Situazione di Xbox dopo 2 anni e mezzo e confronti(intelligenti) con altre console!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Situazione di Xbox dopo 2 anni e mezzo e confronti(intelligenti) con altre console!

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    Esclamazione Situazione di Xbox dopo 2 anni e mezzo e confronti(intelligenti) con altre console!

    Innanzitutto dico a chi vuole fare CONSOLE WAR che ha decisamente sbagliato TOPIC .
    Per coloro che invece vogliono fare una discussione matura,beh fatevi sotto!
    Xbox: partita come la console che avrebbe dovuto concquistare il mondo videolutico con la potenza e l'aria matura non ha fatto proprio centro.
    Xbox è una ottima console,è la più potente,ha titoli molto validi e un supporto online veramente eccezzionale.

    Xbox è un flop!

    Non tanto commerciale, 14 milioni di console vendute in 2 anni con un nuovo nome che nasconde una compagnia(la microsoft)odiata da molti non è facile.A mio parere è un traguardo sufficiente.

    Non è un flop sotto l'aspetto dei giochi...i capolavori sono tantissimi..oramai si coprono in modo eccelso tutti i filoni videoludici a parte il calcio e i Jrpg...perfavore tutti quelli che odiano l'XBOX non ve ne venite con frasi del tipo la ps2 o il gc hanno giochi migliori perchè a parte i gusti personali bisogna ammettere che la console MS ha sfornato e sfornerà delle pietre miliari.

    Allora questo flop dov'è?

    L'xbox è un flop economico-finanziario per la Microsoft...console vendute ad un prezzo stracciato...console potenti,con un buon lettore dvd e un hard disk da 8 o 10 giga.
    Appunto in questi giorni si parla del fatto che forse Xbox 2 non avrà Hard Disk ma delle Memory Card da 40 giga...in effetti la Sony e la Nintendo ci guadagnano molto dai quei 30 euro provenienti dalle Memory Card.
    Laddove la Sony guadanga dall'Hardware,60 milioni di console con accessori(tra cui memory card e multi tap),laddove la Nintendo guadagna molto dai suoi giochi e dagli accessori e dal GBA...Microsoft non ci guadagna.
    Microsoft vende una console sottocosto senza guadagnare molto sugli accessori come memory card,in più sul fronte del software Microsoft produce da se molti dei titoli di punta come fa la Nintendo...ma a differenza dalla Nintendo non guadagna al massimo da questo software perchè il software si Microsoft è piratabile.
    In più la console Microsoft è dannatamente grande e questo non piace ai giapponesi...si i giapponesi...lo zoccolo duro di Xbox...se i giappo avessero reagito meglio forse ora Xbox sarebbe minimo a 24 milioni invece che 14 milioni di console.

    Quindi commercialmente ci si salva sia nelle vendite Hardware che software(Halo 4 milioni di pezzi con 14 milioni di console...1 halo ogni 3 console laddove il titolo più venduto di Ps2 con 13 milioni di pezzi ha difronte una base installata di 70 milioni di Ps2 e questo fa riflettere)...ma un fallimento finanziario perchè Ms ci perde molto con il progetto Xbox...non penso però sia così grave perchè Ms ha il monopolio del Software PC e quindi i fondi bastano...facendo i dovuti sconguri anche se Xbox2 dovesse andare male sono sicuro che Ms crederà nel progetto Xbox fino alla terza generazione del nostro amato cascettone.

    A voi le riflessioni!
    Ultima modifica di flavis; 6-03-2004 alle 19:56:20

  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Re: Situazione di Xbox dopo 2 anni e mezzo e confronti(intelligenti) con altre console!

    flavis

    (Halo 4 milioni di pezzi con 14 milioni di console...1 halo ogni 3 console laddove il titolo più venduto di Ps2 con 13 milioni di pezzi ha difronte una base installata di 70 milioni di Ps2 e questo fa riflettere)....

    A voi le riflessioni!
    Volevo correggerti, il titolo piu' venduto per Ps2 raggiunge le 8 milioni di copie... Ancora meno e fa riflettere si come cosa...

    Comunque: Microsoft stessa si e' ritenuta soddisfatta delle vendite dell' hardware e si e' detta stupìta per le vendite software, che vedono appunto giochi superare le due milioni di copie (Splinter Cell, DOA 3), o le 4 milioni (halo, appunto...)... Come utente Xbox mi ritengo soddisfattissimo, i titoli buoni sono arrivati con la console, l'online e' stato operativo dopo un anno esatto dal lancio... Insomma, la console piu' completa ed efficiente.

    Si poteva vendere di piu', ma sicuramente la tendenza vedra' molte Xbox vendute... Finalmente i casual gamer si sono accorti che e' una valida alternativa a Ps2 e la stanno acquistando...

  3. #3
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480

    Re: Re: Situazione di Xbox dopo 2 anni e mezzo e confronti(intelligenti) con altre console!

    Bruciatore

    Volevo correggerti, il titolo piu' venduto per Ps2 raggiunge le 8 milioni di copie... Ancora meno e fa riflettere si come cosa...

    Comunque: Microsoft stessa si e' ritenuta soddisfatta delle vendite dell' hardware e si e' detta stupìta per le vendite software, che vedono appunto giochi superare le due milioni di copie (Splinter Cell, DOA 3), o le 4 milioni (halo, appunto...)... Come utente Xbox mi ritengo soddisfattissimo, i titoli buoni sono arrivati con la console, l'online e' stato operativo dopo un anno esatto dal lancio... Insomma, la console piu' completa ed efficiente.

    Si poteva vendere di piu', ma sicuramente la tendenza vedra' molte Xbox vendute... Finalmente i casual gamer si sono accorti che e' una valida alternativa a Ps2 e la stanno acquistando...


    si infatti.....c'è sempre più gente che compra xbox e la situazione è notevolmente migliorata rispetto a 2 anni fa(periodo in cui l'ho comprata).......la gente era convinta che l'xbox non avrebbe mai potuto competere con ps2.......ed ora,beh.......molti si stanno accorgendo che non acquistando xbox si perde una moltitudine di pietre miliari......poi i gusti sono gusti......l'unica cosa che mi preoccupa relativamente è il mercato giappo.se i giappo si decidessero di sviluppare veramente giochi(quindi anche le loro minchiate)sarei meno preoccupato.........cmq l'xbox ce la fa benissimo a stare in piedi con le sue possenti gambe occidentali(o meglio,americane)

  4. #4
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Bhe io all'inizio pensavo ad una console potente in hardware ma con pochi giochi. Poi desideravo una Ps2, più in là anche il GameCube che aveva dei capolavori che mi piacevano tantissimo, quali Super Mario Sunshine, Mario Kart, Star Wars Rebel Strike ecc... poi sono andato in fondo alla Xbox, ho visitato tutto il sito, ho visto taaanti di quei capolavori, quali Halo, SplinterCell, Dead or Alive 3, Star Wars Knights of The Old Republic , Star Wars Jedi Knight Jedi academy, Project Ghotam Racing 2, e ne starei a dire tanti e tanti altri capolavori!!! Ho visitato forum, siti dedicati ai giochi Xbox, e alla fine ho capito che l'Xbox non era solamente una macchina super dotata, ma era anche un grande forno che sfornava capolavori "UNICI", che mi piacevano tantissimo, e così come vedete dal mio nick, mi ha preso tutto!

  5. #5
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Hai azzeccato in pieno il problema .
    Ripeto che come seconda console prenderei l'XBOX ad occhi chiusi , perche a quel prezzo , trovi dentro HD e molte altre cose che ho dovuto e dovro ( vedi HD appunto ) aggiungere alla Play , come l'adattatore di rete e 2 memory .
    L'XBOX sforma pietre miliri , OK , ma i vari PES , FF , MGS ( in particolare ) e GT dove li metti !?!?!?!
    Per non parlare del FANTASTICO SOCOM II ONLINE !!!!!!!!!

  6. #6
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Be mi piace il tuo discorso e hai ragione... lo sbaglio di microsoft è stato quello di lanciare la sua consolle proprio quando la ps2 ha abbassato il prezzo ed è scoppiato il boom della PS2. Penso che se sarebbe stato il contrario ora a dominare sarebbe stata la Xbox. Quindi la xbox per me vende meno della PS2 per questo fatto. Perchè ultimamente tutti non hanno molti soldi con il fatto dell'euro e non vogliono spendere soldi per un'altra consolle. Se la Xbox2 verrà lanciata prima della PS3 secondo me le vendite si triplicheranno e raggiungeranno quelle Sony

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    L'x box è un delle migliori per il pacco Hardware sulla piazzia, ma ricordiamoci anche da dove viene, quindi credo che molti sviuppatori credo siano più intenzionati a produrre 'sul sicuro' su console come ps2 o gc, ma nonostante ciò rimane una buona console sotto quasi tutti gli aspetti, e acquista un punto notando che è stata la prima per un online gaming effettivo

  8. #8
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Ceck the sound

    Hai azzeccato in pieno il problema .
    Ripeto che come seconda console prenderei l'XBOX ad occhi chiusi , perche a quel prezzo , trovi dentro HD e molte altre cose che ho dovuto e dovro ( vedi HD appunto ) aggiungere alla Play , come l'adattatore di rete e 2 memory .
    L'XBOX sforma pietre miliri , OK , ma i vari PES , FF , MGS ( in particolare ) e GT dove li metti !?!?!?!
    Per non parlare del FANTASTICO SOCOM II ONLINE !!!!!!!!!
    Guarda secondo me quei titoli che hai citato hai fatto male a citarli perchè Pes c'è anche per PC, FF c'è per pc, game cube e GBA, MGS stà per Xbox e Game cube e GT va bè...

  9. #9
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Ceck the sound

    Hai azzeccato in pieno il problema .
    Ripeto che come seconda console prenderei l'XBOX ad occhi chiusi , perche a quel prezzo , trovi dentro HD e molte altre cose che ho dovuto e dovro ( vedi HD appunto ) aggiungere alla Play , come l'adattatore di rete e 2 memory .
    L'XBOX sforma pietre miliri , OK , ma i vari PES , FF , MGS ( in particolare ) e GT dove li metti !?!?!?!
    Per non parlare del FANTASTICO SOCOM II ONLINE !!!!!!!!!


    Si però vedi anche quanti capolavori ha Xbox che la ps2 non ha!

  10. #10
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Flavis ha perfettamente centrato il nocciolo della questione. Dai, non venitemi a dire che xbox è andata come previsto. Microsoft ha PERSO soldi a causa di xbox. Sappiamo tutti che se lo può permettere e che si tratta di un investimento per il futuro, quando le tre case principali produttrici di console potranno concorrere alla pari. Ma non venitemi a dire che ms può rimanere soddisfatta dell'andamento commerciale di xbox perché sono castronerie. Una console che un mese dopo il lancio costava già la metà della metà del prezzo precedente, bundle assurdi che valevano tre volte il prezzo al pubblico, rimborsi agli sfortunati acquirenti "immediati" del prodotto tramite software, una supremazia annunciata e mai ottenuta negli usa, una totale assenza dal mercato giapponese "che conta". Tutto ok per il futuro, l'investimento è buono, ma sicuramente non si può dire che ms sia "soddisfatta" dall'andamento commerciale di xbox.

  11. #11
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Mi viene da pensare solamente una cosa....

    al mio DREAMCAST, ottima console... morta perchè dietro NON c'era Microsoft

    Se MS resiste nonostante le perdite, le fa onore, aldilà delle antipatie(che anch'io ho), perchè assicura un presente e un futuro ai suoi "utenti" Xboxxari.

    Ciao.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  12. #12
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    -steve-

    Flavis ha perfettamente centrato il nocciolo della questione. Dai, non venitemi a dire che xbox è andata come previsto. Microsoft ha PERSO soldi a causa di xbox. Sappiamo tutti che se lo può permettere e che si tratta di un investimento per il futuro, quando le tre case principali produttrici di console potranno concorrere alla pari. Ma non venitemi a dire che ms può rimanere soddisfatta dell'andamento commerciale di xbox perché sono castronerie. Una console che un mese dopo il lancio costava già la metà della metà del prezzo precedente, bundle assurdi che valevano tre volte il prezzo al pubblico, rimborsi agli sfortunati acquirenti "immediati" del prodotto tramite software, una supremazia annunciata e mai ottenuta negli usa, una totale assenza dal mercato giapponese "che conta". Tutto ok per il futuro, l'investimento è buono, ma sicuramente non si può dire che ms sia "soddisfatta" dall'andamento commerciale di xbox.
    Quoto

    Guarda secondo me quei titoli che hai citato hai fatto male a citarli perchè Pes c'è anche per PC, FF c'è per pc, game cube e GBA, MGS stà per Xbox e Game cube e GT va bè...
    scusami,ma che senso ha sto discorso,informiamoci un pò Please prima di sparare a Zero ,PES c'e pure per PC Ok,ma Halo e pure per PC,quindi come la mettiamo ,FF per il PC te lo sei sognato in chissa in quale tuo sogno remoto ,FF per GC non me ne vogliano gli utenti Gamecubari ma e solo l'ombra della serie principale che gira su PS2,e non lo dico io ma la totalità delle riviste sia online che Offline,e solo buono se si ha la possibilità di giocarlo in multi,in single player il punto di forza dei FF normali che ci sono su PS2,in FFCC e praticamente inesistente,per MGS,devi sapere che MGS3 e esclusivo PS2 ,per GT non commento il tuo "Beh" ,i gusti non si discutono,se a te non piace,Amen .

  13. #13
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Re: Re: Situazione di Xbox dopo 2 anni e mezzo e confronti(intelligenti) con altre console!

    Bruciatore

    Volevo correggerti, il titolo piu' venduto per Ps2 raggiunge le 8 milioni di copie... Ancora meno e fa riflettere si come cosa...

    Comunque: Microsoft stessa si e' ritenuta soddisfatta delle vendite dell' hardware e si e' detta stupìta per le vendite software, che vedono appunto giochi superare le due milioni di copie (Splinter Cell, DOA 3), o le 4 milioni (halo, appunto...)... Come utente Xbox mi ritengo soddisfattissimo, i titoli buoni sono arrivati con la console, l'online e' stato operativo dopo un anno esatto dal lancio... Insomma, la console piu' completa ed efficiente.

    Si poteva vendere di piu', ma sicuramente la tendenza vedra' molte Xbox vendute... Finalmente i casual gamer si sono accorti che e' una valida alternativa a Ps2 e la stanno acquistando...
    un discorso impostato bene(si ma verso Ms/Xbox,come al solito ),ma l'inesattezze ci sono,SC per la X a venduto circa 2 Milioni di copie, puo anche essere vero non ho dati alla mano per eventuali verifiche,ma il confronto sarebbe più obiettivo se le mettessimo a confronto con le altre versioni,cioè se sapessimo quando a venduto SC per le varie Piattaforme,allora si che il confronto sarebbe più giusto,per Halo e una vera e propria KA come pochi,su PS2 di contro c'e GT che da solo a venduto oltre le 10Milioni di copie,se non erro circa 11,5/15 milioni di copie,ma bisogna considerare che non tutta l'utenza compra un dato gioco e non tutta l'utenza compra originale,e questo vale per xbox/Halo tanto quanto PS2/GT,ecco perchè secondo me ci sono queste discrepanze rispetto al venduto di un game rispetto all'utenza complessiva di una console(PS2/Xbox) .
    Ultima modifica di spike spiegel; 7-03-2004 alle 13:42:14

  14. #14
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    il problema e che l'xbox non ha un nome forte come playstation 2
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Re: Re: Re: Situazione di Xbox dopo 2 anni e mezzo e confronti(intelligenti) con altre console!

    spike spiegel

    un discorso impostato bene(si ma verso Ms/Xbox,come al solito ),ma l'inesattezze ci sono,SC per la X a venduto circa 2 Milioni di copie, puo anche essere vero non ho dati alla mano per eventuali verifiche,ma il confronto sarebbe più obiettivo se le mettessimo a confronto con le altre versioni,cioè se sapessimo quando a venduto SC per le varie Piattaforme,allora si che il confronto sarebbe più giusto,per Halo e una vera e propria KA come pochi,su PS2 di contro c'e GT che da solo a venduto oltre le 10Milioni di copie,se non erro circa 11,5/15 milioni di copie,ma bisogna considerare che non tutta l'utenza compra un dato gioco e non tutta l'utenza compra originale,e questo vale per xbox/Halo tanto quanto PS2/GT,ecco perchè secondo me ci sono queste discrepanze rispetto al venduto di un game rispetto all'utenza complessiva di una console(PS2/Xbox) .
    Sapevo che il titolo piu' venduto per Ps2 fosse Gta con le famigerate 8 milioni di copie... GT sinceramente non so quanto abbia venduto, ti credo visto che sei molto piu' informato di me riguardo a Ps2, ma resto della mia idea...

    Per quanto riguarda Steve e il suo discorso degli scarsi profitti d' Xbox, ricordo che non e' stata la Microsoft a dire di perdere 100 dollari a console, ma le male lingue... Gli obiettivi di cui parlavo io si riferivano a base installata e online, raggiunti entrambi da Microsoft come previsto...

    il fattore profitto quindi non lo considero, visto che sono affari di Microsoft e che a quanto pare (iniziative, giochi e altro) non si ripercuotono sull' andamento e sulla qualita' software presente e in uscita. Da utente Xbox mi ritengo soddisfatto, da videogiocatore anche, le attese per giocare seriamente in questo settore sono spasmodiche, la X mi ha offerto da subito capolavori unici...
    Ultima modifica di Bruciatore; 7-03-2004 alle 17:51:36

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •