• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Linguaggio per creare giochi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di wolf186
    Registrato il
    10-03

Linguaggio per creare giochi

Sapreste dirmi un linguaggio facile per creare giochi???
    sono inesperto e vorrei imparare

gymvideo
    Ospite
    C'è il div. Cerca nella lista: www.ambrosine.com/resource

Cmq anche io sto creando un linguaggio per IF, tra poco sarà pronto

Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    gymvideo

C'è il div. Cerca nella lista: www.ambrosine.com/resource

Cmq anche io sto creando un linguaggio per IF, tra poco sarà pronto
    DIV, quanto e bello quel linguaggio. a confronto dei linguaggi di programmazione normale, come Basic e C++ DIV e facilissimo. Ti da la soddisfazione di aver veramente programmato qualcosa ( RPGmaker e una ***** non puoi farci quasi niente!!), ma allo stesso tempo ti da il potere di creare praticamente qualsiasi gioco 2d (anche 3d in mode 7, cioè finto 3d). ed oltre tutto e MOLTO semplice da imparare. un altra cosa e che se sai la lingua inglese, ce una delle comunity più belle che abbia mai partecipato. Che ti danno qualsiasi consiglio ho aiuto e ti trattano molto bene. L’unico difetto e che il programma funziona solo se NON hai Windows xp/nt.

Io personalmente ho imparato ad a programmare con questo linguaggio, e lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare a programmare videogiochi, senza molta fatica. altro vantaggio e che se uno vuole cambiare linguaggio di programmazione, per magari fare qualcosa in purò 3d e veramente buono. perché e molto simile al Java, C++.

credo che si possa Scaricare una versione freeware (uguale a quello commerciale solo che, non puoi farci soldi sopra) da http://www.div-arena.com/prodemo.phtml

gymvideo
    Ospite