Oculus Rift - Topic ufficiale - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 13 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 192

Discussione: Oculus Rift - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    119
    Citazione EricVR Visualizza Messaggio
    Già, ho letto la mia data di spedizione "stimata" e sul sito è dal 9 al 19 maggio, vabbè nel compenso oggi mi è arrivata la mail del processing e il tracking number! se mi va bene mi arriva venerdì

    Appena mi arriva tutto riporterò con foto e pareri, ovviamente

  2. #62
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    Citazione Megam Visualizza Messaggio
    Già, ho letto la mia data di spedizione "stimata" e sul sito è dal 9 al 19 maggio, vabbè nel compenso oggi mi è arrivata la mail del processing e il tracking number! se mi va bene mi arriva venerdì

    Appena mi arriva tutto riporterò con foto e pareri, ovviamente
    non ho ben capito...ti hanno scritto che la tua data di spedizione è stimata il mese prossimo, ma hai già il tracking number? comè possibile?!

  3. #63
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione coldshadow87 Visualizza Messaggio
    non ho ben capito...ti hanno scritto che la tua data di spedizione è stimata il mese prossimo, ma hai già il tracking number? comè possibile?!
    Come puoi immaginare la data prevista è molto pessimistica Dopo il primo scotto non vogliono più rischiare
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  4. #64
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Come puoi immaginare la data prevista è molto pessimistica Dopo il primo scotto non vogliono più rischiare
    Te lo chiedo perché oculus mi ha mandato una mail in cui mi ha detto che il periodo di spedizione del mio sarà tra il 16 e il 26 maggio...

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione coldshadow87 Visualizza Messaggio
    Te lo chiedo perché oculus mi ha mandato una mail in cui mi ha detto che il periodo di spedizione del mio sarà tra il 16 e il 26 maggio...

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
    Potrebbe benissimo arrivarti prima, certo che a qualcuno arriverà davvero a maggio però
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  6. #66
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    119
    Citazione coldshadow87 Visualizza Messaggio
    non ho ben capito...ti hanno scritto che la tua data di spedizione è stimata il mese prossimo, ma hai già il tracking number? comè possibile?!
    Probabilmente le stime che hanno fatto sono abbastanza imprecise...

    Comunque, E' ARRIVATO!!! Mi autoproclamo il primo utente di GV ad avere il rift ahahahahah

    Allora, ci ho giocato un 4-5 ore, quindi scriverò solo le mie impressioni a caldo.

    Mi soffermo un secondo sul packaging: Il packaging è davvero eccezionale, il feeling che si ha è quello di avere un prodotto "premium" tra le mani. con mia sorpresa ho anche scoperto che nella scatola ci sono anche degli adesivi con il logo di oculus

    L'Headset
    Tralasciando il fatto che esteticamente è davvero una cosa SPETTACOLARE (con tutto il bene che voglio a valve, ma esteticamente parlando il vive è anni luce indietro rispetto al rift ) come detto prima risulta davvero un prodotto "premium", fatto con la massima cura. Le differenze più evidenti che ho trovato con il DK2 sono:

    Il CV1 è perfettamente bilanciato e molto leggero, quindi mettendolo su non si ha la parte davanti dell'headset che "spinge" contro il naso com'era per il DK2, con conseguente naso rosso e bisogno di aggiustarsi l'headset ogni manciata di minuti. Per quanto trovo esagerato alcune recensioni che affermano che "è come non avere niente in testa", il CV1 è estremamente comodo e sicuramente utilizzabile per lunghe sessioni di gioco.

    Lo SDE. La combo risoluzione aumentata + display custom con un più alto fill rate fanno egregiamente il loro dovere. per quanto sia comunque possibile individuare i pixel (se ci si sofferma un attimo sull'immagine) l'SDE è ormai un non problema in quanto quel pochissimo SDE che c'è viene dimenticato dopo giusto 5 minuti che si inizia a giocare.

    Il tracking è migliorato molto rispetto al DK2, sia come precisione che come area di tracking: mi ricordo quando giocavo con il DK2 che non potevo muovermi molto perchè se no perdevo il positional tracking (e penso che ogni possessore di un DK2 sappia quanto è fastidiosa quella sensazione di quando si perde il positional tracking). ora con il nuovo sensore (tra l'altro, BELLISSIMO anche quello ) l'area di tracking è aumentata notevolmente. prima ad esempio in Oculus home mi sono alzato, accovacciato, e ho fatto qualche passo in più o meno tutte le direzioni. mai perso il tracking.)

    Last but not least, l'audio è una piacevolissima aggiunta. per quanto sembrino "cheap" le cuffie integrate sono tutt'altro che cheap, sono di ottima qualità.

    I Giochi
    Per ora ho provato pochi giochi. Elite, Project CARS, Lucky's Tale e Dreamdeck.

    Lucky's tale è FANTASTICO. è inutile provare a dargli un parere guardando i video in 2D perchè non rende minimamente. Colorato, simpatico e divertente. le ambientazioni sono da urlo (il primo livello l'ho completato in mezz'ora solo perchè mi sono soffermato svariati minuti a guardarmi intorno). quando ci gioco mi da una sorta di "pace interiore" :')

    Le demo di dreamdeck sono tutte bellissime e fatte davvero bene (quando c'era il dinosauro davanti a me mi stavo cagando sotto )

    Anche project cars è fantastico, il livello di immersione è davvero altissimo, il gioco è molto curato. Purtroppo non mi è ancora arrivato il volante che ho ordinato, quindi l'ho dovuto giocare con il pad dell'xbox one, e devo dire che perde moltissimo Spero di giocarci con il volante al più presto.

    Last but not least, Elite Dangerous. Sono dell'opinione che questo gioco senza la VR sia "incompleto" e a tratti "noioso". Il passaggio da monitor a headset in questo caso è spiazzante. Senza la VR non si riescono a cogliere le dimensioni delle cose (ad esempio, se in 2D guardare una stella è "ok", in VR è un'esperienza da rimanere a bocca aperta )
    La leggibilità del testo è aumentata molto rispetto al DK2, anche se a volte ho fatto comunque fatica a leggere alcune scritte.

    Ah, e mi stavo dimenticando: Oculus Home è una figata assurda. ti permette di cambiare gioco senza mai togliere l'headset.

    EVE Valkyrie lo sto scaricando, e domani mi metto di buzzo buono a cercare di far funzionare Farlands.

    Mi scuso già per il pessimo italiano di questo post ma sono stanchissimo e ho dormito poco

    Vi lascio con una breve carrellata di foto che ho fatto: http://imgur.com/a/TE2hf

  7. #67
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Megam Visualizza Messaggio
    Mi autoproclamo il primo utente di GV ad avere il rift ahahahahah
    Ma cosa Ci sarà gente che ce l'ha da mesi, non sei il primo neanche tra quelli venduti al pubblico :P
    Volevo scrivere un po' di robe sto weekend ma mi sono reso conto di non averci ancora provato niente, sarà per il prossimo
    Ultima modifica di Alexander11; 17-04-2016 alle 01:47:46
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  8. #68
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    119
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ma cosa Ci sarà gente che ce l'ha da mesi, non sei il primo neanche tra quelli venduti al pubblico :P
    Volevo scrivere un po' di robe sto weekend ma mi sono reso conto di non averci ancora provato niente, sarà per il prossimo
    aahahahhaah ci ho provato :P

    Comunque ho scaricato EVE Valkyrie e oggi ci ho giocato un po', ed è una figata assurda. è la versione meno pretenziosa e più arcade della modalità CQC di elite dangerous. bellissimo

  9. #69
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha la finestra di spedizione tra il 16 e il 26 maggio?

  10. #70
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    119
    Citazione coldshadow87 Visualizza Messaggio
    ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha la finestra di spedizione tra il 16 e il 26 maggio?
    La mia era stimata tra il 9 e il 19 maggio, ma mi è arrivato venerdì scorso a che ora hai effettuato il preordine?

  11. #71
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    La mail di conferma prenotazione l'ho ricevuta 17 minuti dopo l'apertura dei preorder

    Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk

  12. #72
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Non so se seguite reddit ma... Ce Palmiro che sta dando di matto in questi giorni. Parecchia gente comincia ad avercelo sul culo. :/

    Inviato dal mio MI 3W

  13. #73
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Non so se seguite reddit ma... Ce Palmiro che sta dando di matto in questi giorni. Parecchia gente comincia ad avercelo sul culo. :/

    Inviato dal mio MI 3W
    Non ha detto una singola cosa sbagliata in realtà, i media hanno riportato di tutto per fare notizia, hanno detto che ha dato del fanboy anti oculus a Heaney
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  14. #74
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Non ha detto una singola cosa sbagliata in realtà, i media hanno riportato di tutto per fare notizia, hanno detto che ha dato del fanboy anti oculus a Heaney
    Va che io non parlo di quello che ha trattato la stampa (che mi pare fosse un tweet) ma di quello che scrive su Reddit (che ho seguito personalmente).
    Che potrebbe essere vero quanto gli pare, ma ha inevitabilmente buttato benzina sul fuoco. E infatti i risultati si son visti...r/oculus Sembra questo forum a novembre. XD

    Inviato dal mio MI 3W

  15. #75
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Va che io non parlo di quello che ha trattato la stampa (che mi pare fosse un tweet) ma di quello che scrive su Reddit (che ho seguito personalmente).
    Che potrebbe essere vero quanto gli pare, ma ha inevitabilmente buttato benzina sul fuoco. E infatti i risultati si son visti...r/oculus Sembra questo forum a novembre. XD

    Inviato dal mio MI 3W
    No, era un post di reddit, dovresti saperlo se lo segui, parliamo di Heaney
    Metti uno di questi post di cui parli
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 5 di 13 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •