma quindi voi sconsigliate il curriculum classico (europass)? io ho sempre usato quello (in Italia), qualche consiglio?
    Più che altro non so mai cosa scrivere come competenze tecniche o relazionali, se non le solite cagate tipo pc, office, eccetera

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    A me il formato europass non piace perché è pieno di campi inutili che si possono benissimo chiarire ad un primo colloquio.


    Sul cv IMHO va scritto tutto e SOLO quello che serve per convincere uno a chiamarti per fissare un colloquio, non devono assumerti in base a quello.

    Se scrivi poco non li convinci.
    Se scrivi troppo non lo leggono o leggendolo rapidamente si perdono le cose principali che dovrebbero convincerli.

    l'ideale sarebbe rivederlo e adattarlo in base a chi lo mandi.

    Come stile grafico l'europass può anche andar bene ma alcuni campi li rimuoverei, a seconda se li ritieni rilevanti per il tipo di lavoro per cui ti proponi.

    Riguardo alle competenze ti sembrano 'solite cagate' perché te e quelli che incontri ai colloqui scrivete sempre quelle e ti sembrano ripetitive.
    è normale che per una certa posizione le competenze di chi va ai colloqui sono simili


    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    1.308
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Stavo un po' leggendo il topic... ma quindi voi sconsigliate il curriculum classico (europass)? io ho sempre usato quello (in Italia), qualche consiglio?
    Più che altro non so mai cosa scrivere come competenze tecniche o relazionali, se non le solite cagate tipo pc, office, eccetera

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    scrivici che sei un leader e che sai usare office, come tutti.

  5. #35
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione par t one Visualizza Messaggio
    scrivici che sei un leader e che sai usare office, come tutti.
    Volevo evitare proprio quello


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #36
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Usare office nel mondo del lavoro italiano è una skill, ho colleghi che è già tanto se sanno fare un copia incolla e mandare un file in stampa

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    In teoria nel cv dovresti mettere solo cose "dimostrabili", quindi certificati e abilità con SW che puoi mostrare chiaramente se richiesto. Invece le soft skills andrebbero messere nella lettera di presentazione, comprovate però da un esempio pratico tratto da una esperienza passata

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Ma che cazzo di problemi vi fate ragazzi. In italia basta mentire spudoratamente, basta che vi mostriate straconvinti che sapete fare una cosa pure se non la sapete fare, ostentandolo anche oltre l evidenza che lo nega. Mi beccheró un sacco di insulti per questo, lo so, ma tanto lo fanno pure le aziende, che si propinano leader nel settore e poi sn l ultima ruota del carro tecnologicamente e strutturalmente cn managment dalla mentalità ferma agli anni 70. Qua vi basta avere tanto fumo, l arrosto nn lo guarda nessuno.
    Excel, lol.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo di problemi vi fate ragazzi. In italia basta mentire spudoratamente, basta che vi mostriate straconvinti che sapete fare una cosa pure se non la sapete fare, ostentandolo anche oltre l evidenza che lo nega. Mi beccheró un sacco di insulti per questo, lo so, ma tanto lo fanno pure le aziende, che si propinano leader nel settore e poi sn l ultima ruota del carro tecnologicamente e strutturalmente cn managment dalla mentalità ferma agli anni 70. Qua vi basta avere tanto fumo, l arrosto nn lo guarda nessuno.
    Excel, lol.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    così ti autosputtani da solo.
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    così ti autosputtani da solo.
    solo se lo fai senza cognizione di causa, senza stile e senza intelligenza. Devi tarare le piccole bugie, le piccole aggiunte e soprattutto sfruttarle per andare negli step successivi. Siccome tipicamente i colloqui sono composti da più step, se dai primi dici una piccola bugia di avere più esperienza in una particolare cosa, e capisci che l'azienda poi insistera su quella cosa, quando passi al secondo step cerca di approfondire quell'aspetto...
    Le aziende, comunque, anche mentono. Ti vogliono dare l'impressione di essere più grandi e prestigiose di quello che realmente sono, così come fanno con i clienti per accalappiare la loro fiducia. Se non hanno problemi loro a farlo...

    Guarda, io sono riuscito a farmi fare la proposta di assunzione da telecom per una posizione di junior managment e gestione risorse sul territorio. Posizione di cui non me ne fregava un cazzo, avevo anche rifiutato il colloquio ma poi l'HR ha insistito e l'ho fatto. Colloquio con 2 HR e 2 ingegneri. A quel punto quando sei li tenti di dare il meglio, e ovviamente ho tarato le mie risposte su quello che volevano sentirsi dire, non mentendo ma enfatizzando. Erano domande su leadership, gestione dei conflitti, teamwork ecc. Premesso che ho fatto questo colloquio nel pieno di un esaurimento nervoso, e come detto non mi fregava un cazzo della posizione e non l'ho nascosto, anzi (era il loro dubbio principale)...mi hanno lo stesso fatto la proposta di assunzione, che ho rifiutato senza nemmeno chiedergli il trattamento economico.

  11. #41
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Se cerchi lavoro all'estero e non sai manco cercarti info su come si scrive un cv in inglese e scrivertelo secondo me meglio che stai a casa.

    E lo dico da traduttore.

    Piuttosto: linkedin è così utile?
    ecco, il tempo di parlar male di LinkedIn e oggi mi ha contattato un headhunter
    vi farò sapere come si sviluppa la cosa
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #42
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Qualcuno si è mai affidato a Garanzia Giovani o le bestemmie e gli insulti che leggo in rete sono fondati?
    Eppure un mio amico mi ha parlato di alcune persone che lavorano attivamente con questo sistema...

  13. #43
    Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    792
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Qualcuno si è mai affidato a Garanzia Giovani o le bestemmie e gli insulti che leggo in rete sono fondati?
    Eppure un mio amico mi ha parlato di alcune persone che lavorano attivamente con questo sistema...
    Una mia amica ha ottenuto un paio di impieghi a tempo determinato, ma erano più le volte che bestemmiava.

  14. #44
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione Elil Visualizza Messaggio
    Una mia amica ha ottenuto un paio di impieghi a tempo determinato, ma erano più le volte che bestemmiava.
    Per quali motivi? I ritardi nei pagamenti?

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    1.308
    fondamentalmente Deltax dice cose giuste.

Pag 3 di 33 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •