Trilogia Francese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi sono piaciuti?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sono tutti bei film

    1 33,33%
  • No, non mi sono piaciuti

    1 33,33%
  • Non li ho visti (e mi vergogno terribilmente di ciò)

    1 33,33%
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Trilogia Francese

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417

    Trilogia Francese

    non so come, forse per essere diretti dallo stesso regista, sono stati collegati gli ultimi 3 film esilaranti d'oltralpe:


    - il 1°: La cena dei cretini

    - il 2°: L'apparenza inganna

    - il 3°: Stà zitto...non rompere!

    cosa ne pensate di questi tre film? vi soo piaciuti? li avete visti???

  2. #2
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    quando un francese(che sia in un film,nella realtà o altro)mi farà ridere divento prete.

  3. #3
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    il cinema francese e tedesco,BLEAH

  4. #4
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Re: Trilogia Francese

    Frat

    non so come, forse per essere diretti dallo stesso regista, sono stati collegati gli ultimi 3 film esilaranti d'oltralpe:


    - il 1°: La cena dei cretini

    - il 2°: L'apparenza inganna

    - il 3°: Stà zitto...non rompere!

    cosa ne pensate di questi tre film? vi soo piaciuti? li avete visti???
    ho visto solo il primo e il terzo.Più profonde di Scary Movie diu sicuro,ti fanno anche riflettere,si gioca più sugli equivoci che su risate pure.Carini,ho il DVD del primo e del terzo.

    Carini,ne più,ne meno.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    AlieNiko

    il cinema francese e tedesco,BLEAH
    perchè?

  6. #6
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    non amo il cinema francese (l'unico discreto è stato taxxi)

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    AlieNiko

    il cinema francese e tedesco,BLEAH
    perchè immagino che tu conosca le truffaut e godard vero? e li hai trovati schifosi giusto?
    mah... non capisco che senso ha dire il cinema francese, bleah.....
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    pity

    perchè immagino che tu conosca le truffaut e godard vero? e li hai trovati schifosi giusto?
    mah... non capisco che senso ha dire il cinema francese, bleah.....
    quando poi certe persone capiranno che ognuno ha i suoi gusti...anche a me il cinema francese fa schifo,eccetto dobermann e il patto dei lupi,il che fa capire che generi di film prediligo,ora secondo certe persone dovrei nn capirne di cinema perchè nn guardo truffaut o hitchcock...il cinema nn è solo mattoni superintellettuali è anche film d'azione e umorismo,ed in quest'ultimo campo IMHO i francesi dovrebbero prendere lezioni dal mondo intero.

  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    ed io cosa avrei detto? non si può giudicare il cinema di uno stato intero prendendo come metro di paragone solo i film d'azione o i film comici. inoltre io non azzarderei mai a dire che il cinema francese fa schifo, perchè presuppone che io conosca quasi alla perfezione il cinema francese.
    dici piuttosto che i film d'azione francesi ti fanno schifo, perchè demolire in blocco il cinema francese che ha avuto delle avanguardie spettacolari?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Aridagli con i mattoni intellettuali, possibile che dobbiate considerare tali tutti i film che non trattano di dinosauri che si mangiano la gente o macchine che volano? Il nuovo cinema francese, ne convengo, è pessimo. Si fanno solo commedie idiote o poveri blockbuster. Ma che esponenti del cinema tedesco avrà mai visto alieniko? Ignoranza è disprezzare (temere?) ciò che non si conosce, questo si sa.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  11. #11
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    pity

    ed io cosa avrei detto? non si può giudicare il cinema di uno stato intero prendendo come metro di paragone solo i film d'azione o i film comici. inoltre io non azzarderei mai a dire che il cinema francese fa schifo, perchè presuppone che io conosca quasi alla perfezione il cinema francese.
    dici piuttosto che i film d'azione francesi ti fanno schifo, perchè demolire in blocco il cinema francese che ha avuto delle avanguardie spettacolari?
    veramente ho detto che i film d'azione mi piacciono(serie orribile di taxxi esclusa,che cmq ha molti fan),hai ragione sul primo concetto,ma io critico il popolo in sè capisci?insomma mi stanno sulla uallera i francesi,ergo quando li vedo recitare difficilmente me ne innamoro,se poi provano pure a fare i comici il mio disgusto aumenta,ma sono gusti...

  12. #12
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    perfetto, ma allora correggi il tiro non è giusto bollare il cinema francese come schifoso solo perchè non fanno bei film d'azione o nei film comici.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #13
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    E' molto importante sapersi orientare. Noi siamo succursale americana e quindi godiamo di una distribuzione cinematografica prevalentemente u.s.a. e getta. Il resto è da dividersi con tutte le altre cinematografie europee. Infine l'asia, quel poco che rimane. Sta allo spettatore avere la curiosità di ricercare la produzione innovativa, originale. La situazione francese non è delle migliori, eppure abbiamo sempre i leconte o i jeunet. La germania negli ultimi anni ha prodotto ottimo cinema (good bye, lenin... il primo che mi sovviene). E nutro grandi aspettative per gegen die wand, il vincitore dell'ultimo orso d'oro (film tedesco di regista turco, fantastico a dir poco).
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  14. #14
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    non conosco approfonditamente il cinema francese,ma penso che insieme all'italiano -quel che ne resta- sia il miglior d'Europa.Eppure secondo ha dei difetti:si è lanciato in produzione blockbuster senza avere uno straccio di speranza (Il Patto Dei Lupi) o si basa troppo su commediole carine ma nientedipiù (la cena dei cretini etc etc),senza contare che produce film melodrammatici ridicoli (c'è ne uno nelle sale in questi giorni).

    In realtà si basa esclusivamente su quei 3-4 esponenti di spicco come Autil negli autori o il regista di "Sta Zitto non rompere...."

  15. #15
    None
    Ospite
    la CENA DEI CRETINI è un film molto bello,e anche sta zitto non rompre,ma mi è piacuto motlo anche wasabi,leon e l'ultimo cavaliere,molto belli...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •