[128] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 105

Discussione: [128] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di TryAgain
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    532
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    Come, non rimbalzano i colpi?
    Mi disiscrivo subito dalla palestra.
    bravoh

  2. #92
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Sapreste consigliarmi un tappetino per esercizi a terra che sia di dimensioni importanti?

    Non userei sicuramente pesi notevoli o altro, mi basta quindi che sia comodo starci sopra, non che protegga il pavimento da cadute.

    Questo assemblato verrebbe 1.2 x 1.8 metri, ma non sono convintissimo della praticità del sistema ad incastro e della morbidezza, e poi non è così lungo. Io sono 1.84, non vorrei che poi in alcuni esercizi (una minoranza comunque, alcuni di stretching magari) mi desse fastidio.

    Questo è 1 x 1.9 metri, meglio come lunghezza ma fosse più largo...

    Ne trovassi uno "arrotolabile" tipo 2 x 1.2 (ma anche 2 x 1.5 ) sarebbe perfetto.

    Potrei prendere due di questi al limite, dalle recensioni sembra anche abbastanza morbido, ma la tengo come opzione di riserva perché mi pare appunto poco pratico, considerando che non lo lascerei sempre a terra.

    EDIT: di questi addirittura con 31 euro me ne porto a casa 12 pezzi, potrei fare un rettangolo 2.4x1.8
    Ultima modifica di Francutio; 8-10-2016 alle 15:09:41

  3. #93
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074


    Natural

  4. #94
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    mi sono iscritto in palestra, ho circa un'ora e mezza di tempo nella pausa pranzo a lavoro.
    mi stavano propinando la solita schedina da palestra.

    gli ho detto di voler seguire per un po' la Bill Starr indicata da fabiop:

    Spoiler:

    SQUAT 5X10
    PANCA 5X10
    REMATORE 5X10
    leg press 3x12
    abs 3x12

    SQUAT 5X10
    LENTO AVANTI 5X10
    STACCHI 5X10
    trazioni 3x12
    dip 3x12

    SQUAT 5X10
    PANCA 5X10
    REMATORE 5X10
    curl 3x12
    alzate laterali 3x12


    mi ha risposto:
    "ottima scheda! però con questa mica cresci, fai solo forza"

    io sono ignorante sull'argomento, però questa può essere la risposta di uno che si presenta come istruttore in una palestra?
    mi resta solo da imparare per bene l'esecuzione degli esercizi e vedere come va nel tempo
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  5. #95
    "Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4.218
    Citazione Angrj Visualizza Messaggio
    mi sono iscritto in palestra, ho circa un'ora e mezza di tempo nella pausa pranzo a lavoro.
    mi stavano propinando la solita schedina da palestra.

    gli ho detto di voler seguire per un po' la Bill Starr indicata da fabiop:

    Spoiler:

    SQUAT 5X10
    PANCA 5X10
    REMATORE 5X10
    leg press 3x12
    abs 3x12

    SQUAT 5X10
    LENTO AVANTI 5X10
    STACCHI 5X10
    trazioni 3x12
    dip 3x12

    SQUAT 5X10
    PANCA 5X10
    REMATORE 5X10
    curl 3x12
    alzate laterali 3x12


    mi ha risposto:
    "ottima scheda! però con questa mica cresci, fai solo forza"

    io sono ignorante sull'argomento, però questa può essere la risposta di uno che si presenta come istruttore in una palestra?
    mi resta solo da imparare per bene l'esecuzione degli esercizi e vedere come va nel tempo
    Forza e crescita vanno abbastanza d'accordo in realtà; penso che "ammazzarsi" di fondamentali sia la cosa migliore per uno che inizia, ma devi aver già acquisito una buona tecnica per scongiurare danni.
    Personalmente ho seguito una scheda molto simile questo autunno ed è stato un successo sia nell'aumento generico dei carichi che della massa (dieta ipercalorica abbinata, sia chiaro).
    Per quanto riguarda la tecnica dei fondamentali inizia piano e fatti seguire se possibile.
    Mi sento di consigliarti questi video, li ho trovati davvero accurati e di grande aiuto:
    squat:
    https://www.youtube.com/watch?v=bs_Ej32IYgo&t
    stacchi:
    https://www.youtube.com/watch?v=Y1IGeJEXpF4&t
    panca:
    https://www.youtube.com/watch?v=BYKScL2sgCs


    Essendo lui un powerlifter alcuni aspetti sono estremizzati e rivolti al suo sport, ma i concetti sono ben espressi e utili a tutti!

    So che sono lunghi ma fidati che ne sarà valsa la pena, un' ora spesa BENE!
    Ultima modifica di 9MoNtY2; 12-01-2017 alle 23:48:33






  6. #96
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    Citazione 9MoNtY2 Visualizza Messaggio
    Forza e crescita vanno abbastanza d'accordo in realtà; penso che "ammazzarsi" di fondamentali sia la cosa migliore per uno che inizia, ma devi aver già acquisito una buona tecnica per scongiurare danni.
    Personalmente ho seguito una scheda molto simile questo autunno ed è stato un successo sia nell'aumento generico dei carichi che della massa (dieta ipercalorica abbinata, sia chiaro).
    Per quanto riguarda la tecnica dei fondamentali inizia piano e fatti seguire se possibile.
    Mi sento di consigliarti questi video, li ho trovati davvero accurati e di grande aiuto:
    squat:
    https://www.youtube.com/watch?v=bs_Ej32IYgo&t
    stacchi:
    https://www.youtube.com/watch?v=Y1IGeJEXpF4&t
    panca:
    https://www.youtube.com/watch?v=BYKScL2sgCs


    Essendo lui un powerlifter alcuni aspetti sono estremizzati e rivolti al suo sport, ma i concetti sono ben espressi e utili a tutti!

    So che sono lunghi ma fidati che ne sarà valsa la pena, un' ora spesa BENE!
    grazie mille, li guardo subito!
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  7. #97
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Si cresce eccome, vai tranquillo piuttosto guardati qualche video (es sul canale project invictus) su come fare bene i fondamentali
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  8. #98
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Si cresce eccome, vai tranquillo piuttosto guardati qualche video (es sul canale project invictus) su come fare bene i fondamentali
    sto facendo così

    pian piano miglioro, ciò che mi manca ora è la dieta
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  9. #99
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Che ve ne pare di questa scheda?
    Day1:

    Petto:
    - distensioni panca inclinata 5x6
    - croci panca piana 4x6
    - pectoral machine 3x7-7-7

    Tricipiti:
    - French Press 4x8
    - Cavo 3x12

    Day2:
    Dorsali
    - Trazioni 4x6
    - Rematore 4x6
    - lat machine avanti 3x7-7-7

    Bicipiti
    - curl bilanciere 5x6
    - curl seduto manubri 3x15

    Day3:
    Gambe:
    - squat 6x6
    - leg extension 3x7-7-7
    - leg curl 4x6
    - calf 3x30

    Deltoidi:
    - lento avanti 5x6
    - tirate al mento 3x10
    - alzate laterali ai cavi 3x7-7-7


    Frequento una palestra scrausissima vicino casa mia, ma è l'unica aperta agli orari che vanno bene a me e abbastanza vicina. Chiedo consiglio a voi perché gli istruttori non mi paiono il massimo, eventualmente me la correggete la scheda





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #100
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione stone_44 Visualizza Messaggio
    Che ve ne pare di questa scheda?
    Day1:

    Petto:
    - distensioni panca inclinata 5x6
    - croci panca piana 4x6
    - pectoral machine 3x7-7-7

    Tricipiti:
    - French Press 4x8
    - Cavo 3x12

    Day2:
    Dorsali
    - Trazioni 4x6
    - Rematore 4x6
    - lat machine avanti 3x7-7-7

    Bicipiti
    - curl bilanciere 5x6
    - curl seduto manubri 3x15

    Day3:
    Gambe:
    - squat 6x6
    - leg extension 3x7-7-7
    - leg curl 4x6
    - calf 3x30

    Deltoidi:
    - lento avanti 5x6
    - tirate al mento 3x10
    - alzate laterali ai cavi 3x7-7-7


    Frequento una palestra scrausissima vicino casa mia, ma è l'unica aperta agli orari che vanno bene a me e abbastanza vicina. Chiedo consiglio a voi perché gli istruttori non mi paiono il massimo, eventualmente me la correggete la scheda





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non mi piacciono i 2 esercizi di isolamento del petto, aggiungi panca piana prima dell'inclinata e togli le croci su panca piana lasciando la pec machine
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  11. #101
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono i 2 esercizi di isolamento del petto, aggiungi panca piana prima dell'inclinata e togli le croci su panca piana lasciando la pec machine
    Perfetto. Quindi croci non ne faccio proprio?

    Per il resto, è ok?

  12. #102
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    ]

    Citazione stone_44 Visualizza Messaggio
    Che ve ne pare di questa scheda?
    Day1:

    Petto:
    - distensioni panca inclinata 5x6
    - croci panca piana 4x6
    - pectoral machine 3x7-7-7

    Tricipiti:
    - French Press 4x8
    - Cavo 3x12

    Day2:
    Dorsali
    - Trazioni 4x6
    - Rematore 4x6
    - lat machine avanti 3x7-7-7

    Bicipiti
    - curl bilanciere 5x6
    - curl seduto manubri 3x15

    Day3:
    Gambe:
    - squat 6x6
    - leg extension 3x7-7-7
    - leg curl 4x6
    - calf 3x30

    Deltoidi:
    - lento avanti 5x6
    - tirate al mento 3x10
    - alzate laterali ai cavi 3x7-7-7


    Frequento una palestra scrausissima vicino casa mia, ma è l'unica aperta agli orari che vanno bene a me e abbastanza vicina. Chiedo consiglio a voi perché gli istruttori non mi paiono il massimo, eventualmente me la correggete la scheda





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perché il volume è così basso?
    I fondamentali dove sono?
    Ma soprattutto perché basse ripetizioni ovunque e in esercizi di isolamento soprattutto dove non ha minimamente senso?
    Hai iniziato da poco ad allenarti?

    Scommetto che la scheda è una bella prestampata che ti ha fatto un istruttore di sala vero?

    EDIT mi son dimenticato che sto forum é morto, nonostante fosse in cima alla sezione il topic, l ultimo messaggio é di due mesi fa
    Nel frattempo sarai diventato Sergi Costance.
    Ultima modifica di A PuRRi4; 15-04-2017 alle 00:10:29

  13. #103
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    ]



    Perché il volume è così basso?
    I fondamentali dove sono?
    Ma soprattutto perché basse ripetizioni ovunque e in esercizi di isolamento soprattutto dove non ha minimamente senso?
    Hai iniziato da poco ad allenarti?

    Scommetto che la scheda è una bella prestampata che ti ha fatto un istruttore di sala vero?

    EDIT mi son dimenticato che sto forum é morto, nonostante fosse in cima alla sezione il topic, l ultimo messaggio é di due mesi fa
    Nel frattempo sarai diventato Sergi Costance.


    No, mi sono allenato 3 anni in passato, ora ho ripreso da 6 mesi. Come ho già detto, la mia palestra fa cagare, è gestita da incompetenti ma è l'unica che posso frequentare perché è aperta ai miei orari scrausi. Sto cercando di trovare qualche buona scheda su internet ma non ho le competenze per capire quali siano fatte realmente bene e quali facciano cagare. Se mi dai una mano te o qualche altro competente, mi fate un favore

  14. #104
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Buon di, sono alla ricerca di qualche consiglio per una dieta adatta ad un'intensa attività celebrale (non iniziate a trollarmi ).

    Per farvela corta, inizierò un lavoro molto intenso, e considerando che entro anche in un'età dove il metabolismo andrà rallentando (26 anni), ho iniziato a mettermi in testa che devo mettere qualche attenzione in più sulla mia dieta.

    So che la risposta veloce è: fatti una dieta equilibrata e non rompere le balle, ma vorrei sapere se avete qualche consiglio più specifico su alimenti da inserite, della serie, avocado, nocciole, banana, etc.

    Insomma, qualsiasi cosiglio è ben accetto. Immagino che un lavoro molto intenso in certi aspetti si avvicini ad un work out in palestra, quindi mi affido a voi se avete qualche tip&trick da darmi.

    Grazie!

  15. #105
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Buon di, sono alla ricerca di qualche consiglio per una dieta adatta ad un'intensa attività celebrale (non iniziate a trollarmi ).

    Per farvela corta, inizierò un lavoro molto intenso, e considerando che entro anche in un'età dove il metabolismo andrà rallentando (26 anni), ho iniziato a mettermi in testa che devo mettere qualche attenzione in più sulla mia dieta.

    So che la risposta veloce è: fatti una dieta equilibrata e non rompere le balle, ma vorrei sapere se avete qualche consiglio più specifico su alimenti da inserite, della serie, avocado, nocciole, banana, etc.

    Insomma, qualsiasi cosiglio è ben accetto. Immagino che un lavoro molto intenso in certi aspetti si avvicini ad un work out in palestra, quindi mi affido a voi se avete qualche tip&trick da darmi.

    Grazie!
    Ciao! Allora...la questione del metabolismo è una mezza bufala..nel senso che è vero che man mano che si va avanti con l'età il metabolismo potrebbe rallentare, ma principalmente è stata riscontrata questa cosa su soggetti che nella loro vita hanno sempre fatto praticamente nulla a livello di attività fisica e di conseguenza anno dopo anno il corpo tende ad impigrirsi sempre di più. Ovviamente il fattore genetico fa la sua parte. C'è gente che per una vita non ha nemmeno mai alzato una bottiglia d'acqua e si ritrova a 50 anni e passa ad essere secco come quando ne aveva 16.
    Tralasciando la genetica, se sei una persona che ha fatto e continui a fare attività fisica non mi farei troppi problemi sul metabolismo.
    Per quanto riguarda la dieta beh si, una dieta equilibrata è l'ideale. In ogni pasto dovrebbe esserci sempre un buon rapporto fra pro-carb-grassi. Eventualmente se hai bisogno di essere concentrato ti posso consigliare di evitare carboidrati troppo complessi come pane bianco, farinacei in generale o troppa pasta che hanno solo effetto abbiocco per via della loro complessa digestione.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •