[Hardware] Nintendo Classic Mini - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 163

Discussione: Nintendo Classic Mini

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Quindi si inseriscono i dati dell'account e si potranno giocare ai titoli della VC o bisognerà ricomprarli?
    Nope, i giochi sono preinstallati e la lista rimarrà quella. Non è prevista la connessione a internet, di conseguenza niente collegamenti con l'account o con l'eshop. E' un articolo budget, 30 giochi del nes coi savestate e l'ingresso hdmi per 60 euro, nulla di più e nulla di meno.
    Oggetto grazioso più che altro per collezionisti e nostalgici, magari come regalo di natale

    ah, il pad è acquistabile anche separatamente ed è compatibile anche con wii e wii u (e viceversa il classic pad e il pad pro sono compatibili con questa console, se non sbaglio)

  2. #17
    Utente L'avatar di buxly
    Registrato il
    10-11
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1.275
    A meno del prezzo previsto lo prendo, il nes io ci giocavo da un amico visto che da bambino avevo atari e sega mega drive .. spero solo che si giochi bene e non abbia problemi

  3. #18
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    No, userebbe la presa AV, non HDMI
    Mica è obbligatorio l'accaddi
    Sul mio televisore le vecchie console non si vedono proprio quindi è obbligatorio l'hd per quanto mi riguarda.

    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Nope, i giochi sono preinstallati e la lista rimarrà quella. Non è prevista la connessione a internet, di conseguenza niente collegamenti con l'account o con l'eshop. E' un articolo budget, 30 giochi del nes coi savestate e l'ingresso hdmi per 60 euro, nulla di più e nulla di meno.
    Oggetto grazioso più che altro per collezionisti e nostalgici, magari come regalo di natale

    ah, il pad è acquistabile anche separatamente ed è compatibile anche con wii e wii u (e viceversa il classic pad e il pad pro sono compatibili con questa console, se non sbaglio)
    No street gang no party.
    Se lo trovo a venti euro forse ma forse.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  4. #19
    C' è il preorder su amazon http://amzn.to/29Ka2Pv ... io nel dubbio ho prenotato tanto male che va annullo. Sia mai che nintendo fa le solite vaccate della roba introvabile

    C' è anche il controller per chi lo vuole http://amzn.to/29JwqOo
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #20
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Sarebbe stata anche una bella occasione per avere i primi DQ da noi... Niente, giochi vecchi come il peto e pure pochi
    Sega nel suo Mini Megadrive ne mise 60, con tutto che i giochi Megadrive sono più pesanti e con salvataggi multipli e quindi che richiedono molto più spazio dei titoli NES

  6. #21
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    io avrei addirittura preferito una mini NES co lpad e basta. senza cavo hdmi e cavo usb ch ne ho decine ancora impacchettate a casa. almeno la possibilità di scegliere deve esser data . spero che a livell olegislativo l'europa faccia qualcosa di concreto prima o poi. metti un bell avviso di assenza cavi e bon te li prendi a parte.
    Si, concordo.
    Potevano fare una versione "liscia" a x euro in meno (Con specificata l'assenza di tutta la cavistica) ed una versione completa. Così non è nè carne nè pesce.

    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Ma le versioni sono originali o remaster in Hd?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Le stesse della virtual console.
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Ma che è sta vaccata?
    Nintendo ha un sua personalissima crociata contro gli alimentatori? Davvero, è assurdo

    Comunque robo inutile:
    Se volevano puntare alla praticità bastava fare un NES mini dalle dimensioni del pad originale da inserire plug & play alla TV
    Se volevano puntare all'emulazione anche fisica allora dovevano rilasciare i giochi su mini cartuccette con sembianze di quelle originali NES a 20-30€ a blocco ad esempio

    Così non fai contento nessuno secondo me
    Secondo me hanno mirato semplicemente ai nostalgici da una parte, quelli che vogliono vedere visivamente il nes "acceso" accanto alla tv ed avere in mano il pad originale, ed ai curiosi di un'epoca non vissuta per motivi anagrafici. I giochi su minicartuccine mi sarebbero piaciuti molto, qui hanno floppato. Facevi una bella cartuccia unica con tutti i super mario, una sorta di "all stars 2.0" e lo piazzavi a 9,90€, vendevi a bestia.

    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Nope, i giochi sono preinstallati e la lista rimarrà quella. Non è prevista la connessione a internet, di conseguenza niente collegamenti con l'account o con l'eshop. E' un articolo budget, 30 giochi del nes coi savestate e l'ingresso hdmi per 60 euro, nulla di più e nulla di meno.
    Oggetto grazioso più che altro per collezionisti e nostalgici, magari come regalo di natale

    ah, il pad è acquistabile anche separatamente ed è compatibile anche con wii e wii u (e viceversa il classic pad e il pad pro sono compatibili con questa console, se non sbaglio)
    Hai ragione, chiedo venia per l'informazione errata. Mi ha confuso questa frase: "...Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii..." non ho proprio letto la parola sottolineata, credendo quindi che l'intero accrocchio fosse aggiornabile linkandolo in qualche modo alla virtual console usando un pad wiiU/wii. Errore mio :/

    Ciò rende la console molto meno appetibile.
    L'acquisterò di sicuro, ma quando la troverò usata ad una ventina di euro, non di più.

    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Sarebbe stata anche una bella occasione per avere i primi DQ da noi... Niente, giochi vecchi come il peto e pure pochi
    Sega nel suo Mini Megadrive ne mise 60, con tutto che i giochi Megadrive sono più pesanti e con salvataggi multipli e quindi che richiedono molto più spazio dei titoli NES
    Quel che non mi sta bene, a questo punto, è la mancata possibilità di acquistare altri giochi.
    Come giochi iniziali vanno bene, e non è certo un problema di spazio (Si parlerà di pochi kb) ma di intenzioni: Senza poter espandere la propria collezione, è un accrocchio che va bene per un secondo televisore, quasi da "casa al mare", e nulla più.
    Ultima modifica di Conte Wolfers; 16-07-2016 alle 09:32:08

  7. #22
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915




    Ultima modifica di Harald Hardraade; 22-07-2016 alle 01:23:55
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #23
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    Il cavo del controller è cortissimo, si aspettano che uno ci giochi a dieci centimetri di distanza dalla tv?

  9. #24
    mah... non c'è l'sd (e sul mio megadrive portatile licenziato si), i giochi non mi piacciono (considerando che gli zelda erano impossibili all'epoca) e il prezzo è una ladrata. scaffale
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

  10. #25
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    60 euro è come se facessero pagare 30 euro la console e i 30 giochi 1 euro ciascuno, per quello che offre imho il prezzo è più che onesto
    Sega nel suo Mini Megadrive ne mise 60
    le confezioni del megadrive plug & play strillano addirittura 80 titoli ma poi andando a vedere si scopre che 40 sono giochetti arcade e quindi la lista di titoli effettivi si riduce a 40 (tra i quali molti riempilista di cui non si noterebbe l'assenza); da quel che ho letto inoltre i controller vanno a infrarossi da puntare alla console con tutto ciò che ne consegue in termini di affidabilità, e in generale come materiali utilizzati non viene descritto come prodotto al top. per altro verso abbiamo questo nes mini con 30 giochi che hanno bene o male tutti un proprio perchè, non è la tipica lista dei plug & play, oltre ovviamente alla solidità che possiamo aspettarci da un prodotto originale e non sottomarca
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Le stesse della virtual console.
    è confermato che le rom emulate siano esattamente quelle senza un minimo di ridefinizione? sarebbe interessante inoltre un sistema di achievements, o almeno una galleria di extra sbloccabili attraverso il completamento dei giochi ma in teoria avrebbero già dovuto annunciare l'esistenza di queste funzionalità
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 29-07-2016 alle 01:10:08

  11. #26
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    è confermato che le rom emulate siano esattamente quelle senza un minimo di ridefinizione? sarebbe interessante inoltre un sistema di achievements, o almeno una galleria di extra sbloccabili attraverso il completamento dei giochi ma in teoria avrebbero già dovuto annunciare l'esistenza di queste funzionalità
    Infatti il problema è questo: ad oggi non si sa nulla di più, e qualsiasi persona con un minimo di cervello avrebbe annunciato ai 4 venti qualsiasi cosa potesse attrarre clientela, l'assenza di tali annunci mi fa pensare a versioni "rigorosamente fedeli" () e nulla più :/

  12. #27
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Sono stati confermati intanto i save states per ogni singolo gioco, e la possibilità di switchare tra diversi filtri grafici (un po' come sul 3ds per la virtual console snes o su wii u per quella gba)

  13. #28
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    Località
    nella "stanza" di Gantz
    Messaggi
    6.000
    sinceramente per l'alimentazione va bene così,un cavo usb collegato alla tv dovrebbe alimentarlo e evitare cavi in più no?

  14. #29
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Vargarv Visualizza Messaggio
    sinceramente per l'alimentazione va bene così,un cavo usb collegato alla tv dovrebbe alimentarlo e evitare cavi in più no?
    si

    OT. bello il bannerino di Action Man
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  15. #30
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    Località
    nella "stanza" di Gantz
    Messaggi
    6.000
    penso che la questione achievement sia da potersi escludere in ogni caso visto che la nintendo disse di essere contro gli achievement

    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    si

    OT. bello il bannerino di Action Man
    l'ho fatto volutamente così per vedere se qualcuno ci vede analogie con Metal Gear Solid V

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •