a tutti gli illuminati che capiscono quanto brooks sia privo di ispirazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: a tutti gli illuminati che capiscono quanto brooks sia privo di ispirazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371

    a tutti gli illuminati che capiscono quanto brooks sia privo di ispirazione

    leggevo da qualche parte un thread dedicato ai fan di brooks....io sono un anti brooks.(chiaramente dopo averlo letto tutto)
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  2. #2
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ho letto pochissimo di Brooks ma credo sia il caso di elogiarlo e nn il contrario.

    Spiega cosa intenti dire con "privo di ispirazione" che copia le storie, che sono simili ad altri libri e storie fantasy?

    Prendimi un solo romanzo fantasy che nn abbia relazioni o similitudini con altri e allora sarà diverso...

  3. #3
    Old Member L'avatar di Nagdorf
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    922
    Personalmente a me piacque, ho ancora i libri nella mia biblioteca, sono un ricordo

    Quit Msg: Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso

  4. #4
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    Ozymandias

    Ho letto pochissimo di Brooks ma credo sia il caso di elogiarlo e nn il contrario.

    Spiega cosa intenti dire con "privo di ispirazione" che copia le storie, che sono simili ad altri libri e storie fantasy?

    Prendimi un solo romanzo fantasy che nn abbia relazioni o similitudini con altri e allora sarà diverso...

    appunto! l'hai letto poco, dici. Leggilo tutto,e vedrai che i romanzi hanno tutti lo stesso schema. Un paio di fratelli, uno magico l'altro no(par e coll, flick e shea etc etc), donna avventurosa irragiungibile che inevitabilmete si mette con il fratello magico.
    Non sono poi cosi ottuso da considerare gente che copia da tolkien come assolutamente incapace, tanto lo fanno e l'hanno fatto un po' tutti.Solo adesso alcuni si sono discostati dalla tradizione tolkieniana(jordan e martin su tutti).
    Poi gli ultimi romanzi di shannara sono proprio banali, riprende i suoi solti schemi e li ravviva mettendoci dentro qualche nuova tecnologi(navi volanti, anthrax etc)
    Non so come ho fatto a leggere tutto quello che ha prodotto. Sarò masochista?
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  5. #5
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Sì, ma possiamo discuterne in un solo topic
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...hreadid=100747
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •