[8] The Witcher 3: Wild Hunt [Topic Ufficiale] - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 502

Discussione: [8] The Witcher 3: Wild Hunt [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #211
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I set completi da witcher sbloccano bonus specifici, le stats dei singoli oggetti contano fino a un certo punto. Ogni tipo di set (gatto, lupo, vipera etc) ha una "collezione" di bonus specifica (che dovresti trovare selezionando gli oggetti che forgi)
    E sarebbe possibile, ad esempio, utilizzare l'armatura del set gatto con la spada del set grifone, gli stivali di un altro set e i guanti di un altro ancora? Sto cercando di forgiare la feline armor http://witcher.wikia.com/wiki/Feline_armor e sto avendo un po' di difficoltà nel trovare le placche di acciaio scuro (2x Dark Steel plate), mi sono girato già vari fabbri e soltanto una sono riuscito a comprare da un fabbro in Oxenfurt. Anche volendo creare una placca ex novo, utilizzando i materiali base, non è facile, non si trovano così facilmente. Non voglio immaginare come sarà per componenti molto più rare. Ho da poco letto che gli oggetti di classe reliquia, se distrutti, danno materiali per forgiare, io come uno stupido li ho venduti tutti finora (si trattava di spade principalmente).

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    strano, a me gira decorosamente (sui 35 fps) addirittura con una R7 da 2 gb e con 8 gb di ram...sicura di aver settato bene le opzioni?
    Io ho il limite degli FPS settato a 60 su RivaTuner, e sto giocando a dettagli medi (risoluzione 1920x1080), cambiato la pasta termica alla VGA due settimane fa perché raggiungevo gli 80°. Ho anche lasciato aperto un lato del case, il miglioramento è stato netto, all'inizio la VGA non andava oltre i 65°, da qualche giorno ha iniziato a sorpassare i 70°, ho il presentimento che presto tornerà ad alte temperature. Cosa può essere secondo te? Preciso che con la CPU non ho temp così alte, e lì la pasta termica l'ho cambiata almeno 4-5 mesi fa. Il gioco è ottimizzato male? O la risoluzione è troppo alta? Vorrei anche dire che la pasta termica è "vecchia", utilizzo questa https://www.amazon.it/dp/B0045JCFLY che ho comprato quando assemblai il PC, 3 anni fa. Però l'ho sempre conservata in luogo asciutto, e chiusa ovviamente, potrebbe darsi che sia scaduta e quindi non "tiene" più come dovrebbe? Però, a questo punto, anche la CPU dovrebbe risentirne, no?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  2. #212
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    strano, a me gira decorosamente (sui 35 fps) addirittura con una R7 da 2 gb e con 8 gb di ram...sicura di aver settato bene le opzioni?
    Eh, scusa. . ma forse hai un PC fisso? Io ho un Compaq portatile. .non credo ce la faccia a far girare quel giocone così maestoso!

    Figurati. Tutto in bassa risoluzione, ho giocato anche in finestra.. .tutto inutile... lento come una lumaca!

  3. #213
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Eh, scusa. . ma forse hai un PC fisso? Io ho un Compaq portatile. .non credo ce la faccia a far girare quel giocone così maestoso!

    Figurati. Tutto in bassa risoluzione, ho giocato anche in finestra.. .tutto inutile... lento come una lumaca!
    In un video lo fanno girare sul pc di mio nonno a qualcosa come 100p, la risoluzione è talmente bassa che sembra uscito dai cabinati anni 80, però funziona
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #214
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Eh, scusa. . ma forse hai un PC fisso? Io ho un Compaq portatile. .non credo ce la faccia a far girare quel giocone così maestoso!

    Figurati. Tutto in bassa risoluzione, ho giocato anche in finestra.. .tutto inutile... lento come una lumaca!
    ok ma consentimi una domanda magari idiota: tu pigli a 50 euro (ma anche se fossero 20 il discorso è lo stesso...)un gioco che oltre ad essere lungo eterno da scaricare è anche al di fuori dei tuoi requisiti?Quindi tu paghi, ci metti ore e ore per il download poi comunque non riesci a giocarci?per me è folle, poi non so.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #215
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ok ma consentimi una domanda magari idiota: tu pigli a 50 euro (ma anche se fossero 20 il discorso è lo stesso...)un gioco che oltre ad essere lungo eterno da scaricare è anche al di fuori dei tuoi requisiti?Quindi tu paghi, ci metti ore e ore per il download poi comunque non riesci a giocarci?per me è folle, poi non so.
    Non so.. .sarò io, impedita con le impostazioni. . ma e' il gioco più pesante che ho nella mia libreria Steam!

    Veramente l'ho comprato su Steam a pochi euro, meno di 20,in offerta speciale. . ognuno è folle a modo proprio!

    E comunque aspetterò Natale, per il PC nuovo! molto più potente di questo giocattolino di Compaq!

    E vabbe'.. . ho un sacco di giochi, nel frattempo non mi annoio di sicuro!

  6. #216
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ho ricominciato da poco a giocarci, sto facendo una seconda run a livello difficile.
    Chiaramente al secondo passaggio si approfondiscono aspetti della trama e dei personaggi che al primo giro magari non vedevi, e questo è positivo;inoltre faccio scelte diverse da quelle che feci in prima battuta e scopro sempre cose nuove.
    Il rovescio della medaglia è che saltano all'occhio diversi difetti anche importanti che nella prima run, annebbiato dalla bellezza della trama e del comparto tecnico non avevo assolutamente colto.
    Il peggiore di tutti è certamente il meccanismo balordo e totalmente squilibrato di assegnazione dei PE per le varie quest. In un gioco così fortemente legato alla trama ci sta che le missioni principali diano più esperienza delle altre, ma santo Dio un minimo di equilibrio: ci sono missioni della main che si fanno praticamente DA SOLE nelle quali fioccano i 500/600 addirittura 800 punti esperienza a botta, mentre missioni secondarie molto più stronze te ne danno massimo 100, o 50 o addirittura 1 (!!). UN FOTTUTO PUNTO ESPERIENZA? ma mi pigliate per il culo??
    In questo modo manca del tutto l'incentivo a farle perchè oltretutto di solito anche le ricompense economiche sono scrause

    Non parliamo poi degli scontri casuali: a che pro perdere 10 minuti per seccare un grifone o un golem (magari crepando anche nel tentativo) se alla fine si e no si beccano 50 punti, delle volte manco quelli?
    Si tratta di un difetto a mio avviso gravissimo da un punto di vista puramente ruolistico, e mi stupisco che su n-mila recensioni nessuno dei cosiddetti critici abbia rimarcato sta roba, incredibile. Toglie spessore ad un buon 70% del tempo di gioco, è ridicolo.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #217
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ho ricominciato da poco a giocarci, sto facendo una seconda run a livello difficile.
    Chiaramente al secondo passaggio si approfondiscono aspetti della trama e dei personaggi che al primo giro magari non vedevi, e questo è positivo;inoltre faccio scelte diverse da quelle che feci in prima battuta e scopro sempre cose nuove.
    Il rovescio della medaglia è che saltano all'occhio diversi difetti anche importanti che nella prima run, annebbiato dalla bellezza della trama e del comparto tecnico non avevo assolutamente colto.
    Il peggiore di tutti è certamente il meccanismo balordo e totalmente squilibrato di assegnazione dei PE per le varie quest. In un gioco così fortemente legato alla trama ci sta che le missioni principali diano più esperienza delle altre, ma santo Dio un minimo di equilibrio: ci sono missioni della main che si fanno praticamente DA SOLE nelle quali fioccano i 500/600 addirittura 800 punti esperienza a botta, mentre missioni secondarie molto più stronze te ne danno massimo 100, o 50 o addirittura 1 (!!). UN FOTTUTO PUNTO ESPERIENZA? ma mi pigliate per il culo??
    In questo modo manca del tutto l'incentivo a farle perchè oltretutto di solito anche le ricompense economiche sono scrause

    Non parliamo poi degli scontri casuali: a che pro perdere 10 minuti per seccare un grifone o un golem (magari crepando anche nel tentativo) se alla fine si e no si beccano 50 punti, delle volte manco quelli?
    Si tratta di un difetto a mio avviso gravissimo da un punto di vista puramente ruolistico, e mi stupisco che su n-mila recensioni nessuno dei cosiddetti critici abbia rimarcato sta roba, incredibile. Toglie spessore ad un buon 70% del tempo di gioco, è ridicolo.
    La main e le secondarie sono remunerate diversamente, anche rispetto ai contratti e rispetto ai nidi di mostro distrutti. C'è però da dire che il gioco ti dà soltanto 1 punto exp quando il livello di geralt supera di oltre sei livelli il livello consigliato per la missione. La quantità di esperienza massima ti viene offerta quando il livello della missione è sei livelli sopra il tuo (oltre i sei livelli risulta molto difficile da portare a termine) e comunque continua a dare exp fino a sei livelli sotto. Quando superi i sei livelli di gap, la missione appare in grigio e a quel punto non serve più a nulla farla (se non magari ottenere qualche oggetto o godersi la sottotrama relativa alla quest). In generale è impossibile riuscire a fare tutte le quest entro la soglia, il gioco è impostato per farti scegliere quali secondarie affrontare, non serve farle tutte per raggiungere il livello massimo nel gioco.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #218
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah ecco perché capitava anche a me!!!

    L'avevo notato anche io ai tempi chissà se prima o poi farò un'altra run

  9. #219
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La main e le secondarie sono remunerate diversamente, anche rispetto ai contratti e rispetto ai nidi di mostro distrutti. C'è però da dire che il gioco ti dà soltanto 1 punto exp quando il livello di geralt supera di oltre sei livelli il livello consigliato per la missione. La quantità di esperienza massima ti viene offerta quando il livello della missione è sei livelli sopra il tuo (oltre i sei livelli risulta molto difficile da portare a termine) e comunque continua a dare exp fino a sei livelli sotto. Quando superi i sei livelli di gap, la missione appare in grigio e a quel punto non serve più a nulla farla (se non magari ottenere qualche oggetto o godersi la sottotrama relativa alla quest). In generale è impossibile riuscire a fare tutte le quest entro la soglia, il gioco è impostato per farti scegliere quali secondarie affrontare, non serve farle tutte per raggiungere il livello massimo nel gioco.
    ti ringrazio per la consueta puntualità delle tue spiegazioni.
    In effetti anche io avevo più o meno pensato ad una cosa del genere, ma non ci volevo credere perchè si tratta di una truffa bella e buona: nel momento in cui una missione diventa fattibile senza troppa fatica allora non ti dà più PE?ma che presa per il culo è?
    Tra l'altro può anche capitare che una missione magari la trascuri semplicemente perchè te ne dimentichi momentaneamente oppure perchè magari sei agli antipodi della mappa e vuoi fare prima quelle più vicine...e quando te ne accorgi sei fregato perchè non ti dà più alcun beneficio farla, agghiacciante
    Io ad esempio ora sono di 18 livello e ho almeno 10 missioni lasciate indietro che posso tranquillamente non fare.
    Poi oh il gioco rimane lo stesso di grandissimo livello ma questi meccanismi odiosi potevano anche toglierli,eh.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #220
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per la consueta puntualità delle tue spiegazioni.
    In effetti anche io avevo più o meno pensato ad una cosa del genere, ma non ci volevo credere perchè si tratta di una truffa bella e buona: nel momento in cui una missione diventa fattibile senza troppa fatica allora non ti dà più PE?ma che presa per il culo è?
    Tra l'altro può anche capitare che una missione magari la trascuri semplicemente perchè te ne dimentichi momentaneamente oppure perchè magari sei agli antipodi della mappa e vuoi fare prima quelle più vicine...e quando te ne accorgi sei fregato perchè non ti dà più alcun beneficio farla, agghiacciante
    Io ad esempio ora sono di 18 livello e ho almeno 10 missioni lasciate indietro che posso tranquillamente non fare.
    Poi oh il gioco rimane lo stesso di grandissimo livello ma questi meccanismi odiosi potevano anche toglierli,eh.
    Sì, è uno degli aspetti più criticati del gioco. E' come se virtualmente ci fosse un level cap visto che di fatto il gioco ti sta impedendo di fare troppa exp. La questione è che il boss finale è tarato per essere giocato a livello 35 su per giù. Secondo me volevano impedire che si potesse raggiungere magari il livello 45 ed essere troppo facile da affrontare. Comunque volendo c'è una mod su nexus che sblocca il 100% exp per tutte le quest, a prescindere dal livello. Però sicuramente alla fine sarà per forza di cose sbilanciato (ovvero diventi troppo forte). La cosa si potrebbe tamponare abilitando l'autolivellamento dei nemici (ma così diventa al modello di the elder scrolls, è brutto pure così, e comunque non l'ho mai provato quindi non saprei di preciso).
    Di fatto è matematicamente impossibile riuscire a fare tutte le quest secondarie senza incorrere nel livello troppo alto per poterne fare qualcuna. Semplicemente hanno inserito più quest di quelle effettivamente necessarie, magari per darci modo di fare solo quelle che reputassimo maggiormente interessanti, sacrificando le altre. Io le ho fatte ugualmente tutte per il gusto di farle, anche se non mi davano punti.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  11. #221
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sì, è uno degli aspetti più criticati del gioco. E' come se virtualmente ci fosse un level cap visto che di fatto il gioco ti sta impedendo di fare troppa exp. La questione è che il boss finale è tarato per essere giocato a livello 35 su per giù. Secondo me volevano impedire che si potesse raggiungere magari il livello 45 ed essere troppo facile da affrontare. Comunque volendo c'è una mod su nexus che sblocca il 100% exp per tutte le quest, a prescindere dal livello. Però sicuramente alla fine sarà per forza di cose sbilanciato (ovvero diventi troppo forte). La cosa si potrebbe tamponare abilitando l'autolivellamento dei nemici (ma così diventa al modello di the elder scrolls, è brutto pure così, e comunque non l'ho mai provato quindi non saprei di preciso).
    Di fatto è matematicamente impossibile riuscire a fare tutte le quest secondarie senza incorrere nel livello troppo alto per poterne fare qualcuna. Semplicemente hanno inserito più quest di quelle effettivamente necessarie, magari per darci modo di fare solo quelle che reputassimo maggiormente interessanti, sacrificando le altre. Io le ho fatte ugualmente tutte per il gusto di farle, anche se non mi davano punti.
    si, il ragionamento fila.
    Il problema è che così limitano in modo drammatico la tanta sbandierata libertà d'azione: in pratica il tuo PG viene autolimitato.
    Un sistema più logico secondo me poteva essere rendere alcune missioni fattibili solo se hai determinati prerequisiti, o hai fatto scelte precise nelle missioni precedenti. Chessò, se ad esempio hai fatto poche missioni da cacciatore di taglie altre ti vengono precluse, cose così.
    Adesso magari mi metterò a cercare questo mod sul Nexus: anche ieri sera ho perso mezzora per fare la quest del furto delle carte da gioco per Zoltan e alla fine sono stato premiato con ben SEI PUNTI ESPERIENZA e zero euro di premio. Una mezzora spesa bene, dai
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #222
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    si, il ragionamento fila.
    Il problema è che così limitano in modo drammatico la tanta sbandierata libertà d'azione: in pratica il tuo PG viene autolimitato.
    Un sistema più logico secondo me poteva essere rendere alcune missioni fattibili solo se hai determinati prerequisiti, o hai fatto scelte precise nelle missioni precedenti. Chessò, se ad esempio hai fatto poche missioni da cacciatore di taglie altre ti vengono precluse, cose così.
    Adesso magari mi metterò a cercare questo mod sul Nexus: anche ieri sera ho perso mezzora per fare la quest del furto delle carte da gioco per Zoltan e alla fine sono stato premiato con ben SEI PUNTI ESPERIENZA e zero euro di premio. Una mezzora spesa bene, dai
    Beh però è necessaria per completare il mazzo da gwent Ma ce ne sono giochi con propedeuticità particolari per risolvere determinate quest?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #223
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    meglio una soluzione simile che altri giochi dove diventi un dio sceso in terra mandando all'aria quel minimo di sfida che dovrebbere mantenere un gioco fino alla fine.


  14. #224
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    meglio una soluzione simile che altri giochi dove diventi un dio sceso in terra mandando all'aria quel minimo di sfida che dovrebbere mantenere un gioco fino alla fine.
    Diciamo che un gothic 2 diventa tosto se si vuole fare la speedrun andando a fare solo la main, quindi completando tutto diventi sufficientemente forte da affrontare con una certa serenità il boss finale (ma diventa difficile un po' tutto senza fare exp cacciando o facendo), in the witcher 3 forse hanno voluto fare in modo che fosse tutto fattibile anche per coloro che non vogliono perdersi a fare secondarie (e secondo me lo dimostra il fatto che l'esperienza che il gioco paga sia di molto sproporzionata tra main e secondarie), quindi completando tutto al 100% un po' ti premia, ma non così tanto. E al contempo hanno voluto evitare che diventi un dio sceso in terra (come accaduto poi in gothic 3). Ci vorrebbe un po' una via di mezzo, senza farti capire di avere dei paletti così rigidi
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  15. #225
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    meglio una soluzione simile che altri giochi dove diventi un dio sceso in terra mandando all'aria quel minimo di sfida che dovrebbere mantenere un gioco fino alla fine.
    secondo me il discorso della difficoltà non c'entra na mazza.
    Il punto è che con un sistema così balordo quando inizi ad essere dalle parti del 25/26 livello (quindi ancora ben lontano dalla fine) praticamente sei forzato a fare solo le missioni principali perchè non esistono più missioni secondarie o scontri casuali che ti diano un ammontare di PE sufficiente a dare un senso al tempo che si perde per farle. Io ora sono al 30esimo livello e non ho nulla di utile da fare eccetto la main perchè tutte le altre missioni sono passate di cottura, è una roba davvero poco sensata.
    Poi il gioco rimane di grandissimo livello ci mancherebbe, ma una scelta di questo tipo è davvero discutibile, tra l'altro correggetemi se sbaglio ma non la ricordo in nessun altro gioco, neppure negli hack and slash
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •