[Hardware] Nintendo Classic Mini - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 163

Discussione: Nintendo Classic Mini

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Ma perché Nintendo ha la fobia per gli alimentatori?
    Il motivo credo sia la diversità di questi alimentatori tra un paese UE e l'altro, quindi per fare confezione unica da distribuire ovunque non l'hanno incluso; ad ogni modo avendo la presa sulla tv è decisamente meglio usare quella per guadagnare qualche centimetro, essendo il controller quasi attaccato alla console. Il filo del pad classic del wii è leggermente più esteso ma di poco, per dare un'idea

  2. #47
    Fumatore L'avatar di jophex91
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    766
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Il motivo credo sia la diversità di questi alimentatori tra un paese UE e l'altro, quindi per fare confezione unica da distribuire ovunque non l'hanno incluso; ad ogni modo avendo la presa sulla tv è decisamente meglio usare quella per guadagnare qualche centimetro, essendo il controller quasi attaccato alla console. Il filo del pad classic del wii è leggermente più esteso ma di poco, per dare un'idea
    Grazie mille per la dritta, adesso riesco a poggiare la console a terra e a guadagnare parecchi centimetri per giocare comodo

    Alla fine sono riuscito a trovarla (pelo pelo, ne avevano 3 contate da Euronics) e ho preso anche un secondo controller.

    Sono parecchio contento dell'acquisto, è un gioiellino di rara bellezza
    Ho iniziato subito con Galaga per fare il pieno di ricordi (e retrobestemmie) poi sono passato a Excitebike, dopo anni sono ancora una pippa cronica con quel gioco
    Veramente soddisfatto!

    C'è una crepa in ogni cosa
    ed è da lì che entra la luce.

  3. #48
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    Il motivo credo sia la diversità di questi alimentatori tra un paese UE e l'altro, quindi per fare confezione unica da distribuire ovunque non l'hanno incluso; ad ogni modo avendo la presa sulla tv è decisamente meglio usare quella per guadagnare qualche centimetro, essendo il controller quasi attaccato alla console. Il filo del pad classic del wii è leggermente più esteso ma di poco, per dare un'idea
    Mah... capirei tra EU / USA e JAP, ma tra i vari paesi europei ormai abbiamo tutti le stesse prese.
    Cioè se prendi un DS o WiiU in Italia, Francia, Uk, Germania o Spagna la presa del trasformatore sempre quella è.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  4. #49
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Mah... capirei tra EU / USA e JAP, ma tra i vari paesi europei ormai abbiamo tutti le stesse prese.
    Cioè se prendi un DS o WiiU in Italia, Francia, Uk, Germania o Spagna la presa del trasformatore sempre quella è.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    http://www.uniquevisitor.it/magazine...in-viaggio.php

    in UK sono completamente diverse e in generale qualche lieve differenza fra i vari stati dell'europa visono

  5. #50
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    http://www.uniquevisitor.it/magazine...in-viaggio.php

    in UK sono completamente diverse e in generale qualche lieve differenza fra i vari stati dell'europa visono
    Ragazzi dai non scherziamo ovunque compri una console PAL avrà sempre quella presa di corrente.
    Hai mai visto un 3DS o un WiiU tedesco con la presa Shuko? No, anche quello tedesco ha una forma standard, quello americano un'altra e jap un'altra.
    Ma non vi sono versioni diverse tra gli Stati europei... diverso per i vari elettrodomestici.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  6. #51
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dai non scherziamo ovunque compri una console PAL avrà sempre quella presa di corrente.
    Hai mai visto un 3DS o un WiiU tedesco con la presa Shuko? No, anche quello tedesco ha una forma standard, quello americano un'altra e jap un'altra.
    Ma non vi sono versioni diverse tra gli Stati europei... diverso per i vari elettrodomestici.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    io ho il DSi inglese e ha quel tipo di presa,ho dovuto comprare un adattatore

  7. #52
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dai non scherziamo ovunque compri una console PAL avrà sempre quella presa di corrente.
    Hai mai visto un 3DS o un WiiU tedesco con la presa Shuko? No, anche quello tedesco ha una forma standard, quello americano un'altra e jap un'altra.
    Ma non vi sono versioni diverse tra gli Stati europei... diverso per i vari elettrodomestici.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    ma quando mai. in UK le console hanno la presa di corrente diversa.

    http://www.ebay.it/itm/UK-OFFICIAL-N...oAAOSwJkJWll~h

    stessa cosa dell'Australia che fa parte del territorio PAL e utilizza prese di corrente diverse da quelle nostre.
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  8. #53
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    A quanto sembra, collegare la usb al pc fa sì che il dispositivo venga riconosciuto. Questo potrebbe essere indizio di futuri update

    Cmq, Startropics è una bella sorpresa Lo conoscevo poco ed è meritevole di un reboot, strano che sia rimasto relegato ai soli 8 bit finora. Anche Kid Icarus è ingiustamente sottovalutato.
    La selezione è molto buona nel complesso, avrei rimpiazzato giusto Tecmo Bowl ma capisco che questa versione occidentale del nes mini debba far gola agli americani.
    Il controller originale restituisce un feeling che il classic pad del wii non riesce a dare, per quanto sia più comodo avere il tasto home con la funzione di reset. Si nota in particolare negli action più sfrenati come Mega Man 2 o Super Contra

    Quanto alle speculazioni, ormai su ebay ecc. si trovano cifre assolutamente folli (spero che non ne vendano neanche mezzo, così capiscono che è una speculazione inutile). Nintendo of America ha dichiarato che nei prossimi giorni faranno in modo da soddisfare la domanda rifornendo i negozi per tutto il periodo di natale ed oltre

  9. #54
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    A quanto sembra, collegare la usb al pc fa sì che il dispositivo venga riconosciuto. Questo potrebbe essere indizio di futuri update

    Cmq, Startropics è una bella sorpresa Lo conoscevo poco ed è meritevole di un reboot, strano che sia rimasto relegato ai soli 8 bit finora. Anche Kid Icarus è ingiustamente sottovalutato.
    La selezione è molto buona nel complesso, avrei rimpiazzato giusto Tecmo Bowl ma capisco che questa versione occidentale del nes mini debba far gola agli americani.
    Il controller originale restituisce un feeling che il classic pad del wii non riesce a dare, per quanto sia più comodo avere il tasto home con la funzione di reset. Si nota in particolare negli action più sfrenati come Mega Man 2 o Super Contra

    Quanto alle speculazioni, ormai su ebay ecc. si trovano cifre assolutamente folli (spero che non ne vendano neanche mezzo, così capiscono che è una speculazione inutile). Nintendo of America ha dichiarato che nei prossimi giorni faranno in modo da soddisfare la domanda rifornendo i negozi per tutto il periodo di natale ed oltre
    Pare abbia anche un sequel (Startropics).
    https://it.wikipedia.org/wiki/Zoda%2...II?wprov=sfla1
    Ho visto qualche video e sembra davvero carino, una via di mezzo tra Zelda e Earthbound... come mai non è mai stato commercializzato in Jap?
    Ma è un first party Nintendo?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  10. #55
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Pare abbia anche un sequel (Startropics).
    https://it.wikipedia.org/wiki/Zoda%2...II?wprov=sfla1
    Ho visto qualche video e sembra davvero carino, una via di mezzo tra Zelda e Earthbound... come mai non è mai stato commercializzato in Jap?
    Ma è un first party Nintendo?
    Sì, è una ip Nintendo che per qualche motivo è stata dedicata unicamente al mercato occidentale (da cui i vari riferimenti al football, alla coca cola ecc.).
    E' davvero un franchise da riscoprire, consiglio l'acquisto su eshop a chi non fosse intenzionato a prendere il nes mini In certi passaggi è un po' criptico ma ormai si trovano facilmente tante guide. Si può definire l'Earthbound dei titoli alla Zelda, effettivamente

    Quasi quasi prendo il 2 su Wii U

  11. #56
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Senza ricordarmi i 30 giochi inclusi. Mi stavo chiedendo se vale la pena spendere i 60 euro su una card per eshop e scaricare quei giochi dall'eshop o dal wiishop oppure comprarsi il nes classic.

    Per sapere:
    . Il pad nes si può attaccare anche al wiimote ??
    . Il nes va anche con wiimote + pad pro wii (Quello nero o bianco) o con il pad pro wii attaccato direttamente anche si il filo è stracortissimo. Supponendo che gli attacchi siano gli stessi e non quelli a pin del nes originale
    . L'alimentatore che si attacca alla spina della corrente c'è ?? Ho visto che ci si deve preoccupare pure di questo.
    . La lunghezza dei cavi non credi sia un problema. Ma quanto sono lunghi essenzialmente??

    Infine se uno ha wii o wii u dove girano gli stessi giochi nes (ditemi se sul nes ce ne sono altri non presenti su Wiishop e eshop) che senso ha questo nes se non a scopo collezionistico. Anche se un vero collezionista si prende quello originale a cartucce.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  12. #57
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    A quanto sembra, collegare la usb al pc fa sì che il dispositivo venga riconosciuto. Questo potrebbe essere indizio di futuri update
    Si vede il contenuto della memoria ??

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  13. #58
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Senza ricordarmi i 30 giochi inclusi. Mi stavo chiedendo se vale la pena spendere i 60 euro su una card per eshop e scaricare quei giochi dall'eshop o dal wiishop oppure comprarsi il nes classic.

    Per sapere:
    . Il pad nes si può attaccare anche al wiimote ??
    . Il nes va anche con wiimote + pad pro wii (Quello nero o bianco) o con il pad pro wii attaccato direttamente anche si il filo è stracortissimo. Supponendo che gli attacchi siano gli stessi e non quelli a pin del nes originale
    . L'alimentatore che si attacca alla spina della corrente c'è ?? Ho visto che ci si deve preoccupare pure di questo.
    . La lunghezza dei cavi non credi sia un problema. Ma quanto sono lunghi essenzialmente??

    Infine se uno ha wii o wii u dove girano gli stessi giochi nes (ditemi se sul nes ce ne sono altri non presenti su Wiishop e eshop) che senso ha questo nes se non a scopo collezionistico. Anche se un vero collezionista si prende quello originale a cartucce.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    I giochi NES se non sbaglio costano 5€ l'uno quindi con 60€ su EShop ne prendi solo 12.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  14. #59
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Sul wii u li ho tutti grazie alla guida alla connessione fatta sul wii.

    Comunque stavo leggendo che il PC riconosce la console attaccata tramite usb e i giochi si vedono meglio.

    Sapete se ci sarà possibilità di aumentare i giochi anche tramite pc ??

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  15. #60
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    E introvabile

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Project Zero; 14-11-2016 alle 13:35:14
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •