Dubbi su FFXI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Dubbi su FFXI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Silpion
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pordenone e Venezia
    Messaggi
    206

    Dubbi su FFXI

    Ormai sono passati molti mesi da quando è uscito FFXI.
    Le riviste ne hanno parlato molto e pure su internet si trovano tante informazioni.
    Sono stato anche sul sito ufficiale americano e ho letto ciò che diceva.
    Alla fine di tutte queste mie peregrinazioni sono finalmente giunto ad una conclusione: se non mi rivolgo a persone con cui posso dialogare in maniera interattiva non chiarirò le mie ultime perplessità.
    Eccole a voi!
    Ma questo gioco è simile agli altri GdR con cui ho giocato fino ad ora?Cioè, se si "muore" si ricomincia dall'ultimo salvataggio?(ce ne sono?)
    Ma tutto questo combattere per il proprio paese, esplorare e portare a termine missioni, ha una fine? O si combatte e ci si potenzia fino a raggiungere la perfezione e basta?
    Grazie mille

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Se non ho capito male se si muore si scende di livello è si ricomincia nell'ultima città visitata.

    Non so dirti se il gioco ha una fine o no (ma immagino di sì) perché non ho molta esperienza di MMORPG

  3. #3
    Utente L'avatar di Silpion
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pordenone e Venezia
    Messaggi
    206
    Finalmente un dubbio chiarito infatti così la questione si fa molto più coerente e chiara.
    Quindi funzionerà così pure per quando ci si disconnette e si ricomincia la partita in un altro momento.
    Grazie a te

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Vegeth Ssj

    Non so dirti se il gioco ha una fine o no (ma immagino di sì) perché non ho molta esperienza di MMORPG
    Non penso che abbia una fine, non avrebbe senso.

  5. #5
    Utente L'avatar di Silpion
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pordenone e Venezia
    Messaggi
    206
    Forse è vero visto che se uno va a distruggere il cattivone di turno gli altri rimarrebbero a bocca asciutta.
    Però dopo un'pò rischia di risultare monotono e ripetitivo se non vengono proposte sfide sempre nuove e complicate.Con un livello che cresce tutto sarebbe troppo facile dopo i primi tempi.
    Ti ringrazio

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Silpion

    Forse è vero visto che se uno va a distruggere il cattivone di turno gli altri rimarrebbero a bocca asciutta.
    Però dopo un'pò rischia di risultare monotono e ripetitivo se non vengono proposte sfide sempre nuove e complicate.Con un livello che cresce tutto sarebbe troppo facile dopo i primi tempi.
    Ti ringrazio

    Più aumenti il livello, più puoi andare verso nuovi territori, per cercare nemici sempre più forti, lasciando più o meno inalterato il livello della sfida.
    Se a questo si aggiungono i clan, quindi gruppi di più giocatori uniti per combattere nemici ancora più forti, si comprende quanto la sfida sia longeva... poi una volta arrivati ad un livello limite, vengono immesse sul mercato nuove espansioni, con nuove terre da esplorare nuovi nemici sempre più forti e tutte quelle cose studiate per ridestare la passione a chi ormai era diventato quasi un divinità...

    In generale, la longevità degli MMORPG è quasi infinita.

  7. #7
    :* L'avatar di J@ck
    Registrato il
    01-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1.243
    Approfitto del tuo topic (ke parassita ) x fare un'altra domanda su FFXI. Ma c'è l'ATB?O qunado si trova un mostro parte uno scontro a turni?

    Cmq Benvenuto!
    At all fire

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Penso, e sono abbastanza convinto, che i combattimenti siano in tempo reale (tipo KH, DC ecc.. ) , anche perchè non avrebbe alcun senso avere dei combattimenti casuali o a turni...

  9. #9
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    FFXI è un MMORPG e come tale è strutturato. Scordati i vecchi JRPG stile FF1/10.

    Il proprio scopo è quello di prendere exp e far salire di livello il proprio personaggio, fare quest e missioni per alzare la propria fama virtuale ed, ovviamente, visitare nuovi luoghi e scoprire nuovi nemici.

    Una fine c'è sicuramente ma prima che tu ci possa arrivare passeranno anni... 2... 3.... fra tutto quello che c'è da fare e da scoprire e tutte le nuove patch ed espansioni che verranno rilasciate la cosa si tirerà ben per le lunghe!

    In questo capitolo è stata introdotta la componente LV DOWN ovvero il perdere il livello. Non si fà LV DOWN semplicemente morendo ma solamente se si scende sotto la soglia del livello. Ti spiego: sei LV29 e ti servono 3000exp per arrivare a LV30. Ogni volta che si muore, si perde il 10% degli exp totali per fare il LV UP. In questo caso, ogni volta che muori, perdi 300exp.
    Se nel momento che muori avevi 2500exp, perdendone 300 torni a 2200exp (800 exp al LV30 giusto?). Ma se invece avevi 100exp, perdendone 300 vai sotto la soglia e torni a LV28 con 2800exp(100 tolti al LV29 e 200 tolti al LV28). Non è difficile da capire, in game sicuramente lo si capisce molto meglio.

    Nelle città o in alcuni luoghi di ritrovo, vi sono gli Home Point. Quando muori hai 2 possibilità: trovare qualcuno che ti resusciti oppure tornare all' ultimo Home Point visitato. Semplice no?

    Le battaglie sono in tempo reale, non a turni. L' unica cosa è che i guerrieri e tutti quelli che combattono con armi hanno l' auto attack ovvero una volta selezionato il mostro, attaccano da soli senza che ogni volta tu deva premere un tasto per farlo.

    Magie e Weapon Skill (sarebbero le "limit") invece sei te che decidi quando usarle. Imparerai poi ad usarle al momento giusto.

    In FFXI non si può parlare di clan. In questo gioco è praticamente impossibile creare un gruppo di 18 persone che giochino sempre insieme e stiano sempre nello stesso luogo. Fidati.

    Spero di essere stato chiaro. Ciao ciao!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Cautery



    Spero di essere stato chiaro. Ciao ciao!
    Più chiaro di così

  11. #11
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Cautery


    cut
    non fa una grinza

    Vorrei comunque agiungere una cosetta sul fatto dei salvataggi...
    In FFXI i salvataggi, come li intendiamo noi di solito in qualsiasi gioco offline, non esistono, tutto rimane memorizzato automaticamente, quando devi andare via puoi sloggare ovunque e rilloggherai in quel luogo, se dovessi cadere per problemi alla linea ti riloggherai nel punto in cui sei caduto con tutti i dati salvati, non puoi nemmeno usare il trucchetto "salvo prima del mostro forte poi se muoio ricarico" non si può mai tornare indietro...

  12. #12
    Utente L'avatar di Silpion
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pordenone e Venezia
    Messaggi
    206
    Ringrazio tutti dei chiarimenti ed ora posso finalmente andare a letto tranquillo.
    Se c'è altro da aggiungere vi prego di farmelo sapere.

  13. #13
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Silpion

    Ringrazio tutti dei chiarimenti ed ora posso finalmente andare a letto tranquillo.
    Se c'è altro da aggiungere vi prego di farmelo sapere.
    Ci sarebbero tante cose da aggiungere.... La miglior cosa è quella di prendersi il gioco e di iniziare a giocare!

    @ Vegeth Ssj & skat88 : il post non fà una piega proprio perchè è stato scritto durante le ore di scuola!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Silpion

    Ringrazio tutti dei chiarimenti ed ora posso finalmente andare a letto tranquillo.
    Se c'è altro da aggiungere vi prego di farmelo sapere.
    Più che altro ti consiglio di prendere la versione PC (se il computer è abbastanza potente), o dovrai sostenere delle spese pazze, e te lo dice uno che deve per forza prendere il gioco PS2.

  15. #15
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    Potete sempre prendervi una PS2 USA di seconda mano ed acquistare import il kit FFXI + HDD Usa a 96€!
    Aggiungendoci poi una tastiera USB ed un adattatore di rete PS2 (il Network Adaptor, acquistabile a mediaworld a 25€) il gioco è fatto!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •