Discussione SERIA: due pesi e due misure
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: Discussione SERIA: due pesi e due misure

Cambio titolo
  1. #1
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827

    Discussione SERIA: due pesi e due misure

    Quella che voglio avviare è una discussione seria, senza offese ad altre squadre dai vari partiti. Credo che scrivere inter, milan, juve e chi per esse, m***a, ladri, ecc. non porti a nessuna conclusione.
    In questo 3D bisogna portare fatti, episodi che si possano riscontrare nelle varie partite. Deve essere confronto e scambio di opinioni, non di insulti.
    Forse il titolo due pesi e due misure è un pò provocatorio, ma adeguato alla situazione che si è creata e che ieri sera, secondo me, e degenerata definitivamente: ieri sera c'è satata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Sono INDIGNATO della direzione arbitrale vista nella partita juvnetus-brescia, e soprattutto di come le piccole ci rimettano sempre rispetto alle grandi.
    Partiamo:
    1)il rigore della juve era dubbioso a mio parere, il contatto c'è stato, non tanto forte da come l'ho visto in tv, ma Nedved è andato giù e l'arbitro ha riputato che ci fosse il rigore...va bè, nulla in contrario. Lui era lì, ha visto sicuramente meglio e non c'è da obbiettare nulla. Rigore che tuttavia è stato ripetuto per ben 3 VOLTE. Miccoli segna.
    2)Di Vaio caccia il raddoppio. Era fuorigioco? Si, no, bè....forse. Tuttavia sono episodi che i guardalinee a volte ti danno e a volte no. Dipende. Cmq non c'è da lamentarsi.Se c'era l'errore, ci poteva stare.
    Xò a questo punto dico: se siamo clementi di fronte a queste decisioni, perchè non è stato dato rigore sullo spintone di Camoranesi in area juve che ha letteralmente steso (caracciolo?? non mi ricordo -secondo tempo cmq) e ha liberato cosi l'area. Perchè è stato fischiato quel fuorigioco al brescia (che ha concluso l'azione con un gol-->assit di baggio) se era (come chiaro alla moviola) non dico assente (anche se lo penso), però sicuramente "meno fuorigioco"?

    Ora NON dico, penso, ecc. che la juve abbia rubato, però noto che questi episodi hanno una fraquenza maggiore nelle sue partite.
    Se (in qst caso) la juve, ma cmq le grandi in genere sono forti, DEVONO DIMOSTRARLO nel campo. Quando la juve ha vinto 3 a 0 contro il real l'anno scorso in champions tutti le hanno fatto i complimenti e nessuno ha detto un'h.
    Allora perchè allora queste cose? Credo che se una squadra è forte (non mi riferisco + a ieri, ma in generale), deve vincere con il cuore, la forza, la bravura, non con gli arbitri....!

    Voi che ne pensate?
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Penso che questo thread diventerà una lite paurosa.
    La sudditanza psicologica esiste,magari inconsciamente ma esiste.Si è visto ieri sera,ma anche ad esempio in Bologna-Milan o Roma-Perugia.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Terrò d'occhio questo thread...

    Comunque ragazzi, c'è da dire un pò di cose.

    1- Rubare una partita significa pagare l'arbitro e questo non è mai stato dimostrato, per cui la parola ladro è detta completamente a sproposito

    2- Non è vero che la Juve è la più favorita. Se così fosse saremmo primi con 5 punti sul milan.
    La verità è che c'è stato un caso ecclatante nella Juve (famoso rigore su Ronaldo nel 98) e, da allora, gli episodi che capitano alla Juve sono più marcati, anche se sono delle cazzate. Le altre hanno episodi dubbi (con la Roma all'andata abbiamo pareggiato, ma c'era un rigore netto a nostro favore. Nessuno ha mai detto nulla però. Alla Lazio, contro il mialn, hanno annullato un gol netto per un fuorigioco completamente inesistente. Ma ne potrei citare molti altri...)

    Comunque, una cosa è vera: le piccole squadre sono penalizzate contr le grandi, questo oramai è un dato di fatto. Ma sarà sempre così purtroppo...
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  4. #4
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Neo

    Terrò d'occhio questo thread...

    Comunque ragazzi, c'è da dire un pò di cose.

    1- Rubare una partita significa pagare l'arbitro e questo non è maistato dimostrato, per cui la parola ladro è detta completamente a sproposito

    2- Non è vero che la Juve è la più favorita. Se così fosse saremmo primi con 5 punti sul milan.
    La verità è che c'è stato un caso ecclatante nella Juve (famoso rigore su Ronaldo nel 98) e, da allora, gli episodi che capitano alla Juve sono più marcati, anche se sono delle cazzate. Le altre hanno episodi dubbi (con la Roma all'andata abbiamo pareggiato, ma c'era un rigore netto a nostro favore. Nessuno ha mai detto nulla però. Alla Lazio, contro il mialn, hanno annullato un gol netto per un fuorigioco completamente inesistente. Ma ne potrei citare molti altri...)

    Comunque, una cosa è vera: le piccole squadre sono penalizzate contr le grandi, questo oramai è un dato di fatto. Ma sarà sempre così purtroppo...

    Senza contare che il Milan ha all'attivo 4 rigori ( 5 a 1) mentre la Juve 2 (7 a 5 PAUROSO) e nessuno dice mai niente, gli episodi che hai citato tu sono alcuni DEI MOLTI che sn capitato ad altre squadra. Ma non si ci fa mai caso, bisogna sempre e solo accusare la Juventus e basta. Cmq Neo fai meglio a chiudere sn sicuro arriverà qualcuno di mia conosceza e comincerà a dire LAdri ladri, dopotutto ha 13 anni.

  5. #5
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    dirkpitt

    Penso che questo thread diventerà una lite paurosa.
    Per questo ho ribadito che deve essere serio e costruttivo. Offendersi l'un l'altro non serve a nulla
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  6. #6
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    cdjs

    Per questo ho ribadito che deve essere serio e costruttivo. Offendersi l'un l'altro non serve a nulla

    Lascia stare che in questo forum non c'è gente adatta a queste discussioni.
    E cmq Miccolino ha ripetuto il rigore 3 volte e segnato 3 volte. SIAMO STATI FAVORITISSIMI.

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Squall87[ThErEaL]

    Senza contare che il Milan ha all'attivo 4 rigori ( 5 a 1) mentre la Juve 2 (7 a 5 PAUROSO) e nessuno dice mai niente,
    Ma un discorso del genere è buono per il processo di Biscardi, all'atto pratico non ha molto senso
    Può anche darsi che il milan abbia fatto meno falli da rigore, per carità, non ho visto tutte le partite dei rossoneri per cui non lo so. I rigori che hanno dato contro la Juve c'erano tutti secondo me.
    Comunque, ciò non significa che anche Roma e Milan non abbiano avuto i loro "favori arbitrali", è una cosa dimostrata.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  8. #8
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    è assurdo che i grandi club si lamentino di decisioni arbitrali sbagliate,quando si sa che ci sono quelle 3-4 squadre protette che godono di un certo favoritismo degli arbitri almeno quando giocano contro le piccole (lo ammettono tutti che la sudditanza esiste).Perciò i vari galliani,sensi,e chi più ne ha ne metta dovrebbero evitare di fare polemica,ricordando loro che per un torto che subiscono 10 ne fanno a danno delle "piccole".

  9. #9
    Le squadre più forti sono più protette. le meno forti, meno protette. Penso che non ci sia altro da dire.

    Ah, Bertini dovrebbero squalificarlo.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Squall87[ThErEaL]

    Lascia stare che in questo forum non c'è gente adatta a queste discussioni.
    E cmq Miccolino ha ripetuto il rigore 3 volte e segnato 3 volte. SIAMO STATI FAVORITISSIMI.
    Beh,la norma dice che non si può interrompere la rincorsa,e l'arbitro ha applicato,forse in maniera fin troppo fiscale.Ma visto come poi l'ha segnato,non poteva tirarlo subito così?Se poi l'arbitro ti fa ripetere,e fai la stessa cosa,pensa che lo stai prendendo in giro,e te la fa pagare.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Sto bertini non mi convince...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  12. #12
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    dirkpitt

    Beh,la norma dice che non si può interrompere la rincorsa,e l'arbitro ha applicato,forse in maniera fin troppo fiscale.Ma visto come poi l'ha segnato,non poteva tirarlo subito così?Se poi l'arbitro ti fa ripetere,e fai la stessa cosa,pensa che lo stai prendendo in giro,e te la fa pagare.
    Quindi secondo te l'arbitro è stato molto a nostro favore in questo frangente?

  13. #13
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Un'altra vittoria meritata dell'arbitro Bertini. Ieri guardando la partita mi venivano i brividi.

  14. #14
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Squall87[ThErEaL]

    Quindi secondo te l'arbitro è stato molto a nostro favore in questo frangente?
    Bah,alcuni arbitri avrebbero lasciato andare,altri fatto ripetere.E' un po' come quando i giocatori entrano in area prima che sia stato battuto.Miccoli lo poteva comunque tirare giusto dopo la prima ripetizione.Oppure farlo tirare ad altri.Se avesse convalidato il primo tiro,magari adesso vi starebbero accusando di un rigore segnato in modo irregolare.Comunque la norma è chiara,Miccoli non l'ha osservata e ha ripetuto.E pensa i casini che succedevano se,tirando così,Castellazzi avesse parato e l'arbitro faceva ripetere.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  15. #15
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Neo

    Terrò d'occhio questo thread...

    Comunque ragazzi, c'è da dire un pò di cose.

    1- Rubare una partita significa pagare l'arbitro e questo non è mai stato dimostrato, per cui la parola ladro è detta completamente a sproposito

    2- Non è vero che la Juve è la più favorita. Se così fosse saremmo primi con 5 punti sul milan.
    La verità è che c'è stato un caso ecclatante nella Juve (famoso rigore su Ronaldo nel 98) e, da allora, gli episodi che capitano alla Juve sono più marcati, anche se sono delle cazzate. Le altre hanno episodi dubbi (con la Roma all'andata abbiamo pareggiato, ma c'era un rigore netto a nostro favore. Nessuno ha mai detto nulla però. Alla Lazio, contro il mialn, hanno annullato un gol netto per un fuorigioco completamente inesistente. Ma ne potrei citare molti altri...)

    Comunque, una cosa è vera: le piccole squadre sono penalizzate contr le grandi, questo oramai è un dato di fatto. Ma sarà sempre così purtroppo...
    non capisco cosa vuoi dire nel punto 2.il Milan è primo non xkè è + favorito ma xkè è + forte,e l'unico caso di grave errore a favore del milan è stato il gol annullato alla lazio,ma la juve nonostante sia stata più favorita avendo una difesa a dir poco disastrosa è cmq dietro.
    inoltre ti vorrei ricordare ke nel 98 ci fu anke un gol(dell'empoli mi pare)entrato di un metro nella porta della juve prima di essere respinto fuori e non considerato gol,oltre a molti altri episodi eclatanti quell'anno e non solo.
    sono molto dispiaciuto per il Brescia ke la partita non sl la meritava,ma se ci fosse stato un arbitro sano di mente l'avrebbe vinta

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •