• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Jason Rubin lascia Naughty Dog

Cambio titolo
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04

Messaggio Jason Rubin lascia Naughty Dog

mercoledì 10 marzo 2004 - Alcuni giorni dopo il suo accalorato discorso al D.I.C.E. 2004, in cui ha spronato gli sviluppatori di videogiochi a chiedere maggiore rispetto nei loro confronti da parte dei publishers, Jason Rubin h confermato le indiscrezioni che lo davano in procinto di lasciare Naughty Dog al completamento dell'ultimo progetto in sviluppo, JAK3.
    In una recente intervista in merito Rubin afferma : 'Sono completamente impeganto nello sviluppo di Jak3, ho lavorato veramente duro su questo gioco e spero che possa essere il migliore della serie. Dopo questo ho preso la decisione di lasciare Naughty Dog e dedicarmi all'esplorazione delle altre opzioni che il settore videoludico propone'
    L'annuncio di Rubin arriva 3 anni dopo che lui e Andy Gavin, suo socio da 20 anni, vendettero Naughty Dog a Sony Computer Entertainment America.
    Continua Rubin:'Non ho assolutamente nulla nei confronti di Sony, anzi voglio ringraziare specialmente tutto il gruppo di sviluppo. Sono stati un incredibile strumento che ha guidato Naughty Dog e il mio successo.'
    Riguardo al suo discorso al D.I.C.E. nei confronti dei publisher Rubin specifica: 'Le mie parole non erano dirette verso Sony ma verso l'industria dei videogame in generale. In futuro, per raggiungere gli obiettivi che ho manifestato nel mio discorso ho bisogno di espandere le mie possibilità al di fuori dei parametri di Naughty Dog'.
    La decisione di Rubin è stata comunicata a Sony prima del suo discorso al D.I.C.E. della scorsa settimana.
    Riguardo il suo futuro Rubin non ha ancora obiettivi immediati ma ha l'intenzione di esplorare quanto Hollywood e l'industria dei videogiochi possano collaborare in modo più profiquo, in futuro.
    Riguardo il futuro di Naughty Dog, la compagnia continuerà a crescere e prosperare senza la sua collaborazione.
    Ke dire,speriamo che il suo abbandono,nn comprometta seriamente lo sviluppo e la qualita' dei prossimi titoli(JAK 3)

??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    L' importante è che Rubin rimanga nel mondo dei Videogame,per il resto JAK3 sarà terminato da lui medesimo quindi non mi preoccupo molto per questo titolo.Interessante ho trovato la parte delle dichiarazioni in cui afferma di voler esplorare il modo in cui Hoolywood e il mondo dei videogiochi possano collaborare in modo profiquo.

Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    mi dispiace che lasci la ND,visto che ho apprezzato il suo lavoro e le sue idee da game designer's all'interno dei suoi giochi,ma e giusto che esplori nuovi percorsi,e che abbia voglia di cambiare,beh che dire,se non altro buona fortuna Rubin .

L'Acchiappanimali L'avatar di ACE VENTURA
    Registrato il
    02-03
    secondo me sfornera dei capolavori lo stesso

ACE
    I'm a man on a mission, straight ahead Let's talk, more action, with no distractions

Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Mi spiace molto.Alla ND aveva fatto un grande lavoro,ma è giusto esplorare nuove strade.Speriamo che ci regali ulteriori capolavori.

Corty90
    Ospite
    Impossibile

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Io ho seri dubbi sul suo futuro, di per se lui è un ottimo Designer e Jak lo dimostra. Bisogna vedere però se senza il suo team di programmatori e un partener economico/tecnico quale sony riuscira a fare qualcosa di grosso.
    La mia paura è che non trovando i fondi necessari e il team giusto possa essere costretto a ripiegare su titoli meno impegnativi da sviluppare.

Comunque se ha deciso di lasciare dopo jak3 vuol dire che ha in mente cosa fare e dove farlo

Micio Vinicio
    Registrato il
    01-04
    è una grave perdita per la Naughty Dog, spero cmq che riuscirà a sfornare ottimi titoli in futuro