[1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE] - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 161

Discussione: [1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #136
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Facci l'abitudine a questa cosa...

    Io sono a metà del quarto e credo che sia il più brutto per ora. Era partito molto bene, poi degenera, non si capisce niente di cosa succede e continua a saltare qua e la...


    son tentato di fare il reso da amazon....ho tempo fino al 19 aprile per farlo. Mi sa che finito i giardini provo con la dimora...se anche quello non mi piace allora farò il reso..
    "La cenere cadeva dal cielo".

  2. #137
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Siete abituati con i fantasy sempliciotti e quando vi trovate davanti a qualcosa di complesso come questa saga rimanete confusi lol.
    A parte che il primo è il peggiore, è scritto relativamente male e non a tutti può piacere, però poi migliora dal secondo (scritto ben 6 anni dopo).

    Per il quarto non capisco che difficoltà ci possano essere. XD

    Inviato da Città di Malaz

  3. #138
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Siete abituati con i fantasy sempliciotti e quando vi trovate davanti a qualcosa di complesso come questa saga rimanete confusi lol.
    A parte che il primo è il peggiore, è scritto relativamente male e non a tutti può piacere, però poi migliora dal secondo (scritto ben 6 anni dopo).

    Per il quarto non capisco che difficoltà ci possano essere. XD

    Inviato da Città di Malaz
    mah, penso sia un discorso che non sta molto in piedi. Per dire, ho letto Ellroy che come intreccio e numero di personaggi è simile( pur essendo un altro genere), eppure mi è piaciuto e non ho avuto particolari difficoltà.

    So che il primo è il peggiore, per questo infatti proverò a leggere anche il secondo, però a sentire chi è più avanti di me la situazione non pare cambiare molto...
    "La cenere cadeva dal cielo".

  4. #139
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Havgard Visualizza Messaggio
    mah, penso sia un discorso che non sta molto in piedi. Per dire, ho letto Ellroy che come intreccio e numero di personaggi è simile( pur essendo un altro genere), eppure mi è piaciuto e non ho avuto particolari difficoltà.

    So che il primo è il peggiore, per questo infatti proverò a leggere anche il secondo, però a sentire chi è più avanti di me la situazione non pare cambiare molto...
    Ha sicuramente alti e bassi la saga, non lo nego, ma in linea generale sento tanti commenti positivi da tanti lettori. Penso di aver letto più commenti positivi che negativi, sia in Italia che in altri paesi (ho letto parecchie recensioni). Quindi diciamo che è più una questione di gusti, non di una mancanza dell'autore, altrimenti la saga non sarebbe considerata come la seconda saga più bella dopo il signore degli anelli

    Inviato da Città di Malaz

  5. #140
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Per il quarto non capisco che difficoltà ci possano essere. XD
    Il "libro secondo" del quarto volume è scritto malissimo Personaggi piatti come frittelle, 1245 sottotrame tutte aperte che non portano a nulla, 76459 personaggi inutili.
    Spero si riprenda nel finale. Per ora il quarto è il volume che mi è piaciuto di meno.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  6. #141
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Finito i Giardini della Luna. Direi 3/5, diciamo che mi aspettavo di più, vedremo con La Dimora Fantasma se migliora.
    "La cenere cadeva dal cielo".

  7. #142
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ho iniziato ieri il primo, per ora non è successo ancora nulla di particolare, proseguo con la lettura e vi dico come mi sembra.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  8. #143
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.020
    Io sto ancora combattendo con i Segugi dell'Ombra, pagina 930 o giù di lì. Posso dire che sono arrivato a odiare questa saga. Mi mancano ancora gli ultimi due libri, ma, per come la vedo io, le ottime idee di fondo sono affossate dalla ripetitività di Erickson nell'esporre concetti ripetuti in continuazione, di proporre personaggi che il più delle volte si riducono a essere inutili macchiette.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  9. #144
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    L'ottavo libro non ha fatto impazzire neanche me.
    Fortunatamente con gli ultimi due so riprende.

    Io non vedo dove sia la ripetitività... Mah...
    Cioè, Erickson è uno dei pochi che propone qualcosa di diverso rispetto a me mille fotocopie e fantasy scadenti, e voi lo criticate per niente. Davvero, la gente si merita mille libri di D&D. XD.
    Poi ovvio che non è esente da difetti, li ho sottolineati anche io alcuni, ma dire che la saga è ripetitiva e noiosa, no. Oggettivamente non è così. Soggettivamente posso anche capirlo che è una saga che non fa per tutti eh, i gusti sono gusti.



    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  10. #145
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Il "libro secondo" del quarto volume è scritto malissimo Personaggi piatti come frittelle, 1245 sottotrame tutte aperte che non portano a nulla, 76459 personaggi inutili.
    Spero si riprenda nel finale. Per ora il quarto è il volume che mi è piaciuto di meno.
    Mi ero dimenticato di rispondere. lol
    Alcune sottotrame si chiudono in seguito, altre manco si chiudono nel corso dei volumi.
    Diciamo uno dei difetti che ho sottolineato alla fine del decimo volume è proprio questo: la mancanza di una vera chiusura.
    O meglio: viene chiusa la trama principale ma alla fine rimangono ancora tanti misteri aperti.
    Questa cosa non è piaciuta manco a me, ad essere sincero, però sapendo che dovrà scrivere una trilogia ambientata nel futuro posso capire che alcune trame verranno riprese lì.

    In ogni caso non è un difetto il fatto che ci siano tanti pg anche APPARENTEMENTE inutili. Alcuni lo sembrano, ma presto o tardi avranno il loro ruolo, non sono messi lì a caso.

    E comunque il quarto volume è uno di quelli che in linea generale è piaciuto meno.
    A me personalmente è piaciuto abbastanza.





    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  11. #146
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.020
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    L'ottavo libro non ha fatto impazzire neanche me.
    Fortunatamente con gli ultimi due so riprende.

    Io non vedo dove sia la ripetitività... Mah...
    Cioè, Erickson è uno dei pochi che propone qualcosa di diverso rispetto a me mille fotocopie e fantasy scadenti, e voi lo criticate per niente. Davvero, la gente si merita mille libri di D&D. XD.
    Poi ovvio che non è esente da difetti, li ho sottolineati anche io alcuni, ma dire che la saga è ripetitiva e noiosa, no. Oggettivamente non è così. Soggettivamente posso anche capirlo che è una saga che non fa per tutti eh, i gusti sono gusti.



    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ripetermi per 2000 pagine il mal di vivere, il nichilismo, la guerra, il grettume umano è eccessivo.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  12. #147
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Ripetermi per 2000 pagine il mal di vivere, il nichilismo, la guerra, il grettume umano è eccessivo.
    Sono le tematiche della saga. La guerra è al centro della vicenda, è ovvio che se parli.
    Poi in un mondo dove gli Dei giocano con gli umani è chiaro che non c'è molto spazio per la felicità e robe del genere eh.
    Se c'è una cosa che Malazan evita è proprio la ripetitività, al contrario de La ruota del tempo, quella si che è una saga sopravvalutata e noiosa ai limiti del sopportabile (per me), oltre che essere banale in quanto il tutto si riduce alla lotta tra bene e male.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Raven90; 21-04-2017 alle 13:28:36

  13. #148
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Sono le tematiche della saga. La guerra è al centro della vicenda, è ovvio che se parli.
    Poi in un mondo dove gli Dei giocano con gli umani è chiaro che non c'è molto spazio per la felicità e robe del genere eh.
    Se c'è una cosa che Malazan evita è proprio la ripetitività, al contrario de La ruota del tempo, quella si che è una saga sopravvalutata e noiosa ai limiti del sopportabile (per me), oltre che essere banale in quanto il tutto si riduce alla lotta tra bene e male.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Diciamo Raven che, nonostante sia concorde al 100% con te, in parte riesco a comprendere il punto di vista di Ivocco. Effettivamente nell'ottavo libro (che comunque a me è piaciuto moltissimo, soprattutto per la malinconia di molti POV come Cutter o Spinnock) molti concetti vengono ripetuti tantissime volte da vari personaggi (soprattutto il gruppo di Nimander) e possono dopo un po' stancare unito anche alla natura semi-filler dell'ottavo libro. Certo, al d là di ciò però anche io trovo strano dare del ripetitivo a Erikson, che invece brilla per originalità.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  14. #149
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Diciamo Raven che, nonostante sia concorde al 100% con te, in parte riesco a comprendere il punto di vista di Ivocco. Effettivamente nell'ottavo libro (che comunque a me è piaciuto moltissimo, soprattutto per la malinconia di molti POV come Cutter o Spinnock) molti concetti vengono ripetuti tantissime volte da vari personaggi (soprattutto il gruppo di Nimander) e possono dopo un po' stancare unito anche alla natura semi-filler dell'ottavo libro. Certo, al d là di ciò però anche io trovo strano dare del ripetitivo a Erikson, che invece brilla per originalità.
    Se si riferisce solo all'ottavo lo capisco anche io, se generalizza assolutamente no.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  15. #150
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.020
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Diciamo Raven che, nonostante sia concorde al 100% con te, in parte riesco a comprendere il punto di vista di Ivocco. Effettivamente nell'ottavo libro (che comunque a me è piaciuto moltissimo, soprattutto per la malinconia di molti POV come Cutter o Spinnock) molti concetti vengono ripetuti tantissime volte da vari personaggi (soprattutto il gruppo di Nimander) e possono dopo un po' stancare unito anche alla natura semi-filler dell'ottavo libro. Certo, al d là di ciò però anche io trovo strano dare del ripetitivo a Erikson, che invece brilla per originalità.
    Alt, io mi riferisco alla ripetitività dei concetti, non alla trama o agli avvenimenti che, ho detto, sono ottime idee. Però ad un certo punto, soprattutto nell'ottavo libro, si perdono tra i mille pistolotti filosofeggianti tutti uguali che fanno tutti i singoli personaggi.

    Penso ad esempio alla morte di

    Spoiler:
    Murillio


    A cui vengono dedicate tre paginette tutte di corsa, compreso il

    Spoiler:
    trasporto del cadavere a Darujhistan su carretto.


    In mezzo a altre 20/30 pagine di ennesimi pistolotti sul mal di vivere ripetuto per l'ennesima volta. Voi mi direte, per esempio, che questo modo di pensare è insito nella costruzione della mitologia dei Tiste Andii, per esempio, ma converrete con me che far ripetere e pensare a Nimander (o Silan) le stesse cose per tutto il libro diventa insostenibile. Se poi le stesse cose le pensano Cutter, o uno qualsiasi degli altri personaggi presentati in questo libro, allora diventa ancora più pesante.

    Sfrondato da queste cose, per me, tutta l'opera ne avrebbe assolutamente tratto vantaggio. Fermo restando che è comunque un lavoro monumentale, ma forse Erickson non è un così bravo scrittore.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Pag 10 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •