Ciao a tutti,


sono al mio primo post su questo forum e spero di aver azzeccato la categoria corretta (ero indeciso fra questa e "retrogaming"). In caso mi scuso anticipatamente.


Mi chiamo Marco Cella, sono un compositore & sound designer veneziano attivo nella musica elettronica dal 2011. Una mia passione esterna alla musica è sicuramente il retrogaming, visto che la mia ‘carriera videoludica’ è iniziata addirittura con un Atari 2600 importato dagli Stati Uniti. Uno dei miei titoli preferiti in assoluto è sicuramente Solaris, programmato da Doug Neubauer nel 1986 e (giustamente) considerato come uno dei capostipiti delle esplorazioni spaziali virtuali.


Scrivo questo post per segnalarvi un mio recente progetto, in uscita completamente gratuita fra qualche giorno su Bandcamp e Vimeo; si tratta di una colonna sonora direttamente ispirata proprio da Solaris. Si tratta di cinque brevi pezzi che esplorano territori ambient ed elettroacustici, miscelando momenti di vera e propria sintesi sonora modulare con altri di puro record processing.


Lo trovate a questi link.


VIMEO:
BANDCAMP: https://marcocella.bandcamp.com/releases


Fatemi sapere che ne pensate.