[PS4] Square-Enix annuncia Final Fantasy XII The Zodiac Age - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: [PS4] Square-Enix annuncia Final Fantasy XII The Zodiac Age

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    Non vorrei passare per il fondamentalista ma, da questo capitolo (incluso), non si ci è capito più niente nella saga di Final Fantasy.

    -Personaggi assolutamente scialbi, alcuni mesi fa mi sono reso conto di non ricordare neanche il nome del protagonista. Empatia over 9000.
    -Storia non coinvolgente e mal narrata, un doppio spreco perché aveva davvero delle buone potenzialità sulla carta e la carta geopolitica era alquanto interessante.
    -Molte ambientazioni erano davvero belle ma ricordo che si passava un sacco di tempo nelle pianure più insulse, per esempio potevi tranquillamente spendere otto milioni di ore a fare millemila quest in quel cazzo di deserto a sud della città iniziale.
    -Non ho giocato la international per cui so che alcune correzioni sono state compiute ma, in linea generale, ancora mi chiedo la gente cosa ci trovi nel gambit. Sostanzialmente i combattimenti si guardano i combattimenti senza muovere un dito, passività allo stato puro.
    -Le musiche E le cose non cambieranno perché si tratta solo di una re-registrazione e non un rifacimento, tra l'altro pregevole, come quello di Hamauzu su Final Fantasy X

  2. #17
    Utente L'avatar di eightest
    Registrato il
    01-07
    Località
    ...?
    Messaggi
    1.892
    Godo, a molti non è piaciuto ma a me ha divertito molto.

  3. #18
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    20gb a cui aggiungere 200 ore per platinarlo :P
    Non vedo il nesso tra i gb e il platino ,
    e comunque nessuno ti obbliga a platinarlo, sta moda del perforza platinare un gioco non la capisco.

  4. #19
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione anty92 Visualizza Messaggio
    Non vorrei passare per il fondamentalista ma, da questo capitolo (incluso), non si ci è capito più niente nella saga di Final Fantasy.

    -Personaggi assolutamente scialbi, alcuni mesi fa mi sono reso conto di non ricordare neanche il nome del protagonista. Empatia over 9000.
    -Storia non coinvolgente e mal narrata, un doppio spreco perché aveva davvero delle buone potenzialità sulla carta e la carta geopolitica era alquanto interessante.
    -Molte ambientazioni erano davvero belle ma ricordo che si passava un sacco di tempo nelle pianure più insulse, per esempio potevi tranquillamente spendere otto milioni di ore a fare millemila quest in quel cazzo di deserto a sud della città iniziale.
    -Non ho giocato la international per cui so che alcune correzioni sono state compiute ma, in linea generale, ancora mi chiedo la gente cosa ci trovi nel gambit. Sostanzialmente i combattimenti si guardano i combattimenti senza muovere un dito, passività allo stato puro.
    -Le musiche E le cose non cambieranno perché si tratta solo di una re-registrazione e non un rifacimento, tra l'altro pregevole, come quello di Hamauzu su Final Fantasy X
    Posso smontare le tue "teorie" anche solo ad averlo provato per circa 11 ore ai tempi, ma ho letto un bel po di articoli:

    -la storia non è come le altre, si basa sulla "guerra" che gira intorno ai protagonisti, un po come in fft e tactics ogre (anche se in to anche i pg sono approfonditi), di conseguenza ha spaesato molti e hanno preferito etichettarlo come trama brutt anzichè aprire la mente un attimo di più
    -da quello che ho capito le millemila quest nel deserto sono le caccie, subquest quindi, sei obbligato a farle tutte? no.
    -le musiche da quello che ricordo sono molto belle, non è che se non piacciono a te allora in automatico si passa da belle a ribrezzo eh,
    -che i combattimenti si guardano anche no, visto che come in FFXIII c'è la battaglia automatica e quella in cui impartisci gli ordini te, se non impartisci un ordine non è che giocano da soli, se te che devi dare i comandi, ed è il sistema stesso poi a concatenare i comandi che dai, ovvio che se dai 3 o 4 comandi di fila devi vedere l'animazione e aspettare che finisca, semplicemente non è a turni ma un semi tempo reale, ma visto che nei cap precedenti erano sempre a turni allora bisogna passare automaticamente nel "i combattimenti si gurdano, non schiacci un tasto" ? lol anche no.

    ovviamente tutto questo nel rispetto , solo che quando vedo gente che cerca di spalare contro un gioco un attimo diverso mi viene da replicare, ma volevo dire solo questo, speriamo non si trasformi in una discussione perchè ho poca voglia

  5. #20
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    Posso smontare le tue "teorie" anche solo ad averlo provato per circa 11 ore ai tempi, ma ho letto un bel po di articoli:

    -la storia non è come le altre, si basa sulla "guerra" che gira intorno ai protagonisti, un po come in fft e tactics ogre (anche se in to anche i pg sono approfonditi), di conseguenza ha spaesato molti e hanno preferito etichettarlo come trama brutt anzichè aprire la mente un attimo di più
    -da quello che ho capito le millemila quest nel deserto sono le caccie, subquest quindi, sei obbligato a farle tutte? no.
    -le musiche da quello che ricordo sono molto belle, non è che se non piacciono a te allora in automatico si passa da belle a ribrezzo eh,
    -che i combattimenti si guardano anche no, visto che come in FFXIII c'è la battaglia automatica e quella in cui impartisci gli ordini te, se non impartisci un ordine non è che giocano da soli, se te che devi dare i comandi, ed è il sistema stesso poi a concatenare i comandi che dai, ovvio che se dai 3 o 4 comandi di fila devi vedere l'animazione e aspettare che finisca, semplicemente non è a turni ma un semi tempo reale, ma visto che nei cap precedenti erano sempre a turni allora bisogna passare automaticamente nel "i combattimenti si gurdano, non schiacci un tasto" ? lol anche no.

    ovviamente tutto questo nel rispetto , solo che quando vedo gente che cerca di spalare contro un gioco un attimo diverso mi viene da replicare, ma volevo dire solo questo, speriamo non si trasformi in una discussione perchè ho poca voglia
    -La trama è brutta perché è raccontata male con personaggi piatti, quadro dovuto anche ai vari cambi che subentrarono nel team di sviluppo quando le cose erano ampiamente in corso d'opera. Ripeto che sia un doppio spreco perché aveva del potenziale, anche grosso.
    -Effettivamente non sono obbligato ma la poca varietà delle subquest non è un punto a favore
    -Riguardo le musiche non è una critica che muovo solo io, lungi però dall'essere una critica oggettiva, ovviamente.
    -FFXIII non dovrebbe essere mai usato come termine di paragone.

    Poi probabilmente molte cose sono anche cambiate nel Zodiac e confrontarsi può far solo bene.
    Ultima modifica di anty92; 7-06-2016 alle 15:31:10

  6. #21
    Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Località
    In Lombardia
    Messaggi
    3.000
    Tanta roba ffxii finalmente hanno annunciato il remaster, peccato che uscirà tra un bel po'.
    Chissà se pubblicheranno una guida apposta per questa versione zodiac.

    Messaggio tapatalkato

  7. #22
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    Non vedo il nesso tra i gb e il platino ,
    e comunque nessuno ti obbliga a platinarlo, sta moda del perforza platinare un gioco non la capisco.
    Mi pesa dover aspettare lo scaricamento dei 20gb; così come mi pesa dover fare i conti con la mia perversione di voler finire i giochi (soprattutto i jgdr) al 100%. Tanto su tanti fronti.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #23
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    FF 12 rimane un enorme rimpianto ma d'altronde uno come matsuno non lo rimpiazzi. Non vedo l'ora di rigiocarlo visto poi la modalità turbo sarà assai piacevole
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  9. #24
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Oh giusto un paio di giorni fa chiedevo informazioni dopo mesi di silenzio; ed ecco qui un annuncio
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  10. #25
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    lo prendo al 100%, ff12 è arrivato in un momento in cui non giocavo più ai vg, e non l'ho mai finito, sempre iniziato per qualche ora e poi smesso. (l'ho anche venduto e ricomprato poi, ma niente.) mi ero promesso che avrei giocato un remaster se fosse uscito, e lo prendero'!
    I don't Mind

  11. #26
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Mi farà male rigiocarlo e vedere quanta classe aveva sprecata nella seconda parte del gioco... specie il feeling storico dato all'inizio e poi perso
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  12. #27
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Specialmente alla fine quando il dottor V dice ai protagonisti " E voi chi siete? "
    Ce lo chiediamo anche noi.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  13. #28
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione Mr.Vercetti Visualizza Messaggio
    Specialmente alla fine quando il dottor V dice ai protagonisti " E voi chi siete? "
    Ce lo chiediamo anche noi.
    Perché è molto realistico incrociare nei jrpg sempre i salvatori del mondo vero?😂

    FF12 per me è stato un piacevole cambio di stile pur mancando della classe degli altri titoli di yazz .
    Poi aveva lo stile dei vecchi titoli che si giocano non per il filmato dietro l'angolo..FF7 ha fatto danni da quel punto di vista imho
    Ultima modifica di link80; 11-06-2016 alle 10:55:25
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  14. #29
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    Posso smontare le tue "teorie" anche solo ad averlo provato per circa 11 ore ai tempi, ma ho letto un bel po di articoli:

    -la storia non è come le altre, si basa sulla "guerra" che gira intorno ai protagonisti, un po come in fft e tactics ogre (anche se in to anche i pg sono approfonditi), di conseguenza ha spaesato molti e hanno preferito etichettarlo come trama brutt anzichè aprire la mente un attimo di più
    Non a caso la trama di FFT è tra gli elementi più criticati del gioco dai fan di FF.
    Wat.

    (Per altro la guerra è al centro di molti FF, tipo il IX, quello che volevi dire probabilmente è che una trama con il focus sulla politica)

    Il problema della trama di FFXII non è il fatto che è una trama di guerra, ma che è mal sviluppata, con personaggi scialbi (Molti citano Vaan, ma non è che il resto del party del party sia poi meglio, interagiscono poco e non hanno character development) a tratti proprio sparisce, il lunghissimo viaggio verso l'impero con due cs in croce è l'esempio perfetto dei problemi strutturali della trama di 'sto FFXII.

  15. #30
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Vaan è l'emblema del personaggio inutile, ci va di mezzo perché protagonista. Penelo manco se la ricordano quindi vai a vedere quanto poi valga la cosa xD
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •