[17] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro? - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 33 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 486

Discussione: [17] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Sinceramente mai sentiti, in ogni caso ti consiglio di diffidare totalmente da qualsiasi agenzia che offre lavoro/alloggio.
    Chiaro ci sara' sempre chi ne parla bene e si e' trovato bene ma la maggior parte delle persone che ho conosciuto io hanno avuto pessimi riscontri. tipo 1 colloquio procurato in 3 mesi e un buco di camera in una casa con altre 12 persone
    Se la tua idea e' di muoverti qua a Londra, mettiti via un po di soldi, parti e fai tutto da solo. E' il consiglio migliore che ti posso dare.
    eh il problema è che passa il tempo e oramai non si trova nemmeno il vecchio lavoro al fruttivendolo dove ti chiedevano di scaricare casse di frutta per qualche soldo, quindi i risparmi diminuiscono
    partire per londra senza conoscenze mi fa pensare di spendere tutto quello che ho e poi tornare a casa, non che sia alla ricerca di un lavoro specifico e non sia disposto a fare qualunque cosa

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  2. #107
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione alfiere85 Visualizza Messaggio
    eh il problema è che passa il tempo e oramai non si trova nemmeno il vecchio lavoro al fruttivendolo dove ti chiedevano di scaricare casse di frutta per qualche soldo, quindi i risparmi diminuiscono
    partire per londra senza conoscenze mi fa pensare di spendere tutto quello che ho e poi tornare a casa, non che sia alla ricerca di un lavoro specifico e non sia disposto a fare qualunque cosa
    Lavoro qui ce n'e sempre, ma chiaramente c'e molta piu concorrenza che in italia e il costo della vita, almeno finche' non trovi un lavoro discreto e' piuttosto alta.
    Gli affitti sono fuori ogni logica e bisogna sempre vedere cosa verra' fuori dal nuovo referendum.
    Diciamo che non credo sia il momento migliore per spostarsi a Londra senza pensarci bene
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  3. #108
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione traveler05 Visualizza Messaggio
    A breve ho intenzione di smettere di fare il freelancer per poi cercare lavoro in azienda e farmi assumere. Per fortuna lavoro in un settore ed in una città dove ci sono molte richieste, però ho un dubbio. Secondo voi è ideale cominciare a mandare CV/Linkedin/Etc a settembre? Luglio e agosto sono in vacanza quindi anche se mi chiamassero, non potrei.

    Non ho mai lavorato per conto di altri, mai fatto colloqui di lavoro etc, quindi non so come regolarmi
    io ti direi di mandarli proprio in quei mesi, visto che sono tutti in vacanza e tutti pensano che le aziende siano chiuse
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  4. #109
    Utente L'avatar di traveler05
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    359
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    io ti direi di mandarli proprio in quei mesi, visto che sono tutti in vacanza e tutti pensano che le aziende siano chiuse
    Non avrò un pc con me ma solo un telefono con molto probabilmente poco accesso a internet

  5. #110
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Lavoro qui ce n'e sempre, ma chiaramente c'e molta piu concorrenza che in italia e il costo della vita, almeno finche' non trovi un lavoro discreto e' piuttosto alta.Gli affitti sono fuori ogni logica e bisogna sempre vedere cosa verra' fuori dal nuovo referendum.Diciamo che non credo sia il momento migliore per spostarsi a Londra senza pensarci bene
    grazie delle risposte...aspettando il referendum...mi sapresti dire quanto dovrei risparmiare?dovrei basarmi solo su londra oppure altre città hanno simile attrattiva lavorativa?dovrei contattare agenzie per il lavoro da qua oppure una volta atterrato?

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  6. #111
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione alfiere85 Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte...aspettando il referendum...mi sapresti dire quanto dovrei risparmiare?dovrei basarmi solo su londra oppure altre città hanno simile attrattiva lavorativa?dovrei contattare agenzie per il lavoro da qua oppure una volta atterrato?
    Allora dipende molto da cosa vuoi venire a fare. Lavorare fuori Londra non e' molto conveniente, visto che pagano meno per lo stesso quantitativo di lavoro. Risparmieresti pero' sull'affitto e mezzi in caso andassi chesso' a Brighton o Bristol piuttosto che Londra.
    In base al lavoro che vuoi venire a fare poi decidi come muoverti, io per esempio avevo trovato un internship dall'Italia per 3 mesi, mi son spostato e poi mi hanno assunto. Ma se a te va bene fare tutto la cosa piu' semplice per trovare lavoro velocemente e' venire su, trovare casa, aprirsi un conto e poi iniziare ad andare a mano a portare cv su tutti i posti che siano bar, caffetterie, pub, negozi e prima o poi qualcosa la trovi di sicuro.
    Dirti quanti soldi ti servono messi via non e' cosi facile, dipende molto dalle tue spese, le uniche cose che posso dirti per certo e' che un abbonamento mensile costa poco meno di £125 o £32 e rotti se lo fai ogni settimana se lo fai zona 1/2 piu ti sposti verso fuori piu' ovviamente andrai a pagare. Chiaro che se trovi lavoro sotto casa o che puoi andare a piedi o in bus le spese calano. Per una camera in affitto dipende da un sacco di fattori, la zona, con quante persone vai a vivere, stato della casa (ah vai sempre a vederla, mai azzardarti a Londra di prendere una camera a scatola chiusa) e via dicendo. Per quello che ho visto io in questi quasi 5 anni beh se vuoi una casa decente con un numero decente di persone e in una zona umana vanno dai £600 in su, a volte sei fortunato e le bollette sono incluse altre volte sono a parte.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  7. #112
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Qualcuno qua ha mai fatto l'inventarista? Ho visto che cercano studenti per lavorare la sera, da quel che ho capito più o meno ti chiamano per fare un paio di serate al mese

  8. #113
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    928
    A me hanno proposto di fare "l'operatore di emissione" per un importante azienda del settore televisivo... qualcuno ne ha sentito mai parlare?

  9. #114
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Qualcuno qua ha mai fatto l'inventarista? Ho visto che cercano studenti per lavorare la sera, da quel che ho capito più o meno ti chiamano per fare un paio di serate al mese
    Ho fatto domanda qualche giorno fa, ma hanno scartato il cv, peccato ti avrei fatto sapere

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


  10. #115
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    qualcuno di voi lavora ad amazon?
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  11. #116
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    247
    ciao
    volevo un vostro consiglio. Onestamente sono stanco di cercare lavori come capita e mi sono reso conto che mi piacerebbe lavorare in qualche negozio di computer e fare assistenza tecnica ai pc ( sia in negozio che eventualmente a domicilio).
    Avete qualche suggerimento su come potrei intraprendere una carriera simile? E' consigliabile fare qualche corso in modo tale da avere un attestato che può aiutare o si tratta semplicemente di proporsi nei negozi e sperare nella fortuna?
    Comunque ho qualche dimestichezza con i computer ( ci lavoro da circa 12-13 anni) e mi sono assemblato il pc da solo, quindi non parto proprio da zero.

  12. #117
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Citazione professorOak Visualizza Messaggio
    ciao
    volevo un vostro consiglio. Onestamente sono stanco di cercare lavori come capita e mi sono reso conto che mi piacerebbe lavorare in qualche negozio di computer e fare assistenza tecnica ai pc ( sia in negozio che eventualmente a domicilio).
    Avete qualche suggerimento su come potrei intraprendere una carriera simile? E' consigliabile fare qualche corso in modo tale da avere un attestato che può aiutare o si tratta semplicemente di proporsi nei negozi e sperare nella fortuna?
    Comunque ho qualche dimestichezza con i computer ( ci lavoro da circa 12-13 anni) e mi sono assemblato il pc da solo, quindi non parto proprio da zero.
    Mi accodo alla tua richiesta.. giusto per guadagnare qualche soldo sfruttando ciò che capiamo meglio

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  13. #118
    Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    792
    Citazione professorOak Visualizza Messaggio
    ciao
    volevo un vostro consiglio. Onestamente sono stanco di cercare lavori come capita e mi sono reso conto che mi piacerebbe lavorare in qualche negozio di computer e fare assistenza tecnica ai pc ( sia in negozio che eventualmente a domicilio).
    Avete qualche suggerimento su come potrei intraprendere una carriera simile? E' consigliabile fare qualche corso in modo tale da avere un attestato che può aiutare o si tratta semplicemente di proporsi nei negozi e sperare nella fortuna?
    Comunque ho qualche dimestichezza con i computer ( ci lavoro da circa 12-13 anni) e mi sono assemblato il pc da solo, quindi non parto proprio da zero.
    Ho sentito di ragazzi che hanno iniziato facendo "apprendistato" nei negozi, ovviamente non grandi catene ma privati.
    Oppure puoi cominciare a fare qualche lavoretto per amici e parenti e far spargere loro la voce, alla fine si ha sempre bisogno di qualcuno che sappia smanettare un po' coi computer, soprattutto le persone di una certa età.

  14. #119
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    quali sono i lavori più fruttuosi che si fanno con l'uso del pc? ad esempio a me piace usare il pc, però non so se riuscirei a farlo come lavoro... cosa c'è? programmatore? cosa è più richiesto secondo voi? non so se fare un corso di programmatore.. prepararmi bene bene e venire assunto da qualche grande azienda
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  15. #120
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    Io conosco alcuni programmatori ed il loro compenso varia a seconda della loro esperienza sul campo, ma alcuni sono arrivati a guadagnare decisamente bene

Pag 8 di 33 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •