[17] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 157

Discussione: [17] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

Cambio titolo
  1. #1
    Neo 1977
    Ospite

    [17] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [15] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Che cos'è questa Postepay?
    La Postepay è una carta prepagata ricaricabile.
    Non è una vera e propria carta di credito (si, si, è Visa Electron...) perchè devi avere disponibilità di soldi al momento dell'acquisto (mentre con una carta di credito "standard" l'addebito avviene periodicamente ogni mese e la banca o l'istituto anticipano la somma).

    Non ho 18 anni, posso fare comunque la postepay?
    Si, si chaima Postepay Junior.
    Basta andare alle Poste accompagnati da un genitore (muniti di codice fiscale e documento d'identità).
    Ah, ricordati che non puoi spendere più di 150 al giorno!

    Io sono maggiorenne, invece!
    Allora vai all'ufficio postale e ne richiedi l'attivazione (devi complilare un modulo di richiesta).
    E' necessario, come di consueto, un documento di identità valido e il codice fiscale.
    L'attivazione costa 5 Euro.

    Il "cambio" è automatico?
    No, se hi una postepay junior e vuoi quella "liscia" devi cambiarla.

    Posso essere titolare di più di una carta postepay?

    Sì, puoi avere fino a un massimo di 3 carte. Basta andare all’Ufficio Postale e ripetere la procedura per la richiesta di una nuova carta Postepay.

    Come e dove posso ricaricare una postepay?

    Puoi ricaricarla presso gli sportelli degli Uffici Postali, gli ATM Postamat, e nel sito www.poste.it, da SIM PosteMobile abilitata e dalle ricevitorie Sisal.
    La carta può essere ricaricata anche da chi non ne è titolare. L'operazione di ricarica avviene immediatamente. Ecco i canali per effettuare la ricarica:

    - presso uno sportello dei 14.000 Uffici Postali in contanti, con la carta Postamat Maestro o con un’altra carta emessa da BancoPosta. Per effettuare l'operazione allo sportello, bisogna conoscere il nome del titolare della carta ed il numero della carta Postepay da ricaricare. Inoltre chi effettua l'operazione di ricarica, per conto di qualcun altro, deve mostrare un documento di riconoscimento in modo da essere identificato dall'operatore;

    - presso un ATM Postamat con la carta Postamat Maestro o con un’altra carta emessa da BancoPosta al costo di € 1,00;

    - presso gli ATM Postamat, con una carta di pagamento aderente ad uno dei circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard o Maestro - quest'ultimo metodo di pagamento comporta una commissione di € 3,00;

    - per i titolari di conto BancoPosta che hanno attivato il servizio di internet banking BancoPostaonline, su www.poste.it è possibile ricaricare la Postepay direttamente on line con addebito diretto in conto;

    - attraverso tutti i canali precedentemente descritti (sportello dell’Ufficio Postale, ATM Postamat, www.poste.it), è possibile trasferire denaro da una carta Postepay ad un’altra anche se intestata ad altra persona.

    - attraverso una SIM PosteMobile associata ad una Postepay, è possibile ricaricare un’altra carta Postepay direttamente dal menù del proprio cellulare inserendo il numero carta o il numero cellulare (se titolare di SIM PosteMobile associata a carta Postepay) del beneficiario

    - presso le ricevitorie abilitate SISAL la ricarica può essere effettuata dal titolare della carta, esclusivamente in contanti, da un minimo di un euro ad un massimo di 1000 euro.

    Postepay è l'unica carta prepagata?
    No, esiste da poco la paypal ricaricabile, principali caratteristiche:

    È accettata su tutta la rete MasterCard
    Ha un saldo disponibile fino a 10.000 €
    Offre diverse modalità di ricarica
    Ha tanti servizi e bassi costi
    Con gli avvisi via SMS rafforza la sicurezza

    Dove posso ricaricare la carta paypal?
    In contanti o Pagobancomat nei Punti Vendita convenzionati Lottomaticard
    Online trasferendo i fondi dal Saldo Paypal alla carta (tramite la scheda Preleva > Tasferisic fondi sulla carta, sul sito www.paypal.it)
    con bonifico bancario


    Qual'è il limite di capienza della carta paypal?
    E' ricaricabile fino a 10.000 €. La ricarica costa solo 0,90 € ed è sempre gratuita dai 400 € in su o se trasferisci fondi dal conto PayPal.


    Come controllo il saldo della mia carta?
    Puoi richiederlo all'ufficio postale, ma se ne hai la possibilità, iscriversi e farlo direttamente dal sito delle Poste

    In cosa consiste l'iscrizione? (Postepay)
    Si segue l'iter per la registrazione, ed entro uno o due giorni arriverà un telegramma ( MAI SCEGLIERE SMS ) con quello che manca.
    Poi sarà possibile:
    - Visualizzazione il saldo della carta
    - Effettuare la ricarica della postepay (da un'altra carta Postepay o da un conto corrente bancoposta)
    - Pagare bollettini
    - Effettuare ricariche telefoniche

    Devo pagare qualcuno! Come faccio?
    Puoi andare in un ufficio delle poste col contante e compili il modulo con i tuoi dati e quelli dell'interessato, oppure puoi effettuarlo tramite gli sportelli automatici (che normalmente si trovano vicini agli uffici postali...)
    Un altro metodo è fare il tutto via internet, ma devi essere registrato sul sito delle poste. (vedi sopra)

    Devo ritirare i miei soldi!
    Praticamente è uguale alla risposta sopra (al contrario), ma ricapitolando: puoi andare in un ufficio postale (munito di carta d'identità) oppure in uno sportello postamat (devi avere il codice segreto -quello di 5 cifre, che ti è stato inviato su busta "oscurata").

    Saldo contabile? Saldo disponibile?
    Il saldo disponibile mostra in tempo reale quanti soldi hai nella carta.
    Il saldo contabile invece si aggiorna non appena le transazioni da te fatte vengono contabilizzate dalle banche interessate, per questo ci mette solitamente qualche giorno in più ad allinearsi.
    Se hai appena fatto un'acquisto, quindi è facile che risulti più basso quello disponibile.

    Cosa devo inserire quando mi registro su Paypal?
    Nome, cognome, card type (per la postepay scegliete visa), card number (il numero di 16 cifre della carta), expiration date (mese e anno di scadenza), card verification number (gli ultimi 3 numeretti sopra lo spazio riservato alla firma), billing address (inserite lo stesso indirizzo dato per la carta postepay)

    Sul sito mi chiedono di prelevare 1€ e 50 dal mio conto... Che storia è?
    E' solamente un addebitato momentaneo che serve come prova della validità della carta (che è decisamente meglio fare): l'importo verrà riversato sul tuo conto paypal dopo la prima transazione. Il saldo è visibile sul sito delle poste (previa registrazione, ovviamente), ma puoi farne richiesta anche in un ufficio.

    Paypal? PostePay? Non ci ho capito granchè!
    - Paypal è solo un tramite per prelevare i soldi dalla postepay (o da qualunque altro tipo di carta di credito) e trasferirli su un altro conto paypal.

    Cosa me ne faccio dei soldi accumulati su Paypal?
    Puoi spenderli, trasferirli su un conto corrente bancario o versarli sulla tua carta postepay!

    Devo passare dei soldi dalla Paypal alla Postepay!
    Bene! Ricordati che per un importo uguale o inferiori a 100 euro devi pagare un (1) euro di commissione.

    Ho credito sulla postepay ma non su paypal, è normale?

    Sì, è normale in quanto sono 2 conti distinti,
    gli unici modi per avere soldi su paypal sono gli accrediti di quando ti pagano o bisogna effettuare un bonifico bancario ( poco conveniente in termini economici).
    - Quando paghi ad un altro utente via paypal, l'importo viene prima prelevato dal conto paypal e poi dalla postepay.

    Quanti conti paypal esistono?
    - Esistono 3 tipi di conti paypal: personal, premier e business. La differenza sta nel fatto che il personal non accetta pagamenti da carta di credito ma solo da soldi su conto paypal. Il business serve per i commercianti ed ha caratteristiche simili al premier (cioè che puoi ricevere pagamenti da carta di credito tramite paypal).

    Esistono limiti di invio con il conto PayPal?
    Inizialmente tutti i conti PayPal sono soggetti ad un limite di invio, che può essere rimosso completando la procedura di verifica.
    Per conoscere quanto manca al raggiungimento di tale limite:
    -Accedi al tuo conto PayPal.
    - Clicca il link “Visualizza limiti” a destra della casella "Saldo" (se tale link è assente, significa che il tuo conto non ha un limite d'invio).
    - Il limite d'invio restante è indicato sotto l'intestazione "Limite d'invio".

    L'importo dei pagamenti che posso ricevere ha un limite?
    I conti PayPal ti permettono di ricevere pagamenti di qualsiasi importo, senza alcun limite. Tuttavia, se disponi di un conto personale, potrai ricevere solo un numero limitato (all'anno) di pagamenti finanziati con carta di credito o prepagata.

  2. #2
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Sapete se c'è un modo per sveltire i tempi del passaggio di soldi da PayPal alla PostePay o se esiste una qualche carta di credito con tempi minori? Alle volte mi capita di vedere una qualche offerta al supermercato o su Amazon ma devo aspettare sempre quei 2-3 giorni.

  3. #3
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Voi ci collegate tranquillamente il conto corrente a PayPal? Per ora ho solo collegato la prepagata, mettere tutti i soldi del conto dietro una singola password non mi sembra troppo intelligente come cosa..

    Shot by Z3C

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Io l'ho tolto, basta la prepagata

  5. #5
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Voi ci collegate tranquillamente il conto corrente a PayPal? Per ora ho solo collegato la prepagata, mettere tutti i soldi del conto dietro una singola password non mi sembra troppo intelligente come cosa..

    Shot by Z3C
    io ho e tengo solo la prepagata collegata a PayPal. Per i pagamenti online con la prepagata sei più tranquillo.

  6. #6
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    devo prendere un telefono da un privato, conviene che uso paypal? se questo tizio dovesse essere un truffatore e mi frega 400 euro, posso in qualche modo essere risarcito?
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Dark-Mark69 Visualizza Messaggio
    devo prendere un telefono da un privato, conviene che uso paypal? se questo tizio dovesse essere un truffatore e mi frega 400 euro, posso in qualche modo essere risarcito?
    lui deve dare a paypal un numero di pacco, se non lo da vieni risarcito

  8. #8
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    lui deve dare a paypal un numero di pacco, se non lo da vieni risarcito
    E scusa ma se mettiamo caso lui si prende questi 400 euro e se li intasca poi a me danno altri 400 euro?

    Un'altra cosa, che % si prende paypal se gli mando 400 euro?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Dark-Mark69 Visualizza Messaggio
    E scusa ma se mettiamo caso lui si prende questi 400 euro e se li intasca poi a me danno altri 400 euro?

    Un'altra cosa, che % si prende paypal se gli mando 400 euro?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Mi pare il 3%, sulla prima domanda credo che paypal valuta caso per caso, io sono sempre stato rimborsato ma erano cifre minori

  10. #10
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Mi pare il 3%, sulla prima domanda credo che paypal valuta caso per caso, io sono sempre stato rimborsato ma erano cifre minori
    Ok grazie.. quindi se a lui devo mandare 400 euro mi viene a costare il 3% in più? Che fregatura però.. l'unica cosa buona é che sono tutelato

    Non c'é qualche altro modo per non pagare questo 3.4%? Che sinceramente dare 15 euro in più é troppo



    Fatemi capire.. se mando il pagamento a questo signore e mi prende i soldi dalla postepay pago le tasse del 3.4% se invece mi trasferisco i soldi dalla postepay a paypal e li trasferisco non pago nessuna percentuale in più?
    Se non sbaglio leggevo anche se se metto più di 400 euro non pago i 90 centesimi di commissione su paypal. Giusto?
    Grazie per le risposte, sabato devo pagarlo
    Ultima modifica di Dark-Mark69; 20-01-2017 alle 00:15:51
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Lui ti deve mandare una fattura commerciale con l'oggetto della vendita e la cifra, la percentuale è a suo carico

  12. #12
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    mi ha detto che non ha paypal, che vuole essere pagato con postepay, come ci si fa a fidare?
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Non ci si fida, poi fai tu

  14. #14
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    Non ci si fida, poi fai tu
    Ma non gli conviene, dato che potrebbe eventualmente recarsi alla polizia per sporgere denuncia.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    Ma non gli conviene, dato che potrebbe eventualmente recarsi alla polizia per sporgere denuncia.
    che io sappia anche con la denuncia non prendi niente in quanto viene valutata come donazione

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •