Portare VIDEOGIOCHI a 200 pagine.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Portare VIDEOGIOCHI a 200 pagine.

Cambio titolo
  1. #1
    SERIO VIDEOLUDERE L'avatar di LUCHINO18-PS2
    Registrato il
    02-03
    Località
    Busto Garolfo (MI)
    Messaggi
    1.081

    Portare VIDEOGIOCHI a 200 pagine.

    ciao a tutti gli appassionati (redattori e lettori).

    Vorrei avanzare una proposta sulla rivista.

    Visto che ora (purtroppo) Videogiochi è diventata una rivista bimestrale sia perchè (penso) vende poco, sia perchè, come tutti abbiamo letto nell'editoriale del numero 06, i redattori vogliono prendersi più tempo per fornirci dei contenuti se possibile ancora migliori, io proporrei di aumentare un po il numero delle pagine e portarel dalle 144 attuali a circa 200. (anzi, più precisamente a 192 o a 208 visto che le pagine si possono aumentare di 16 alla volta)

    Penso che la cosa sia fattibile avendo un mese in più di tempo e visto che noi lettori posssiamo avere tra le mani la nostra rivista preferita solo ogni due mesi (e quindi volgiamo più cosa da leggere).

    Penso che per realizzare questo aumento di pagine si potrebbe anche alzare il prezzo di un euro e portarlo a 7 Euro .

    io sarei più che disposto a spendere di più per acquistare VIDEOGIOCHI visto che esce solo ogni due mesi.

    Aspetto le vostre considerezioni (dai redattori e dai lettori).

    Ciao.
    FORZA MILAN

  2. #2
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Io sono d'accordo, ma penso che un prezzo di 7 € agirebbe da repellente verso ogni acquirente occasionale della rivista. E, in ogni caso, penso che la redazione di Videogiochi abbia già valutato questa possibilità.
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  3. #3
    SERIO VIDEOLUDERE L'avatar di LUCHINO18-PS2
    Registrato il
    02-03
    Località
    Busto Garolfo (MI)
    Messaggi
    1.081
    Dark Fantasy

    Io sono d'accordo, ma penso che un prezzo di 7 € agirebbe da repellente verso ogni acquirente occasionale della rivista. E, in ogni caso, penso che la redazione di Videogiochi abbia già valutato questa possibilità.


    Purtroppo lo so bene che l'aumento del prezzo agirebbe da repellente, pero la mia era solo un'ipotesi, anche se comunque già prima Videogiochi era una rivista che compravano in pochi e ora che è divenuta bimestrale, ancora di più.
    Quindi penso che quel piccolo aumento di prezzo necessario per avere più pagine non influenzarebbe più di tanto le vendite perchè quelli che comprano la rivista come me e te per i suoi grandiosi contenuti non penso che vi riniuncerebbero.

    Per quanto riguarda il fatto che la redazza di Videogiochi abbia già valutato l'ipotesi di aumentare il numeo dell pagine anche secondo me è molto probabile, e infatti non èdetto che non abbiano già preso questa decisione e che ad Aprile ci ritroveremo fra le mani la rivista con più pagine!!
    FORZA MILAN

  4. #4
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Se La redazione di VG decidesse di auentare il numero di pagine, aumenterebbe di molto anche il prezzo(anche più di 8 euro mi sa( ). Oppure dovrebbe affidarsi MOLTO di più alla pubblicità che, anche se paga, a mio dire, su VG sembra spesso fuori posto...
    Anche se una copia di VG con 200 pagine è un'idea allettante, dubito che sarà possibile8(

  5. #5
    SERIO VIDEOLUDERE L'avatar di LUCHINO18-PS2
    Registrato il
    02-03
    Località
    Busto Garolfo (MI)
    Messaggi
    1.081
    Blue_Demon

    Se La redazione di VG decidesse di auentare il numero di pagine, aumenterebbe di molto anche il prezzo(anche più di 8 euro mi sa( ). Oppure dovrebbe affidarsi MOLTO di più alla pubblicità che, anche se paga, a mio dire, su VG sembra spesso fuori posto...
    Anche se una copia di VG con 200 pagine è un'idea allettante, dubito che sarà possibile8(

    Purtroppo la pubblicità è indispensabile per mandare avanti qualsiasi rivista, e comunque c'è da dire che Videogiochi è (mi sembra) l'unica rivista che sul retro della copertina non mette la pubblicità ma continua il disegno della facciata anteriore della copertina; e questo non è poco perchè rinuncia a mettere le pubblicità sulla pagina che le farebbe guadagnare di più. (spero di avervi fatto capire che cosa intendo).

    Bhè comunque tronando al discorso " + pagine", Non ci rimane che sperare e aspettare fino all'uscita del prossimo numero della rivista ad Aprlie.
    FORZA MILAN

  6. #6
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Aprile...sigh...è un'eternità!!IN ogni caso ho paura che la terza di copertina verrà sacrificata...spero sia solo un brutto presentimento

  7. #7
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    non sono d'accordo,così ritornare alla menislità sarebbe ancora più difficile.

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Se ho ben capito la rivista è diventata bimestrale proprio perché c'era poco tempo per riempire bene tutte le pagine; aumentandole andrebbe a finire che bisognerà aspettare tre mesi.

  9. #9
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Già, il ragionamento di svishmell credo sia giusto, anche se piacerebbe anche a me vedere un aumento di pagine, magari per farci entrare qualche recensione in più. Il problema sarebbe far rientrare tutto nel prezzo che ha adesso perchè credo sarebbe deleterio aumentarlo.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  10. #10
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Rimango dell'idea poco ma buono. Comunque, in due mesi credo che 200 pagine siano fattibili.

  11. #11
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    Purtroppo, si parla di 200 pagine a colori, con una bella grafica e in una rivista che non da molto spazio alla pubblicità...ho paura che le pagine aumenteranno, sì ma per dare più spazio alla pubblicità così da ammortizzare i costi

    NON VOGLIO VG CON LA PUBBLICITA'!
    scusate

  12. #12
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Fei

    Comunque, in due mesi credo che 200 pagine siano fattibili.
    Quoto...

  13. #13
    The Nightreplyer L'avatar di Blue_Demon
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.524
    mah...vedremo, no? tra poco dovrebbe uscire il nuovo numero di VG, vediamo se questo thread ha stimolato i redattori(e VG avrà 200 pagine )o se sarà ancora come prima o, peggio, se la possibilità di 200 pagine sia stata vagliata e, toccando ferro, ritenuta troppo costosa...

    Hakuna Matata
    chi vivrà vedrà

  14. #14
    Sam83
    Ospite
    A mio avviso Videogiochi va benissimo così... Sono 144 Pagine con pochissime pubblicita' e con una marea di cose da leggere, le img non tolgono posto in maniera considerevole... No no redazza di VG, lasciate tutto così...

  15. #15
    SERIO VIDEOLUDERE L'avatar di LUCHINO18-PS2
    Registrato il
    02-03
    Località
    Busto Garolfo (MI)
    Messaggi
    1.081
    Citazione Sam83
    A mio avviso Videogiochi va benissimo così... Sono 144 Pagine con pochissime pubblicita' e con una marea di cose da leggere, le img non tolgono posto in maniera considerevole... No no redazza di VG, lasciate tutto così...

    Sul fatto che Videogiochi è già bellissima cosi non ci piove, è già una fra le rivista più corpose in italia equindi non mi posso certo lamentare del numero di pagine.
    Io ho voluto fare questa proprosta solo perchè la rivistà e diventata (purtroppo 8( ) bimestrale.

    E poi scusa, hai detto che videoguiochi ti piace un sacco, quindi in teoria più lunga è meglio è no?? non ti sembra??

    io avevo proposto anche un lieve aumento di prezzo a costo dell'aumento di pagine, maora mi rendoconto che non sarebbe una grANDE IDEA PERCHè GIà ORA VIENE ABBASTANZA SNOBBATA IN EDICOLA, QUINDI UN AUMENTO DEL PREZZO, ANCHE SE LIEVE INFLUIREBBE NEGATIVAMENTE.

    CMQ l'importante è che a VIDEOGIOCHI non tocchi la stessa trista sorte di PLAY NATION. a maggior ragione non deve succedere perchè VIDEOGIOCHI è unica nel suo genere qui in ITalia. e ora io non potrei vivere senza!!
    FORZA MILAN

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •