trucco bubble bubble
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: trucco bubble bubble

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aeroplanino
    Registrato il
    11-03
    Località
    parma
    Messaggi
    598

    trucco bubble bubble

    mi ricordo che esisteva un trucchetto per bubble bubble che ti permetteva di incominciare con tutte le caramelle e le scarpette,qualcuno se lo ricorda per caso???

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: trucco bubble bubble

    aeroplanino

    mi ricordo che esisteva un trucchetto per bubble bubble che ti permetteva di incominciare con tutte le caramelle e le scarpette,qualcuno se lo ricorda per caso???
    Era per la versione da sala ( coin-op ).
    Ne conoscevo 2, uno ti faceva appunto partire sempre con le caramelle (solo 2 però) e le scarpine, poi ce ne era un'altro che ti permetteva di ottenere le "porte" (i bonus ai livelli 20,30,40 e 50) anche se si perdevano delle vite...
    purtroppo però non mi ricordo quali fossero le combinazioni dei tasti da premere...

  3. #3
    Utente L'avatar di aeroplanino
    Registrato il
    11-03
    Località
    parma
    Messaggi
    598

    Re: Re: trucco bubble bubble

    flepa

    Era per la versione da sala ( coin-op ).
    Ne conoscevo 2, uno ti faceva appunto partire sempre con le caramelle (solo 2 però) e le scarpine, poi ce ne era un'altro che ti permetteva di ottenere le "porte" (i bonus ai livelli 20,30,40 e 50) anche se si perdevano delle vite...
    purtroppo però non mi ricordo quali fossero le combinazioni dei tasti da premere...
    peccato,comunque per avere le porte basta fare la decina di livelli senza perdere vite(ad esempio se faccio i livelli dal 20 al 30 senza morire al 30 c'e' la porta)...

  4. #4
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Re: Re: trucco bubble bubble

    aeroplanino

    peccato,comunque per avere le porte basta fare la decina di livelli senza perdere vite(ad esempio se faccio i livelli dal 20 al 30 senza morire al 30 c'e' la porta)...
    Scusa ma conosci una sala giochi che possiede ancora il coin-op originale?





  5. #5
    Utente L'avatar di aeroplanino
    Registrato il
    11-03
    Località
    parma
    Messaggi
    598
    ANTONIO MILANO

    Scusa ma conosci una sala giochi che possiede ancora il coin-op originale?
    ho una versione per play 1 di bubble bubble & rainbow island,volevo provare se funzionava quel vecchio trucco,in sala giochi trovi bubble memories ma secondo me non e' all'altezza dell'originale....(che comunque in alcune sala giochi tipo al mare dove hanno giovhi vecchissimi si trova)

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Re: Re: trucco bubble bubble

    aeroplanino

    peccato,comunque per avere le porte basta fare la decina di livelli senza perdere vite(ad esempio se faccio i livelli dal 20 al 30 senza morire al 30 c'e' la porta)...
    Ah si ?
    Sei sicuro ?
    Secondo quello che sapevo io invece, se perdevi una vita ti erano già precluse tutte le porte... cmq riuscivo ad arrivare al 50 livello (ultima porta che fa saltare 20 schermi) senza perdere nessuna vita... cmq il codice per "original game" (cioè le porte) era una cosa del tipo A,B,A,B,A,B,Sx,Start .... (forse non era Sx, ma era cmq un singolo movimento del joystick), mentre quello per i power up era un pò più complesso e non me lo ricordo proprio!

    PS: Cmq penso che questi codici funzionino solo sulla versione coin-op (li provai anche sul C64 ma nisba) ...

  7. #7
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Bubble Bobble,quanti ricordi... il mio primo gioco sul vecchio Amiga... Sniff |)
    Mi ricordo che volevo utilizzare il draghetto Blu ma dovevo per forza scegliere il verde!

  8. #8
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Lee


    Mi ricordo che volevo utilizzare il draghetto Blu
    Cavolo pure io...se nn sbaglio era il secondo personaggio??

  9. #9
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    skater85

    Cavolo pure io...se nn sbaglio era il secondo personaggio??
    Esatto... Maledizione,ecco a cosa mi sarebbe servito un fratello

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Lee

    Bubble Bobble,quanti ricordi... il mio primo gioco sul vecchio Amiga... Sniff |)
    Mi ricordo che volevo utilizzare il draghetto Blu ma dovevo per forza scegliere il verde!
    Beh, potevi sempre iniziare una partita in doppio e lasciare il drago verde immobile verso il suo destino, poi tu continuavi ad usare quello blu... cmq il verde era il migliore!

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    raga vi prego c'è qualcuno ke ha bubble bobble 1 x il pc????

  12. #12
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    io si, ma non gira su xp...

  13. #13
    H.Nakata L'avatar di biagio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    207
    Secondo me questi trucchi potrebbero funzionare con la versione MAME di Bubble Bobble!
    Mannaggia non me li ricordo neanch'io...e pensare che da bambino li sapevo a memoria...
    Ma chissà chi li ha scoperti poi...

  14. #14
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    biagio

    Secondo me questi trucchi potrebbero funzionare con la versione MAME di Bubble Bobble!
    Mannaggia non me li ricordo neanch'io...e pensare che da bambino li sapevo a memoria...
    Ma chissà chi li ha scoperti poi...
    Probabilmente funzionano anche con il mame (anche perchè il programma è lo stesso). Cmq con mame non si spendono soldi, quindi se ne può fare anche a meno (tra l'altro io sono così bravo da non averne bisogno!!!).
    Non so come abbiano fatto a scoprirli, però le voci su come usarli giravano abbastanza in fretta, ma in pochi se ne ricordavano una volta imparati (io me li ero scritti !).

    Mi sono venuti in mente altri "trucchetti", quando ci si doveva firmare per la classifica, c'erano alcune sigle speciali da inserire (conoscevo "KIM" e "..." ) che ti permettevano di ottenere nel primo livello un oggetto particolare (coca cola e coltello) che ti faceva ottenere parecchi punti (nulla di sconvolgente cmq).

  15. #15
    H.Nakata L'avatar di biagio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    207
    bello flepa!
    Cerca di ricordarti altre gabole dai!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •