[8] ISIS e terrorismo fondamentalista - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 506

Discussione: [8] ISIS e terrorismo fondamentalista

Cambio titolo
  1. #76
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Le FdO italiane al momento sono tutt'altro che impotenti. Al momento l'Italia è l'unico Paese europeo che emana decreti di espulsione basati solo sul sospetto e non sulla prova concreta. Il servizio di intelligence, pattugliamento e controllo italiano funziona benissimo. Tanto per smentire alcune dicerie di salviniana memoria (personaggio alquanto singolare questo qui poi.. prima denigra il lavoro delle forze coinvolte, poi ci gira a braccetto )

    Si può discutere sul fatto che le FdO spesso si trovino in condizioni inadeguate per agire efficacemente sull'immediato, il che è decisamente diverso dal non poter agire proprio. Questo più che altro è dovuto da noie di carattere politico-burocratico, specialmente nel caso della Polizia di Stato. Ma state pur tranquilli che se qualcuno deve intervenire non è di certo il "pulotto" di quartiere
    Scusa ma tu parli delle cose a livello teorico, la realtà è ben diversa. Possono anche fare un milione di decreti di espulsione, ma se poi nesssuno va ad attuarli sticazzi eh.
    Secondo te perché gli extracomunitari che commettono reati e vengono beccati non viene fatto nulla o quasi?
    È non me lo sto inventando, ho parlato con diversi esponenti delle forze dell'ordine di gradi e posti diversi.

    Citazione Kmer Visualizza Messaggio
    Ma veramente qualcuno sta proponendo di alzare la Grande Muraglia Europea e preparare una flotta di aerei e navi con musulmani e clandestini sopra?
    Ma poi dove li mandiamo i clandestini? Come facciamo a sapere dove è nata sta gente? Se uno è clandestino vuol dire che non ha i documenti ("Scusi, lei deve tornare a casa. Da dove viene?", "Silicon Valley", "Ok, mi segua").


    Ma forse ho capito male e volete proporre solo di seguire TUTTI i musulmani o i figli di gente non europea (quelli che circolano non regolarmente ma anche quelli regolari, visto che poi sono questi ultimi che fanno gli attentati) nella loro routine quotidiana per capire se tramano qualcosa.

    Immagino il pullman dei giocatori dell'inter che si dirige allo stadio con l'elicottero dei servizi segreti che li controlla dall'alto.
    Visto che mandarli via è complicato, allora facciamone entrare a iosa no? Tanto paghiamo il loro mantenimento io e te con le tasse.
    Ma cazzo provate voi da italiani ad andare, che ne so, in Germania a fare i mantenuti dallo stato e vedere se è possibile.
    Se poi sei contro a sta cosa ti viene pure dato del razzista.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


  2. #77
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Che le FDO in Italia funzionino mentre in belgio e altri paesi no, non mi fa vivere più tranquillo sinceramente.
    Funzionano anche nel Belgio e anche in Francia se per quello. Qui molti dimenticano che le FdO non sono indipendenti dal controllo del Stato di appartenenza e non possono agire su iniziativa personale in questioni delicate come l'antiterrorismo. Sono uno strumento, con tutti i pro e i contro del caso.

    In ogni caso a Bruxelles stanno già discutendo sulla creazione di una task-force internazionale con giurisidizione quasi illimitata per l'operatività. Alla fine il vecchio Tom Clancy ci aveva visto giusto 20 anni fa
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #78
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Penso che Arthas si riferisca all'espulsione per sospetta affiliazione terroristica o simili.. Comunque è interessante come poi venga fuori che alla base c'è un problema di idiozia di fondo delle forze dell'ordine di Bruxelles visto che uno degli attentatori era stato "rimbalzato" dalla Turchia ma a piede libero in Belgio ed uno era in libertà vigilata ma sparito da fine ottobre.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  4. #79
    Utente L'avatar di Kmer
    Registrato il
    05-15
    Località
    Milano
    Messaggi
    212
    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio

    Visto che mandarli via è complicato, allora facciamone entrare a iosa no? Tanto paghiamo il loro mantenimento io e te con le tasse.
    Ma cazzo provate voi da italiani ad andare, che ne so, in Germania a fare i mantenuti dallo stato e vedere se è possibile.
    Se poi sei contro a sta cosa ti viene pure dato del razzista.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Io sono europeo, è come se mi spostassi da Foggia a Milano.

    Non è come se scappassi da un Paese in guerra dove se mi rispedisci indietro probabilmente muoio su una mina mentre vado al mercato o mi sparano in bocca perchè ho idee politiche diverse da quelle governative. Questa è gente che, purtroppo, bisogna gestire e a cui bisogna trovare una sistemazione. Allo stesso tempo si devono individuare i soggetti pericolosi e prendere le dovute contromisure.
    Probabilmente senza questo razzismo di fondo, questa paura incontrollata che i giornali e certi politici amplificano, si sarebbe già trovata una soluzione e molti attentati non ci sarebbero stati.

    Perchè se ho un cugino di terzo grado mafioso che fa una rapina in Germania e il giorno dopo leggo sul giornale tedesco che tutta la famiglia Kmer deve essere sterminata e rispedita in Italia l'unico risultato naturale è che mi costringi per difesa ad entrare nel clan di mio cugino e la banca farla saltare direttamente in aria la prossima volta.

    La violenza genera violenza, da sempre.

    CERCO PERSONALE PER STA ROBA QUA SOPRA!!! Se vi piace scrivere di videogiochi/serie tv mandatemi un MP

  5. #80
    el pollo diablo
    Ospite
    Citazione FunkyStar Visualizza Messaggio
    Ti sembra una cosa da poco? Una frasetta buttata lì? Cosa vuol dire che sono impotenti? Non possono applicare la legge?
    Allora, giusto per rispondere a chi ha sostenuto (dopo il tuo post) che le forze dell'ordine in Italia funzionano, cito le testuali parole dei vigili urbani che più volte abbiamo interpellato in merito agli arabi ubriachi e ai trafficanti di griffe false:

    "Non possiamo fare niente, dovete istituire voi un comitato di venti o trenta persone della zona e dovete radunarvi di sera per mandarli via con la vostra presenza".

    E ancora, la polizia:

    "Non possiamo tenerli dentro, in poche ore sono subito fuori, così ci passa la voglia di arrestarli per strada".


    Vi risparmio quello che hanno detto sugli zingari.
    Ultima modifica di el pollo diablo; 25-03-2016 alle 13:28:03

  6. #81
    incalcatore
    Ospite
    La mappa dell'iraq è aggiornata al 20 marzo, si sta aspettando la conferma della liberazione di una certa percentuale di territorio prima di rifarla.

    Riguardo il discorso dei muri, se l'europa si chiude a riccio facciamo ovviamente il gioco dei terroristi, fino a un certo punto di vista, dall'altro lato, non potrebbero più "invadere il vaticano".

    Comunque, intanto è meglio che metta per iscritto una cosa non detta dai notiziari italiani, è stato deciso all'unanimità che quando la situazione siriana sarà stabile, tutti i profughi torneranno a casa, uniche eccezioni i richiedenti asilo che hanno ufficialmente parenti residenti in europa.
    Per fare un esempio, una parte dei profughi iracheni, sono o stanno già tornando a casa.

    Riguardo la notizia del leader di boko haram che dichiara la resa, i dubbi ci sono, ma bisogna anche mettere in evidenza che negli ultimi giorni a quel gruppo terrorista ne sono successe di tutti i colori, come anche l'essere stati traditi dal daesh a cui avevano giurato fedeltà.

    Che sarà mai successo direte voi, presto detto, mesi fa boko haram aveva mandato centinaia di uomini come rinforzi al daesh in Libia.
    Tutti quegli africani sono stati uccisi dal daesh perchè non si comportavano bene.
    Capi d'accusa:

    1)saccheggiavano senza permesso
    2)stupravano senza permesso
    3, il più grave) incendiavano le abitazioni.

    Gli edifici servono e comportarsi come dei selvaggi come erano abituati a fare in nigeria non è piaciuto gran chè agli jihadisti che ci tengono ai beni materiali.

    Per il resto, l'esercito iracheno ha ricevuto alcuni droni di nuova generazione dalla germania, l'ultima arteria stradale che collegava l'iraq a raqqa è stata presa, altra via di rinfornimento del daesh tagliata.

    Oltre all'autostrada, sono stati liberati altri 4 villaggi.

  7. #82
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    A proposito di FdO, ieri a Virus (rai2) il capo della foips ha ridicolmente smentito il governo e alfano.
    Alfano solo qualche gg fa a Porta a Porta disse che il 100% dei migranti veniva identificato mentre ieri il tizio di cui sopra ha detto che su 700 clandestini fiunti ieri solo 9 si son fatti prendere le impronte. Gli altri, non essendoci centri di accoglienza, sono in pratica liberi per l'Italia.
    Ma non finisce qui...i 3 scafisti arrestati son stati liberati la mattina dopo dal giudice.
    Io mi chiedo che cazzo ci guadagnano in tutto ciò? Cosa?
    Mi raccomando eh, tutti a credere alle minchiate del non eletto.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  8. #83
    Bannato
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    84
    Citazione el pollo diablo Visualizza Messaggio
    Io ci vivo e ci lavoro ogni giorno. In mezzo ad ubriachi, drogati, zingari e magrebini. Lavoro in una piazza dove, in particolare, questi ultimi si aggregano ogni sera e si ubriacano, pisciando e vomitando in pieno centro abitato, fino all'alba. Le forze dell'ordine si sono dichiarate impotenti. Alcuni di loro si fanno pagare un pedaggio per attraversare determinate aree del centro storico (che hanno conquistato e occupato), e a seconda dell'ora molestano i passanti. Gli autobus sono di loro proprietà, sfido chiunque ad entrarci senza svenire istantaneamente per le puzze immani che emanano questi incivili. Se rubano, escono immediatamente. Se ti entrano in casa, devi stare attento a come reagisci perché rischi di finire nei casini. In pieno centro non puoi percorrere dieci metri senza essere fermato da un africano che ti chiede l'elemosina. Quasi ogni settimana si legge di persone anziane derubate e brutalmente percosse da albanesi o rumeni. Nel mentre si assiste all'espansione delle mafie asiatiche, che attraverso lo sfruttamento della prostituzione, di disperati ridotti a fare i venditori ambulanti, e del monopolio commerciale, estendono il proprio dominio su tutto il territorio.
    Si sono dichiarate impotenti o si cagano nelle mutandine appena il loro compito é un po' piú complicato di giocare a briscola in caserma o sequestrare 1g di fumo ai quindicenni il sabato sera?

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  9. #84
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu parli delle cose a livello teorico, la realtà è ben diversa. Possono anche fare un milione di decreti di espulsione, ma se poi nesssuno va ad attuarli sticazzi eh.
    Secondo te perché gli extracomunitari che commettono reati e vengono beccati non viene fatto nulla o quasi?
    È non me lo sto inventando, ho parlato con diversi esponenti delle forze dell'ordine di gradi e posti diversi.
    Teorico de che? Guarda che non è una mia invenzione che l'Italia al momento è l'unico Paese europeo ad attuare l'espulsione per i soggetti anche solo sospettati di affiliazione terroristica, c'è proprio un contenzioso (con relativa infrazione) tra la nostra nazione e la corte europea per questo modus-operandi

    Gli extracomunitari che commettono reati sono quasi tutti nullatenenti (quindi che gli togli? la fame?), e dato che ogni processo costa diverse migliaia di euro semplicemente li scarcerano e/o gli danno il decreto di espulsione. Cosa pretendi, che gli paghiamo pure il biglietto per tornare a casa loro?

    Manco io me le invento queste cose, ho lavorato con le FdO fino a pochi anni fa, so come funziona. Il giudice è costretto ad applicare la legge ad-litteram perchè se disgraziatamente prova anche solo a pensare di usare il proprio libero arbitrio nel giudizio del caso gli avvocati ci vanno a nozze e il costo del processo lievita alle stelle.

    Buona parte della gente comune non ha la benchè minima idea di quanto costi imbastire un processo anche per le cazzate più semplici, e se ne esce con un "eh ma non vogliono fargli nientehh".

    Citazione el pollo diablo Visualizza Messaggio
    Allora, giusto per rispondere a chi ha sostenuto (dopo il tuo post) che le forze dell'ordine in Italia funzionano, cito le testuali parole dei vigili urbani che più volte abbiamo interpellato in merito agli arabi ubriachi e ai trafficanti di griffe false:

    "Non possiamo fare niente, dovete istituire voi un comitato di venti o trenta persone della zona e dovete radunarvi di sera per mandarli via con la vostra presenza".
    I vigili urbani non sono equiparabili a Polizia e Carabinieri come compiti, sono dipendenti dall'amministrazione comunale e quindi con le vere FdO non centrano una mazza. Il loro parere in materia è valido quanto quello di Adinolfi sull'analisi dell'effetto Cherenkov. Già solo il fatto che loro abbiano proposto ai cittadini di esporsi direttamente è indice di irresponsabilità e di ignoranza a livello giuridico e dubito fortemente che abbiano consigliato di adottare una linea del genere.

    Per quanto riguarda i commenti della Polizia ho già spiegato sopra come mai sono costretti a rilasciarli.

    Perchè ho come l'impressione che queste dichiarazioni siano frutto della tua invenzione?
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 25-03-2016 alle 14:04:25
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #85
    Utente L'avatar di -niko-
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.599
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    A proposito di FdO, ieri a Virus (rai2) il capo della foips ha ridicolmente smentito il governo e alfano.
    Alfano solo qualche gg fa a Porta a Porta disse che il 100% dei migranti veniva identificato mentre ieri il tizio di cui sopra ha detto che su 700 clandestini fiunti ieri solo 9 si son fatti prendere le impronte. Gli altri, non essendoci centri di accoglienza, sono in pratica liberi per l'Italia.
    Ma non finisce qui...i 3 scafisti arrestati son stati liberati la mattina dopo dal giudice.
    Io mi chiedo che cazzo ci guadagnano in tutto ciò? Cosa?
    Mi raccomando eh, tutti a credere alle minchiate del non eletto.


    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    siamo allo sbaraglio...
    chiunque entra come cazzo vuole

  11. #86
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    È un po' la conseguenza del "not in my backyard".

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  12. #87
    el pollo diablo
    Ospite
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio

    mplici, e se ne esce con un "eh ma non vogliono fargli nientehh".
    vigili urbani non sono equiparabili a Polizia e Carabinieri come compiti, sono dipendenti dall'amministrazione comunale e quindi con le vere FdO non centrano una mazza. Il loro parere in materia è valido quanto quello di Adinolfi sull'analisi dell'effetto Cherenkov. Già solo il fatto che loro abbiano proposto ai cittadini di esporsi direttamente è indice di irresponsabilità e di ignoranza a livello giuridico e dubito fortemente che abbiano consigliato di adottare una linea del genere.

    Per quanto riguarda i commenti della Polizia ho già spiegato sopra come mai sono costretti a rilasciarli.

    Perchè ho come l'impressione che queste dichiarazioni siano frutto della tua invenzione?
    Se hai questa impressione io non ci posso fare nulla, se non assicurare che queste cose le hanno dette a me, faccia a faccia, e non per sentito dire. Come il carabiniere che ha proposto, in caso di invasione di domicilio da parte di uno zingaro, di sparargli e di portare il corpo in ferrovia per simulare un suicidio. Libero di non crederci, ma è così.
    I vigili non hanno voce in capitolo in materia di ordine pubblico? E allora per cosa sono pagati?
    Adesso vado a leggermi cosa hai scritto sulla polizia perché mi è sfuggito.

  13. #88
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Articolo interessante sempre sul perché ad oggi non possiamo fidarci dell'intelligence europea

    http://www.ilpost.it/2016/03/25/prob...belgio-europa/

    Il via vai dei terroristi in Europa
    Uno degli aspetti più sorprendenti dell'intera faccenda è la facilità con cui gli attentatori di Parigi e Bruxelles sono entrati e usciti dal Belgio alla Francia, dalla Turchia alla Siria: nonostante molti di loro fossero già nelle liste dei sospetti terroristi di alcuni paesi, non furono fermati. Come ha scritto efficacemente Adam Nossiter sul New York Times, «I cospiratori di Parigi si spostarono facilmente dentro e fuori l’Europa: elaborarono i loro piani in un paese, il Belgio, prima di metterli in pratica in un altro, la Francia. Poi uno di loro superò il confine di nuovo, sfruttando il vantaggio dell’apertura delle frontiere, un fondamento dell'Unione Europea». Nossiter si riferisce a Salah Abdeslam, il terrorista francese che cambiò idea poco prima di farsi esplodere allo Stade de France di Parigi e che rientrò in Belgio superando il confine tra i due paesi in macchina.
    Salah Abdeslam, Najim Laachraoui (considereato l’artificiere dello Stato Islamico in Europa, uno dei due attentatori morti all’aeroporto di Bruxelles) e Mohamed Belkaid (ucciso in un appartamento a Forest, a sud di Bruxelles, durante una perquisizione della polizia) furono fermati dalle autorità ungheresi al confine tra Ungheria e Austria, ma presentarono documenti belgi falsi e furono lasciati andare. Si sa per certo che Laachraoui era già stato in Siria a combattere ma non fu riconosciuto e fermato dagli ungheresi.
    il belga Ibrahim el Bakraoui, uno degli attentatori suicidi dell’aeroporto di Bruxelles, fu fermato dalle autorità turche mentre cercava di entrare in Siria. La Turchia ha detto che il Belgio fu avvisato che el Bakraoui era pericoloso, ma che il Belgio non riuscì a trovare elementi sufficienti per formalizzare le accuse contro di lui. El Bakraoui fu rimpatriato nei Paesi Bassi, su sua richiesta, e poi da uomo libero tornò in Belgio. Secondo una fonte di Reuters, el Bakraoui tornò di nuovo in Turchia nell’agosto del 2015, di nuovo con l’intenzione di unirsi alle milizie jihadiste in Siria. Fu ancora fermato dalle autorità turche e rimpatriato in Europa.
    Il terzo episodio particolarmente imbarazzante per l'intelligence e le autorità belghe riguarda Khalid el Bakraoui, fratello di Ibrahim e attentatore alla metropolitana di Bruxelles. Lo scorso dicembre furono spiccati due mandati di cattura per Khalid – uno europeo e uno internazionale – entrambi pubblicati sul sito dell’Interpol ed entrambi riferiti a reati di terrorismo legati agli attentati del 13 novembre a Parigi. L’avviso dei due mandati di cattura non fu però ripreso dal sito della polizia federale belga, nonostante Khalid fosse già sospettato dalla magistratura belga di avere affittato un appartamento a Charleroi usato dalla cellula franco-belga per progettare gli attentati di Parigi.
    Allucinante.
    Se riesce ad agire liberamente gente già segnalata più volte, figuriamoci attentatori ancora non segnalati.

  14. #89
    Citazione el pollo diablo Visualizza Messaggio
    Se hai questa impressione io non ci posso fare nulla, se non assicurare che queste cose le hanno dette a me, faccia a faccia, e non per sentito dire. Come il carabiniere che ha proposto, in caso di invasione di domicilio da parte di uno zingaro, di sparargli e di portare il corpo in ferrovia per simulare un suicidio. Libero di non crederci, ma è così.
    I vigili non hanno voce in capitolo in materia di ordine pubblico? E allora per cosa sono pagati?
    Adesso vado a leggermi cosa hai scritto sulla polizia perché mi è sfuggito.
    da quando l'affermazione sconsiderata di un singolo carabiniere incompetente e inadatto al ruolo che ricopre rispecchia il pensiero e la metodologia dell'intera Arma?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #90
    incalcatore
    Ospite
    Quando accuse così gravi vengono pubblicizzate in televisione, io guardo sempre due pesi e due misure, per esempio uno che sputtana così apertamente i ministri e l'intelligence mi sa sempre di sospetto.
    Nessuno uccide la propria carriera per sempre in questo modo senza mostrare prove inchiodanti e poi nello stesso caso, non gli permetterebbero di certo di andare in tv.

    Poi ancora con sta storia che non è stato eletto....quella volta tutto si è svolto legalmente come previsto dalla costituzione, solo i cittadini italiani iscritti al partito possono votare i nomi dei nuovi segretari, Renzi è andato su dopo il referendum seguito al duello televisivo tra lui e Bersani.
    Anche se i votanti erano solo pochi milioni, erano comunque cittadini italiani, tutto regolare.

    Poi ovviamente tra rabbia e invidia tutti dicono balle o distorcono la realtà dei fatti per guadagnare voti, non sono state elezioni globali che han coinvolto tutta l'italia, ma hanno seguito le regola della costituzione, in un periodo temporale in cui la destra e la lega erano praticamente gambe all'aria tra scandali e inettitudine politica.
    Ogni sera che gioco col 360, ho a che fare con gente che parla in stile disco rotto senza manco sapere quel che dice di politica o senza essersi informato.

    Tornando nel topic, alcuni servizi di intelligence parlano di un rischio attentato abbastanza alto quando la città di Palmira sarà liberata al 100%, perchè una sconfitta di tale livello strategico-simbolico spingerà alla vendetta terroristica per recuperare consensi.
    Oltre a questo, gli americani hanno tolto di mezzo Abdel Rahmane al-Qadouli, ovvero il ministro delle finanze del daesh e praticamente l'unico che aveva accesso ai conti segreti del califfato, una strategia paranoica per evitare furti o accessi pirati ai conti digitali, ma morto lui, ora sono andati persi milioni e milioni di dollari che non possono essere più trasferiti o utilizzati.

    Le truppe siriane hanno ripreso palmira, nelle mani del daesh rimangono solo alcuni quartieri periferici.

    Inoltre, ecco le dichiarazioni di un comandante iracheno sul fronte d'avanzata:

    "Non combattono - ha confermato il generale Abdul-Ghani al-Assadi, comandante delle forze irachene antiterrorismo, che guida l'operazione per la riconquista di Hit, nella provincia dell'Anbar -. Si limitano a usare autobomba e poi scappano. Quando li circondiamo, si arrendono o si infiltrano tra i civili. Sono scossi. Ascoltiamo le loro comunicazioni. I loro leader li incitano a combattere, ma loro replicano che è una causa persa, si rifiutano di obbedire agli ordini".

    Le forze irachene a Heet continuano l'avanzata incontrando solo dei kamikaze sfigati come difesa del daesh.

    Intanto è arrivata la vendetta jihadista per le gravissime sconfitte subite oggi, un attentato durante una partita di calcio in un piccolo stadio di provincia.
    Ultima modifica di incalcatore; 26-03-2016 alle 00:56:31

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •