• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Linguaggio per creare giochi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di wolf186
    Registrato il
    10-03

Linguaggio per creare giochi

Sapreste dirmi un linguaggio facile per creare giochi???
    sono inesperto e vorrei imparare

gymvideo
    Ospite
    C'è il div. Cerca nella lista: www.ambrosine.com/resource

Cmq anche io sto creando un linguaggio per IF, tra poco sarà pronto

Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    gymvideo

C'è il div. Cerca nella lista: www.ambrosine.com/resource

Cmq anche io sto creando un linguaggio per IF, tra poco sarà pronto
    DIV, quanto e bello quel linguaggio. a confronto dei linguaggi di programmazione normale, come Basic e C++ DIV e facilissimo. Ti da la soddisfazione di aver veramente programmato qualcosa ( RPGmaker e una ***** non puoi farci quasi niente!!), ma allo stesso tempo ti da il potere di creare praticamente qualsiasi gioco 2d (anche 3d in mode 7, cioè finto 3d). ed oltre tutto e MOLTO semplice da imparare. un altra cosa e che se sai la lingua inglese, ce una delle comunity più belle che abbia mai partecipato. Che ti danno qualsiasi consiglio ho aiuto e ti trattano molto bene. L’unico difetto e che il programma funziona solo se NON hai Windows xp/nt.

Io personalmente ho imparato ad a programmare con questo linguaggio, e lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare a programmare videogiochi, senza molta fatica. altro vantaggio e che se uno vuole cambiare linguaggio di programmazione, per magari fare qualcosa in purò 3d e veramente buono. perché e molto simile al Java, C++.

credo che si possa Scaricare una versione freeware (uguale a quello commerciale solo che, non puoi farci soldi sopra) da http://www.div-arena.com/prodemo.phtml

gymvideo
    Ospite
    PizzaKiller

DIV, quanto e bello quel linguaggio. a confronto dei linguaggi di programmazione normale, come Basic e C++ DIV e facilissimo. Ti da la soddisfazione di aver veramente programmato qualcosa ( RPGmaker e una ***** non puoi farci quasi niente!!), ma allo stesso tempo ti da il potere di creare praticamente qualsiasi gioco 2d (anche 3d in mode 7, cioè finto 3d). ed oltre tutto e MOLTO semplice da imparare. un altra cosa e che se sai la lingua inglese, ce una delle comunity più belle che abbia mai partecipato. Che ti danno qualsiasi consiglio ho aiuto e ti trattano molto bene. L’unico difetto e che il programma funziona solo se NON hai Windows xp/nt.

Io personalmente ho imparato ad a programmare con questo linguaggio, e lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare a programmare videogiochi, senza molta fatica. altro vantaggio e che se uno vuole cambiare linguaggio di programmazione, per magari fare qualcosa in purò 3d e veramente buono. perché e molto simile al Java, C++.

credo che si possa Scaricare una versione freeware (uguale a quello commerciale solo che, non puoi farci soldi sopra) da http://www.div-arena.com/prodemo.phtml
    con la versione freeware puoi creare eseguibili?

Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    gymvideo

con la versione freeware puoi creare eseguibili?
    pultroppo no. per far girare un gioco su un altro computer ce bisogna di installare il programma su quel'altro computer.. ma cmq non e che costi tanto questo programma. Il produtore vende la versione full, 15€.

Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Puoi sempre unirti al mio team, stiamo già lavorando.