[5] Ciclismo - Thread generale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [5] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #46
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Scarponi che esulta in faccia a Chavez

    Noi italiani ci facciamo sempre riconoscere

  2. #47
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090

    [5] Ciclismo - Thread generale

    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Scarponi che esulta in faccia a Chavez

    Noi italiani ci facciamo sempre riconoscere
    Invece la famiglia di Chavez subito a congratularsi con Nibali all'arrivo, siamo proprio un popolo di antisportivi rosiconi

  3. #48
    FaghErMejo
    Ospite
    Gran bella tappa

  4. #49
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione stone_44 Visualizza Messaggio
    Invece la famiglia di Chavez subito a congratularsi con Nibali all'arrivo, siamo proprio un popolo di antisportivi rosiconi
    Ho visto

    "Ecco la famiglia di Vincenz.."

    *silenzio inquietante*

    "Ma questa non è la famigl..."

    *altro silenzio inquietante*

    *ed ecco Vincenzo Nibalihh"

  5. #50
    Dante989
    Ospite
    Se me l'avessero detto martedì, non ci avrei creduto: recuperare quasi 5 minuti in due giorni non è poco. L'Astana ha comunque mostrato i muscoli oggi, sono stati perfetti in tutto e per tutto, di nuovo eroico Scarponi poi (e utilissimo Kangert piazzato in fuga).

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  6. #51
    Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4.911
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Se me l'avessero detto martedì, non ci avrei creduto: recuperare quasi 5 minuti in due giorni non è poco. L'Astana ha comunque mostrato i muscoli oggi, sono stati perfetti in tutto e per tutto, di nuovo eroico Scarponi poi.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    recuperare 5 minuti ?? per carità ha vinto perche è caduto l'olandese.... giro immeritato ovviamente e corridore ampiamente sopravvalutato

  7. #52
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Ho visto

    "Ecco la famiglia di Vincenz.."

    *silenzio inquietante*

    "Ma questa non è la famigl..."

    *altro silenzio inquietante*

    *ed ecco Vincenzo Nibalihh"


    La Rai regala perle pure al giro, oltre che con le telecronaca della Nazionale e della Coppa Italia

  8. #53
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Ma Scarponi è così, è matto, figuratevi se l'ha fatto per prendere in giro Chaves, voleva solo festeggiare per la vittoria del Giro
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  9. #54
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione ThaniloMatahard Visualizza Messaggio
    Ma Scarponi è così, è matto, figuratevi se l'ha fatto per prendere in giro Chaves, voleva solo festeggiare per la vittoria del Giro
    Cioè si è fatto 300 metri a manetta per raggiungere Chavez che era avantissimo solo per festeggiare?

  10. #55
    Dante989
    Ospite
    Citazione man-1908 Visualizza Messaggio
    recuperare 5 minuti ?? per carità ha vinto perche è caduto l'olandese.... giro immeritato ovviamente e corridore ampiamente sopravvalutato
    Kruijswijk ha commesso un errore – anche se lo ha pagato fin troppo caro – e lo ha ammesso lui stesso, come pure che era allo stremo in cima all'Agnello; d'altra parte, le prestazioni di Nibali in questi due giorni mi sono sembrate ottime a prescindere, soprattutto considerando come stesse la scorsa settimana. È esagerato dare tutto il merito a quest'ultimo, senza dubbio, ma trovo lo sia anche non dargliene affatto.


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  11. #56
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione man-1908 Visualizza Messaggio
    recuperare 5 minuti ?? per carità ha vinto perche è caduto l'olandese.... giro immeritato ovviamente e corridore ampiamente sopravvalutato
    Mmm, è vero che il Giro Nibali l'ha vinto (anche) perché è caduto (e nel posto sbagliato) Kruijswijk, però non si può proprio dire che non si sia meritato la vittoria.
    Non ha vinto il più forte, ma il ciclismo (lo sport in genere) è anche questo e non c'è niente da fare, va accettato.

    Poi sicuramente Nibali è sopravvalutato - ma questo purtroppo è inevitabile in Italia - ma non è che stiamo parlando di un pippone qualunque eh.
    I ciclisti più forti di lui si contano sulle dita di una mano, sia globalmente, sia limitandosi alle sole corse a tappe.
    Poi certo, quanto ti fanno passare per un semidio è difficile risultare non sopravvalutati.

    Molto belle le parole di Chaves all'arrivo, a mancare agli italiani è anche la capacità di saper perdere.

    Velo pietosissimo sulla partigianeria Rai in questi ultimi due giorni.
    Va relativamente bene essere campanilisti, ma c'è un limite che per me è stato superato, come purtroppo capita sempre in presenza del big italiano di turno.

    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Cioè si è fatto 300 metri a manetta per raggiungere Chavez che era avantissimo solo per festeggiare?
    No, dopo che Chaves ha ceduto dalla coppia Valverde-Uran è stato pian piano riassorbito dal gruppetto Kruijswik, con il quale stava salendo anche Scarponi e con cui ha poi finito sul traguardo.

  12. #57
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Dispiace per Kruijswik, sicuramente molto sfortunato, ma grandissima prova, innanzitutto di carattere, dello squalo. Che sia stato il più forte o meno, è sempre bello vedere un italiano vincere il giro, ancora di più se un siciliano come me, qua che di ciclisti forti non se ne vedono poi così tanti.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  13. #58
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    io penso che nibali avrebbe vinto lo stesso. l'olandese era già poco lucido prima della caduta, anche di pedalata.
    questo giro nell'ultima settimana ha messo tutti a dura prova, e per vincerlo bisognava avere la forza di andar forte su queste vette
    fatte di discese e salite molto impegnative.
    nibali non ha mollato neanche quando la vedeva col binocolo la maglia rosa, e supportato da un'ottima squadra e da una perfetta strategia ha meritato quanto ottenuto.

  14. #59
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Qualcuno mi spiega una cosa? Mai capita tra l'altro.
    Perchè ad ogni giro, l'ultima tappa praticamente non conta e dicono "Mister X ha vinto il giro"? Ma domani non mancano ancora 160 km?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #60
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    io penso che nibali avrebbe vinto lo stesso. l'olandese era già poco lucido prima della caduta, anche di pedalata.
    questo giro nell'ultima settimana ha messo tutti a dura prova, e per vincerlo bisognava avere la forza di andar forte su queste vette
    fatte di discese e salite molto impegnative.
    nibali non ha mollato neanche quando la vedeva col binocolo la maglia rosa, e supportato da un'ottima squadra e da una perfetta strategia ha meritato quanto ottenuto.
    Può darsi che Nibali sarebbe risultato il più forte in salita negli ultimi due giorni (ho i miei dubbi, dato che l'olandese non l'aveva mai staccato nessuno manco di un metro) ma sicuramente non avrebbe mai recuperato 4'43" a Kruijswijk senza caduta/con una caduta in un altro posto.
    Ricordiamo che ieri con una costola fratturata e le botte subite ha perso 1 minuto e mezzo, non 10.

    Poi sicuramente Nibali ha gareggiato al meglio delle sue possibilità, sfruttando alla grandissima la squadra.

    Citazione vegeta89 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega una cosa? Mai capita tra l'altro.
    Perchè ad ogni giro, l'ultima tappa praticamente non conta e dicono "Mister X ha vinto il giro"? Ma domani non mancano ancora 160 km?
    Perché solitamente l'ultima tappa è completamente pianeggiante, priva di difficoltà, una passerella per gli uomini di classifica, che tacitamente decidono di non attaccarsi, consci anche del fatto che le possibilità di guadagnare secondi sono sostanzialmente nulle.
    Questo non toglie ovviamente che se uno dovesse avere un problema può perdere un problema, ma dovrebbe essere proprio una cosa grave, da ritiro.
    Se il primo della classifica dovesse cadere, gli altri aspetterebbero.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •