[1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE] - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 11 PrimoPrimo ... 67891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 161

Discussione: [1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #121
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Letto 1/3 di La Dimora Fantasma. Finalmente comincia a diventare interessante e meno incasinato. Sarà che spara 600 milioni di nomi nel primo centinaio di pagine e all'inizio è stato proprio ostico...

    Nel frattempo ho rivalutato il mio voto del primo volume, passando da 2 a 3 su 5.
    Si, il primo è ostico e acerbo, il secondo meno anche perché è stato scritto 6 anni dopo il primo, quindi nel frattempo Erickson ha avuto tempo di sviluppare il proprio stile e le idee. .

    Inviato da Città di Malaz

  2. #122
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Finito anche La Dimora Fantasma. Voto 3/5.
    Più leggo e più ho voglia di finire questa saga, conoscerla e sviscerarne i misteri per poi rileggerla con una nuova visione più comprensibile
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  3. #123
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Non si può dare 3/5 alla dimora. È vietato per legge.

    Inviato da Città di Malaz

  4. #124
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Non si può dare 3/5 alla dimora. È vietato per legge.

    Inviato da Città di Malaz
    Non mi convince ancora del tutto lo stile di Erikson... C'è tutta la prima parte che ho trovato molto confusionale, nomi buttati li senza dire cosa sono o chi sono i personaggi. Lungo tutto il libro ci sono fatti che accadono senza capo ne coda e rimani li pensando BOH! (e credo/spero che nei libri successivi vengano spiegati). Personaggi che spariscono per centinaia di pagine e poi tornano e devi fermarti per andare a cercare chi sono e che fine avevano fatto... Io che per i nomi ho poca memoria sono fregato

    Invece mi è piaciuta molto la storia/viaggio/trasformazione di Felisin e Mappo e Icarium sono personaggi fantastici, così come il Violinista che rimane tra i miei preferiti.

    Come dicevo, sicuramente quando farò la seconda lettura della saga, me la godrò maggiormente.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  5. #125
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Non mi convince ancora del tutto lo stile di Erikson... C'è tutta la prima parte che ho trovato molto confusionale, nomi buttati li senza dire cosa sono o chi sono i personaggi. Lungo tutto il libro ci sono fatti che accadono senza capo ne coda e rimani li pensando BOH! (e credo/spero che nei libri successivi vengano spiegati). Personaggi che spariscono per centinaia di pagine e poi tornano e devi fermarti per andare a cercare chi sono e che fine avevano fatto... Io che per i nomi ho poca memoria sono fregato

    Invece mi è piaciuta molto la storia/viaggio/trasformazione di Felisin e Mappo e Icarium sono personaggi fantastici, così come il Violinista che rimane tra i miei preferiti.

    Come dicevo, sicuramente quando farò la seconda lettura della saga, me la godrò maggiormente.
    il tuo giudizio cambierà dopo memorie di ghiaccio

    a me la dimora è piaciuta molto sopratutto tutto la storia legata a Coltaine
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  6. #126
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Non mi convince ancora del tutto lo stile di Erikson... C'è tutta la prima parte che ho trovato molto confusionale, nomi buttati li senza dire cosa sono o chi sono i personaggi. Lungo tutto il libro ci sono fatti che accadono senza capo ne coda e rimani li pensando BOH! (e credo/spero che nei libri successivi vengano spiegati). Personaggi che spariscono per centinaia di pagine e poi tornano e devi fermarti per andare a cercare chi sono e che fine avevano fatto... Io che per i nomi ho poca memoria sono fregato

    Invece mi è piaciuta molto la storia/viaggio/trasformazione di Felisin e Mappo e Icarium sono personaggi fantastici, così come il Violinista che rimane tra i miei preferiti.

    Come dicevo, sicuramente quando farò la seconda lettura della saga, me la godrò maggiormente.
    Mi ero dimenticato di rispondere. Lol.

    In parte hai ragione, ma devi sapere che ogni libro vedrà l'aggiunta di personaggi nuovi ahah. Ecco perché è comodo prendere qualche appunto.


    Inviato da Città di Malaz

  7. #127
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Memorie di Ghiaccio mi sta piacendo molto infatti. La domanda ora è: finito Memorie, gli altri libri rimangono su quel livello?
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  8. #128
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Sul quarto ci sono pareri discordanti, ma in generale piace anche quello. Io l'ho adorato, ad esempio. Forse l'ottavo è il più lento e filosofico, ma il finale è uno dei migliori se non il migliore della saga.

    Inviato da Città di Malaz

  9. #129
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.020
    Io mi sono impantanato a circa pagina 800 dei Segugi dell'Ombra. Ho sentito il bisogno di staccare con qualcosa di più leggero come American Gods e Dannati. Finito Dannati, che è una grandissima stronzatina nonostante l'idea interessante alla base, riprenderò Segugi.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  10. #130
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Carini i K'chain Che'Malle, dinosauri con le lame. Poi dovrete spiegarmi che brazz hanno i T'lan Imass... E gli Jaghut non vanno bene e sono in guerra, e i K'chain Che'Malle non vanno bene e vanno eliminati, e i lupi Ay quasi estinti... se non vai d'accordo con nessuno fatti una domanda e datti una risposta
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  11. #131
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Carini i K'chain Che'Malle, dinosauri con le lame. Poi dovrete spiegarmi che brazz hanno i T'lan Imass... E gli Jaghut non vanno bene e sono in guerra, e i K'chain Che'Malle non vanno bene e vanno eliminati, e i lupi Ay quasi estinti... se non vai d'accordo con nessuno fatti una domanda e datti una risposta
    I t'lan sono dei bulli.

    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

  12. #132
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Arrivati i primi due volumi, stasera inizio anch'io!!


    P.S. che bell'edizione questa di Armenia....libri grandi il giusto, copertine magnifiche, non vedo l'ora di iniziare
    "La cenere cadeva dal cielo".

  13. #133
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Io ho appena cominciato il quarto!
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  14. #134
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Pag. 400 de i giardini, devo dire la verità...non mi sta facendo impazzire.

    intreccio noioso, personaggi solo abbozzati, situazioni assurde una dopo l'altra, word building inesistente (e questa pecca mi da molto molto fastidio)...ditemi che migliora vi prego per ora non ho trovato un briciolo di epicità come leggevo in giro
    "La cenere cadeva dal cielo".

  15. #135
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Havgard Visualizza Messaggio
    Pag. 400 de i giardini, devo dire la verità...non mi sta facendo impazzire.

    intreccio noioso, personaggi solo abbozzati, situazioni assurde una dopo l'altra, word building inesistente (e questa pecca mi da molto molto fastidio)...ditemi che migliora vi prego per ora non ho trovato un briciolo di epicità come leggevo in giro
    Facci l'abitudine a questa cosa...

    Io sono a metà del quarto e credo che sia il più brutto per ora. Era partito molto bene, poi degenera, non si capisce niente di cosa succede e continua a saltare qua e la...
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

Pag 9 di 11 PrimoPrimo ... 67891011 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •