Virtua Striker
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Virtua Striker

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alex Ander
    Registrato il
    06-16
    Località
    Olbia
    Messaggi
    123

    Virtua Striker

    Spero il Topic non sia presente, mi sono letto molte pagine e non ho trovato nulla a riguardo.

    Io adoravo e ho adorato questo gioco di calcio: poco profondo, poco simulativo ma dannatamente divertente.

    Ho avuto anche la versione Dreamcast.

    A voi piaceva?




    Be the change you wanna see in the world

  2. #2
    Utente L'avatar di ivanpaduano
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    39
    E' stato sempre uno dei miei preferiti direi terzo dopo sensible soccer e kick off!!!
    Non esistono giochi troppo difficili solo giocatori poco capaci

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Non l'ho mai digerito moltissimo, i controlli non mi sono mai piaciuti.. Tuttavia quando vedo il cabinato una monetine me la strappa ancora adesso

    Ho amato molto di più virtua... Tennis!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    Oellallà Alex, con Virtua Striker tocchiamo una corda veramente sensibile del mio animo da gamer. Già il primo capitolo mi aveva molto impressionato, ma quando ebbi modo di provare il secondo - il primo contatto fu in una spettacolosa Sala Giochi di Dublino - mi cascò letteralmente il mascellone a terra... Non ricordo quanti Punt mi giocai nel cabinato, ma di sicuro furono troppi!... Ovviamente, il sogno era quello di avercelo in salotto tutto per me, ma purtroppo quando il Dreamcast ci regalò la sua conversione più che arcade perfect erano probabilmente passati troppi anni e l'effetto fu più nostalgico che esaltante. :/

  5. #5
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Ho amato molto di più virtua... Tennis!!
    Di Virtua Tennis me ne feci una malattia: divorato prima in sala e contato letteralmente i giorni che ci separavano dalla versione Dreamcast che acquistati in edizione USA perché non potevo aspettare la localizzazione PAL... Fino all'arrivo di Top Spin 2, il miglior gioco di Tennis dai tempi del vecchio Advantage Tennis su Amiga :P

  6. #6
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Mossgarden Visualizza Messaggio
    Oellallà Alex, con Virtua Striker tocchiamo una corda veramente sensibile del mio animo da gamer. Già il primo capitolo mi aveva molto impressionato, ma quando ebbi modo di provare il secondo - il primo contatto fu in una spettacolosa Sala Giochi di Dublino - mi cascò letteralmente il mascellone a terra... Non ricordo quanti Punt mi giocai nel cabinato, ma di sicuro furono troppi!... Ovviamente, il sogno era quello di avercelo in salotto tutto per me, ma purtroppo quando il Dreamcast ci regalò la sua conversione più che arcade perfect erano probabilmente passati troppi anni e l'effetto fu più nostalgico che esaltante. :/
    Ricordo di mio padre (oggi tre mesi che non c'è più..rip ) che mi portava al Game Show, una sala giochi abbastanza grande qui a Torino (vicino al parco del Valentino).. ecco qui oltre a provare giochi con dei cabinati sbalorditivi (kenshiro - scusa ma non ricordo il nome preciso -, poi uno di moto d'acqua e verso la fine della mia frequentazione anche il cabinato di Cruse'n'usa e ferrari challenge - o qualcosa di simile-, cabinato che permetteva di guidare con la frizione!! ), vidi un mega cabinato di virtua striker, non ricordo se era il due o una edizione dedicata agli europei, boh, fatto sta che era sempre pieno di gente bellissimo cmq, un display gigantesco e due paddoni della madonna
    Cmq a me di giocabilità non ha mai fatto impazzire

    Citazione Mossgarden Visualizza Messaggio
    Di Virtua Tennis me ne feci una malattia: divorato prima in sala e contato letteralmente i giorni che ci separavano dalla versione Dreamcast che acquistati in edizione USA perché non potevo aspettare la localizzazione PAL... Fino all'arrivo di Top Spin 2, il miglior gioco di Tennis dai tempi del vecchio Advantage Tennis su Amiga :P
    L'ho adorato. Ecco, questo gioco aveva una giocabilità che mi faceva godere, quando caricavo i tiri o lo indirizzavo là dove nessuno avrebbe mai potuto prenderla

  7. #7
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Cmq a me di giocabilità non ha mai fatto impazzire
    Beh, in effetti come darti torto... Alla lunga poi, le dinamiche di gioco diventavano piuttosto monotone e prevedibili. Ricordo peraltro un'orribile gestione dei cartellini: praticamente ogni fallo veniva sanzionato e spesso si finiva con entrambe le squadre decimate!

  8. #8
    Utente L'avatar di Alex Ander
    Registrato il
    06-16
    Località
    Olbia
    Messaggi
    123
    Era bellissimo da vedere (io ancor oggi lo guardo e mi stupisco della grafica di allora), spettacolare nelle azioni conclusive, nei tiri, nei calci piazzati: però fare un'azione ragionata, era praticamente impossibile
    Be the change you wanna see in the world

  9. #9
    Utente L'avatar di Alex Ander
    Registrato il
    06-16
    Località
    Olbia
    Messaggi
    123
    Citazione Mossgarden Visualizza Messaggio
    Di Virtua Tennis me ne feci una malattia: divorato prima in sala e contato letteralmente i giorni che ci separavano dalla versione Dreamcast che acquistati in edizione USA perché non potevo aspettare la localizzazione PAL... Fino all'arrivo di Top Spin 2, il miglior gioco di Tennis dai tempi del vecchio Advantage Tennis su Amiga :P
    Virtua Tennis 2 era forse più simulativo, non trovi?

    Io ci gioco ancora in versione emulatore
    Be the change you wanna see in the world

  10. #10
    io ricordo l'IA che mi faceva incazzare come una iena perché ogni volta che veniva anticipata il giocatore faceva dietrofront
    tuttavia era un gran bell'arcade, prendevo sempre le squadre mvp per sboronarmi davanti ai miei amici che non sapevano come sbloccarle

  11. #11
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Virtua Striker sono riusciti ad emularlo su Mame? Perchè anni fa c'era solo il primo e nemmeno funzionava granchè

  12. #12
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Volevo giocare bene quando lo capitavo in sala...ma poi mi lasciavo prendere dalla frenesia e via di button smashing.

  13. #13
    Utente L'avatar di Alex Ander
    Registrato il
    06-16
    Località
    Olbia
    Messaggi
    123
    Sapete se Virtua Striker 3 è disponibile come emulatore PC, anche in versione MAME?

    Ho visto che c'è sul Dolphin, ma è esageratamente lento, pur non avendo io, un PC così scadente.
    Be the change you wanna see in the world

  14. #14
    Citazione Alex Ander Visualizza Messaggio
    Sapete se Virtua Striker 3 è disponibile come emulatore PC, anche in versione MAME?

    Ho visto che c'è sul Dolphin, ma è esageratamente lento, pur non avendo io, un PC così scadente.
    a quanto ne so io il dolphin è l'emulatore con cui gira meglio finora.

  15. #15
    Utente L'avatar di Alex Ander
    Registrato il
    06-16
    Località
    Olbia
    Messaggi
    123
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    a quanto ne so io il dolphin è l'emulatore con cui gira meglio finora.
    E come mai gira così lento in versione emulatore? Ma per girare a una velocità decente, ci vuole un PC di ultima generazione ?

    Ho anche cambiato scheda video, mettendone una molto migliore, ma non è cambiato quasi nulla
    Be the change you wanna see in the world

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •