[1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 161

Discussione: [1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Vokyal, la trama la metterei sotto spoiler.

    Comunque... è indescrivibile l'hype che sto provando.

    Inviato da Città di Malaz
    Hai ragione, anche se è solo la quarta copertina... sistemato

    Io ho deciso, appena finirò tutti i casini che ho in ballo (spero per ottobre) comincerò la lettura !
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  2. #62
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    È uno spoiler abbastanza pesante secondo me nonostante sia una quarta di copertina, perché svela le intenzioni di un personaggio che fino al sesto volume, se non oltre, rimane un mistero assoluto.

    Dai dai, ti aspettiamo!!

    Inviato da Città di Malaz

  3. #63
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Sono alla fine di Venti di morte: posso già dire che non è a livello di altri ma ci sono alcuni momenti epici come sempre accade nei libri fin ora letti.
    Pensare che dovrò aspettare ottobre per sapere come va a finire è una tortura....cmq deciso:alla fine dell'ottavo mi fermo cosi leggo nono e decimo tutto di un colpo!!^^
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  4. #64
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Sono alla fine di Venti di morte: posso già dire che non è a livello di altri ma ci sono alcuni momenti epici come sempre accade nei libri fin ora letti.
    Pensare che dovrò aspettare ottobre per sapere come va a finire è una tortura....cmq deciso:alla fine dell'ottavo mi fermo cosi leggo nono e decimo tutto di un colpo!!^^
    Ahah. Vedremo se ce la farai!

    Inviato da Città di Malaz

  5. #65
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Spoiler su Venti di morte
    Spoiler:
    io dico solo.che far morire Trull Sengar in quella maniera è da criminali...maledetti!!
    Bel finale cmq!Spero di rivedere Karsa e soprattutto di sapere che fine ha fatto Icarium!!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  6. #66
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Spoiler su Venti di morte
    Spoiler:
    io dico solo.che far morire Trull Sengar in quella maniera è da criminali...maledetti!!
    Bel finale cmq!Spero di rivedere Karsa e soprattutto di sapere che fine ha fatto Icarium!!
    Si, ci sono rimasti su M anche io .

    Ora attacca subito con l'ottavo ed il suo finale che dire epico è poco.

    Inviato da Città di Malaz

  7. #67
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Mi unisco anch'io
    sono appena a pag. 150 circa de I Giardini della Luna e devo dire che pensavo peggio, per ora sto capendo bene o male quello che accade. I dubbi mi rimangono sul perché c'è questa guerra tra l'impero malazan e la progenie della luna: chi sono? quanti sono? sono umani? dove si combatte questa guerra? perché sembra che siano in 3 a combattere
    "La cenere cadeva dal cielo".

  8. #68
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Havgard Visualizza Messaggio
    Mi unisco anch'io
    sono appena a pag. 150 circa de I Giardini della Luna e devo dire che pensavo peggio, per ora sto capendo bene o male quello che accade. I dubbi mi rimangono sul perché c'è questa guerra tra l'impero malazan e la progenie della luna: chi sono? quanti sono? sono umani? dove si combatte questa guerra? perché sembra che siano in 3 a combattere
    l'Impero Malazan è un impero espansionista, vuole conquistare tutto, tra cui anche il continente di Genabackis, dove si svolge la guerra. La progenie della luna è comandata dai Tiste Andii, che sono umanoidi e si, sono pochi, ma potenti, lo vedrai. Questi sono alleati di Genabackis . Comunque se non ricordo male la guerra è già a favore dei Malazan.

    Inviato da Città di Malaz
    Ultima modifica di Raven90; 4-07-2016 alle 11:26:02

  9. #69
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    l'Impero Malazan è un impero espansionista, vuole conquistare tutto, tra cui anche il continente di Genabackis, dove si svolge la guerra. La progenie della luna è comandata dai Tiste Andii, che sono umanoidi e si, sono pochi, ma potenti, lo vedrai. Questi sono alleati di Genabackis . Comunque se non ricordo male la guerra come già a favore dei Malazan.

    Inviato da Città di Malaz
    ok, quindi se ho capito bene i Tiste Andii (umanoidi) capitanati da Anomander Rake, si sono alleati con il popolo di Genabackis (umani) per difendere il loro territorio, giusto?
    "La cenere cadeva dal cielo".

  10. #70
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Giusto . I Tiste Andii sono tipo i drow, diciamo.

    Inviato da Città di Malaz

  11. #71
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Sto temporeggiando a iniziare I segugi dell'ombra perché prima voglio finire The witcher 3 ma ogni volta che passo davanti la libreria la tentazione cresce.
    Cmq devo resistere tanto poi dovrò fermarmi e aspettare un paio di mesi x iniziare il volume 9 e leggere il decimo di seguito!
    Cmq max 10 giorni e inizio!!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  12. #72
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    Sto arrivando faticosamente alla fine di Maree di Mezzanotte. Tutto sommato è un libro che non mi è piaciuto, dove succede pochissimo di interessante, maggiormente incentrato sui personaggi di cui alcuni riuscitissimi e altri meno. Interessante la questione delle Fortezze rispetto ai Canali, che approfondisce concetti già ampiamente tratteggiati nei libri precedenti.

    Spoiler:
    Il territorio di Lether e degli Edur pare separato e isolato dal resto del mondo, verosimilmente in ragione dell'intervento a inizio nel prologo da parte di Gothos e Mael che hanno sigillato i canali. In questo senso, la nascita della Fortezza della Morte ha consentito alla Guardia Cremisi di accedere ai canali ordinari come Mockra, in quanto sta facendo cedere i sigilli imposti tempo addietro.


    Ciò che, però, non si comprende, è quale sia la fonte della magia Letherii.

    Spoiler:
    Corlo dice apertamente che i canali sono difficilmente raggiungibili nel territorio Lether e che i Tiste Edur hanno sempre usato Kurald Emhurlan, a parte ora dove, con l'insediamento di Hannan Mosag prima e dell'Imperatore poi, hanno avuto accesso al canale del Caos del Dio Storpio. Pertanto, parrebbe che i Letherii riescano ad accedere in qualche modo alla magia delle Fortezze che, però, da quello che avevo capito, non erano canali percorribili/accessibili agli umani, tant'è che i vari Rasshan, Mockra, Denul e compagnia sono frutto della creazione di K'rul. Quindi come fanno il Ceda e compagnia ad accedere a queste fortezze?


    Altra cosa che mi è poco chiara

    Spoiler:
    La vera identità dell'Errante. E' un Dio che si è già visto oppure nuovo?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  13. #73
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Iniziato I segugi dell'ombra e dopo 60 pagine sono già gasato a mille!!!
    Già il fatto di aver ritrovato kruppe e alcuni ex Arsori mi mette di buon umore e mi lascia ben sperare! !
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  14. #74
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    Iniziato ieri Cacciatori di Ossa e subito minirivelazione su Tayscherenn.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  15. #75
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Le fortezze

    Spoiler:
    Sono ben più antiche dei Canali. E' magia imprevedibile, pericolosa ed è difficile controllarla perfino per i maghi di Lether. I Canali sono nati dopo grazie a K'Rul e sono più accessibili e meno pericolosi.


    L'errante è un Dio nuovo, nel senso che non è apparso nei libri precedenti a Maree.

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •