[128] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 105

Discussione: [128] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di TryAgain
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    532
    Citazione Cricchi Visualizza Messaggio
    Si, il mio obbiettivo è ingrossarmi, quindi cosa mi consigliate? I soliti esercizi piramidali?
    Sì i classici esercizi e schede di massa alternando le diverse tecniche di allenamento sono la cosa migliore per la massa: un periodo piramidali, un altro super serie ecc... così da variare lo stimolo..

  2. #32
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho bisogno di un nuovo integratore proteico, voi cosa utilizzate?

    Mi serve qualcosa che NON abbia albumina perchè ne sono diventato nell'ultimo anno completamente intollerante, con gonfiore, colite e mal di pancia.
    Uno shake di solo whey può andare bene post allenamento? Voi che usate?


    Q
    Come ti ha detto Gyasa, nel postWO sono fondamentali carboidrati e proteine. É importante assumere prima carbo ad alto IG (oltre a quello che ti ha scritto Gyasa vanno benissimo anche le gallette di riso) e successivamente proteine (magari Isolate).

    Chi ti dice che gli integratori non servono non ha idea di cosa significa dover raggiungere 200gr di proteine e 400gr di carbo come macros giornalieri.

    EDIT: nel postWO io prendo uno scoop di ISO+ della 4+, ma solo dopo aver mangiato circa 50gr di gallette.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Non ho una firma.

  3. #33
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Come ti ha detto Gyasa, nel postWO sono fondamentali carboidrati e proteine. É importante assumere prima carbo ad alto IG (oltre a quello che ti ha scritto Gyasa vanno benissimo anche le gallette di riso) e successivamente proteine (magari Isolate).

    Chi ti dice che gli integratori non servono non ha idea di cosa significa dover raggiungere 200gr di proteine e 400gr di carbo come macros giornalieri.

    EDIT: nel postWO io prendo uno scoop di ISO+ della 4+, ma solo dopo aver mangiato circa 50gr di gallette.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ottima montagna di sciocchezze, complimenti.
    Ma perchè pensate di poter dare consigli senza avere la più pallida idea di cosa state dicendo, domanda onesta?
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  4. #34
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Come ti ha detto Gyasa, nel postWO sono fondamentali carboidrati e proteine. É importante assumere prima carbo ad alto IG (oltre a quello che ti ha scritto Gyasa vanno benissimo anche le gallette di riso) e successivamente proteine (magari Isolate).

    Chi ti dice che gli integratori non servono non ha idea di cosa significa dover raggiungere 200gr di proteine e 400gr di carbo come macros giornalieri.

    EDIT: nel postWO io prendo uno scoop di ISO+ della 4+, ma solo dopo aver mangiato circa 50gr di gallette.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Quanto tempo ho dopo il workout prima di iniziare a catabolizzare ed a sprecare la finestra anabolica?
    Si calcola prima o dopo aver fatto la doccia?

  5. #35
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Quanto tempo ho dopo il workout prima di iniziare a catabolizzare ed a sprecare la finestra anabolica?
    Si calcola prima o dopo aver fatto la doccia?
    Su questo argomento non ti fissare troppo, é un consiglio. L'importante é rispettare i macros giornalieri/settimanali.
    Anyway, é risaputo che la finestra anabolica sia composta dai trenta minuti successivi la fine dell'allenamento. Io mi comporto così: mentre mi spoglio mangio 50gr di gallette, mi faccio la doccia e dopo prendo lo shaker di proteine. Se hai uno shaker di proteine con carboidrati e, nel caso, con la creatina, prendi tutto dopo la doccia.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Non ho una firma.

  6. #36
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Cosa usi intraworkout?

  7. #37
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692

    [128] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    La finestra anabolica? Ma siete seri :/
    Era già roba debunkata ai tempi di Arnold

    Tapatalked
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  8. #38
    Utente L'avatar di TryAgain
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    532
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Quanto tempo ho dopo il workout prima di iniziare a catabolizzare ed a sprecare la finestra anabolica?
    Si calcola prima o dopo aver fatto la doccia?
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Cosa usi intraworkout?

    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    La finestra anabolica? Ma siete seri :/
    Era già roba debunkata ai tempi di Arnold

    Tapatalked
    ironia

  9. #39
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione TryAgain Visualizza Messaggio
    ironia
    Wait, ho perso i layer di ironia, qualcuno serio ci doveva essere all'inizio
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #40
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ottima montagna di sciocchezze, complimenti.
    Ma perchè pensate di poter dare consigli senza avere la più pallida idea di cosa state dicendo, domanda onesta?
    Non penso di non avere la pallida idea di cosa sto dicendo, risposta onesta.
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Cosa usi intraworkout?
    Bcaa 2:1:1 della 4+ in polvere
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    La finestra anabolica? Ma siete seri :/
    Era già roba debunkata ai tempi di Arnold

    Tapatalked
    Come ho detto sopra: é qualcosa su cui é inutile fare affidamento poiché il fattore più importante é la dieta e i vari macros da gestire a livello giornaliero/settimanale/mensile. É anche vero che dopo il workout é necessario reintegrare carboidrati e proteine ma senza fissarsi sul timing e correre negli spogliatoi per sfondarsi di gallette e shaker. Penso sia doveroso aggiungere però che, subito dopo un allenamento con i pesi, abbiamo un picco insulinico molto alto, il che permette una rapida e sicuramente più efficace assimilazione dei macronutrienti (che siano integratori o cibo solido). Ovviamente non stiamo parlando dei famosi "30 minuti dopo l'allenamento". É ottimo reintegrare anche dopo 1/2 ore, l'importante é farlo BENE.
    Detto questo, ho semplicemente scritto come mi comporto nel postWO senza aggiungere che una mancata reintegrazione dei macros suddetti provocasse la catabolisi.
    Un consiglio spassionato: il bodybuilding e tutto ciò che ne consegue é un mondo in rapido sviluppo e ogni giorno ci sono test clinici che confermano o smentiscono studi del giorno precedente. Per tale motivo penso sia stupido e banale affermare qualcosa e difenderlo come fosse un dogma. La "finestra anabolica" (lemma che, tra l'altro, odio profondamente) é un argomento su cui si é dibattuto molto e ancora oggi non abbiamo certezze a riguardo. Quindi sperimentate su voi stessi e imparate ad osservare e ascoltare il vostro corpo con umiltà e passione.

    Just my 2 cents.

    EDIT: che poi come facciate a non mangiare dopo un allenamento ad alto volume lo sapete solo voi
    Dopo mezz'ora dalla fine del WO comincio ad avere il terremoto inside.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di i E zZ o; 8-05-2016 alle 19:30:46
    Non ho una firma.

  11. #41
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Non penso di non avere la pallida idea di cosa sto dicendo, risposta onesta.

    Bcaa 2:1:1 della 4+ in polvere

    Come ho detto sopra: é qualcosa su cui é inutile fare affidamento poiché il fattore più importante é la dieta e i vari macros da gestire a livello giornaliero/settimanale/mensile. É anche vero che dopo il workout é necessario reintegrare carboidrati e proteine ma senza fissarsi sul timing e correre negli spogliatoi per sfondarsi di gallette e shaker. Penso sia doveroso aggiungere però che, subito dopo un allenamento con i pesi, abbiamo un picco insulinico molto alto, il che permette una rapida e sicuramente più efficace assimilazione dei macronutrienti (che siano integratori o cibo solido). Ovviamente non stiamo parlando dei famosi "30 minuti dopo l'allenamento". É ottimo reintegrare anche dopo 1/2 ore, l'importante é farlo BENE.
    Detto questo, ho semplicemente scritto come mi comporto nel postWO senza aggiungere che una mancata reintegrazione dei macros suddetti provocasse la catabolisi.
    Un consiglio spassionato: il bodybuilding e tutto ciò che ne consegue é un mondo in rapido sviluppo e ogni giorno ci sono test clinici che confermano o smentiscono studi del giorno precedente. Per tale motivo penso sia stupido e banale affermare qualcosa e difenderlo come fosse un dogma. La "finestra anabolica" (lemma che, tra l'altro, odio profondamente) é un argomento su cui si é dibattuto molto e ancora oggi non abbiamo certezze a riguardo. Quindi sperimentate su voi stessi e imparate ad osservare e ascoltare il vostro corpo con umiltà e passione.

    Just my 2 cents.

    EDIT: che poi come facciate a non mangiare dopo un allenamento ad alto volume lo sapete solo voi
    Dopo mezz'ora dalla fine del WO comincio ad avere il terremoto inside.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Subito dopo la fine dell'allenamento per motivi fisiologici si dovrebbe proprio non avere fame, un po' dopo ovvio che sì, poi ognuno è fatto a suo modo.
    La roba delle proteine in polvere è una scemenza immensa, vanno bene giusto se non avete i soldi per comprare da mangiare
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  12. #42
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Subito dopo la fine dell'allenamento per motivi fisiologici si dovrebbe proprio non avere fame, un po' dopo ovvio che sì, poi ognuno è fatto a suo modo.
    La roba delle proteine in polvere è una scemenza immensa, vanno bene giusto se non avete i soldi per comprare da mangiare
    Personalmente dopo 10/20 minuti mi mangerei un palazzo intero.
    Comunque non capisco perché dovrebbe essere una scemenza. Se una persona é in massa e ha macronutrienti molto alti é veramente difficile assumerli solo tramite cibo solido. Per esempio io in inverno giravo intorno ai 150/160gr di proteine e li assumevo solo tramite cibo solido (spendendo una caterva di soldi, se ci metti anche i 350gr di carbo). Ora d'estate ho alzato le pro a 200gr e, anche per via dei primi caldi, ho difficoltà ad assumerli tutti tramite cibo solido e quindi mi aiuto con le proteine in polvere in base a quanti me ne mancano nel fabbisogno giornaliero.
    Secondo me sono un ottimo aiuto. Ovviamente devono essere di qualità e non comprati dal decathlon di turno.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Non ho una firma.

  13. #43
    Utente L'avatar di TryAgain
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    532
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Personalmente dopo 10/20 minuti mi mangerei un palazzo intero.
    Comunque non capisco perché dovrebbe essere una scemenza. Se una persona é in massa e ha macronutrienti molto alti é veramente difficile assumerli solo tramite cibo solido. Per esempio io in inverno giravo intorno ai 150/160gr di proteine e li assumevo solo tramite cibo solido (spendendo una caterva di soldi, se ci metti anche i 350gr di carbo). Ora d'estate ho alzato le pro a 200gr e, anche per via dei primi caldi, ho difficoltà ad assumerli tutti tramite cibo solido e quindi mi aiuto con le proteine in polvere in base a quanti me ne mancano nel fabbisogno giornaliero.
    Secondo me sono un ottimo aiuto. Ovviamente devono essere di qualità e non comprati dal decathlon di turno.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    ma basta star li con microgrammi contati non serve a un razzo il corpo non è un computer, 10 grammi di li 3 grammi in più di là, son puttanate che van bene giusto per i bombati che devono fare i tiraggi da gara al mister Olympia, ai comuni mortali grammo più grammo meno non cambia una sega, mangia il giusto e sano un po' di tutto allenati non prendere integratori che son soldi buttati e bon col tempo i risultati se uno è costante arrivano.

  14. #44
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Personalmente dopo 10/20 minuti mi mangerei un palazzo intero.
    Comunque non capisco perché dovrebbe essere una scemenza. Se una persona é in massa e ha macronutrienti molto alti é veramente difficile assumerli solo tramite cibo solido. Per esempio io in inverno giravo intorno ai 150/160gr di proteine e li assumevo solo tramite cibo solido (spendendo una caterva di soldi, se ci metti anche i 350gr di carbo). Ora d'estate ho alzato le pro a 200gr e, anche per via dei primi caldi, ho difficoltà ad assumerli tutti tramite cibo solido e quindi mi aiuto con le proteine in polvere in base a quanti me ne mancano nel fabbisogno giornaliero.
    Secondo me sono un ottimo aiuto. Ovviamente devono essere di qualità e non comprati dal decathlon di turno.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Quanto pesi per dover prendere 200g di pro scusa? Mi sembra un caso abbastanza marginale, ma in ogni caso ok, questo è un discorso diverso da quello fatto prima. Che poi alla fine 3etti di carne a pranzo, 3 etti di pesce a cena o equivalenti vari e ci vai già vicino, non mi sembra questa cosa incredibile
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  15. #45
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Quanto pesi per dover prendere 200g di pro scusa? Mi sembra un caso abbastanza marginale, ma in ogni caso ok, questo è un discorso diverso da quello fatto prima. Che poi alla fine 3etti di carne a pranzo, 3 etti di pesce a cena o equivalenti vari e ci vai già vicino, non mi sembra questa cosa incredibile
    Io peso 80kg ma anche un uomo che ne pesa 70 può arrivare benissimo ad una quantità di proteine del genere. Dipende tutto dal metabolismo e dagli anni di allenamento; per esempio un mio caro amico che si occupa del mio allenamento (bodybuilder che gareggia, non amatoriale come me) in massa é arrivato a 600gr (seicento) di carbo e 250gr di proteine e il peso si aggirava tra gli 80/82kg e non riusciva a salire ancora. É ovvio che per una persona che non si allena a certi livelli una dieta del genere é estremamente sconsigliabile.
    E con tre etti di carne e tre di pesce al giorno ti avvicini (un po' manca) ma a fine mese non hai i soldi per comprare la carta igienica. In inverno spendevo 400/500€ solo in cibo.

    Sul fatto che sia un discorso marginale mi trovi d'accordo perché c'é chi vuole ottenere risultati, e quindi deve valutare tutti questi discorsi, e chi invece va in palestra solo per fare 10' di cardio e un full body giusto per tenersi in forma. Spero non ci sia bisogno di specificare che sono semplicemente due approcci diversi alla palestra.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Non ho una firma.

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •