Il punto sulla Champions League
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Il punto sulla Champions League

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117

    Il punto sulla Champions League

    Quest'anno grande equilibrio in Champions,a differenza dell'anno scorso non si hanno prevalenze di squadre di una sola nazione,come è stato per l'Italia l'anno scorso (irripetibile,purtroppo) e per la Spagna negli ultimi anni.
    Detentore del trofeo,il Milan ritrova il Depor,la squadra che lanciò i rossoneri con uno storico 0-4 al Riazor e che,ormai lo possiamo dire,aprì il ciclo del Milan targato Pirlo regista.
    La Francia dimostra di aver maturato un calcio competitivo,è presente sia in Champions (Monaco e Lione) sia in Coppa Uefa.
    L'Inghilterra perde punti e il ciclo targato Ferguson è ormai da considerarsi finito,fuori dalla Coppa con le orecchie,lontana in campionato da un Arsenal stellare,in semifinale di FA Cup incontrerà proprio i Gunners in una sfida che sembra proibitiva.

    Esaminiamo le squadre.

    Inizierei con il Monaco,vera sorpresa di questa Champions.
    La squadra,sotto la guida di Didier Descamps ha dimostrato di saper praticare un calcio molto credibile,conosce bene la fase difensiva e in generale pare equilibrata in tutti i settori.
    Gli uomini più importanti sono a mio avviso Squillaci e Dado Prso,bomber corteggiato anche dal Milan.
    Pensate che è riuscito a rifilare 8 gol in una sola partita al Deportivo!
    Voto: 7,5

    Avversario ai quarti del Monaco è il Real Madrid.
    Di questa squadra ormai conosciamo i campioni,eppure è un team a trazione anteriore.
    Queiroz ha saputo adattarsi allo stile spagnolo mettendo in campo una squadra offensiva con solo 2 difensori (e secondo me pure mediocri) e un solo incontrista.
    Il resto è rappresentato da Roberto Carlos (noto per il suo potente tiro su punizione e per le incursioni in attacco),Zidane (solito ricamatore di gioco,offre molti assist anche se quest'anno segna meno),Guti (cresciuto e diventato titolare dopo la partenza di Makelele,anche se i due hanno caratteristiche ben diverse,infatti Guti è trequartista),Beckham (che però secondo me non ha inciso in mezzo a tanti campioni,a mio avviso è parente di quel numero 7 che con la maglia dei Red Evils conquistò l'hat trick nel 99),Solari (doveva andare all'Inter,quest'anno invece occupa stabilmente la fascia,ha già collezionato quasi 40 presenze!),Figo (che gioca poco più dietro Ronaldo,anche lui si occupa come Zidane di ricamare il gioco e aprire varchi nelle difese),Raul (vera delusione quest'anno sembra un altro,non è più freddo sotto porta e probabilmente ha problemi personali) e infine Ronaldo,vero e proprio fuoriclasse di questa squadra,in grado di segnare quasi un gol a partita.
    I punti di forza di questo Real sono senza dubbio la mentalità offensiva e Ronaldo,il fuoriclasse capace di sbloccare una partita da solo,imprendibile,almeno nella Liga.
    Quest'anno Iker Casillas si sta consacrando come uno dei 5 migliori portieri del mondo,surclassando il rivale e blasonato Kahn in Champions in casa del Bayern.
    Il difetto della squadra è che dopo aver venduto Makelele il Real gioca spesso con 4-5 mezze punte in campo e ciò non facilita la proposizione di gioco,lo si è visto nel doppio confronto contro il Bayern e se i solisti non sono in forma il gioco di squadra ne risente,inoltre la difesa (direi imprevedibile) e il centrocampo danno poca importanza alla fase difensiva e spesso i contropiede portano a situazioni di superiorità numerica.
    voto: 8,5

    Chelsea-Arsenal è senza dubbio la partita più interessante.
    La squadra di Abramovich (ma potrei dire i giocatori schierati dal Chelsea,che a mio avviso tanto squadra non è stata nella prima parte della stagione) hanno passato a fatica il turno contro il solido Stoccarda ed evidenziato alcune pecche.
    Innanzitutto l'enigma portiere.
    Cudicini quest'anno ci ha mostrato prodezze e papere allucinanti,pure con discreta regolarità,segno di insicurezza nell'ambiente,troppo legato al risultato del presidente.
    Terry quest'anno ha compiuto una stagione favolosa,il difensore non rinuncia alla fase offensiva e si propone anche per segnare.
    Lampard sta facendo la sua migliore stagione,in attesa di Veron (sempre indolenzito alla schiena) Duff offre passaggi e qualche gol,il suo contributo è sicuramente importante.
    Mutu e Crespo d'altra parte non incidono,l'argentino in particolare non sembra più quello di Parma e trova il gol con poca frequenza.
    voto:8
    Il Chelsea è stato un enigma fino ad adesso,ora sta trovando un'anima ma credo che contro quest'Arsenal ci sia poco da fare.
    Guidata dalle stelle di Vieira e Henry,è sicuramente la squadra più forte ed equilibrata del torneo (il Milan è comunque alla sua altezza).
    Quest'anno ha imposto il suo passo in Premier League e a differenza dell'anno scorso non ha pagato cali e la sua marcia sembra inarrestabile.
    Come detto fa del gioco corale la sua arma più pericolosa,trova il gol con una varietà notevole di occasioni e quest'anno,grazie all'innesto di Tourè,può contare anche su un reparto difensivo all'altezza.
    Pires e Bergkamp (soprattutto il primo) sono due ottime spalle per questo Henry,goleador in splendida forma giunto a 30 gol stagionali.
    voto: 9,5
    Arsenal e Chelsea si sono affrontati 2 volte in Premier e una in FA Cup,ma i Gunners hanno sempre avuto la meglio e credo che anche in Coppa le cose non cambieranno;grande match comunque.

    Per il momento chiudo qui la breve presentazione ai quarti di Champions,più avanti parlerò del girone del Milan.
    Si accettano consigli/suggerimenti!
    Ultima modifica di anamichiN1; 14-03-2004 alle 09:00:44

  2. #2
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Forse un pò esagerato il voto al Real Madrid , che a Monaco ha acciuffato il pareggio in extremis . Sono d'accordo sulle altre squadre , anche se toglierei l'insufficenza del Chelsea ( un bel 6 ) .

    Al Milan un bel 7,5 , perchè è il Campione in carica e non ha trovato ( fino ad ora ) , una squadra veramente al suo livello .

    Alla Juve ( anche se non c'entra nulla ) un 4 , poichè non è riuscita ad avere quella continuità che aveva l'anno scorso , colpa anche degli infortuni e quindi dello staff tecnico , che ha concentrato la preparazione SOLO per vincere la Supercoppa Italiana .
    bah

  3. #3
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Ma al Chelsea mi pare gli ha messo 8 mi pare...?

  4. #4
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Guarda ho dato 8 al Chesea,proprio perchè ha i mezzi e i giocatori in grado di passare il turno,anche se si scontrerà col muro dell'Arsenal.
    E' un 8 potenziale perchè ai fini pratici il Chelsea ha stentato molto con lo Stoccarda e poteva fare la fine del Manchester..

  5. #5
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Diddy

    Ma al Chelsea mi pare gli ha messo 8 mi pare...?

    Si ma l'ha modificato . Prima c'era un 5 . Mi pare .
    bah

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    anamichiN1

    Guarda ho dato 8 al Chesea,proprio perchè ha i mezzi e i giocatori in grado di passare il turno,anche se si scontrerà col muro dell'Arsenal.
    E' un 8 potenziale perchè ai fini pratici il Chelsea ha stentato molto con lo Stoccarda e poteva fare la fine del Manchester..
    Già infatti del chelsea non mi sono mai fidato,ha tutti quei giocatori molto bravi ma può fare una partita ottima e una da schifo...!

  7. #7
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    dado88

    Si ma l'ha modificato . Prima c'era un 5 . Mi pare .
    Ho modificato l'Arsenal perchè i due punti e il nove davano il logo della pazzia :9 questo..

  8. #8
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    anamichiN1

    Ho modificato l'Arsenal perchè i due punti e il nove davano il logo della pazzia :9 questo..
    Ah allora scusami ... cmq secondo me l'8 è esagerato .
    bah

  9. #9
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    dado88

    Alla Juve ( anche se non c'entra nulla ) un 4 , poichè non è riuscita ad avere quella continuità che aveva l'anno scorso , colpa anche degli infortuni e quindi dello staff tecnico , che ha concentrato la preparazione SOLO per vincere la Supercoppa Italiana .
    Io le darei un 6 perchè in fondo con tutti i problemi che ha avuto è passata brillantemente agli ottavi,dove ha incontrato il Deportivo (una squadra solida e quadrata,altro che scarponi fuori casa,vero Lippi?) a pezzi e con il morale basso.
    Più di così non credo potesse fare.

  10. #10
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    dado88

    Ah allora scusami ... cmq secondo me l'8 è esagerato .
    l'8 vale sul piano tecnico,e poi ho dato 7,5 al Monaco.
    Credo che Monaco e Stoccarda siano due squadre di pari livello,anche se la seconda ha una difesa impenetrabile ma difetta un pò in fase offensiva,per questo Chelsea è mezza spanna superiore,questo sulla carta però.

  11. #11
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    anamichiN1

    Io le darei un 6 perchè in fondo con tutti i problemi che ha avuto è passata brillantemente agli ottavi,dove ha incontrato il Deportivo (una squadra solida e quadrata,altro che scarponi fuori casa,vero Lippi?) a pezzi e con il morale basso.
    Più di così non credo potesse fare.
    Bhe a Torino li abbiamo messi sotto . Gli potevamo fare almeno 2 gol , e 1 lo potevamo fare a casa loro . Il loro gol al delle Alpi è stato frutto di un erroraccio della difesa .
    bah

  12. #12
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    dado88

    Bhe a Torino li abbiamo messi sotto . Gli potevamo fare almeno 2 gol , e 1 lo potevamo fare a casa loro . Il loro gol al delle Alpi è stato frutto di un erroraccio della difesa .

    diciamo anche che vi hanno segnalato parecchi fuori -giochi inesistenti,però stavate pure sullo 0-1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •