Oculus Rift - Topic ufficiale - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213
Visualizzazione risultati da 181 a 192 di 192

Discussione: Oculus Rift - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #181
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Il prezzo ora è sceso ufficialmente a 449€ per noi europei aka, il prezzo dell'offerta estiva ora è quello normale

    EDIT: In offerta fino al 27 Novembre (salvo esaurimento scorte) a 399€ per via del black friday
    Ultima modifica di soulsore; 24-11-2017 alle 16:08:14

  2. #182
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    1
    Salve,
    ho letto più o meno tutte e 13 le pagine del thread e ho notato che c'è gente ultracompetente riguardo all'argomento (e non solo) quindi, da abbastanza ignorante quale sono, volevo porvi 4/5 domande sull'Oculus che vorrei acquistare dato che stiamo parlando di 400 euro che volano... Se avete voglia di darci un'occhiata mi fareste un gran piacere:
    1) innanzitutto posto le mie specifiche del pc, il software scaricabile dal sito dell'Oculus mi conferma che va tutto bene però vorrei sapere la vostra:Inte i5 7600 3.50 GHz 3.50GHz
    Scheda Video Nvidia GeForce GTX 1060 da 6gb
    Ram Ballistix Sport LT da 8 gb (4x2) DDR4
    Alimentatore Antec VP 600P EC Alimentatore 600W
    Scheda Madre
    MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX
    Prese Usb ce ne sono e anche la presa HDMI...
    2) ma con videogame tipo Alien Isolation posso giocarci con mouse e tastiera oppure funziona solo con il Touch e il Pad della Xbox?
    3) ho visto che vengono spediti 2 sensori, lo spazio minimo quale sarebbe? Ho il Pc in camera (sta sulla scrivania che è attaccata al muro) quindi non ho un gran spazio...
    4) per quel che ne so la parte più dolente... Dal mio schermo (non più un giovanotto, avrà circa 3 anni) parte la VGA che però non va a collegarsi alla VGA del pc (per il semplice fatto che il pc NON ha l'uscita VGA) ma, tramite un adattatore, si attacca alla presa HDMI... Come posso fare nel caso? Compro un adattatore VGA/DVI e libero lo spazio per l'HDMI, non sussite il problema oppure mi attacco al tram?

    Grazie del vostro tempo e perdonate se ho fatto qualche domanda cretina.

  3. #183
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    1- PC ok, la scheda grafica è vr ready ma entry level
    2- Alien isolation ti consiglio caldamente il pad ma... sicuro al 90% che da neofita della vr non ci potrai giocare pena vomitare anche le budella.
    3- lo spazio minimo è irrilevante, puoi giocare anche da seduto o da inpiedi a 360° senza ulteriori spostamenti.
    4- Ti conviene procurarti un adattatore DVI/vga

    Ora il rift è tornato a 450€

  4. #184
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    1- PC ok, la scheda grafica è vr ready ma entry level
    2- Alien isolation ti consiglio caldamente il pad ma... sicuro al 90% che da neofita della vr non ci potrai giocare pena vomitare anche le budella.
    3- lo spazio minimo è irrilevante, puoi giocare anche da seduto o da inpiedi a 360° senza ulteriori spostamenti.
    4- Ti conviene procurarti un adattatore DVI/vga

    Ora il rift è tornato a 450€
    Confermo tutto
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  5. #185
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    32
    Ho appena ordinato un Oculus Rift, però ho paura che i miei occhiali da vista non siano della giusta misura,qualcuno di voi usa l'Oculus con gli occhiali da vista?

  6. #186
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    32
    Ciao, ho l'Oculus Rift da una ventina di giorni, ogni tanto durante il gaming perde il segnale vido e vedo tutto buio, e per rimetterlo a posto devo chiudere e riavviare il software di Oculus, succede random. Spero non isa un problema hardware ma solo software, succede a qualcun altro? Avendolo preso su Amazon dovrei fare il recesso dato che ho ancora 8 giorni?

  7. #187
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione rinbaubau Visualizza Messaggio
    Ciao, ho l'Oculus Rift da una ventina di giorni, ogni tanto durante il gaming perde il segnale vido e vedo tutto buio, e per rimetterlo a posto devo chiudere e riavviare il software di Oculus, succede random. Spero non isa un problema hardware ma solo software, succede a qualcun altro? Avendolo preso su Amazon dovrei fare il recesso dato che ho ancora 8 giorni?
    Se devi riavviare il software non è un problema hardware ad occhio
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  8. #188
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    7
    Salve a tutti, probabilmente qualche anno fa dovrei aver scritto qualcosa su questo forum ma non ricordo bene cosa, comunque ho pochi messaggi in tutto, essendo a tutti gli effetti nuovo!
    Dopo anni di indugi legati al prezzo e all'acquisto al buio, il 10 del mese prossimo, quindi allo stipendio, finalmente ordino l'Oculus! Vorrei porvi alcune domande se possibile, così per aver chiara la situazione il più possibile, vi ringrazio chiaramente già in anticipo!

    1. Secondo voi, con un i7 4790k con eventuale overclocking, 24 gb di ram DDR3 a 1600 MHz (sarebbero stati in principio 32 ma il dissipatore della CPU enorme mi ha fottuto un banco di ram, anche se di basso profilo), quindi componenti si buoni ma un pò datati in confronto all'hardware odierno, ed una GTX 1070, riesco ad avere un'esperienza di alto livello con Oculus o faccio parte ancora dell'utenza con una configurazione minima?

    2. Mi preoccupa una cosa, vedendo che molta gente dispone i due sensori uno davanti e uno dietro in alto, purtroppo la conformazione della mia stanza non so se lo permetta, infatti il visore in alto non starebbe dietro di me ma alla mia sinistra (sopra l'armadio che ho appunto leggermente dietro di me e alla mia sinistra, ma non completamente dietro). Questo è un problema? I sensori posso metterli anche frontalmente, ai due lati della scrivania?

    3. Naturalmente i giochi e i contenuti non sono soltanto quelli sul sito ufficiale di Oculus no? Ce ne sono anche su Steam ok, altro? Qualche link interessante da dove partire?

    4. Purtroppo vedo che tutte le periferiche esterne a prezzi non estremi, come fucili e pistole per VR sono tutte per HTC Vive e non riesco a trovare assolutamente nulla di compatibile con Oculus. Mi indirizzate, o almeno mi dite i nomi di questo tipo di periferiche compatibili con Oculus? Lo chiedo sia perchè mi alletta avere uno di questi accessori ma anche perchè, muovendo le braccia veramente impugnando l'arma, ho sentito che riduce drasticamente il motion sickness in quanto i movimenti delle braccia sono reali e il cervello non va in tilt.

    5. Sapevo dell'esistenza di un software per la conversione di videogiochi standard in versioni VR, come si chiamava? Funziona bene? Effetto vomito immagino sia presente no?

    6. Se servono, mi dite i nomi di player vr vari, così da non perdere troppo tempo appena mi arriva a casa?

    7. L'uso del pad nei videogiochi VR dove il movimento è quello tradizionale dei videogiochi standard è una sicurezza di sensazioni sgradevoli di motion sickness?

    8. Ma è vero che la pedana tonda per VR di cui non ricordo il nome costa circa 6000 Euro??? E' una di quelle cose che mi fanno più gola in assoluto ma non sono ricco al punto di spendere l'equivalente di un'automobile per giocare!


    Se avrò altri dubbi chiederò in ulteriori post!

  9. #189
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, probabilmente qualche anno fa dovrei aver scritto qualcosa su questo forum ma non ricordo bene cosa, comunque ho pochi messaggi in tutto, essendo a tutti gli effetti nuovo!
    Dopo anni di indugi legati al prezzo e all'acquisto al buio, il 10 del mese prossimo, quindi allo stipendio, finalmente ordino l'Oculus! Vorrei porvi alcune domande se possibile, così per aver chiara la situazione il più possibile, vi ringrazio chiaramente già in anticipo!

    1. Secondo voi, con un i7 4790k con eventuale overclocking, 24 gb di ram DDR3 a 1600 MHz (sarebbero stati in principio 32 ma il dissipatore della CPU enorme mi ha fottuto un banco di ram, anche se di basso profilo), quindi componenti si buoni ma un pò datati in confronto all'hardware odierno, ed una GTX 1070, riesco ad avere un'esperienza di alto livello con Oculus o faccio parte ancora dell'utenza con una configurazione minima?

    2. Mi preoccupa una cosa, vedendo che molta gente dispone i due sensori uno davanti e uno dietro in alto, purtroppo la conformazione della mia stanza non so se lo permetta, infatti il visore in alto non starebbe dietro di me ma alla mia sinistra (sopra l'armadio che ho appunto leggermente dietro di me e alla mia sinistra, ma non completamente dietro). Questo è un problema? I sensori posso metterli anche frontalmente, ai due lati della scrivania?

    3. Naturalmente i giochi e i contenuti non sono soltanto quelli sul sito ufficiale di Oculus no? Ce ne sono anche su Steam ok, altro? Qualche link interessante da dove partire?

    4. Purtroppo vedo che tutte le periferiche esterne a prezzi non estremi, come fucili e pistole per VR sono tutte per HTC Vive e non riesco a trovare assolutamente nulla di compatibile con Oculus. Mi indirizzate, o almeno mi dite i nomi di questo tipo di periferiche compatibili con Oculus? Lo chiedo sia perchè mi alletta avere uno di questi accessori ma anche perchè, muovendo le braccia veramente impugnando l'arma, ho sentito che riduce drasticamente il motion sickness in quanto i movimenti delle braccia sono reali e il cervello non va in tilt.

    5. Sapevo dell'esistenza di un software per la conversione di videogiochi standard in versioni VR, come si chiamava? Funziona bene? Effetto vomito immagino sia presente no?

    6. Se servono, mi dite i nomi di player vr vari, così da non perdere troppo tempo appena mi arriva a casa?

    7. L'uso del pad nei videogiochi VR dove il movimento è quello tradizionale dei videogiochi standard è una sicurezza di sensazioni sgradevoli di motion sickness?

    8. Ma è vero che la pedana tonda per VR di cui non ricordo il nome costa circa 6000 Euro??? E' una di quelle cose che mi fanno più gola in assoluto ma non sono ricco al punto di spendere l'equivalente di un'automobile per giocare!


    Se avrò altri dubbi chiederò in ulteriori post!
    Quante domande.
    https://discordapp.com/invite/DF5AfX7
    Questo è l'invito per la comunità VR italiana di discord.
    E' più facile avere risposte lì.
    In breve ti posso dire che il tuo pc va bene, non è il minimo ma non è il massimo.
    Se usi solo 2 sensori e vuoi giocare a 360° devi metterli in diagonale rispetto alla tua posizione e non uno davanti e uno dietro.
    Periferiche esterne non esistono, al massimo trovi qualche gun stock ma se ne parla più approfonditamente su discord.
    Il programma per convertire in vr i titoli flat si chiama vorpX, io ce l'ho ed ho buttato i soldi.
    Al posto dei player io uso big screen che mi permette di usare il desktop.
    L'uso del pad dove previsto non è un problema, se patisci il motion sickness basta usare lo snap turn, in ogni caso è sempre meglio evitare la rotazione fluida, piuttosto meglio voltarsi fisicamente.
    La pedana di cui parli sono praticamente tutti esperimenti, costano e non sono supportate, fra qualche anno si vedrà.
    Ciao
    Ultima modifica di DArkSA79; 18-09-2018 alle 18:08:40

  10. #190
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    7
    Intanto grazie per la risposta!! Per la scheda video comunque pensavo alla tredicesima di prendermi a rate una RTX 2080 e lì credo che ci starò largamente dentro.. o almeno spero.
    Riguardo la diagonale dalla mia posizione per giocare a 360° ti allego uno schemino di com'è fatta la mia stanza, i pallini neri stanno a rappresentare come metterei i sensori, dimmi se sbaglio perchè su questa cosa non riesco a comprendere ancora molto bene!
    Per il resto grazie dell'invito su Discord!

    https://image.ibb.co/cRc4hK/Senza_titolo_1.jpg

  11. #191
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per la risposta!! Per la scheda video comunque pensavo alla tredicesima di prendermi a rate una RTX 2080 e lì credo che ci starò largamente dentro.. o almeno spero.
    Riguardo la diagonale dalla mia posizione per giocare a 360° ti allego uno schemino di com'è fatta la mia stanza, i pallini neri stanno a rappresentare come metterei i sensori, dimmi se sbaglio perchè su questa cosa non riesco a comprendere ancora molto bene!
    Per il resto grazie dell'invito su Discord!

    https://image.ibb.co/cRc4hK/Senza_titolo_1.jpg
    Bisogna vedere la distanza fra i sensori e le dimensioni della stanza ma visto così non hai spazio per fare un roomscale.
    Se tu sei il pallino mi vien da dire che non hai proprio spazio per giocare, non puoi stare in piedi e stendere le braccia, scasseresti tutto.
    Nei giochi dove devi raccogliere cose da terra non avresti poi ne lo spazio ne un tracking ottimale.
    Sicuro non ti conviene stare tra il letto e la scrivania ma piuttosto all'ingresso della stanza.
    Detto questo a sto punto non mi preoccuperei del tracking a 360° ma me ne starei buono e seduto giocando solo frontale a 180°.

  12. #192
    Utente
    Registrato il
    10-22
    Messaggi
    1
    Oculus VR, a part of Meta Platforms, created and produced the Oculus Rift range of virtual reality headsets, which was released on March 28, 2016.

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •