un cd dei dream theater per cominciare... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: un cd dei dream theater per cominciare...

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Il prog é un genere che non mi trasmette nessuna emozione, al contrario dello stoner...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  2. #17
    Utente L'avatar di Uruz
    Registrato il
    03-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    19
    Cmq sbagli sul pensare che i dream theater sono bravi,perche in realta loro sono..............................grandissimi!!!!!!!!!!!
    Per cominciare ti consiglio Image and words(che tra l'altro e uno dei loro album migliori),che tra l'altro contiene Pull me under,anche se,per me il loro miglior album é Scenes from a memory,un grandissimo concentrato di emozioni!!!!!

    P.S: Per la cronaca,il fondatore e chitarrista,John Petrucci,e stato piu volte riconosciuto a furor di popolo,come miglior chitarrista ancora in attivita,oltre che uno dei piu grandi in assoluto.
    Quindi per quanto riguarda il livello tecnico puoi andare piu che sicuro
    Life is no more assuring than love
    (It's time to take the time)
    There are no answers from voices above
    (It's time to take the time)
    You're fighting the weight of the world
    And no one can save you this time
    Close your eyes
    You can find all that you need in your mind

    Dream Theater - Take the time

  3. #18
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Uruz, io preferisco nettamente I&W a Scenes. Inoltre ci sono chitarristi più spaventosi di Petrucci (Satriani ad esempio). Però tecnicamente sono allucinanti, non c'è dubbio. Il "più mostro" del gruppo direi che è Portnoy, un batterista disumano... difatti è stato eletto miglior batterista della scena prog per parecchi anni consecutivi (mi pare 8).

    Valium, definire i DT come i Deep Purple moderni mi pare un po' azzardato. Stiamo confrontando il più famoso e rappresentativo gruppo prog metal con uno dei gruppi hard rock più importanti della storia (tra i genitori del metal direi). Però io credo che anche un amante dell'hard rock, che non va pazzo per il metallo, i DT li deve sentire.

    Ti consiglio, se puoi, di ascoltare Metropolis pt.1 prima di comprare un qualsiasi album. E' probabilmente la miglior canzone da sentire per farsi un'idea di quale sia la loro musica.



  4. #19
    Utente L'avatar di Uruz
    Registrato il
    03-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    19
    I gusti son gusti,cmq per quanto rigaurda portnoy,hai ragione,e davvero un ottimo batterista,invece per quanto riguarda petrucci,nn sono d'accordo,infatti come dici tu c'é ne sono altri davvero bravi,tra cui sopratutto Joe Satriani,(cui tra l'altro a collaborato piu di una volta con i dream),che probabilmente potra di essere un po piu bravo tecnicamente di Petrucci,ma si la tecnica nn é sempre tutto,e Petrucci l'ha dimostrato piu di una volta.
    Cmq nn dimentichiamoci dell'altro fondatore del gruppo,John Myung,un bassista davvero eccezionale.
    Life is no more assuring than love
    (It's time to take the time)
    There are no answers from voices above
    (It's time to take the time)
    You're fighting the weight of the world
    And no one can save you this time
    Close your eyes
    You can find all that you need in your mind

    Dream Theater - Take the time

  5. #20
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh images & words, è su un altro pianeta....

    Uruz, io preferisco nettamente I&W a Scenes. Inoltre ci sono chitarristi più spaventosi di Petrucci (Satriani ad esempio).
    Mah, io ho un mp3 di un assolo di petrucci, tratto da un live del 2000...pazzesco

    Cmq è vero, il più mostruoso è Portnoy...e Myung ha uno stile tutto suo a suonare il basso, incantevole
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  6. #21
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Uruz

    I gusti son gusti,cmq per quanto rigaurda portnoy,hai ragione,e davvero un ottimo batterista,invece per quanto riguarda petrucci,nn sono d'accordo,infatti come dici tu c'é ne sono altri davvero bravi,tra cui sopratutto Joe Satriani,(cui tra l'altro a collaborato piu di una volta con i dream),che probabilmente potra di essere un po piu bravo tecnicamente di Petrucci,ma si la tecnica nn é sempre tutto,e Petrucci l'ha dimostrato piu di una volta.
    Cmq nn dimentichiamoci dell'altro fondatore del gruppo,John Myung,un bassista davvero eccezionale.
    Che la tecnica non è tutto è verissimo, ma Petrucci non è certo il miglior esempio di come siano importanti anche altri fattori, visto che è un chitarrista decisamente tecnico. E poi anche Satriani non è solo tecnica. Comunque guarda che a me Petrucci piace tantissimo, adoro il suo stile.



  7. #22
    Utente L'avatar di Uruz
    Registrato il
    03-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    19
    L'ho capito che ti piace il suo stile


    Ma il fatto che nn sia solo tecnica(di cui pero e costituito di un buon 80% )lo dimostra il fatto che circa il 60% dei testi dei dream(tra cui la meravigliosa Through her eyes,e another day) e frutto del suo talento.

    P.S:
    Cmq per me Petrucci e davvero un grande,e io essendo un chitarrista,trovo in lui un punto di riferimento,insieme ad altri grandi di questo strumento,come Jimmy Page(Led Zeppelin),Jimi Hendrix,Ronnie James Dio e anke Joe Satriani
    Life is no more assuring than love
    (It's time to take the time)
    There are no answers from voices above
    (It's time to take the time)
    You're fighting the weight of the world
    And no one can save you this time
    Close your eyes
    You can find all that you need in your mind

    Dream Theater - Take the time

  8. #23
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    images and words,e metropolis pt.2 I miei preferiti
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    in definitiva lo prendi o no Images and Words?

    comunque l'album più tecnico complessivamente (perchè tutto quello che hanno fatto è tecnico) secondo me è Six Degrees of Inner Turbulence, album erroneamente sottovalutato

  10. #25
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    antares

    in definitiva lo prendi o no Images and Words?
    si, penso che andrò per questo

  11. #26
    Confermo:
    -Images and Word
    -Scenes from a Memory
    -Awake
    We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
    In godless random interpretation
    The universe still expands, mankind still can't understand
    How to define you,
    So hide your face
    And watch us exterminate ourselves over you
    Welcome to the end my friend, the sky has opened

  12. #27
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Mulder




    Mah, io ho un mp3 di un assolo di petrucci, tratto da un live del 2000...pazzesco
    Ascolta come si deve Joe Satriani, poi mi dici.

    Senza nulla togliere a Petrucci, un altro ottimo Guitar Hero!

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  13. #28
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    antares

    in definitiva lo prendi o no Images and Words?

    comunque l'album più tecnico complessivamente (perchè tutto quello che hanno fatto è tecnico) secondo me è Six Degrees of Inner Turbulence, album erroneamente sottovalutato
    A me è piaciuto. Credo che Misunderstood sarebbe una delle loro migliori canzoni se non fosse per quell'orrendo pezzo finale; poi il secondo cd è delizioso. Il fatto che abbia suscitato polemiche tra i fan è proprio causa della sua "pesantezza" tecnica, credo.



  14. #29
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Images&Words

    Se non riesce a "prenderti" Pull Me Under... lascia perdere i Dream Theatre (ma non ci credo...).

  15. #30
    i think i'm paranoid L'avatar di DaRkQuEeN
    Registrato il
    10-02
    Località
    benevento
    Messaggi
    1.827
    fai come me...sborsa 37 euro e valli a sentire dal vivo a primo impatto senza mai avere ascoltato per bene nessun loro cd
    lasciamo perdere...

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •