Chocobo d'Oro Final Fantasy VII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Chocobo d'Oro Final Fantasy VII

Cambio titolo
  1. #1
    -» World Champion 2003 «- L'avatar di Real NeO
    Registrato il
    12-02
    Località
    Moricone (RM)
    Messaggi
    560

    Chocobo d'Oro Final Fantasy VII

    Come da topic... Mi serve il chocobo d'oro, e son 3 giorni che provo, senza risultati. Ho letto varie guide online ma senza successo, il massimo che sono riuscito ad ottenere è un misero chocobo verde... Mi serve aiuto, se no entro domani mattina riempio tutto di benzina e do fuoco (

    Qualcuno mi potrebbe spiegare dettagliatamente il modo corretto per far nascere il pennuto ?

  2. #2
    Finalmente su FFXI!!! L'avatar di Knights of Round
    Registrato il
    12-02
    Località
    Turate (Como)
    Messaggi
    1.112
    Ho scritto il procedimento su questo forum tempo fa.

    Prova a fare una ricerca
    KoR vuole dare un ringraziamento speciale a tutte quelle fantastiche persone che hanno contribuito al mito FF: Hironobu Sakaguchi, Tomoyuki Takechi, Hisashi Suziki, Hiroshi Kawai, Hiroyuki Itou, Shinji Hashimoto, Hideo Minaba, Yoshitaka Amano, Nobuo Uematsu, Kazuhiko Aoki, Akira Fujii, Yasushi Kurosawa, Takayuki Niwa, Tatsuya Yoshinari, Masahide Tanaka e tutto il resto del Team Square-Enix!

    -

    FFXI Player: Name: Fithos - Race: Hume M - Main Job: Black Mage - City: Bastok - Server: Ragnarok - Profile

    Ragnarok Online Player: Lv. base: 34 - Lv. Job: 24 - Job: Magician - V-Card

  3. #3
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968
    tra poco ci sarà la soluzione al tuo problema su www.sensationff.it , dato ke mi occupo della sezione ff7, farò in modo di scrivere prima il modo di allevare un chocobo doro

  4. #4
    Micio Vinicio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Lassù...
    Messaggi
    1.512
    vai qui

  5. #5
    -» World Champion 2003 «- L'avatar di Real NeO
    Registrato il
    12-02
    Località
    Moricone (RM)
    Messaggi
    560
    vigieous

    vai qui
    Quel metodo non va

  6. #6
    Micio Vinicio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Lassù...
    Messaggi
    1.512
    Real NeO

    Quel metodo non va
    ..............................

    in che senso? Ok, io non l'ho provato lo ammetto......

  7. #7
    -» World Champion 2003 «- L'avatar di Real NeO
    Registrato il
    12-02
    Località
    Moricone (RM)
    Messaggi
    560
    Knights of Round

    Ho scritto il procedimento su questo forum tempo fa.

    Prova a fare una ricerca
    Ti riferisci a questo ?
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...highlight=zeio

    Cakkio lì dici di comprare 99 Sylkys, ma costano parecchio (
    Calcola che io sto nel punto in cui devo andare a Junon per la seconda volta, per la Huge Materia... Quindi al massimo posso guadagnare 5.000 Gil a botta dal verme sulle spiaggie di Mideel, quindi mi è abbastanza difficile trovare tutto quel denaro

    Ma è necessario comprare ste erbe e far gareggiare il chocobo ?

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Io ho sempre seguito il metodo che ora ti elencherò.
    Nota che userò i gradi dei chocobo in inglese e presuppongo che tu abbia la w-item (doppio oggetto) materia e comprato già delle stalle.
    Importantissimo è che tu segua le indicazioni sui sessi.

    1) Cattura un chocobo femmina (f) good vicino al Gold Saucer.

    2) Cattura un chocobo maschio (m) great nella zona di Mideel.

    3) Adesso vai nella zona dell'Icicle, vicino al Bone Village, cerca mostri nella zona erbosa verde e ruba a quelle specie di dinosauri 3 Carob Nuts.

    4) Ora ti consiglio di NON allenare i chocobo appena catturati. Potrai infatti tentare di accoppiarli, usando sempre la carob nut, anche se sono di classe C. Ovvio che dovrai tentare molte volte prima di ottenere risultato. Ti consiglio vivamente di prendere prima il chocobo verde, ché potrai accedere già a vari segreti.

    5) Passato del tempo, riaccoppia i due chocobo catturati e fai nascere un chocobo del colore e del sesso opposto a quello nato precedentemente.

    6) Libera i chocobo gialli e tieni solamente i colorati.

    7) Adesso, se non vuoi esser costretto a far soldi a palate, dovrai utilizzare la W-item. Compra dal Chocobo Sage una Sylkis green e sfrutta questo il bug (voluto?) del gioco. Da 1 sola Sylkis createne 99.

    Parentesi: il bug della W-item
    Molto semplice...equipaggia la suddetta materia ed entra in battaglia.
    Fatto ciò, seleziona il comando W-Item e scegli un oggetto.
    Usalo. Una volta che dovrai usare il secondo, fa' così.
    Seleziona l'oggetto e, una volta che la manina "chiederà" su quale personaggio usare l'oggetto, pigia il tasto ANNULLA.
    In questo modo il secondo oggetto aumenterà di 1 unità ogni volta che compierai questa operazione.

    8) Da' tutte le 99 green ad un solo chocobo colorato.
    Una volta date, ripeti le operazioni sopracitate e dalle all'altro chocobo. Falli gareggiare alla Chocobo Square nel Gold Saucer fino a farli arrivare in classe A.

    9) NON far ancora nascere il chocobo nero. È difatti più conveniente catturare prima un giallo wonderful, cosicché, nel caso nasca un chocobo nero di sesso opposto al wonderful catturato, tu possa risolvere il problema riavviando.

    10) Va' nella zona nevosa dell'Icicle, dove ci sono le impronte chocobo. I chocobo w. sono sempre quelli accompagnati in combattimento da un solo consiglio.
    Sempre.

    11) Una volta trovato il chocobo, accoppia il verde ed il blu colla carob, finché non otterrai un chocobo nero di sesso opposto al wonderful.

    12) Ripeti la storia delle corse, ma stavolta assicurati che entrambi raggiungano la classe S.
    Non sarai allora, però, ancora pronto.

    13) Dirigiti nell'Isola Goblin, che si trova in alto a destra nella mappa, sopra la fattoria chocobo.
    Ruba ai goblin la zeio nut, la più "potente".
    Nota: da quei mostri s'impara una enemy skill.

    14) Accoppia i chocobo nero e w. di classe S con la Zeio.

    15) Goditi il tuo chocobo d'oro.

    Spero che ciò possa esserti d'aiuto.
    Ciao.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    -» World Champion 2003 «- L'avatar di Real NeO
    Registrato il
    12-02
    Località
    Moricone (RM)
    Messaggi
    560
    Dico solo che non ho la W-Item, quindi ora leggerò quella guida, poi proseguirò per la storia per prenderla, poi mi preoccuperò del chocobo d'oro, mi sa che conviene

  10. #10
    -» World Champion 2003 «- L'avatar di Real NeO
    Registrato il
    12-02
    Località
    Moricone (RM)
    Messaggi
    560
    Sephiroth

    4) Ora ti consiglio di NON allenare i chocobo appena catturati. Potrai infatti tentare di accoppiarli, usando sempre la carob nut, anche se sono di classe C. Ovvio che dovrai tentare molte volte prima di ottenere risultato. Ti consiglio vivamente di prendere prima il chocobo verde, ché potrai accedere già a vari segreti.

    5) Passato del tempo, riaccoppia i due chocobo catturati e fai nascere un chocobo del colore e del sesso opposto a quello nato precedentemente.
    Quei chocobo ci metto poco a beccarli, però nn ho capito una cosa...
    Da quei 2 il fatto che nasca un chocobo verde o blu o giallo è TOTALMENTE CASUALE ?
    Perché io ho provato diverse volte ma mi son sempre usciti chocobo gialli.
    Se non ho capito male dici di catturarli, metterli nelle stalle, salvare, provare ad accoppiarli, e ricaricare finché non nasce il chocobo colorato ?

  11. #11
    Micio Vinicio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Lassù...
    Messaggi
    1.512
    Real NeO

    Quei chocobo ci metto poco a beccarli, però nn ho capito una cosa...
    Da quei 2 il fatto che nasca un chocobo verde o blu o giallo è TOTALMENTE CASUALE ?
    Si, ma le probabilità che nasca uno verde o blu aumentano se sono allenati

  12. #12
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Non basta prendere in partenza due Chocobo gialli a casi, ma vanno presi due determinati tipi di Chocobo gialli. Ci sono infatti di diversi tipi, che però adesso non ricordo ma sono più o meno "Poor Chocobo", "Good Chocobo" e "Very Good Chocobo".
    Per ogni colore di Chocobo c'è la giusta combinazione di tipo di Chocobo.

    Comunque caricati di pazienza perchè ce ne vuole tanta, ma alla fine per me i risultati sono stati soddisfaccenti

  13. #13
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Underground DJ

    Non basta prendere in partenza due Chocobo gialli a casi, ma vanno presi due determinati tipi di Chocobo gialli. Ci sono infatti di diversi tipi, che però adesso non ricordo ma sono più o meno "Poor Chocobo", "Good Chocobo" e "Very Good Chocobo".
    Per ogni colore di Chocobo c'è la giusta combinazione di tipo di Chocobo.
    Mhh..ed io che ho detto?

    Comunque Neo prevedo tempi duri senza la W-item, non la potrai più riprendere.
    Fossi in te rifarei il gioco.
    Sono serio.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  14. #14
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ma Neo è ancora in tempo per prenderla, vero?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #15
    -» World Champion 2003 «- L'avatar di Real NeO
    Registrato il
    12-02
    Località
    Moricone (RM)
    Messaggi
    560
    Sephiroth

    Mhh..ed io che ho detto?

    Comunque Neo prevedo tempi duri senza la W-item, non la potrai più riprendere.
    Fossi in te rifarei il gioco.
    Sono serio.
    La W-Item la devo ancora prendere, devo tornare a Midgar prima
    (Almeno così ho letto su una guida, cavolo quando hai scritto di ricominciare il gioco m'è saltato il cuore in gola )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •