Love Hina vs. Maison Ikkoku
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Love Hina vs. Maison Ikkoku

Cambio titolo
  1. #1
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Love Hina vs. Maison Ikkoku

    Sto leggendo in questo periodo Love Hina (sono solo al 5 volume, quindi le mie considerazioni potrebbero non essere giuste al 100%, ma cmq non spoileratemi nulla su ciò che mi aspetta!), e devo dire che mi piace parecchio.

    La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questo manga è quanto esso sia simile al capolavoro della Takashi (Maison Ikkoku appunto), inutile dire che i punti in comune sono parecchi, rapporto sentimentale tra amministratore e condomino, ronin preso in giro dagli altri abitanti, gli stessi coinquilini che aiutano e ostacolano il rapporto tra la coppia principale...

    Fino a qui nessun problema, dopo tutto non si può sempre inventare qualcosa di nuovo al 100%, il dubbio (anzi la mia opinione) però è che Love Hina sia piuttosto al di sotto di Maison Ikkoku... innanzi tutto punta molto più sul piccante (molte più presenze femminili, più formose e spesso seminude).
    Poi soprattutto il rapporto stesso che si instaura tra i due protagonisti, mi sembra che si arrivi troppo presto alla classica situazione in cui entrambi si vogliono bene, ma non riescono a esprimere i loro sentimenti, mentre il rapporto tra Godai e Kyoko parte molto più lentamente, cresce a poco a poco (con non poche difficoltà) fino alla sua conclusione, scontata ma sicuramente meritata.

    Ora, non so nemmeno io perchè vi scrivo questo, dopo tutto Love Hina mi sta prendendo bene, probabilmente scrivo solo per consigliare a coloro che non l'hanno mai letto (e invece hanno letto Love Hina) il capolavoro numero uno della principessa dei manga...

    Ora vado a pranzo!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Ho maison ikkoku ma non love hina (ke cmq conto di prendere dato ke è uno dei molti manga ke ancora mi manca)

  3. #3
    Vi è troppo disturbo postare qualche immagine di entrambi?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •