[8] ISIS e terrorismo fondamentalista - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 506

Discussione: [8] ISIS e terrorismo fondamentalista

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di killabei
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    377
    La soluzione ce l'avevamo già. Dittature "laiche" e pan-arabiste nel Medioriente che tenevano a bada il wahabbismo.

    Ma abbiamo preferito far saltare Saddam, Gheddafi e ora tentiamo pure di fare i cazzoni con Assad.

    Ora raccogliamo il vero regalo dei Sauditi, che non sono i Rolex regalati al governo Renzi, ma terrorismo a casa nostra.


  2. #32
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Su sky dicono che dei jihadisti sono arrivati in Italia (e non solo) passando dalla Turchia. Renzi diceva che eravamo al sicuro e i controlli funzionavano alla grande.

    Vabbè, cmq, io mi ponevo una domanda...come mai i musulmani che fuggono dalla guerra non vanno nel Qatar, negli Emirati o in Arabia Saudita? Li non ci son guerre anzi, ricchezza.
    Io credo che i beduini siano invidiosi del nostro stile di vita e pur di farci parte son disposti a recarsi in europa nel contempo pretendendo di conservare i loro medievali costumi/usi/tradizioni.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  3. #33
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Beh, per andare dalla Siria in quei paesi dovrebbero attraversare deserto e/o zone occupate dell'isis. Non mi sembra una grande opzione.
    Poi può anche esserne che su Sky abbiano ragione non so, ma ho il sospetto che ad oggi ai jihadisti faccia abbastanza comodo non colpire in Italia. Al momento almeno.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    La Siria è a 2 passi dalla Arabia Saudita. C'è solo la Giordania in mezzo eh.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  5. #35
    incalcatore
    Ospite
    Continuando gli aggiornamenti, il daesh continua ad ammassare truppe ad hawija per attaccare i pozzi petroliferi di ajil e alas, nonostante ci abbiano già perso centinaia di uomini, senza contare i veicoli e le armi abbandonate, tra l'altro recuperate tutte per il riutilizzo, gli iracheni fanno sapere che sono di fabbricazione 2016, questo conferma che le forniture del daesh arrivano da paesi vicini.

    Finora, i foreign fighters americani ed europei morti in combattimento sono circa 4500.

    In Siria, le truppe di Assad sono nel centro città di Palmira, gli ufficiali si vedono ottimisti di riuscire a mettere in sicurezza l'intera zona in poche ore.

    Per la Libia, Renzi dimostra di avere la strategia migliore sul da farsi, non si può andare all'offensiva militare in un paese in quelle condizioni, è troppo presto e prematuro.
    Un segnale di via potrebbe essere solo far ragionare uno dei due governi fantoccio, tripoli o tobruk, ora come ora, metà delle milizie persenti sono d'accordo sull'insediamento del nuovo governo di Sarraj, tra loro anche una parte di quelle fedeli a tripoli o tobruk, ma le altre fanno muro per la paura di perdere il potere e dover consegnare le armi.
    Minacciano di mettere il nuovo governo agli arresti appena cercherà di inserirsi a Tripoli.
    Ultima modifica di incalcatore; 24-03-2016 alle 01:10:55

  6. #36
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio


    Oddio, è piuttosto lunghetta da spiegare qui sul forum senza creare un WoT pauroso Metto in spoiler va, chi vuol leggere è il benvenuto

    Spoiler:
    A partire dagli anni '60 iniziarono le prime azioni di carattere terroristico con i dirottamenti aerei delle linee britanniche (il "boom" si ebbe con le prime opere di decolonizzazione di quello che fu l'impero britannico), che poi proseguirono negli anni '70 con la crisi violenta con l'Irlanda del Nord.
    In risposta a questo tipo di minacce continuate all'interno del SAS (che ricordo fu creato per contrastare le forze di Rommel in Africa) venne creato un team ad-hoc per le operazioni speciali ad alto rischio con il recupero di ostaggi: il CRW. Questo tipo di team agiva sotto la completa giurisdizione britannica e godeva di leggi apposite che gli permettevano di operare oltre i limiti normalmente consentiti dall'impiego dell'esercito regolare.

    Questo permise il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissi, soprattutto lo smantellamento delle cellule dell'IRA in pieno territorio inglese e poi successivamente in tutti gli altri limitrofi (Galles e Scozia). Naturalmente, per facilitare l'ottenimento delle informazioni necessarie, gli appartenenti al gruppo dell'Irish Repubblican Army non vennero equiparati a soldati e venne introdotta per loro la definizione di hi-jackers (terroristi) e quindi su di loro non furono mai applicate le varie convenzioni internazionali quali l'abuso di potere e la tortura. Esempio emblematico fu l'assalto all'ambasciata iraniana a Londra.

    Stesso discorso fu per i tedeschi, che si trovarono a dover affrontare la realtà della situazione quando si resero conto di essere stati impotenti e inadeguati nello sventare la strage degli atleti israeliani alle olimpiadi di Monaco. In collaborazione con il SAS istituirono il GSG-9 per far fronte alla minaccia dei dirottamenti aerei, spesso causati da terroristi palestinesi e jihadisti di vari fronti rivoluzionari.

    Ci vollero 15 anni di azioni ma dopo queste dimostrazioni di forza tutte le cellule nazionali vennero stroncate, i cani sciolti si rintanarono per evitare la cattura e il livello di allerta tornò ai minimi livelli fino ai giorni nostri.

    grazie
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #37
    el pollo diablo
    Ospite
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Su sky dicono che dei jihadisti sono arrivati in Italia (e non solo) passando dalla Turchia. Renzi diceva che eravamo al sicuro e i controlli funzionavano alla grande.

    Vabbè, cmq, io mi ponevo una domanda...come mai i musulmani che fuggono dalla guerra non vanno nel Qatar, negli Emirati o in Arabia Saudita? Li non ci son guerre anzi, ricchezza.
    Io credo che i beduini siano invidiosi del nostro stile di vita e pur di farci parte son disposti a recarsi in europa nel contempo pretendendo di conservare i loro medievali costumi/usi/tradizioni.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ma infatti io non riesco a capire perché non sia ancora scoppiata una rivolta globale. Forse la spiegazione è che questa clamorosa e biblica invasione che abbiamo subito è avvenuta lentamente, silenziosamente, in più di vent'anni.
    Nella mia città sono sorte chinatown, ghetti di cingalesi e indianini, quartieri di arabi che figliano come conigli, ed è un degrado pazzesco oltre che un danno per l'economia. Dovremmo mobilitarci per espellere tutta questa gente in massa e invece non facciamo nulla.

  8. #38
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    La Siria è a 2 passi dalla Arabia Saudita. C'è solo la Giordania in mezzo eh.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Tra l'altro ricontrollando le zone a nord sono anche abbastanza ospitali dal punto di vista del territorio. Resta il problema che parliamo di un paese dove il concetto di "diritti umani" lascia alquanto a desiderare. Leggevo che ci sono fortissime pressioni perché si adoperino attivamente per ospitare i profughi. Al momento voci perse nel buio. Il grosso restano nei paesi immediatamente limitrofi alla Siria quali appunto Giordania Turchia e Libano.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    incalcatore
    Ospite
    In Imitazione alla vecchia strategia del daesh, tra ieri e oggi l'esercito iracheno e curdo hanno iniziato un attacco alle linee jihadiste da ben 8 direzioni nelle zone di Hawija e stringendo l'assedio a Mosul, una decina di villaggi è stata già liberata.

    I terroristi per ora non mandano le forze al fronte per fermare gli attacchi, scappano e basta.

    In Siria Palmira è stata ormai presa, il daesh si è ritirato nella zona dei giardini.
    Gli specnaz russi sono ufficialmente in azione e oltre a coordinare i bombardamenti, stanno distruggendo le pattuglie jihadiste e i posti di blocco.

  10. #40
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Io mi chiedo quante altre stragi dovremo sopportare prima che i nostri governanti decidano di chiudere e sigillare queste diavolo di frontiere...

  11. #41
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    No, andremmo a combattere un esercito di fanatici ideologizzati e lobotomizzati che seppur addestrati NON sono soldati, e non seguiranno nessun tipo di convenzione o trattato in vigore (munizionamento, tattiche, etc) e si avvarranno di qualsiasi mezzo per scacciare l'occidente imperialista invasore (è lo stesso principio con cui i russi descrivevano gli americani 30-40 anni fa in piena guerra fredda), scudi umani compresi (pratica già abusata). Inoltre loro avranno sempre il vantaggio non indifferente di combattere su un terreno a loro congeniale in quanto conosciuto.
    Allora possiamo semplicemente ammazzarli tutti senza remora. Non sarebbe una guerra di conquista. Sia chiaro, non so sottovalutando l'impatto che una mossa del genere avrebbe sulle nostre truppe

    Prova a fare mente locale e vedi quante guerre sono state perse proprio grazie al fattore territoriale, anche recentemente senza andare a scomodare Napoleone in Russia. No, gli unici a poter dare guerra efficacemente in quei posti sono gli autoctoni. Quindi o si ha la collaborazione dell'esercito siriano o il tutto diventa un bagno di sangue ipercostoso. L'Italia ad esempio non potrebbe permettersi manco di mantenere forze e mezzi in Afghanistan, non fosse per lo zio Sam che passa la paghetta sottobanco.
    Mi vengono in mente solo guerre di conquista o guerre dove l'occidente è il chiaro nemico. Un siriano vedrebbe invasori imperialisti nelle truppe NATO? Secondo me no. Andremmo lì per schiacciare l'ISIS, non per creare colonie

    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo quante altre stragi dovremo sopportare prima che i nostri governanti decidano di chiudere e sigillare queste diavolo di frontiere...
    Come se cambiasse qualcosa. Sconfinare è banalmente facile

  12. #42
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Come se cambiasse qualcosa. Sconfinare è banalmente facile
    Ah non cambia niente? Allora no problem, diciamolo subito che vogliamo fare la fine dell'iraq, siria, libia ecc... facciamo entrare tutti e basta.

  13. #43
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Oggi leggevo un post di Mentana su FB; spiegava come un certo lassismo europeo (e pure mondiale) aveva permesso la nascita del nazismo e come lo stesso stesse succedendo oggi.

    L'unione europea è merda, ne ho piene le palle di gente inutile come merkel, junker, draghi, del diritto surreale che permette ai cittadini di circolare liberamente in europa (schengen schifoso), del fatto che passino in loro inutile tempo ad inventarsi modi sempre più comici di imporci tasse e parametri da rispettare.
    Il vero problema è che tra 3/4 anni saremo pieni di clandestini che non avranno un lavoro, tra i quali si nasconderanno sempre frange di terroristi e che, come si diceva poco sopra, figliano come conigli incapaci di pensare al futuro degli stessi.
    Spero fallisca miseramente questa farsa; sono stati capaci di isolare l'unico partner pronto ad intervenire in guerra (Russia), di schierarsi contro l'unico esercito capace di combattere a terra (i curdi) in quanto si è scelto di fare accordi con i terroristi turchi dandogli un mare di soldi, tra l'altro.
    Che schifo.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  14. #44
    el pollo diablo
    Ospite
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo quante altre stragi dovremo sopportare prima che i nostri governanti decidano di chiudere e sigillare queste diavolo di frontiere...
    Non devono soltanto sigillare le frontiere, ma espellere TUTTI gli extracomunitari, musulmani in primis. Nessuno potrà entrare ma gli altri dovranno uscire, passi lunghi e ben distesi.

  15. #45
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Citazione el pollo diablo Visualizza Messaggio
    Non devono soltanto sigillare le frontiere, ma espellere TUTTI gli extracomunitari, musulmani in primis. Nessuno potrà entrare ma gli altri dovranno uscire, passi lunghi e ben distesi.
    Concordo in parte. Non dico di esppellere tutti ma quantomeno chi ha precedenti o simpatizza e fa proselitismo. Purtroppo temo che invece non faranno nulla di tutto cio.... Ma anzi le cose continueranno e potranno solo peggiorare.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •