traduzione morrowind.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: traduzione morrowind.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Klaos 793
    Registrato il
    03-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    84

    traduzione morrowind.

    ho installato morrowind da circa un quarto d'ora,ora però vorrei tradurlo in italiano non masticando molto bene l'english,ho la traduzione dell'ITP sul cd di gmc,ma data la mia abissale ignoranza in materia,proprio non capisco che devo fare x install.la.
    Ho letto il file word ma tutto quello che ho capito e di estrarre il file nella cartella data files...ho tentato ma ancora non so se ho fatto giusto o no(anke se conoscendomi scommetto 5 a 1 sul no),
    Se qualcuno mi può aiutare si faccia avanti..grazie



    P.S:considerata la mia naturale stupidità vi ringrazierei se sapreste spiegarmela nel modo +chiaro possibile
    Il miglior perdono è la vendetta...

    ecs'schiusmi,uoz ior neim?

  2. #2
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228

    Re: traduzione morrowind.

    Klaos 793

    ho installato morrowind da circa un quarto d'ora,ora però vorrei tradurlo in italiano non masticando molto bene l'english,ho la traduzione dell'ITP sul cd di gmc,ma data la mia abissale ignoranza in materia,proprio non capisco che devo fare x install.la.
    Ho letto il file word ma tutto quello che ho capito e di estrarre il file nella cartella data files...ho tentato ma ancora non so se ho fatto giusto o no(anke se conoscendomi scommetto 5 a 1 sul no),
    Se qualcuno mi può aiutare si faccia avanti..grazie



    P.S:considerata la mia naturale stupidità vi ringrazierei se sapreste spiegarmela nel modo +chiaro possibile
    devi copiare tutti i file dello zip nelle varie cartelle dentro datafile come scritto nel readme (piuttosto chiaro peraltro ) poi apri morro vai su datafile e non su play e spunti la casellina del plugin itp traduzione ecc poi fai play

  3. #3
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Infatti, dov'è che sta la difficoltà ?^^

    Il file con estensione .esp (quello con icona il coltello) va nella cartella ...\morrowind\data files
    I contenuti delle cartelle meshes vanno nella cartella ...\morrowind\data files\meshes , mentre i contenuti della cartella textures vanno nella cartella ...morrowind\data files\texture


  4. #4
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    non dimentichiamoci delle frasi che devi copiare nel morrowind.ini! Apri i due file txt della traduzza (level up e frasi, se non erro), apri morrowind.ini, cerchi le corrispondenti in inglese nel morrowind.ini e le sostituisci con quelle dei due txt...

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Christof

    non dimentichiamoci delle frasi che devi copiare nel morrowind.ini! Apri i due file txt della traduzza (level up e frasi, se non erro), apri morrowind.ini, cerchi le corrispondenti in inglese nel morrowind.ini e le sostituisci con quelle dei due txt...
    Si,ma prima fai delle copie di sicurezza,visto che non ne sei capace...

  6. #6
    Utente L'avatar di Klaos 793
    Registrato il
    03-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    84
    muchas gracias
    Il miglior perdono è la vendetta...

    ecs'schiusmi,uoz ior neim?

  7. #7
    Wardevil
    Ospite
    Ci sei riuscito a tradurlo???
    Ho hai bisogno di una mano???

  8. #8
    Utente L'avatar di Klaos 793
    Registrato il
    03-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    84
    Wardevil

    Ci sei riuscito a tradurlo???
    Ho hai bisogno di una mano???
    ------------------------------------------------------------------------------------




    a dirla tutta non ci sono riuscito|) ,non ho capito bene i files che devo copiare,quando apro il.zip ci sono 3 file word,poi uno che comincia x morrowind,e vari altri che hanno nominazioni come piedistallo 4x o statue godness,e poi i block notes x le frasi e il level up,se riuscissi a darmi 1a una mano te ne sarei molto grato
    Il miglior perdono è la vendetta...

    ecs'schiusmi,uoz ior neim?

  9. #9
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Klaos 793

    ------------------------------------------------------------------------------------




    a dirla tutta non ci sono riuscito|) ,non ho capito bene i files che devo copiare,quando apro il.zip ci sono 3 file word,poi uno che comincia x morrowind,e vari altri che hanno nominazioni come piedistallo 4x o statue godness,e poi i block notes x le frasi e il level up,se riuscissi a darmi 1a una mano te ne sarei molto grato
    Ma....... nei WORD c'è tutto il procedimento spiegato passo passo |) In ogni caso,
    A) il file .esp va messo nella cartella Data files della directory di Morrowind (C:\Programmi\Bethesda Softworks\Morrowind\Data Files di solito)

    B) Le cartelle contenenti piedistallo e statue godness hanno un nome, no? bene, copia l'interno di ogni cartella dentro la corrispondente presente nella directory d'installazione di Morrowind (es.: I file della cartella Meshes vanno messi nella cartella Meshes di Morrowind)

    C) I txt ti ho già spiegato come funzionano: apri quello delle frasi, apri morrowind.ini (che sta sempre nella directory di morrowind), cerca in questo .ini le stesse frasi in inglese di frasi.txt e le sostituisci con quelle in italiano (copi prima quelle italiane, selezioni tutte le frasi corrispondenti in inglese e fai un bell'Incolla su quelle inglese, così scompaiono e compaiono quelle italiane); fai lo stesso procedimento con il file level up.txt; alla fine chiudi morrowind.ini, salvi le modifiche e sarai a posto

  10. #10
    Utente L'avatar di Klaos 793
    Registrato il
    03-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    84
    ringrazio tutti per l'interessamento,e mi scuso per la mia ingnoranza in materia,ora cmq riprovo...
    Ancora però non trovo nessun file meshes o textures,e i file piedistallo e statue godness(e un altro di cui nn ricordo il nome)non sono cartelle,ho provato ad aprirli ma sono pieni di strane stringe di codici...spero di riusciric un giorno lontano xkè come dimostra la mia firma,di inglese ne so quanto di aramaico(
    Il miglior perdono è la vendetta...

    ecs'schiusmi,uoz ior neim?

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    Scusa ma...apri due finestre,una che da alla cartella di Morrowind,una che da alla cartella per tradurre il gioco...
    Nella cartella della traduzione,ci dovrebbe essere un file apribile con Word o al massimo Block Notes...Lì,in ITALIANO naturalmente,c'è la spiegazione PASSO PER PASSO di ciò che devi fare...anche io all'inizio non c'ero riuscito...poi la mia intelligenza sovrumana(Hey Rey,guarda come ballo!!! )mi ha detto: "Hey tu,genio del mio pube,perchè non guardi il file che ti spiega cosa devi fare?"
    Detto fatto,e ci sono riuscito...

    Ma hai la versione Budget o quella normale???

  12. #12
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Klaos 793

    ringrazio tutti per l'interessamento,e mi scuso per la mia ingnoranza in materia,ora cmq riprovo...
    Ancora però non trovo nessun file meshes o textures,e i file piedistallo e statue godness(e un altro di cui nn ricordo il nome)non sono cartelle,ho provato ad aprirli ma sono pieni di strane stringe di codici...spero di riusciric un giorno lontano xkè come dimostra la mia firma,di inglese ne so quanto di aramaico(
    Azz 8|

    Allooooooora, piedistallo e godness stanno in una cartella, no? Bene, è quella la cartella che ti dicevo (se non sbaglio dovrebbe essere due cartelle: meshes e textures, e dentro ognuna di esse ci dovrebbe essere un file....): copia i file di meshes nella cartella meshes della directory di morrowind, e i file di textures nella cartella textures di morrowind.
    Non è difficile, su

  13. #13
    Utente L'avatar di Klaos 793
    Registrato il
    03-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    84
    1-ho trovato solo la versione budget ma che cambia?c'è forse qualche differenza?

    2-ecco l'elenco di tutti i files:tre word,una in cui spiega come procedere,uno dove spiega come sostituire i salvataggi e l'ultimo che è una specie di prefaz.,pi ci sono:due file per sostituire frasi e level up,un file chiamato morrowind versione finale.esp(quello che dovrebbe servire)e altri tre fileiedistallo,statue godness e tx_qualcosachenonricordo,(questi ultimi tre non sono in nssuna cartella),se con copia i file nelle varie sotto cartelle,intendete che devo farne una copia e poi incollarla, devo dire che cliccandoci col tasto destro non c'è l'opzione copia,se invece devo estrarli dall'archivio.zip,ci ho già provato col files morrowind.esp nella cartella data files ma nn cambia niente....mi sa che finisco col comprarmi un vocabolario di inglese
    Il miglior perdono è la vendetta...

    ecs'schiusmi,uoz ior neim?

  14. #14
    Wardevil
    Ospite
    Se hai quella Budget,non devi aggiornare il gioco,poichè si aggiorna da solo...

    Cmq,segui come gia detto quello scritto nel file di lettura su come procedere...non mi sembra tanto difficile...

  15. #15
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Klaos 793

    1-ho trovato solo la versione budget ma che cambia?c'è forse qualche differenza?

    2-ecco l'elenco di tutti i files:tre word,una in cui spiega come procedere,uno dove spiega come sostituire i salvataggi e l'ultimo che è una specie di prefaz.,pi ci sono:due file per sostituire frasi e level up,un file chiamato morrowind versione finale.esp(quello che dovrebbe servire)e altri tre fileiedistallo,statue godness e tx_qualcosachenonricordo,(questi ultimi tre non sono in nssuna cartella),se con copia i file nelle varie sotto cartelle,intendete che devo farne una copia e poi incollarla, devo dire che cliccandoci col tasto destro non c'è l'opzione copia,se invece devo estrarli dall'archivio.zip,ci ho già provato col files morrowind.esp nella cartella data files ma nn cambia niente....mi sa che finisco col comprarmi un vocabolario di inglese
    Non cambia nulla.... aspè che ora vo a vedere e ti dico dove devi mettere i diversi file

    Ecco qua: piedistallo4.NIF e Statue_Goddess.NIF devi metterli (copia/incolla, insomma) nella cartella Meshes della directory di Morrowind; Tx_TravertStatue, invece, va messo nella cartella Textures.

    Spero che tu abbia capito come funziona la storia dei .txt

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •