[5] Ciclismo - Thread generale - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 502

Discussione: [5] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #106
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Vittoria inaspettatissima ma graditissima per Aru oggi al Delfinato!

    Davvero un saggio esemplare di grinta, classe e ovviamente una discreta gamba.

  2. #107
    Dante989
    Ospite
    Che bella azione, la sua! Speriamo non abbia speso troppo con lo sprint finale .

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  3. #108
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Oggi si torna a salire con il primo possibile scontro diretto tra i big. La salita finale è però corta (anche es impegnativa) e soprattutto si interrompe a 1 chilometro e mezzo dal traguardo, per un successivo km in piano (anzi, leggerissima discesa) e uno strappetto finale al 7%.
    Difficile far saltare il banco e attaccare prima per guadagnare 5 secondi potrebbe significare venire recuperati nel falsopiano e piantarsi nei 400 metri finali.

    Per questo più che i big vedo bene per la vittoria finale il duo Etixx Alaphilippe-Martin o un "gregario" più o meno a caso della Sky, anche se il buco di ieri ha permesso il riavvicinamento di Froome a Contador e in Sky potrebbero pensare di stare uniti e cercare di prendere la maglia gialla anche con i soli abbuoni.

  4. #109
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Archiviato il Delfinato con un vincitore (Froome), diversi buoni segnali (Bardet, Porte, Contador, gli Etixx) e sostanzialmente un bocciato (Aru), è tempo di Giro di Svizzera.

    Dal minuto 20 fino alla fine potete vedere un grandissimo finale di tappa.


  5. #110
    Dante989
    Ospite
    Fatta la Sky per il Tour: Froome, Landa, Nieve, Sergio Henao, Wout Poels, Luke Rowe, Kiriyenka, Ian Stannard e Geraint Thomas. Alla faccia .

    In BMC invece il capitano Van Garderen avrà a disposizione Porte, Caruso, van Avermaet, Brent Bookwalter, Marcus Burghardt, Amael Moinard, Rohan Dennis e Michael Schar. Avere il Porte visto al Delfinato come gregario non è certo male.

  6. #111
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Il Van Garderen del Giro di Svizzera però rischia di dover fare da gregario a Porte però.
    Per me in casa BMC partiranno alla pari e decideranno in base a chi scoppierà prima.

    La Sky è incredibile, non so cosa dovranno inventarsi per metterla in difficoltà.

    Una possibile squadra B del team Sky: Kwiatkowski, Konig, Roche, Kennaugh, Intxausti, Boswell, Swift, Puccio, Knees.
    Più forte comunque di metà delle altre formazioni A.

    Settimana dedicata ai campionati nazionali.
    In Italia le crono vanno a Quinziato tra gli élite (con Malori ancora fermo) e a Ganna tra gli under23.

  7. #112
    Dante989
    Ospite
    Purtroppo lo Svizzera non l'ho potuto seguire, penso anche io però che andranno col doppio capitano (tattica che a me non piace mai molto, ma tant'è).

    Nella Sky in effetti mi sono stupito di non vedere gente come Kwiatowski, Roche o Intxausti, ma con tutto quel ben di dio qualcuno doveva pure restar fuori .

    Ganna va forte anche a crono? In prospettiva è un'ottima notizia, potrebbe davvero essere un corridore completo.

  8. #113
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Sì, nella Sky era inevitabile. Io avrei lasciato fuori Nieve che ha già fatto il Giro e come caratteristiche è simile a Landa, Henao e Poels, ma sicuramente sapranno meglio loro le loro condizioni, poi potrebbero anche correre in 7 ed essere comunque i più forti.

    Su Ganna diciamo che il campionato italiano under23 non ancora è un banco di prova clamoroso però intanto è positivo che l'abbia vinto. L'anno scorso ai mondiali fu tredicesimo, c'è da sottolineare che aveva 19 anni e per quanto i migliori under23 fossero già pro doveva comunque giocarsela con avversari di un paio d'anni più grandi, che a quell'età fa molto.
    Vedremo ma promette molto bene anche su questo fronte.

  9. #114
    Dante989
    Ospite
    Da domani non vedremo più Nibali con la – bruttina – maglia di campione italiano: il nuovo campione è Nizzolo, Brambilla e Pozzato a podio.

  10. #115
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Finalmente una vittoria per Nizzolo in una competizione importante, tra l'altro
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  11. #116
    Dante989
    Ospite
    Citazione ThaniloMatahard Visualizza Messaggio
    Finalmente una vittoria per Nizzolo in una competizione importante, tra l'altro
    Hai ragione , si è in parte riscattato per la tappa di Torino al Giro.

    Intanto, ufficiale anche la formazione dell'Astana per il Tour: Aru, Nibali, Fuglsang, Kangert, Lutsenko, Sanchez, Rosa, Grivko e Tiralongo. Non sarà una squadra monstre come la Sky, però mi pare comunque abbastanza solida: c'è gente affidabile.

  12. #117
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Kangert è una sicurezza, curioso di vedere come evolve Fuglsang, Nibali dovrebbe usarlo giusto come allenamento per le Olimpiadi ma magari cercherà qualche tappa una volta fuori classifica, tengo sott'occhio anche Rosa. Chiaramente le speranze sono tutte su Aru, speriamo in un podio.
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  13. #118
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Abbastanza stupito dell'assenza di Cataldo, che fa parte del gruppo di lavoro di Aru e dovrebbe aver preparato proprio il Tour, a differenza dei vari Kangert e Fuglsang.

    C'è chi ipotizza che Nibali voglia provare silenziosamente la doppietta Giro-Tour e per questo si porti i "suoi", spero abbiano invece scelto semplicemente i più in forma.
    Comunque gran squadra, è piuttosto Aru ad avere mille punti interrogativi sulla testa dopo l'avvicinamento che ha fatto.

  14. #119
    Dante989
    Ospite
    Penso anche io che abbiano portato quelli più in forma (ho il vago ricordo di aver letto che Cataldo avesse avuto qualche problema fisico durante la preparazione, ma facilmente mi sbaglio), però credo che l'intenzione latente di fare il cambio di capitano a bisogno comunque l'abbiano: sanno dei problemi di Aru in preparazione, inoltre dal Delfinato li si sente parlare soprattutto di "fare esperienza".

  15. #120
    Dante989
    Ospite
    Inizia la Grand Boucle e tutti zitti? . Volata imperiosa di Cavendish, mi sa che l'inglese è tornato quello che conoscevamo; speriamo invece che Contador non si sia fatto troppo male, con quella caduta.

    Inviato da Redmi Note 3 Pro

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •