[1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE] - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 11 PrimoPrimo ... 891011
Visualizzazione risultati da 151 a 161 di 161

Discussione: [1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #151
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Alt, io mi riferisco alla ripetitività dei concetti, non alla trama o agli avvenimenti che, ho detto, sono ottime idee. Però ad un certo punto, soprattutto nell'ottavo libro, si perdono tra i mille pistolotti filosofeggianti tutti uguali che fanno tutti i singoli personaggi.

    Penso ad esempio alla morte di

    Spoiler:
    Murillio


    A cui vengono dedicate tre paginette tutte di corsa, compreso il

    Spoiler:
    trasporto del cadavere a Darujhistan su carretto.


    In mezzo a altre 20/30 pagine di ennesimi pistolotti sul mal di vivere ripetuto per l'ennesima volta. Voi mi direte, per esempio, che questo modo di pensare è insito nella costruzione della mitologia dei Tiste Andii, per esempio, ma converrete con me che far ripetere e pensare a Nimander (o Silan) le stesse cose per tutto il libro diventa insostenibile. Se poi le stesse cose le pensano Cutter, o uno qualsiasi degli altri personaggi presentati in questo libro, allora diventa ancora più pesante.

    Sfrondato da queste cose, per me, tutta l'opera ne avrebbe assolutamente tratto vantaggio. Fermo restando che è comunque un lavoro monumentale, ma forse Erickson non è un così bravo scrittore.
    Infatti, come ho scritto, avevo capito che ti riferivi alla ripetizione dei concetti, che anche io ho trovato dopo un po' noioso procedendo con la lettura dei Segugi.
    Sulla abilità di Erickson non sono d'accordo, ma bisogna ammettere che ha il brutto vizio di abusare su alcuni aspetti che appesantiscono la lettura (ad esempio la già citata ripetizione di determinati concetti, o anche alcune tecniche di scrittura riportate da Kronos nel suo blog).
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  2. #152
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.023
    Un punto che mi è particolarmente oscuro di Segugi è tutta la vicenda

    Spoiler:
    di Dragnipur, Draconus e il rituale che si sta compiendo all'interno della spada. Ho l'impressione che sia Ditch che Kadaspala siano personaggi già visti in precedenza.


    Nel frattempo e finalmente, la vicenda sta entrando nel vivo. Bellissima la parte alla Locanda della Fenice. Davvero un bel pezzo di scrittura. Insomma, alti e bassi e ancora alti di Erikson.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  3. #153
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Finito il 5°, Maree di Mezzanotte. Voto 3/5
    Parte male, poi si riprende. Peccato che tutta la storyline con
    Spoiler:

    Tehol sia completamente inutile.


    Magari verrà ripresa nei libri successivi, mah... Anche l'arco temporale non si capisce...

    Spoiler:

    in teoria è millenni prima del 1° libro, ma poi ci sono personaggi del "presente"


    Mah...
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  4. #154
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Finito la dimora fantasma, 5/5 per me
    "La cenere cadeva dal cielo".

  5. #155
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Havgard Visualizza Messaggio
    Finito la dimora fantasma, 5/5 per me
    Bravo!
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Finito il 5°, Maree di Mezzanotte. Voto 3/5
    Parte male, poi si riprende. Peccato che tutta la storyline con
    Spoiler:

    Tehol sia completamente inutile.


    Magari verrà ripresa nei libri successivi, mah... Anche l'arco temporale non si capisce...

    Spoiler:

    in teoria è millenni prima del 1° libro, ma poi ci sono personaggi del "presente"


    Mah...
    Non è millenni prima, ma solo qualche anno se con addirittura solo uno.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  6. #156
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Bravo!

    Non è millenni prima, ma solo qualche anno se con addirittura solo uno.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Perché allora parlano di Fortezze? Nei libri precedenti si è detto che le Fortezze erano le antiche Alte Case
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  7. #157
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Perché allora parlano di Fortezze? Nei libri precedenti si è detto che le Fortezze erano le antiche Alte Case
    Perché le fortezze sono forze antiche ma ancora presenti nel mondo. Sono più antiche dei canali, più primitive e difficili da controllare.


    Ti consiglio di passare dal forum ufficiale italiano per alcuni dubbi , perché lì ci sono utenti più esperti esperti di me che ti possono aiutare!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  8. #158
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Finito il primo libro. Molto bello, ottimi personaggi e trama intrigante.
    Unica pecca secondo me è che è scritto un po' troppo spezzettato, i capitoletti (quelli tra gli asterischi ***) sono troppo brevi.
    Diciamo che non mantiene alta la tensione e la voglia di proseguire, non so se capite cosa intendo. Come voto gli do 4/5
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #159
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ieri ho iniziato Dimora fantasma.
    Cavoli ma da maggio nessuno ha scritto più niente?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  10. #160
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Finito Maree di Mezzanotte, che spettacolo

  11. #161
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Io al momento sto leggendo Blood Follows, la prima novella su Bauchelain & Korbal Broach (ho dovuto cercarlo perché non mi ricordo mai come si scrivono sti nomi).
    L'ho appena iniziato e riesco a proseguire solo perché essendo un ebook posso utilizzare il dizionario. Si è solo in inglese.
    è presto per dare pareri ma comunque non è male
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 11 di 11 PrimoPrimo ... 891011

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •