Retrogame Magazine - nuovo numero in edicola dal 28 aprile - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 141

Discussione: Retrogame Magazine - nuovo numero in edicola dal 28 aprile

Cambio titolo
  1. #121
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Sono andato in due edicole e continuo a trovare il numero di Super Mario 64! Ma non è tipo di almeno due numeri indietro quel giornale? Com'è possibile che nella stessa edicola in cui ho comprato gli ultimi 3 numeri, ORA arrivi di nuovo quello di 4 mesi fa? Che senso ha!?
    Non voglio spendere 18€ tra giornale e spedizione prendendolo dal sito, già è tanto 10€ di giornale, poi altri 8 di spedizione... un po' esagerato dai

  2. #122
    Utente
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    112
    Citazione Drev Visualizza Messaggio
    Sono andato in due edicole e continuo a trovare il numero di Super Mario 64! Ma non è tipo di almeno due numeri indietro quel giornale? Com'è possibile che nella stessa edicola in cui ho comprato gli ultimi 3 numeri, ORA arrivi di nuovo quello di 4 mesi fa? Che senso ha!?
    Non voglio spendere 18€ tra giornale e spedizione prendendolo dal sito, già è tanto 10€ di giornale, poi altri 8 di spedizione... un po' esagerato dai

    è capitato anche a me mi sa che hanno messo in edicola delle rimanenze
    ma poi nella stessa è arrivato il nuovo numero giusto ieri...

  3. #123
    Utente
    Registrato il
    06-17
    Messaggi
    2

    Brividi di paura...

    Citazione barago1976 Visualizza Messaggio
    Ecco la copertina
    Un bellissimo numero quest'ultimo, ma...Prima l'editoriale in cui Marco ricorda che retrograde magazine è la testata di retrogame più longeva d'Italia, poi in ultima pagina non è indicata come di consueto la data d'uscita del prossimo numero, infine più sotto è scomparso il "servizio abbonamenti" e rimane solo quello degli arretrati... Abbiamo in mano l'ULTIMO numero di RGM??? Diteci di NOOOOOO!!!

  4. #124
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Citazione LinkDNA77 Visualizza Messaggio
    Un bellissimo numero quest'ultimo, ma...Prima l'editoriale in cui Marco ricorda che retrograde magazine è la testata di retrogame più longeva d'Italia, poi in ultima pagina non è indicata come di consueto la data d'uscita del prossimo numero, infine più sotto è scomparso il "servizio abbonamenti" e rimane solo quello degli arretrati... Abbiamo in mano l'ULTIMO numero di RGM??? Diteci di NOOOOOO!!!
    A quanto pare è proprio così, non ci sarà un altro nuovo numero di questa rivista. Un vero peccato! Il fatto che gli autori della stessa rivista, molto attivi su questo sito, non smentiscono è da interpretare come una tacita conferma di questi nostri dubbi.

    Sent from my STF-L09 using Tapatalk

  5. #125
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione DaG II Visualizza Messaggio
    A quanto pare è proprio così, non ci sarà un altro nuovo numero di questa rivista. Un vero peccato! Il fatto che gli autori della stessa rivista, molto attivi su questo sito, non smentiscono è da interpretare come una tacita conferma di questi nostri dubbi.

    Sent from my STF-L09 using Tapatalk
    motivi di vendite? Diciamo che 10€ non sono proprio pochini, ottima rivista però, senza dubbio.

  6. #126
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Sarebbe davvero un peccato, mi piace un sacco... finora ho preso tutti i numeri, mi manca solo quest'ultimo con Resident Evil 2 in copertina. Nella mia edicola di fiducia arriva sempre un mesetto in ritardo.
    Molto retrogaming.

  7. #127
    Utente L'avatar di chicco71
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    18
    Citazione Drev Visualizza Messaggio
    motivi di vendite? Diciamo che 10€ non sono proprio pochini, ottima rivista però, senza dubbio.
    la rivista è ottima e 10 euro si spendono una volta ogni 2 mesi... è una rivista bimestrale. Riguardo i numeri che trovate in edicola, ho notato che è dall'inizio dell'anno che fanno uscire a mesi alterni un nuovo numero con un arretrato. Io avevo "perso" il numero con Half Life in copertina e l'ho ordinato direttamente sul sito della Sprea; mi è arrivato nel giro di una settimana senza spese aggiuntive di spedizione. Detto questo, spero proprio che il numero uscito a fine giugno non fosse l'ultimo.

  8. #128
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Preso oggi.
    Alcune cose davvero interessanti come lo special su RE2, altre meno ma va beh ci sta.
    Il livello qualitativo medio è sempre molto elevato, mi sa che ad andare avanti lo prenderò al posto del deludentissimo TGM.
    Peccato per alcuni errori della rivista, come ad esempio frasi di un articolo che iniziano in una pagina e non continuano nella successiva (magari sono orbo io e non ho trovato il resto del paragrafo ), oppure didascalie riferite alle foto sbagliate (anche lí mi sono girate le eliche, spero non soltanto a me). Ho trovato questi difetti nel numero con lo speciale di RE2. L´indice é sicuramente molto interessante, sarebbe bello peró che oltre a ricostruire la trama e il gameplay dei giochi classici, si parlasse anche dell´aspetto tecnico in relazione alla macchina su cui giravano. Qualche accenno ogni tanto c´é..per esempio quando si menziona la versione N64 di RE2, peró non basta. Dal mio punto di vista per apprezzare i capolavori del passato é fondamentale anche capire quali fossero le limitazioni hardware dell´epoca e i modi geniali in cui i programmatori riuscirono a realizzare certi giochi. Altrimenti se questi aspetti non vengono trattati resta solo un vago ricordo nostalgico del titolo, un dettagliato resoconto storico, ma si perdono di vista i dettagli del gioco stesso. Soprattutto da lettore voglio imparare qualcosa di nuovo sui titoli che amo, non soltanto un riassunto per somme righe condito con immagini ad effetto (vedi articolo su Silent Hill). (Esempio piú articolato: nel numero con lo speciale su Final Fantasy VII, si sarebbe potuto discutere meglio del sistema della materia e confrontarlo con il battle system dei titoli precedenti e successivi. Dal punto di vista tecnico, essendo il primo titolo di FF in 3D si sarebbe potuto parlare piú approfonditamente della sfida tecnica nel realizzare le scene in CG o della qualitá grafica delle evocazioni. Invece viene dedicato spazio alle leggende metropolitane della serie e, vagamente, si parla dei punti di forza della trama. Il grosso dell´articolo riguarda la storia che ha portato alla nascita del gioco. Interessante, per caritá, ma alla fine anzi che parlare del gioco si parla di quello che é successo prima della sua nascita. Spero di non risultare saccente ma é proprio lí che secondo me si vede un articolo scritto bene: quando copre ogni aspetto del gioco, non soltanto la storia e i personaggi).
    Considerato il prezzo della rivista mi sembra corretto pretendere qualcosina di piú anche perché il retrogamer medio di solito é mediamente informato in ambito videoludico, a differenza del classico videogiocatore casuale in etá scolare a cui si rivolgono piú o meno tutte le altre riviste del settore in Italia. Certo storicamente non sono mancate riviste decisamente care e scritte coi piedi, magari anche di proposito (qualcuno ricorda Consolemania? Rivista famosa per gli articoli "ignoranti" che i lettori magari criticavano venendo regolarmente blastati dagli autori). Al momento attuale siete i migliori in Italia e gli unici a trattare l´argomento. Peró se vi si confronta con gli articoli e recensioni in lingua inglese dei migliori siti del settore (vedi eurogamer.net, digital foundry), a quel punto si vede quanto potenziale ci sia ancora da sviluppare in questa rivista.
    E mi raccomando il controllo delle bozze, quello é il minimo sindacale per una rivista di questa fascia.

    PS Infine un pallino personale, questa volta non una critica, se non erro (qualche numero mi manca) finora non é mai stato analizzato a dovere il Dreamcast, sarebbe bello che prima o poi si dedicasse un articolo al riguardo.
    Ultima modifica di Starsailor_IT; 28-07-2018 alle 23:51:55

  9. #129
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5
    Citazione DaG II Visualizza Messaggio
    A quanto pare è proprio così, non ci sarà un altro nuovo numero di questa rivista. Un vero peccato! Il fatto che gli autori della stessa rivista, molto attivi su questo sito, non smentiscono è da interpretare come una tacita conferma di questi nostri dubbi.

    Sent from my STF-L09 using Tapatalk
    magari gli autori sono in ferie in questo periodo? Sul sito il numero é annunciato e manca solo la copertina. E ad ogni modo, da degli autori seri dovremmo quantomeno aspettarci una comunicazione ufficiale al riguardo. Fino ad allora eviterei di trarre conclusioni affrettate.

  10. #130
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Citazione Starsailor_IT Visualizza Messaggio
    magari gli autori sono in ferie in questo periodo? Sul sito il numero é annunciato e manca solo la copertina. E ad ogni modo, da degli autori seri dovremmo quantomeno aspettarci una comunicazione ufficiale al riguardo. Fino ad allora eviterei di trarre conclusioni affrettate.
    Se sono tutti in ferie a maggior ragione non uscirà il prossimo numero, a meno che non lo scrivano in un mese, nonostante sia bimestrale.

    Sent from my STF-L09 using Tapatalk

  11. #131
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    6
    Io sono abbonato alla rivista; a luglio ho ricevuto conferma dal servizio abbonamenti, al quale avevo chiesto delucidazioni su come mai non fosse più possibile rinnovarlo, che la pubblicazione della rivista è stata sospesa.

    Retrogame Magazine ha subito lo stesso destino di una rivista equivalente, "Retrogamer", uscita un po' di anni fa per 5 numeri e poi sparita

    E' un vero peccato!

  12. #132
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5
    Citazione Tyrant74 Visualizza Messaggio
    Io sono abbonato alla rivista; a luglio ho ricevuto conferma dal servizio abbonamenti, al quale avevo chiesto delucidazioni su come mai non fosse più possibile rinnovarlo, che la pubblicazione della rivista è stata sospesa.

    Retrogame Magazine ha subito lo stesso destino di una rivista equivalente, "Retrogamer", uscita un po' di anni fa per 5 numeri e poi sparita

    E' un vero peccato!
    Grazie per la conferma. Mi sarei aspettato una comunicazione ufficiale sul forum ma pazienza. Peccato, la rivista aveva potenziale da vendere. Il problema forse é che noi lettori e appassionati di retrogaming siamo un gruppo un pó troppo ristretto per tenere in vita una rivista. E, nel mio caso, ho comprato solo i numeri in cui si parlava di titoli che mi interessavano. Certo mi mancherá vederla nel baracchino dell´edicola, invenduta, ad aspettare me.

  13. #133
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma siete sicuri?a me è sembrato di vedere un nuovo numero in edicola, ma non ho chiesto perchè andavo di fretta.
    O forse era un numero molto vecchio rimasto invenduto, boh
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #134
    Utente
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    112
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma siete sicuri?a me è sembrato di vedere un nuovo numero in edicola, ma non ho chiesto perchè andavo di fretta.
    O forse era un numero molto vecchio rimasto invenduto, boh
    Si credo piu probabile la seconda infatti io ne ho comprato uno - di corsa - e mi sono accorto che lo avevo gia ... ho un doppione ora ... che scambio o rivenderò

  15. #135
    Utente L'avatar di chicco71
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    18
    in effetti stanno riproponendo in edicola i vecchi numeri. la rivista retro game magazine, da quando hanno iniziato a pubblicarla regolarmente ogni bimestre con una sua numerazione, comprende 8 numeri. Prima avevano fatto uscire 3 o 4 numeri che erano una sorta di trasposizione della rivista inglese retro gaming (o retro gamer, ora non ricordo...). mi mancherà... un vero peccato

Pag 9 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •