[PS4] Square-Enix annuncia Final Fantasy XII The Zodiac Age - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: [PS4] Square-Enix annuncia Final Fantasy XII The Zodiac Age

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Sisi primo febbraio
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  2. #47
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Qualcuno l'ha già giocato su ps4 e può dare qualche opinione? Ad esempio sulle classi consigliate per ciascun personaggio.

    E sulla qualità della colonna sonora riarrangiata.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  3. #48
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Avrei voluto prenderlo, ma costa davvero troppo. Su PC, invece, è la solita vagonata di gb richiesti, quindi passo.

    Aspetto che sia in saldo.

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #49
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Il prezzo è parecchio alto, qualcuno che lo ha preso? Pareri? Cambia davvero tanto in confronto alla versione ps2?
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  5. #50
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    Il prezzo è parecchio alto, qualcuno che lo ha preso? Pareri? Cambia davvero tanto in confronto alla versione ps2?
    Sul PS Store è ancora più alto I cambiamenti sono tanti: dal sistema di crescita, alla gestione degli esper, nonché alla distribuzione dei tesori. Cose grosse, insomma.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  6. #51
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Qualcuno l'ha già giocato su ps4 e può dare qualche opinione? Ad esempio sulle classi consigliate per ciascun personaggio.
    Non l'ho finito (avendo già giocato la versione PS2 IZJS ho già ben chiare molte delle "nuove" meccaniche), principalmente perché con due Job si diventa OP as fuck e FFXII è uno dei pochi giochi che a parer mio offre un livello di sfida adeguato per la serie, indi penso che lo reinizierò in maniera un po' "nerfata".

    Il gioco è FFXII, in tutto e per tutto, ma feature come il FFWD sono ben gradite, idem i forzieri che respawnano subito senza dover passare 3 (o erano 4?) schermate come nell'originale. Andrò a memoria mescolando pareri sulla versione IZJS Vanilla e sul Remaster

    1)I Job ribilanciano molto levando l'effetto fotocopia, ma alcuni Job sono schifosamente OP anche presi singolarmente (Samurai, Archer, Knight in primis). Con due Job per personaggio la cosa diventa ridicola da far schifo. Se uno vuole farmare in automatico, non hanno nemmeno ribilanciato quelli. Aveva "senso" in FFXII per via della gigantesca License Board uguale per tutti, ma non in FFXII IZJS/TZA

    2)Graficamente è ottimo. GIà era "mostruoso" su PS2, su PS4 fa ancora la sua porca figura nonostante l'età, IMHO (Si mangia tranquillamente titoli come Zestiria/Berseria, per fare il primo parere che mi salta in testa).

    3)OST riarrangiata molto buona, la preferisco all'originale

    4)Salvo fare combinazioni del ca**o, è praticamente impossibile "rovinarsi" i personaggi con i Job se si presta un minimo d'attenzione alle Stats dei personaggi di base.

    Vedendo veloce il mio save:

    Vaan: Archer+Red Mage
    Balthier: White Mage+Machinist
    Fran: Breaker+Hunter
    Ashe: Samurai+Knight
    Basch: TIme Mage+Uhlan
    Penelo: Black Mage+Monk
    Ho seguito questi ragionamenti:

    Vaan: Mi tocca tenerlo presto ed è decentemente bilanciato, avere una combo Offensiva+Difensiva+Supporto fa sempre bene
    Balthier: Innate Steal vuol dire loot a manetta, White Mage si spiega da solo, Machinist per offensiva dato che ignora le stats
    Fran: Vitalità elevata, indi Asce e Martelli hanno una buona base di partenza, Hunter offre supporto generale in base all'esigenza

    Ashe: Le Ktane usano sia STR che MAG per l'attacco, Ashe è la più equilibrata. Knight per tanking

    Basch: Supporto con qualche sporadica occasione d'attacco perché Uhlan suca come Job in sè, ma Heavy Armor vuol dire difesa decente e ci stanno pure un paio di abilità niente male

    Penelo: Black Mage (duh) e buon numero di HP tramite Monk.

    Sono ulteriormente ottimizzabili se non t'interessa usare tutti i Job, ho cercato di dividerli in maniera logica per usarli tutti e/o "statistica".
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  7. #52
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Non l'ho finito (avendo già giocato la versione PS2 IZJS ho già ben chiare molte delle "nuove" meccaniche), principalmente perché con due Job si diventa OP as fuck e FFXII è uno dei pochi giochi che a parer mio offre un livello di sfida adeguato per la serie, indi penso che lo reinizierò in maniera un po' "nerfata".

    Il gioco è FFXII, in tutto e per tutto, ma feature come il FFWD sono ben gradite, idem i forzieri che respawnano subito senza dover passare 3 (o erano 4?) schermate come nell'originale. Andrò a memoria mescolando pareri sulla versione IZJS Vanilla e sul Remaster

    1)I Job ribilanciano molto levando l'effetto fotocopia, ma alcuni Job sono schifosamente OP anche presi singolarmente (Samurai, Archer, Knight in primis). Con due Job per personaggio la cosa diventa ridicola da far schifo. Se uno vuole farmare in automatico, non hanno nemmeno ribilanciato quelli. Aveva "senso" in FFXII per via della gigantesca License Board uguale per tutti, ma non in FFXII IZJS/TZA

    2)Graficamente è ottimo. GIà era "mostruoso" su PS2, su PS4 fa ancora la sua porca figura nonostante l'età, IMHO (Si mangia tranquillamente titoli come Zestiria/Berseria, per fare il primo parere che mi salta in testa).

    3)OST riarrangiata molto buona, la preferisco all'originale

    4)Salvo fare combinazioni del ca**o, è praticamente impossibile "rovinarsi" i personaggi con i Job se si presta un minimo d'attenzione alle Stats dei personaggi di base.

    Vedendo veloce il mio save:

    Vaan: Archer+Red Mage
    Balthier: White Mage+Machinist
    Fran: Breaker+Hunter
    Ashe: Samurai+Knight
    Basch: TIme Mage+Uhlan
    Penelo: Black Mage+Monk
    Ho seguito questi ragionamenti:

    Vaan: Mi tocca tenerlo presto ed è decentemente bilanciato, avere una combo Offensiva+Difensiva+Supporto fa sempre bene
    Balthier: Innate Steal vuol dire loot a manetta, White Mage si spiega da solo, Machinist per offensiva dato che ignora le stats
    Fran: Vitalità elevata, indi Asce e Martelli hanno una buona base di partenza, Hunter offre supporto generale in base all'esigenza

    Ashe: Le Ktane usano sia STR che MAG per l'attacco, Ashe è la più equilibrata. Knight per tanking

    Basch: Supporto con qualche sporadica occasione d'attacco perché Uhlan suca come Job in sè, ma Heavy Armor vuol dire difesa decente e ci stanno pure un paio di abilità niente male

    Penelo: Black Mage (duh) e buon numero di HP tramite Monk.

    Sono ulteriormente ottimizzabili se non t'interessa usare tutti i Job, ho cercato di dividerli in maniera logica per usarli tutti e/o "statistica".
    Grazie

    FF XII è l'unico Final Fantasy di epoca precedente alla PS3 che non avevo mai giocato, per cui non so una sega del gioco. Sapevo che con questa versione c'era la possibilità di scegliere una classe per ciascun personaggio (non sapevo ci fosse la possibilità di sceglierne due, ecco).

    Molte grazie per i consigli.
    Temo che lo inizierò non prima di agosto, purtroppo... anche se volevo iniziare la saga Cold Steel. Sono troppo indietro, ho troppo poco tempo per giocare
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  8. #53
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Se ripenso alla fatica che feci per sbloccare le armi finali, presso i bazar, mi viene da piangere.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •