Oculus Rift - Topic ufficiale - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 13 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 192

Discussione: Oculus Rift - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #106
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Dipende, graficamente sicuramente the vanishing ma è implementato malissimo per cui è difficile giocare tanto a lungo senza problemi da rimanerne coinvolto.
    ADR1FT bello ma bacato, pollen l'ho finito ma è corto, inspiegabilmente pesante (sarà per via di steam?) e sembra un gioco basato su 3 enigmi di numero per arrivare ad un roller coaster psicadelico.
    Eve è l'unico che ancora sto giocando.
    Titoli interessanti ce ne sono ma sto boicottando quelli che non prevedono la nostra lingua (almeno i sottotitoli li pretendo).
    Quando arriverà il controller touch investirò i soldi in titoli dedicati, per ora basta a meno di non trovare qualche buona offerta.
    Inoltre ci sono una marea di piccole esperienze per cui non mi annoio.

  2. #107
    BOSTON-23:56 L'avatar di shark84
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    3.825
    Una curiosità. Ho iniziato solo ora ad informarmi riguardo la VR, ho letto che su ps4 per alcuni giochi si potrà utilizzare il dualshock. Con Oculus com'è la situazione? si può utilizzare un normale controller? lo chiedo perché ho una "disabilità" che comporta qualche problema a livello motorio.

  3. #108
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione shark84 Visualizza Messaggio
    Una curiosità. Ho iniziato solo ora ad informarmi riguardo la VR, ho letto che su ps4 per alcuni giochi si potrà utilizzare il dualshock. Con Oculus com'è la situazione? si può utilizzare un normale controller? lo chiedo perché ho una "disabilità" che comporta qualche problema a livello motorio.
    Certo, anzi, devono ancora uscire i controller "tracked" dell'oculus, per ora usa tutto il controller
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  4. #109
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Citazione shark84 Visualizza Messaggio
    Una curiosità. Ho iniziato solo ora ad informarmi riguardo la VR, ho letto che su ps4 per alcuni giochi si potrà utilizzare il dualshock. Con Oculus com'è la situazione? si può utilizzare un normale controller? lo chiedo perché ho una "disabilità" che comporta qualche problema a livello motorio.
    Certo che si può; incluso nella confezione cè il gamepad di Xbox One. Inoltre più avanti usciranno gli Oculus Touch che altri non sono che dei speciali controller per simulare nel mondo virtuale parti del corpo, quali le mani, e/o oggetti.

  5. #110
    BOSTON-23:56 L'avatar di shark84
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    3.825
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Certo, anzi, devono ancora uscire i controller "tracked" dell'oculus, per ora usa tutto il controller
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    Certo che si può; incluso nella confezione cè il gamepad di Xbox One. Inoltre più avanti usciranno gli Oculus Touch che altri non sono che dei speciali controller per simulare nel mondo virtuale parti del corpo, quali le mani, e/o oggetti.
    Vi ringrazio. Il problema è proprio quello in neretto: poi si potrà scegliere come giocare? o ci saranno videogiochi che supporteranno gli Oculus Touch?

    Inoltre il mio pc ha i requisiti giusti:
    Z97X-Gaming 5
    Intel Xeon CPU E3-1231 v3 @ 3.40GHz
    Nvidia geforce GTX 970
    Crucial BX100 250GB
    Seagate ST2000DM001 2TB
    HyperX Kingston DDR3 8GB PC1866 x2
    Ultima modifica di shark84; 6-09-2016 alle 12:21:34

  6. #111
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Il pc dovrebbe farcela, per quanto riguarda i giochi credo che se sono studiati per il touch non andranno con i controller classici ma non se sono sicuro.
    Molti titoli per htc vive non vanno su oculus proprio perchè privo dei controller touch.

  7. #112
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Ragazziiii...ma qui nessuno ha fatto il pre-order dei controller Oculus Touch? Io si, li ho ordinati ieri all'apertura della vendita sul sito di Oculus al prezzo di 199 Euro. Devo dire che non vedo l'ora di possederli e finalmente usare le mie mani virtuali Poi beh, che dire di tutto quello che hanno presentato all' OC3? Software, apps e hardware a palla. Di carne al fuoco ce nè davvero tanta e le prospettive future sulla VR sono senz'altro ottime direi!

  8. #113
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    I touch sono fuori da sto pianeta, non vedo l'ora che shippino. Ricordatevi di ordinare la telecamera e cavo usb il 30
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  9. #114
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Telecamera? Credo ti riferisca al terzo sensore per la room-scale...interessante, certo, ma ci vuole anche uno spazio dedicato (non virtuale eh! ) per sfruttarlo appieno. Un'altra cosa interessante sono le earphones con cancellazione del rumore per un coinvolgimento audio superiore. Vediamo quando usciranno di sentire qualche recensione e se veramente vale la pena acquistarli...

  10. #115
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    Telecamera? Credo ti riferisca al terzo sensore per la room-scale...
    ...è una telecamera ad infrarossi. Se vuoi ti ci puoi anche fare un selfie
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    interessante, certo, ma ci vuole anche uno spazio dedicato (non virtuale eh! ) per sfruttarlo appieno.
    In realtà serve soprattutto a potersi girare a 360°, già il kit standard ha un buon raggio di suo. Io non ho chissà che spazio, un 2x3 abbastanza standard e i risultati sono già più che buoni

    Ma soprattutto se anche questo sarà venduto con le tasse scontate e la spedizione gratuita... è regalato!
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  11. #116
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    ...è una telecamera ad infrarossi. Se vuoi ti ci puoi anche fare un selfie
    Beh, tu la chiami telecamera, io preferisco chiamarlo sensore...ad ogni modo intendiamo la stessa cosa, serve per il room-scale come dicono in gergo.
    Quella del selfie mi mancava invece

    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    In realtà serve soprattutto a potersi girare a 360°, già il kit standard ha un buon raggio di suo. Io non ho chissà che spazio, un 2x3 abbastanza standard e i risultati sono già più che buoni
    In realtà il potersi muovere a 360° è già bello che assodato con l'unico sensore incluso con il Rift...ormai l'head tracking è di base a 360°! L'altro serve appunto al room-scale che permette, come già fa il Vive, di potersi muovere più liberamente entro un certo range di distanza. Oggi con il Rift, si e no, non puoi superare il metro, pena il messaggio Out of Bound o qualcosa di simile.

  12. #117
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    7
    Intanto un saluto alla community dato che è il primo messaggio su questo forum!
    Vorrei vare qualche domanda su Oculus, mi inserisco nel topic ufficiale.
    1. I requisiti sono obbligatori o consigliati? La mia configurazione è Oculus Ready tranne che per la CPU, un i5 4440 Haswell. Potrei usarlo ugualmente o avrei problemi? La scheda video è una GTX 1070,

    2. Nella descrizione nella prima pagina si parla di pre-ordini e dell'effettiva disponibilità da Aprile, si parla dell'Aprile 2017?. Se io volessi ordinarlo a Gennaio quando mi arriverebbe?

    3. Attualmente quanto è presente l'effetto nausea? Lo chiedo perchè, con visori per smartphone che possiedo, la sensazione è veramente orrenda e impossibilitante a giocare per me.

    4. Com'è messo l'attuale parco giochi per Oculus? Siamo a poche demo e titoli o già si inizia a sfornare dei titoli? Inoltre posso usarlo per normali giochi PC? In quel caso l'effetto nausea è presente?

    5. E' vero quel che ho sentito che dovrei fare almeno 60 FPS per occhio? Quindi un totale di 120 FPS se gioco con Oculus?
    Ultima modifica di Kollaps; 20-10-2016 alle 17:58:20

  13. #118
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Intanto un saluto alla community dato che è il primo messaggio su questo forum!
    Vorrei vare qualche domanda su Oculus, mi inserisco nel topic ufficiale.
    1. I requisiti sono obbligatori o consigliati? La mia configurazione è Oculus Ready tranne che per la CPU, un i5 4440 Haswell. Potrei usarlo ugualmente o avrei problemi? La scheda video è una GTX 1070,

    2. Nella descrizione nella prima pagina si parla di pre-ordini e dell'effettiva disponibilità da Aprile, si parla dell'Aprile 2017?. Se io volessi ordinarlo a Gennaio quando mi arriverebbe?

    3. Attualmente quanto è presente l'effetto nausea? Lo chiedo perchè, con visori per smartphone che possiedo, la sensazione è veramente orrenda e impossibilitante a giocare per me.

    4. Com'è messo l'attuale parco giochi per Oculus? Siamo a poche demo e titoli o già si inizia a sfornare dei titoli? Inoltre posso usarlo per normali giochi PC? In quel caso l'effetto nausea è presente?

    5. E' vero quel che ho sentito che dovrei fare almeno 60 FPS per occhio? Quindi un totale di 120 FPS se gioco con Oculus?
    rispondo solo ad alcune delle tue domande perchè la parte tecnica non mi compete
    2 da quanto ne sò, ora shippano nel giro di pochi giorni, dovrebbero aver risolto il problema di mancanza di componentistica
    3 l'effetto nausea è presente solo in alcuni titoli(sono indicati da un rating sullo store ufficiale comunque)ma ciò è causato dalla stessa natura del titolo e non dalle cattive performance del software. per esempio i giochi di guida, come può essere project cars, ma anche Eve valkirye.
    4. attualmente non sono presenti gioconi come ci si è abituati ai titoli presenti su console. la maggior parte sono titoli indie, ma pare che da fine di quest'anno inizino a tirare fuori qualcosa di più "grosso". secondo me ti conviene aspettare almeno gli inizi del 2017 se non hai particolarmente fretta

    5 oculus funziona a 90 fps totali se non erro. se possiedi i requisiti minimi non dovresti avere problemi. l'alto refresh rate è un aspetto essenziale a cui Oculus tiene molto .
    io possiedo il rift da giugno e ti posso assicurare che non ho mai avvertito cali di framerate
    Ultima modifica di coldshadow87; 21-10-2016 alle 17:44:59

  14. #119
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Intanto un saluto alla community dato che è il primo messaggio su questo forum!
    Vorrei vare qualche domanda su Oculus, mi inserisco nel topic ufficiale.
    1. I requisiti sono obbligatori o consigliati? La mia configurazione è Oculus Ready tranne che per la CPU, un i5 4440 Haswell. Potrei usarlo ugualmente o avrei problemi? La scheda video è una GTX 1070,

    2. Nella descrizione nella prima pagina si parla di pre-ordini e dell'effettiva disponibilità da Aprile, si parla dell'Aprile 2017?. Se io volessi ordinarlo a Gennaio quando mi arriverebbe?

    3. Attualmente quanto è presente l'effetto nausea? Lo chiedo perchè, con visori per smartphone che possiedo, la sensazione è veramente orrenda e impossibilitante a giocare per me.

    4. Com'è messo l'attuale parco giochi per Oculus? Siamo a poche demo e titoli o già si inizia a sfornare dei titoli? Inoltre posso usarlo per normali giochi PC? In quel caso l'effetto nausea è presente?

    5. E' vero quel che ho sentito che dovrei fare almeno 60 FPS per occhio? Quindi un totale di 120 FPS se gioco con Oculus?
    1)Ti converrebbe un processore migliore, se non è overclockato, ma i requisiti sono stati abbassati di recente quindi se proprio sei costretto tieni quello
    2)Gli ordini sono a disponibilità immediata ora
    3)L'effetto nausea è nullo col Rift, ovviamente se un gioco è fatto male avrai problemi, ma il visore è veramente ottimo allo stato attuale.
    4)Un visore si usa solo con giochi pensati da zero in vr, stanno iniziando ad uscire varie robe anche AAA, anche Fallout 4 VR l'anno prossimo.
    5)Non esiste "per occhio", il computer renderizza tutto insieme, se si va sotto i 90Hz (frequenza di aggiornamento del visore), passa a 45 riproiettati, ovviamente sarebbe meglio stare sopra i 90, da cui il processore abbastanza potente
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  15. #120
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Intanto un saluto alla community dato che è il primo messaggio su questo forum!
    Vorrei vare qualche domanda su Oculus, mi inserisco nel topic ufficiale.
    1. I requisiti sono obbligatori o consigliati? La mia configurazione è Oculus Ready tranne che per la CPU, un i5 4440 Haswell. Potrei usarlo ugualmente o avrei problemi? La scheda video è una GTX 1070,

    2. Nella descrizione nella prima pagina si parla di pre-ordini e dell'effettiva disponibilità da Aprile, si parla dell'Aprile 2017?. Se io volessi ordinarlo a Gennaio quando mi arriverebbe?

    3. Attualmente quanto è presente l'effetto nausea? Lo chiedo perchè, con visori per smartphone che possiedo, la sensazione è veramente orrenda e impossibilitante a giocare per me.

    4. Com'è messo l'attuale parco giochi per Oculus? Siamo a poche demo e titoli o già si inizia a sfornare dei titoli? Inoltre posso usarlo per normali giochi PC? In quel caso l'effetto nausea è presente?

    5. E' vero quel che ho sentito che dovrei fare almeno 60 FPS per occhio? Quindi un totale di 120 FPS se gioco con Oculus?
    Sono arrivato tardi e ti hanno già abbondantemente risposto.

    Il processore secondo me è la parte meno influente x l'esperienza generale. Con la tua scheda grafica puoi forzare la risoluzione a livelli assurdi, l'asynchronous space warp fa miracoli, diversi titoli li spingo a più di 4k (980ti oc).
    Per quanto riguarda il motion sickness dipende molto dai titoli, spesso si può ovviare al problema con degli accorgimenti o cambiando approccio (in piedi ad esempio), l'abitudine è comunque la chiave di tutto, la prima settimana mi ha un po' sconfortato in quanto non riuscivo a reggere ne eve ne adrift per più di 5 minuti ora posso farmi sessioni da un'ora senza il minimo problema.
    I first person senza elementi statici preferisco giocarli da in piedi o con movimento a scatti (se disponibile).
    Sicuramebte non avrai capito che intendo ma... lo capirai.
    Ciao
    Ultima modifica di DArkSA79; 21-10-2016 alle 22:22:41

Pag 8 di 13 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •