Oculus Rift - Topic ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 192

Discussione: Oculus Rift - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72
    A qualcuno è arrivato? Suvvia, non siate timidi! Nel frattempo vi segnalo un'applicazione molto utile, che permette di capire se il vostro PC è compatibile con Oculus Rift (e anche con Vive).

    http://www.vrgamer.it/2016/03/30/il-...t-ed-htc-vive/

    Dateci un'occhiata e postate i risultati!

  2. #32
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    anche io ho preordinato il rift nei primi minuti dopo l'apertura, ma per ora non ho ancora ricevuto nemmeno la mail di preparazione dell'ordine....

  3. #33
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Mai provato uno. PURTROPPO.
    Vieni a provarlo da noi, no?
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  4. #34
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione Metalmark Visualizza Messaggio
    Vieni a provarlo da noi, no?
    Grazie, verrò sicuramente. Sono secoli che ci fantastico sopra!


  5. #35
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione TheGu Visualizza Messaggio
    A qualcuno è arrivato? Suvvia, non siate timidi! Nel frattempo vi segnalo un'applicazione molto utile, che permette di capire se il vostro PC è compatibile con Oculus Rift (e anche con Vive).

    http://www.vrgamer.it/2016/03/30/il-...t-ed-htc-vive/

    Dateci un'occhiata e postate i risultati!
    Non ne hanno ancora spedito nemmeno uno
    Forse puoi chiederei ai backer
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  6. #36
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72
    http://www.vrgamer.it/2016/04/02/lin...acy-di-oculus/

    L'avevate letta questa? Che sia l'influenza di Zuckerberg?

  7. #37
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione TheGu Visualizza Messaggio
    http://www.vrgamer.it/2016/04/02/lin...acy-di-oculus/

    L'avevate letta questa? Che sia l'influenza di Zuckerberg?
    Gr8 b8 m8
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  8. #38
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Gr8 b8 m8
    Non era mia intenzione lanciare esche, anche se rileggendo in effetti sembra un clickbait! Praticamente si discuteva sul sito che Oculus ha una normativa sulla privacy un po' bizzarra:

    • Informazioni sulle tue interazioni con i nostri Servizi, ad esempio informazioni sui giochi, sui contenuti, sulle applicazioni o su altri elementi con cui interagisci, e informazioni raccolte su o tramite cookie, strumenti di memorizzazione locale, pixel e tecnologie simili (ulteriori informazioni su queste tecnologie sono disponibili all’indirizzohttps://www.oculus.com/it/cookies-pi...-technologies/)
    • Informazioni su come accedi ai nostri Servizi, comprese informazioni sul tipo di dispositivo che usi (come un visore, un computer o un dispositivo mobile), sul tuo browser o sistema operativo, sul tuo indirizzo IP e su determinati identificativi del dispositivo che potrebbero essere unici sul tuo dispositivo
    • Informazioni su giochi, contenuti o altre applicazioni installati sul tuo dispositivo o forniti tramite i nostri Servizi, inclusi quelli di terzi.
    • Informazioni sulla posizione, che possono essere ricavate da informazioni come l’indirizzo IP del tuo dispositivo. Se usi un dispositivo mobile, potremmo raccogliere informazioni sulla posizione esatta del dispositivo, ricavata da fonti come il segnale GPS del dispositivo, e informazioni sulle reti Wi-Fi e sulle stazioni radio nelle vicinanze
    • Informazioni sui tuoi movimenti fisici e sulle misure quando usi un visore per la realtà virtuale

    Soprattutto, la parte più "inquietante" è che Oculus può condividere tutto questo con Facebook e compagnie correlate:


    • Anche terze parti potrebbero raccogliere informazioni che ti riguardano tramite i Servizi.
    • Condivisione all’interno delle aziende correlate. Potremmo condividere le informazioni all’interno del gruppo di aziende correlate che legalmente fanno parte dello stesso gruppo di aziende di cui fa parte Oculus o che entrano a far parte del gruppo in questione, ad esempio Facebook. Per un elenco delle aziende correlate, visita https://www.oculus.com/it/related-companies/.


    Praticamente, questa scoperta ha dato voce ai "complottisti" che non vedevano di buon occhio l'acquisizione di Oculus da parte di Facebook.

  9. #39
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione TheGu Visualizza Messaggio
    Non era mia intenzione lanciare esche, anche se rileggendo in effetti sembra un clickbait! Praticamente si discuteva sul sito che Oculus ha una normativa sulla privacy un po' bizzarra:

    • Informazioni sulle tue interazioni con i nostri Servizi, ad esempio informazioni sui giochi, sui contenuti, sulle applicazioni o su altri elementi con cui interagisci, e informazioni raccolte su o tramite cookie, strumenti di memorizzazione locale, pixel e tecnologie simili (ulteriori informazioni su queste tecnologie sono disponibili all’indirizzohttps://www.oculus.com/it/cookies-pi...-technologies/)
    • Informazioni su come accedi ai nostri Servizi, comprese informazioni sul tipo di dispositivo che usi (come un visore, un computer o un dispositivo mobile), sul tuo browser o sistema operativo, sul tuo indirizzo IP e su determinati identificativi del dispositivo che potrebbero essere unici sul tuo dispositivo
    • Informazioni su giochi, contenuti o altre applicazioni installati sul tuo dispositivo o forniti tramite i nostri Servizi, inclusi quelli di terzi.
    • Informazioni sulla posizione, che possono essere ricavate da informazioni come l’indirizzo IP del tuo dispositivo. Se usi un dispositivo mobile, potremmo raccogliere informazioni sulla posizione esatta del dispositivo, ricavata da fonti come il segnale GPS del dispositivo, e informazioni sulle reti Wi-Fi e sulle stazioni radio nelle vicinanze
    • Informazioni sui tuoi movimenti fisici e sulle misure quando usi un visore per la realtà virtuale

    Soprattutto, la parte più "inquietante" è che Oculus può condividere tutto questo con Facebook e compagnie correlate:


    • Anche terze parti potrebbero raccogliere informazioni che ti riguardano tramite i Servizi.
    • Condivisione all’interno delle aziende correlate. Potremmo condividere le informazioni all’interno del gruppo di aziende correlate che legalmente fanno parte dello stesso gruppo di aziende di cui fa parte Oculus o che entrano a far parte del gruppo in questione, ad esempio Facebook. Per un elenco delle aziende correlate, visita https://www.oculus.com/it/related-companies/.


    Praticamente, questa scoperta ha dato voce ai "complottisti" che non vedevano di buon occhio l'acquisizione di Oculus da parte di Facebook.
    E' quello che fa ogni compagnia, probabilmente steam ha parole molto simili nel suo user agreement
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    20
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    E' quello che fa ogni compagnia, probabilmente steam ha parole molto simili nel suo user agreement
    Non mi risulta.

    Ecco perché ho cancellato il mio preorder con Oculus.
    "Raccolta delle informazioni

    Utilizzando i siti online, i prodotti e i servizi di Valve, gli utenti autorizzano Valve a raccogliere ed elaborare i dati personali identificabili (così come definiti di seguito) che forniscono quando creano un account Steam, acquistano o vendono abbonamenti o durante qualsiasi scambio con Valve in relazione all'utilizzo del loro account Steam. Valve non divulgherà alcun dato personale identificabile ad altre parti, tranne nei casi previsti dalla presente informativa. Valve elabora inoltre dati anonimi in forma aggregata o non aggregata per analizzare e produrre statistiche relative alle abitudini, alle modalità d'uso e alle informazioni demografiche degli utenti sia come gruppo che come singoli. Tali dati anonimi non consentono l'identificazione degli utenti a cui si riferiscono. Valve potrebbe condividere con terze parti dati anonimi sia in forma aggregata che non aggregata."
    http://store.steampowered.com/privacy_agreement/
    "

    Per il resto con quel che si è visto ormai vive domina.

  11. #41
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione WarezSan Visualizza Messaggio
    Non mi risulta.

    Ecco perché ho cancellato il mio preorder con Oculus.
    "Raccolta delle informazioni

    Utilizzando i siti online, i prodotti e i servizi di Valve, gli utenti autorizzano Valve a raccogliere ed elaborare i dati personali identificabili (così come definiti di seguito) che forniscono quando creano un account Steam, acquistano o vendono abbonamenti o durante qualsiasi scambio con Valve in relazione all'utilizzo del loro account Steam. Valve non divulgherà alcun dato personale identificabile ad altre parti, tranne nei casi previsti dalla presente informativa. Valve elabora inoltre dati anonimi in forma aggregata o non aggregata per analizzare e produrre statistiche relative alle abitudini, alle modalità d'uso e alle informazioni demografiche degli utenti sia come gruppo che come singoli. Tali dati anonimi non consentono l'identificazione degli utenti a cui si riferiscono. Valve potrebbe condividere con terze parti dati anonimi sia in forma aggregata che non aggregata."
    http://store.steampowered.com/privacy_agreement/
    "

    Per il resto con quel che si è visto ormai vive domina.
    Ma domina cosa? Il rift ha venduto svariate volte di più. E quei termini li troverai in ogni contratto, credimi, poi fai quello che ti pare
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    55
    Leggendo i precedenti post mi sovvengono due domande (pura curiosità):

    Citazione WarezSan Visualizza Messaggio
    (cit.)"[...] Valve non divulgherà alcun dato personale identificabile ad altre parti, tranne nei casi previsti dalla presente informativa.[...]".
    il Vive è un dispositivo HTC (in collaborazione con Valve, ma pur sempre di proprietà HTC) e dovrebbe seguire le policy definite da HTC per il dispositivo stesso...non capisco cosa c'entri la policy di Steam (che è un servizio Valve e che non riguarda esclusivamente il Vive, ma anche il quel caso copre solo quanto gestito tramite Steam e non tramite altri servizi usati con il Vive).

    la seconda domanda invece riguarda questa notizia:
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    [...] Il rift ha venduto svariate volte di più. [...]
    C'è una fonte, un link, qualcosa che confermi questa notizia? Sto cercando da tempo in rete info riguardanti i volumi di vendite ma fino ad ora ho trovato solo supposizioni più o meno inaffidabili.

    Grazie. : )

  13. #43
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione cactus p Visualizza Messaggio
    Leggendo i precedenti post mi sovvengono due domande (pura curiosità):


    il Vive è un dispositivo HTC (in collaborazione con Valve, ma pur sempre di proprietà HTC) e dovrebbe seguire le policy definite da HTC per il dispositivo stesso...non capisco cosa c'entri la policy di Steam (che è un servizio Valve e che non riguarda esclusivamente il Vive, ma anche il quel caso copre solo quanto gestito tramite Steam e non tramite altri servizi usati con il Vive).

    la seconda domanda invece riguarda questa notizia:

    C'è una fonte, un link, qualcosa che confermi questa notizia? Sto cercando da tempo in rete info riguardanti i volumi di vendite ma fino ad ora ho trovato solo supposizioni più o meno inaffidabili.

    Grazie. : )
    No, nessuno metterà fuori numeri prima di avere spinto fuori un numero decente di unità, e da quanto sta succedendo di vorrà un bel po'. Palmer ha detto che 50000 unità corrispondono a mezzo mese di giugno, HTC ha parlato di 15000 unità nei primi tempi del preorder
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    55
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    [...]Il rift ha venduto svariate volte di più.[...]
    Ma allora dove hai preso questa informazione?

    -----

    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    HTC ha parlato di 15000 unità nei primi tempi del preorder
    ..se non ricordo male 15000 erano le unità pre-ordinate nei primi minuti (10 / 15 minuti), non nei primi tempi..
    Ultima modifica di cactus p; 7-04-2016 alle 13:18:31

  15. #45
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione cactus p Visualizza Messaggio
    Ma allora dove hai preso questa informazione?
    Non ho detto che non si sappiano, ho detto che nessuno te le confermerà. Penso che entro fine mese qualcosa uscirà comunque, prima o poi dovranno renderle pubbliche
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •