The Elder Scrolls : Legends [A Strategy Card Game]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: The Elder Scrolls : Legends [A Strategy Card Game]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    The Elder Scrolls : Legends [A Strategy Card Game]



    The Elders Scrolls : Legends è in open beta!

    Mi son fatto una lunga sessione di gioco dove ho potuto provare tutto quel che il gioco mette a disposizione, a partire dalla lunghissima e ben fatta modalità storia, fino al gioco competitivo e all'arena.
    Legends lancia il guanto di sfida ad Hearthstone presentandosi con una struttura speculare al gioco della Blizzard, sia come modalità di gioco disponibili : Amichevole, Classificata, Arena (che si divide in Single Player e Competitiva), che come metodo di progressione : ci sono i gold per l'acquisto dei pacchetti in-game e per il gioco in arena ed i cristalli per creare le carte mancanti e distruggere quelle superflue.
    A livello di core gameplay invece porta diverse novità interessanti, come ad esempio il campo di gioco variabile (anche se in competitiva per ora ho visto solo il classico in due parti, di cui una che dona furtività ai minion appena evocati) e delle magie che sono assimilabili agli incantesimi di magic, così come il fatto che non esistono vere e proprie classi ma le carte vengono raggrupate sotto i vari attributi che chi ha giocato ai giochi di ruolo riconoscerà immediatamente. E' possibile comporre un mazzo con carte appartenenti fino a 2 attributi diversi, neturali oppure ibride, ed il mazzo consigliato contiene al minimo-massimo 50 carte.

    Tutto starà ora a vedere come verrà supportato il gioco a livello di evoluzione nel tempo, e se Bethesda riuscirà a tenere il ritmo di espansioni/avventure di Hearthstone oltre che scalzare a livello "mediatico" il gioco di Blizzard.

    Tecnicamente il gioco mi è parso bello da vedere e divertente da giocare ma la bravura nel design estetico della Blizzard secondo me ancora prevale.

  2. #2
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Si ammazza il tempo con questo fino a settembre quando esce il card game di Gwent.

    L'ho provato, bellino, ma sembra tutto fumo e niente arrosto



    Q

  3. #3
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    non avevo trovato il thread
    io ci sto giocando assiduamente
    storia finita
    sono a lv 23 e il
    livello arena single è... boh l'icona è cambiata dal cane a quella di una lama, sono riuscito a portarne a termine una 9-0 dandomi solo una busta 100 monete 70 cristalli e una leggendaria
    da allora ogni volta che la faccio alla fine (facendo 5-3 / 7-3) ho ottenuto 2 buste monete d'oro e una carta epica
    arena multi: al massimo sono riuscito a vincere 3 volte, livello cane
    aggiungetemi:
    ConteLimoncello

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Io seguo molto il subreddit dedicato e a detta di tutti l'arena in singolo è troppo meno vantaggiosa rispetto a quella competitiva.
    Quando loggo ti aggiungo però mi pare di non aver visto il modo di chattare in game, strano.

  5. #5
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    mmm mi sa allora che per le arene in multi devo adottare un deck diverso dal monaco, che in single è una forza della natura
    cmq arena in single 8 vittorie

    le 50 monete sono per essere passato a grado mirmidone
    ho perso per via del wabbajack, ha trasformato tre inutilu mostriciattoli 1/1 in carte leggendarie con più poteri
    e stavo vincendo 32 a 6
    Ultima modifica di alfiere85; 20-08-2016 alle 07:04:56

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Come funziona questa storia dei gradi in arena?
    Io ho visto che nella competitiva sono grado 9 ma non ci ho fatto molto caso.
    A questo punto magari mi conviene provare a maxare l'arena in singolo per fare un po' di gold?
    In singolo ho fatto giusto la prima prova e l'ho completata al primo colpo facendo 7-2.

  7. #7
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Per copiare in tutto e per tutto Hearthstone come struttura spero almeno che le meccaniche di gioco siano ben diverse...tappare carte? Spendere mana per attivare abilità di carte sulla board?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



  8. #8
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Come funziona questa storia dei gradi in arena?
    Io ho visto che nella competitiva sono grado 9 ma non ci ho fatto molto caso.
    A questo punto magari mi conviene provare a maxare l'arena in singolo per fare un po' di gold?
    In singolo ho fatto giusto la prima prova e l'ho completata al primo colpo facendo 7-2.
    non so come funzioni la storia dei gradi arena, fatto sta che nel momento in cui l'ho completata la prima volta sono passato di grado, ieri mattina facendo quel 8 sono diventato mirmidone, io credo che ad un migliore grado corrisponda una migliore ricompensa e infatti da quando non sono più cane (a meno che non faccia 0-3) trovo 2 buste invece di una ieri ne ho fatto un'altra 7-3 con 2 buste una carta epica e 50 monete d'oro, più che altro la sto rifacendo sperando che la carta leggendaria che danno a chi la completa cambi, la prima volta danno

    che però non torna in campo subito, ma dopo 3 turni
    @titan2010@ le meccaniche sono le stesse e pure la maggior parte dei poteri, è ovvio che è una scopiazzatura, però aggiunge la divisione del campo (ognuno con diverse caratteristiche) e il fatto che non si basa sugli eroi gli permette di utilizzare carte di diverso tipo (cosa che in heartstone a me ha annoiato fin da subito vedere sempre gli stessi eroi e carte) e ho notato che per trovare un match, in qualsiasi mod ci mette molto meno di HS
    poi va a gusti, io preferisco il look di questo come design delle carte (mai piaciuti gli ovali di heartstone) e l'arena in single aggiunge spesso qualche variante interessante che diverte,
    nuova arena, questa volta multi

    6 vittorie ...però il grado non è ancora salito ,mah
    Ultima modifica di alfiere85; 21-08-2016 alle 20:01:53

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione alfiere85 Visualizza Messaggio
    ...
    Confermo che si sale di grado in arena giocatore singolo solo quando la sconfiggi.
    Sono al grado 7, le ricompense non sono di certo paragonabili a quelle della competitiva, almeno a questo grado, però mi diverte moltissimo la sfida che offre l'arena in solo, davvero ben fatta ed interessante.

    In più mi ha dato questo signore qua che è centrale se dovessi fare un mazzo a tema orchesco



    In ranked sono grado 8 e son curioso di vedere la ricompensa di fine season!
    Ti ho addato, per quel che serve in sto gioco

    Mi sta piacendo molto, mi pare il giusto compromesso fra la complessità di Magic (che io adoro ma a livello di trasposizione videoludica ne deriva un gioco un poco lento) e il casual game di Hearthstone.
    Ultima modifica di Kyerrid; 22-08-2016 alle 23:34:49

  10. #10
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    io in ranked non riesco ad andare oltre la prima stella del 7, ne vinco una e ne perdo tre

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •