Tyranny by Obsidian+Paradox
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tyranny by Obsidian+Paradox

Cambio titolo
  1. #1
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432

    Tyranny by Obsidian+Paradox




    In Tyranny, the grand war between good and evil is over – and the forces of evil, led by Kyros the Overlord, have won. The Overlord’s merciless armies dominate the face of the world, and its denizens must find their new roles within the war-torn realm. Players interact with the population of the populace to inspire loyalty, disgust, or fear as they roam the world as an officer in Kyros’ forces, empowered to act as both judge and executioner.

    Screenshot
    Spoiler:










    Pagina Steam

    Sito Ufficiale




    Sono uscite alcune preview, e direi che pare promettere molto bene:
    • party da 4 pg, combat rtwp
    • sistema di combo tra le abilità dei vari pg, immagino un po' come succedeva in DAO (speriamo più approfondito)
    • sistema senza classi e con attributi che aumentano con l'uso TES like
    • durata relativamente ridotta (probabilmente sulle 20 ore) ma estrema rigiocabilità grazie a conseguenze pesanti a varie azioni, addirittura in una anteprima si parla di una città stravolta in base ad una scelta in fase di creazione del pg. Sotto questo aspetto Obsidian lo paragona ad Alpha Protocol
    • nella demo, sono disponibili approcci molto differenti nonostante si rimanga sempre sul tema malvagio come da concept, dall'intimidazione al massacro totale
    • la reputazione del pg avrà influenze consistenti sia nell'interazione con npc e fazioni, sia determinando le abilità che si andranno ad acquisire
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #2
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Sono entrato a conoscenza di questo nuovo gioco proprio qualche giorno fa..
    Che dire: speriamo non deluda!!!

    Il tutto sembra molto interessante anche se, a parer mio, vuole essere un un PoE ma castrarto e non così "epico" come lo è stato quest'ultimo.

    Sono un pò deluso dalla ridotta durata del titolo . Non dico che debba durare 80 ore, ma almeno 35/40 ore abbondanti potrebbero sbattersi e ficcarcele su, no?
    Però a quanto pare sul versante delle scelte sembra interessante. Vedremo se saranno davvero così profonde ed interessanti.

    Adesso aspettiamo qualche video di gameplay per vedere come se la cava in movimento.

    p.s mi auguro non faccia la fine di Sword coast legends..

  3. #3
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Io invece sono ben felice sia della bassa durata (perchè se sarà davvero così diversa l'esperienza in base alle nostre scelte, lo rigiocherò con piacere, fosse stato più lungo dubito avrei trovato la voglia) sia per il tono meno "epico" (amo lo dark humor, e visto il setting potrebbe darsi che se ne vedrà in quantità).
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    139
    Non so...oramai tutti i big hanno abbandonato Obsidian (su tutti Avellone) e di nomi noti, a memoria, rimane solo Sawyer (che dopo la sua svolta a social justice warrior della domenica mi sta sul cazzo)

  5. #5
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Io invece sono ben felice sia della bassa durata (perchè se sarà davvero così diversa l'esperienza in base alle nostre scelte, lo rigiocherò con piacere, fosse stato più lungo dubito avrei trovato la voglia) sia per il tono meno "epico" (amo lo dark humor, e visto il setting potrebbe darsi che se ne vedrà in quantità).
    Su questo versante hai anche tu ragione, però siccome mooooolto sicuramente non costerà 19,00 Euro all'uscita (dico io eh!), per un gioco del genere almeno regalami qualche ora in più e fatta anche bene (o almeno decentemente).
    E' un pò un discorso sempliciotto il mio, lo riconosco, ma è quello che penso

    Speriamo che riesca a prendere un pò d'esempio da PoE...

  6. #6
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Su questo versante hai anche tu ragione, però siccome mooooolto sicuramente non costerà 19,00 Euro all'uscita (dico io eh!), per un gioco del genere almeno regalami qualche ora in più e fatta anche bene (o almeno decentemente).
    E' un pò un discorso sempliciotto il mio, lo riconosco, ma è quello che penso

    Speriamo che riesca a prendere un pò d'esempio da PoE...
    Dipende tutto da quanto pesano le differenza tra due partite. Se sono poche e molte ridotte ad un cambio di slide nel finale come in PoE, sarebbe una fregatura, ma se cambiano drasticamente lo svolgersi del tutto (come in the witcher 2 ad esempio) di fatto la seconda run è bella quanto la prima, e la longevità è raddoppiata (o più, a seconda del numero di diramazioni importanti).
    Poi oh, va anche a gusti. Personalmente trovo che ci siano pochissimi titoli che dopo una 40ina di ore non hanno già detto tutto riguardo al gameplay, e quindi iniziano a stancare.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  7. #7
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Dipende tutto da quanto pesano le differenza tra due partite. Se sono poche e molte ridotte ad un cambio di slide nel finale come in PoE, sarebbe una fregatura, ma se cambiano drasticamente lo svolgersi del tutto (come in the witcher 2 ad esempio) di fatto la seconda run è bella quanto la prima, e la longevità è raddoppiata (o più, a seconda del numero di diramazioni importanti).
    Poi oh, va anche a gusti. Personalmente trovo che ci siano pochissimi titoli che dopo una 40ina di ore non hanno già detto tutto riguardo al gameplay, e quindi iniziano a stancare.
    Proprio per questo vale la pena aspettare ed avere, almeno, qualche notizia in più nel dettaglio.
    Certo se poi il gioco dovesse prendere esempio, come dici tu, da the the Witcher 2 come alternative di finali, sicuramente allora ne vale la pena.

    Parlando a proposito di questa tipologia di gioco...mi hai fatto ricordare che ho ancora da giocare Aarklash Legacy (dicono che sia bello.. di nicchia e bello hardcore)

  8. #8
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    sistema senza classi


    e con attributi che aumentano con l'uso TES like

  9. #9
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    La mia stessa reazione
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  10. #10
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Appena finito il gioco, ha vari difetti ma è fighissimo comunque
    scelte&conseguenze ai massimi livelli e setting ottimo, caldamente consigliato.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #11
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Appena finito il gioco, ha vari difetti ma è fighissimo comunque
    scelte&conseguenze ai massimi livelli e setting ottimo, caldamente consigliato.
    Buono a sapersi!
    Sicuramente gli darò un'occasione quando scenderà di prezzo.. per ora ho altro in lista d'attesa di essere giocato!

    Dunque vale la pena rigiocarlo più volte per quanto riguardano le scelte, l'alternarsi della trama e il corso di vari eventi che si presentano?

  12. #12
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi!
    Sicuramente gli darò un'occasione quando scenderà di prezzo.. per ora ho altro in lista d'attesa di essere giocato!

    Dunque vale la pena rigiocarlo più volte per quanto riguardano le scelte, l'alternarsi della trama e il corso di vari eventi che si presentano?
    Io ho fatto una sola run, ma confrontandomi con altri che han preso strade diverse direi che vale sicuramente la pena farsi un secondo giro più avanti
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  13. #13
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Io sarò anche lento, ma ci ho messo 80h per completare la prima run (Path of the damned), quindi come longevità per me è il giusto Personalmente mi è piaciuto più di PoE (che ho abbandonato nelle prime 30h in realtà ma che probabilmente riprenderò a breve), in particolare il sistema di rune e le scelte possibili (ad esempio nella seconda run sono incappato in questa scena e stavo morendo ).


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •